Come configurare YouTube su Smart TV Samsung?

Contenuto
  1. Come installare e attivare?
  2. Come aggiornare e ripristinare?
  3. E se il programma non funziona?

Oggi sempre più persone guardano video su Internet. Il programma TV non consente di scegliere l'orario di visione dei contenuti di interesse per lo spettatore. È qui che entrano in gioco i vantaggi dell'hosting video. Permette non solo di guardare film, serie TV, trasmissioni sportive e video musicali in qualsiasi momento, ma anche di seguire la vita dei tuoi blogger preferiti.

Per goderti la tua esperienza visiva con il massimo comfort, puoi stabilire una connessione alla tua TV. Naturalmente, il modello della tecnologia deve essere nuovo. Leggi le sfumature dell'installazione e della configurazione di YouTube su una Smart TV Samsung nell'articolo.

Come installare e attivare?

Le Smart TV del marchio in questione sono prodotte in Corea. Questa tecnica è dotata del sistema operativo Tizen. A questo proposito, l'hosting video non richiede un'installazione separata. È già integrato nel televisore. Va notato che non tutte le apparecchiature TV Samsung supportano la funzione Smart. Questo punto può essere chiarito guardando le istruzioni con le caratteristiche tecniche del prodotto.

Se il televisore ha la funzione specificata, puoi collegarlo a internet. Il metodo viene scelto a seconda della situazione. Può essere una connessione cablata o Wi-Fi. Quindi dovresti accedere al menu "Smart TV". Trova l'icona di YouTube lì. Facendo clic su di esso, è possibile selezionare qualsiasi video. Se accedi con Google, puoi vedere le tue selezioni di film e musica salvate nel tuo account.

È importante capire che solo la visualizzazione di video è disponibile tramite il televisore. Non potrai lasciare un commento e mettere mi piace al contenuto che ti piace.

Queste opzioni sono disponibili solo quando si effettua l'accesso con uno smartphone o un computer.

Se per qualche motivo il metodo sopra non ha funzionato, puoi configurare l'hosting video in un modo diverso.

  1. Innanzitutto, devi scaricare il widget dell'applicazione in questione sul tuo computer, laptop o tablet.
  2. Prendi la chiavetta USB. Crea una cartella su di essa, chiamala Youtube. Carica l'archivio dell'applicazione che hai scaricato su di esso.
  3. Quindi inserire la chiavetta USB nella porta USB dell'apparecchiatura TV. Avvia Smart Hub.
  4. Nell'elenco visualizzato, trova l'applicazione di hosting video.

Ci sono situazioni quando un'applicazione installata scompare dal menu... In questo caso, dovresti reinstallare. Puoi trovare l'applicazione per il download nello store ufficiale di Samsung Apps. Devi solo inserire il nome nella barra di ricerca.

Dopo aver installato l'applicazione, è meglio collegarla al telefono o al computer.... Ciò migliorerà l'usabilità. Aprirai il video su un dispositivo mobile o laptop. Verrà riprodotto sul grande schermo.

Per fare ciò, hai bisogno di:

  1. Apri il programma sul tuo dispositivo aggiuntivo (PC o telefono). Lì dovresti fare clic su "Visualizza su TV".
  2. Sulle apparecchiature televisive, è necessario trovare la voce "Associa dispositivo" nel menu.
  3. Il codice che compare va inserito nell'apposito campo. Successivamente, è necessario fare clic su "Aggiungi". Un'icona speciale indicherà l'associazione dei gadget.
  4. Per iniziare a trasmettere, devi solo fare clic su di esso.

Come aggiornare e ripristinare?

Se hai installato l'applicazione e la usi da un po', ma ha smesso di funzionare, aggiornamento richiesto... Per fare ciò, è necessario aprire l'App Store. Trova lì il widget desiderato. Quando si apre la pagina dell'applicazione, vedrai un pulsante "Aggiorna" che devi fare clic. Successivamente, l'hosting video si aggiungerà alla tua TV.

Un'altra opzione è recupera YouTube grazie alle impostazioni del software. Per fare ciò, vai al menu Smart TV e trova le impostazioni di base.

Dovrebbe esserci un punto per disinstallare il software.Selezionare l'applicazione specificata dall'elenco e aggiornarla.

Vale la pena notare che di recente su alcune Smart TV Samsung è scomparsa la possibilità di guardare video su Internet. Questo vale per la tecnologia con un anno di rilascio prima del 2012. Ciò è spiegato dal fatto che l'applicazione è costantemente aggiornata. Presto avrà caratteristiche e capacità che i vecchi televisori non possono supportare.

Tuttavia, i proprietari di tali modelli non dovrebbero disperare. E in questa situazione, puoi trovare una via d'uscita.

  1. Smart dovrebbe essere abilitato per primo. Questo viene fatto usando il pulsante App.
  2. Quindi è necessario scrivere nella riga che suggerisce l'introduzione di un login: sviluppare. La riga vuota per la password si riempirà da sola.
  3. Quindi è necessario selezionare la casella accanto a "Ricorda password". Lo stesso deve essere fatto accanto alla scritta "Accesso automatico".
  4. Successivamente, puoi premere il pulsante "Accedi".
  5. Sul telecomando è necessario premere gli strumenti. Apparirà un menu. Dovresti trovare le impostazioni al suo interno. Nella sottosezione "Sviluppo" è necessario accettare le condizioni (mettere un segno di spunta accanto alla parola "Accetta"). Quindi è necessario fare clic su Ok.
  6. Successivamente, sarà necessario modificare le impostazioni dell'indirizzo IP del server. Questo non è difficile da fare. Devi solo comporre i numeri: 46.36.222.114.
  7. Quindi dovresti confermare l'azione con il pulsante Ok. Successivamente, devi andare alla sezione "Sincronizzazione delle applicazioni utente". Il download verrà completato in 5-6 minuti.

Quasi tutto è pronto. Non resta che uscire da Smart Hub e tornarci di nuovo. Sullo schermo apparirà una nuova applicazione. Si chiama ForkPlayer. Per guardare il video, dovrai abilitarlo. Si aprirà per te un elenco di siti con un'ampia selezione di film diversi. Youtube sarà tra questi.

E se il programma non funziona?

Se hai seguito le istruzioni, ma non riesci a creare una connessione a un servizio di hosting video, dovresti procedere come segue:

  • controlla la tua connessione Internet;
  • aggiornare il firmware del televisore.

Se tu cancellato accidentalmente l'applicazione, reinstallare utilizzando la procedura di cui sopra. Se hai provato di tutto e l'installazione e l'avvio dell'hosting video non funzionano ancora, dovresti contattare il supporto tecnico del marchio che ha rilasciato l'apparecchiatura televisiva.

Vedi sotto per come installare YouTube sulla tua Smart TV Samsung.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento