Scegliere un pannello sulla parete per una TV

Contenuto
  1. Opzioni di posizione
  2. Materiali (modifica)
  3. Spettro dei colori
  4. Bellissimi esempi all'interno

I pannelli a parete per i televisori sono diversi. Dalla loro corretta scelta dipendono non solo l'estetica, ma anche praticità e durata. Dal materiale in questo articolo, imparerai cosa cercare quando scegli l'opzione migliore.

Opzioni di posizione

La posizione del pannello TV può variare. A prescindere da ciò, la distanza ottimale dallo spettatore è considerata una distanza pari a quattro diagonali dello schermo disponibile. In media, è circa 2 mt.

    Non puoi posizionare la TV sulla parete di fronte alla finestra: il bagliore del sole non ti consentirà di guardare normalmente i programmi di interesse.

    Si consiglia di posizionare il pannello ad un'altezza di 1 m dal pavimento.... Allo stesso tempo, il pannello stesso può essere sia standard liscio che volumetrico (opzioni con effetto 3D). A seconda delle caratteristiche della prospettiva della stanza, puoi posizionare la piastra TV sul muro:

    • di fronte al letto in camera da letto;
    • di fronte al divano nella zona ospiti;
    • nell'angolo accanto al gruppo pranzo;
    • nell'angolo della camera da letto vicino al letto;
    • sul davanzale del camino nell'ingresso o nel soggiorno;
    • nella nicchia in cartongesso della camera da letto, ingresso, cucina;
    • su tramezzo o finta parete;
    • integrato in un rack o in un sistema modulare;
    • annegando nel muro o aggiungendo un acquario.

    Materiali (modifica)

    Molto spesso vengono realizzati pannelli a parete per TV in legno e compensato... Tali prodotti ecologico, affidabile e pratico... Inoltre, il loro design può essere molto vario, così come la complessità del design stesso. Ad esempio, un pannello può assomigliare a un rivestimento interno di nicchia, una sporgenza decorativa o una partizione. Sono realizzati in impiallacciatura naturale.

    Altre modifiche sono realizzate in legno e assomigliano esternamente ai moduli della zona TV con retroilluminazione e ripiani per riporre gli accessori necessari. Esistono anche modelli che hanno scaffali per libri, lettori DVD, telecomandi, dischi e persino accessori, attraverso i quali viene enfatizzato il riconoscimento di un particolare stile di interior design.

    Spettro dei colori

    Le tonalità dei pannelli a parete per TV differiscono... In vendita puoi trovare opzioni non solo per il solito legnoso, ma anche per toni straordinari. A qualcuno piacciono le opzioni bianche o nere, altri preferiscono i modelli con un motivo tematico. Altri ancora scelgono toni di legno tenui e tenui.

    Devi selezionare questa o quella tonalità tenendo conto della combinazione di colori dell'interno principale di una stanza particolare. Ad esempio, le tonalità chiare e scure del rovere wengé sono di moda. Ad alcune persone piace il tono di ontano, frassino, quercia, l'attenzione è sui colori freddi del legno.

    Si inseriscono in modo più organico nel design di un interno moderno, si armonizzano con il plasma stesso e danno uno status speciale alla disposizione della casa.

    Bellissimi esempi all'interno

    Offriamo 6 esempi di una scelta riuscita di un pannello a parete per TV con la sua collocazione in diverse stanze di una casa o di un appartamento.

    • Pannello di tipo modulare con finitura marmorizzata e ripiani a sbalzo permette di creare una zona TV comoda ed esteticamente gradevole in un appartamento open space.
    • Modello da parete TV con ripiano portaoggettiprogettato per grandi plasmi. Versione retroilluminata con ripiani a contrasto.
    • Un esempio di sistemazione di una stanza con pannello TV scuro e cassettini con supporti... La presenza di un piano d'appoggio permette di utilizzare il pannello per ospitare piccoli accessori.
    • Decorazione zona TV con pannello bianco con illuminazione integrata lungo il bordo superiore e sui lati. Completando il pannello con un'immagine modulare.
    • Pannello organizer da pavimento, caratterizzata da un particolare design e funzionalità, dall'assenza di gambe di appoggio e dalla presenza di vani per riporre gli oggetti necessari nella zona TV.
    • Modulo d'arredo con pannello TV per soggiorno, pensili e pensili dotati di sistemi di contenimento. Si distingue per la presenza di ripiani compatti a giorno e per il colore a contrasto del pannello e dei cassetti.

    Per informazioni su come scegliere un pannello a parete per un televisore, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento