Tutto sui televisori LG

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Gamma di TV
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Dove posizionare?
  5. Manuale d'uso
  6. Possibili malfunzionamenti
  7. Panoramica delle recensioni

LG è un produttore di fama mondiale di tecnologia di alta qualità. Frigoriferi, lavatrici, fornelli a gas e altri elettrodomestici di questo marchio si trovano in quasi tutte le case. Anche i televisori LG sono molto richiesti dai consumatori. L'azienda investe molti sforzi nello sviluppo e nella produzione di questi dispositivi multimediali di vari formati. Il consumatore, a sua volta, apprezza gli sforzi del marchio.

Peculiarità

LG (Live's Good) è un gigante sudcoreano i cui prodotti hanno fan in tutti i paesi. L'assortimento dell'azienda è pieno di modelli TV non solo costosi, ma anche economici, le cui caratteristiche tecniche non sono molto inferiori agli analoghi con un costo elevato.

Il mercato televisivo moderno è traboccante di una varietà di questi dispositivi, compresi quelli di marchi noti. Tuttavia, i dispositivi multimediali LG hanno una serie di funzionalità e vantaggi innegabili.

  • Gamma di assortimento. LG produce televisori di varie forme, dimensioni e prezzi. Ogni consumatore potrà scegliere il dispositivo appropriato in base alle proprie preferenze.
  • Producibilità. LG è uno dei leader nella tecnologia LCD avanzata.
  • Schermo. LG offre ai suoi consumatori televisori con diversi tipi di display. Oggi i modelli con tecnologia OLED sono molto richiesti. Nelle opzioni di budget, c'è la tecnologia Nano Cell. Ma non tutti possono vedere la differenza tra loro.
  • Diagonale. Il marchio LG produce televisori con schermi di varie dimensioni. In questo caso, l'acquirente dovrebbe iniziare dalle dimensioni della stanza in cui si troverà il dispositivo.
  • Risoluzione dello schermo. I televisori compatti sono dotati di formato HD 720p. Se un consumatore acquista un dispositivo per visualizzare i canali digitali, dovrebbero essere presi in considerazione i modelli con Full HD.
  • Funzioni aggiuntive. Ulteriori privilegi includono l'opzione "controllo genitori", connessione Bluetooth, connessione TV con telefono, computer e PC fisso, la possibilità di connettersi al karaoke. Uno schema dettagliato dell'attivazione delle varie funzioni è disponibile nelle istruzioni per l'uso.
  • Qualità prezzo.

I televisori di questo marchio sono caratterizzati da un costo accettabile, mentre la qualità dell'immagine soddisfa le elevate esigenze dei consumatori.

Gamma di TV

Attualmente, LG ha sviluppato molti modelli di TV con specifiche diverse. Ma prima di tutto è visibile la differenza nella diagonale degli schermi. Sugli scaffali dei negozi specializzati, puoi trovare modelli da 24, 28, 40, 42, 43, 49, 50, 65 pollici. Allo stesso tempo, i modelli da 32 pollici sono molto richiesti.

I modelli di TV al plasma dell'ultimo decennio hanno ricevuto un'opzione 3D molto interessante. Tuttavia, è impossibile goderselo con piccoli televisori. Idealmente, ci saranno dispositivi con una grande diagonale e l'opzione Simplink, con la quale è collegato un home theater.

Negli ultimi anni, i consumatori hanno acquistato televisori LG dotati di uno slot per schede PCMCIA. Questo è un connettore che consente di collegare schede di rete, modem e dischi rigidi, antenne satellitari e via cavo. Si trova sul pannello posteriore, accanto alle uscite HDMI e ai pulsanti di controllo ausiliari.

Grazie alle recensioni di consumatori soddisfatti, è stato possibile stilare una valutazione dei migliori modelli di TV LG. Tra le opzioni economiche, la TV LG 22MT49VF è molto richiesta. Questo modello ha un angolo di visione di 178 gradi. Le ridotte dimensioni consentono di installare il dispositivo sia in soggiorno che in cucina.

LG 22MT49VF è ideale per le trasmissioni TV via cavo e digitali, poiché è disponibile il supporto per DVB-T e DVB-C. Due altoparlanti integrati producono un suono abbastanza decente. C'è un'uscita USB sul pannello posteriore dove è possibile collegare un'unità flash o SSD. L'unico inconveniente è la mancanza di W-Fi e Smart TV.

L'elenco dei migliori modelli più richiesti include anche il modello TV LG 43UH651V. Questo dispositivo è considerato eccellente sotto tutti gli aspetti, fatta eccezione per le dimensioni della memoria integrata, che causa il blocco per alcuni secondi dei film 4K UHD visualizzati tramite una Smart TV.

Per evitare un tale problema, è sufficiente cancellare la memoria del dispositivo.

L'LG 65UH755V (65 pollici) ha ricevuto una valutazione positiva dai consumatori. Questo televisore è dotato di retroilluminazione a LED per il design più sottile. Il sistema TV sul display supporta i formati MP3, WMA, MPEG4.

Oltretutto, il modello LG OLED55C6V è stato incluso nella classifica dei migliori televisori. È dotato di uno schermo curvo. Il sistema del dispositivo supporta Smart TV. La diagonale è di 54,6 pollici. Ma quando viene visualizzato, lo schermo sembra essere molto più grande e la ragione di ciò è la forma insolita del display. L'indubbio vantaggio del modello TV presentato è la presenza della funzione 3D. Quattro altoparlanti integrati creano un suono surround. Ci sono diversi connettori HDMI e USB sul pannello posteriore.

OLED

La tecnologia OLED offre contrasto e luminosità elevati. Tali modelli hanno uno schermo più sottile. La tecnologia OLED viene utilizzata nei progetti TV dritti e curvi. Una caratteristica notevole è l'ampio angolo di visione.

Tra questi televisori c'è il modello LG OLED65C7V. La tecnologia 4K UHD garantisce immagini di alta qualità sullo schermo. I connettori aggiuntivi sul lato consentono di collegare una varietà di dispositivi esterni. L'elenco delle opzioni include la possibilità di connettersi a Internet TV tramite una rete Wi-Fi wireless. L'unico inconveniente è la lentezza della Smart TV. Tuttavia, lampeggiare il sistema aiuterà a risolvere il problema.

NanoCell

    Oggi NanoCell utilizza un materiale che assorbe la luce che blocca le lunghezze d'onda lunghe mediante il filtraggio del colore.

    La migliore TV della gamma NanoCell è l'LG 49SM9000. Secondo tutte le caratteristiche, questo dispositivo occupa posizioni elevate. HDMI 2.1 ha un'interfaccia ridisegnata per un maggiore throughput dei dati. Il sistema dispone di un processore integrato che garantisce la qualità delle scene dinamiche.

    Il telecomando ha un giroscopio integrato, quindi non è necessario puntarlo direttamente verso la TV. Oltretutto, Questo modello è dotato di una funzione di controllo vocale.

    Puoi collegare i dispositivi Apple al sistema per visualizzare video e immagini sul grande schermo.

    UHD 4K

    La tecnologia 4K ti consente di immergerti completamente nel film che stai guardando. La più piccola resa di tutti i dettagli garantisce un'elevata qualità dell'immagine riprodotta.

    Uno di questi modelli è LG 75SK8100. Questo televisore non supporta l'opzione 3D, ma per il resto tutti i parametri sono molto apprezzati. Il sistema è dotato di illuminazione laterale Edge LED. L'angolo di visione è di 178 gradi. Quattro altoparlanti integrati garantiscono un suono surround di alta qualità. Il prezzo, ovviamente, per questo televisore è piuttosto alto, ma per un tale investimento l'utente ottiene un dispositivo multimediale di alta qualità che durerà più di un anno.

    LED Full HD/HD

    Questa serie di televisori con display a LED è diventata a lungo familiare alla società.I televisori si distinguono per l'immagine di alta qualità, il sistema di altoparlanti integrato, la funzione Smart TV. Tra questi dispositivi, l'LG 42LB652V è molto richiesto. C'è un'opzione per convertire l'immagine in modalità 2D e 3D. Il frame rate di 100Hz offre agli utenti la possibilità di guardare film in alta definizione (1920x1080). L'unico inconveniente è che quando si utilizza Smart TV, sullo schermo potrebbe apparire una finestra con informazioni sulla memoria insufficiente. Il solito lampeggio del sistema aiuterà a risolvere il problema.

    Suggerimenti per la selezione

    Prima di acquistare una TV, devi decidere quale display è più adatto. Ad esempio, la tecnologia OLED è responsabile del bagliore dei LED di ciascun pixel sullo schermo. La differenza tra i display LED e OLED è il contrasto cromatico dell'immagine. Ma c'è anche la tecnologia QLED, che è considerata il loro forte concorrente. La sua particolarità risiede in un nanofiltro metallico posizionato tra la retroilluminazione e lo schermo, che aumenta la qualità dell'immagine e il volume del colore.

    Il prossimo fattore di scelta è la diagonale del display e il frame rate. Sui televisori di grandi dimensioni con una frequenza di 50 Hz, le scene veloci presentano alcune sfocature nell'immagine, quindi è meglio considerare modelli con una frequenza di 100 Hz. Puoi comprare una TV a 200 Hz, ma non ha molto senso. Sì, l'immagine sarà un po 'più chiara, ma non tutti possono notare la sua superiorità.

    Inoltre, un frame rate più elevato influirà sul costo del televisore.

    Un importante criterio di selezione sono gli altoparlanti integrati. Un buon suono è un must per qualsiasi TV. LG completa spesso i suoi sviluppi con due altoparlanti, ma i modelli di qualità superiore e più costosi hanno 4 o 6 altoparlanti. Per le stanze piccole, una potenza di 5 W è abbastanza, ma il produttore, volendo creare per i suoi consumatori l'effetto di una completa immersione nella visione di un programma o di un film, equipaggia alcuni televisori con altoparlanti da 10 W. Ma dovresti essere consapevole che è impossibile ottenere un suono surround di alta qualità utilizzando gli altoparlanti integrati nel televisore. Ciò richiede l'acquisto di un sistema audio esterno.

    Un fattore importante nella scelta è la posizione dei connettori per il collegamento di dispositivi aggiuntivi. HDMI e USB sono sul pannello posteriore. Ma ai lati, il produttore LG ha realizzato uscite per il collegamento di console di gioco, nonché connettori per alcuni dispositivi esterni. I televisori più costosi hanno una porta per la connessione a Internet e una smart card.

    La dimensione della TV dipende interamente dalle dimensioni della stanza in cui verrà posizionata. È importante verificare che il kit includa i piedini o un supporto bloccabile. Gli alimentatori sono forniti per i moderni modelli di TV. Proteggono il sistema TV da improvvisi sbalzi di tensione. Tuttavia, non puoi trovarli in ogni set. LG equipaggia solo televisori costosi con alimentatori.

    Non dimenticare la disponibilità di opzioni aggiuntive. Per le famiglie con bambini piccoli, è fondamentale che il televisore disponga della funzione Child Lock. E per l'uso più confortevole di un dispositivo multimediale, nel sistema sono necessari Smart TV, Wi-Fi e Bluetooth.

    Dove posizionare?

    Esistono diverse regole generali per posizionare una TV in una determinata stanza.

    • La distanza dal pavimento al dispositivo multimediale deve essere di 1 m.
    • La distanza minima dal televisore a una persona dovrebbe essere di 1,5 m.
    • È meglio posizionare la TV sul lato della finestra. Questo è l'unico modo per evitare l'abbagliamento del sole sullo schermo.

    Tradizionalmente, la TV è collocata nel soggiorno. È lì che tutta la famiglia può sedersi comodamente sul divano e sulle poltrone per godersi la visione di un film interessante. In questo caso, è estremamente importante posizionare correttamente il televisore. Per fare ciò, devi sederti di fronte al punto in cui si trova la TV, chiudere gli occhi e rilassarti.Quindi apri gli occhi e guarda direttamente. Ovunque cada l'occhio, c'è la parte centrale dello schermo del televisore.

    Si consiglia di posizionare i mobili imbottiti a semicerchio per creare l'effetto di un anfiteatro.

    Un sistema simile viene utilizzato per selezionare un posto per la TV in camera da letto. Solo la posizione di una persona non dovrebbe essere seduta, ma sdraiata. È meglio appendere la TV in camera da letto su speciali staffe sul muro. Le staffe possono essere acquistate in qualsiasi negozio di ferramenta.

    La cucina è un altro luogo in cui spesso viene collocata la TV. Per trovare una posizione comoda, devi sederti al tavolo da pranzo e guardare il punto più conveniente in cucina. Qui è dove dovrebbe essere la TV. Ma spesso le cucine sono ingombra di elettrodomestici, quindi trovare un posto per una TV è molto difficile. La soluzione è una staffa o un supporto mobile.

    Manuale d'uso

    Ogni singola TV LG ha il proprio manuale utente. Specifica le caratteristiche tecniche del dispositivo multimediale, descrive tutte le sue opzioni e capacità. Per esempio, vengono mostrate le seguenti istruzioni passo passo: come attivare il Bluetooth, disattivare i sottotitoli, configurare Internet, riavviare il sistema. Per trovare informazioni sull'installazione di funzioni aggiuntive, dovrai andare nella vastità del world wide web. La cosa principale è scoprire il modello TV. Il nome completo del dispositivo si trova sulla prima pagina del manuale, nel menu TV e sull'adesivo sul retro del televisore.

    Molti intenditori dell'hosting video di YouTube si divertono a guardare i loro video preferiti su un grande schermo TV con grande piacere. Ma questo richiede un'applicazione dedicata. Tutti i televisori con supporto Smart TV ce l'hanno. Tuttavia, a volte diventa necessario reinstallarlo. Per fare ciò, è necessario accedere al menu "SMART", accedere alla sezione "LG Store", trovare l'applicazione "YouTube" e fare clic su "Installa". Dopo aver scaricato e installato il programma, sullo schermo del televisore apparirà una notifica corrispondente.

    I browser sono installati in modo simile. E la funzione "Cancella cache" assicura che le applicazioni Internet funzionino correttamente.

    Si consiglia a chi ama la TV digitale di acquistare un telecomando TV universale. Sembra il telecomando fornito con il televisore, ma c'è una differenza significativa tra i due.

    Per azionare il telecomando universale è necessaria una connessione separata del ricevitore.

    Connettere e configurare un telecomando universale è facile. Ci sono diversi modi per farlo: automatico, manuale e senza codice. Il metodo automatico è adatto alla maggior parte dei televisori LG. Per prima cosa è necessario avviare il ricevitore, andare nella sezione "TV" e attendere che la spia si attivi. Quindi fare clic su "Disattiva audio" per cercare e attivare il dispositivo trovato.

    Il metodo automatico richiede l'inserimento di un valore di codice. Può essere "0000" o "1234". Il ricevitore si avvia, si preme "Start" sul telecomando e si inserisce il codice.

    Il metodo di attivazione senza codice è più complicato. È necessario accendere la TV e tradurre il telecomando, tenendo premuti i pulsanti "TV" e "OK" per 2-3 secondi. Dopo il tempo specificato, i pulsanti si accendono. Ora devi fare clic su "Cambia" e spegnere la TV. Pertanto, il codice è selezionato. Per salvare i parametri, è necessario premere il pulsante "TV".

    Gli smartphone familiari a tutti possono fungere da telecomando universale. Alcuni firmware hanno già l'applicazione richiesta, altri devono installare il programma appropriato. L'impostazione viene effettuata in base alle istruzioni degli sviluppatori.

    Grazie alla presenza di connettori HDMI è possibile collegare il televisore a computer e laptop. In questo caso, un grande schermo TV svolgerà il ruolo di un monitor widescreen.

    Possibili malfunzionamenti

    Sfortunatamente, ogni televisore si guasta nel tempo.Sugli schermi di alcuni dispositivi multimediali appare una macchia bianca, in altri lo schermo inizia a lampeggiare, in altri compaiono increspature sotto forma di strisce verticali e l'immagine sfarfalla.

    Sui televisori LG, la presenza di guasti si esprime in diversi modi:

    • l'indicatore TV lampeggia, ma lo schermo non si attiva;
    • l'indicatore si accende e si spegne immediatamente;
    • quando il televisore è in funzione, si sentono suoni estranei: ronzii, fischi o clic.

    La ricerca di un difetto dovrebbe iniziare con gli accessori esterni e solo dopo passare al componente interno. Prima di tutto, è necessario verificare il cavo di alimentazione e il funzionamento del pannello di controllo. Se sono a posto, il problema è molto probabilmente all'interno del dispositivo.

    Ma tali riparazioni dovrebbero essere affidate solo a uno specialista.

    Dovresti familiarizzare con i problemi comuni con i televisori LG dopo un lungo periodo di utilizzo.

    • Mancanza di cibo. Il cavo elettrico del televisore potrebbe essere danneggiato oppure la presa o la spina potrebbero essere rotte. Ed è anche necessario controllare la tensione nella rete generale.
    • Suoni estranei. Se, quando si accende la TV, si sente un clic, si sente uno strano ronzio e il dispositivo stesso viene attivato dalla seconda o dalla terza volta, il motivo potrebbe essere il surriscaldamento delle parti strutturali. Sintomi simili si verificano quando l'alimentatore si surriscalda e viene attivato il blocco di sicurezza. In caso di tali problemi, non è consigliabile smontare la TV da soli. Meglio contattare il maestro.
    • Modalità di funzionamento impostata in modo errato. Quando il televisore è in modalità standby, si accende dopo un certo periodo di tempo. La TV rimane accesa, ma non ci sono segni esterni di attività. La soluzione al problema è premere il pulsante "Standby" sul telecomando.
    • Errore software. Qualsiasi firmware richiede un aggiornamento tempestivo. Se questo processo è stato completato con errori, il sistema operativo non sarà in grado di funzionare. Il televisore si accenderà e si spegnerà continuamente. In questo caso, il sistema si riavvia spontaneamente, ma a causa della mancanza di file necessari, il processo di riavvio non termina. La reinstallazione del firmware risolverà il problema.
    • Problemi tecnici. Qualsiasi parte del televisore può diventare inutilizzabile. Solo il master può determinare l'elemento difettoso del sistema conducendo una serie di test con attrezzature speciali. Non è consigliabile provare a riparare la TV con le proprie mani con tali problemi. Questo può portare a ancora più problemi.
    • Retroilluminazione e matrice Burnout. Un malfunzionamento di questa natura è molto raro. Sintomo: mancanza di spazi vuoti, strisce sullo schermo, ragnatela e mancanza di un logo aziendale all'avvio del televisore. Il costo di tali riparazioni è molto elevato, è più facile acquistare un nuovo televisore.
    • Mancato rispetto delle regole di funzionamento. Quando si utilizza un televisore, è importante comportarsi correttamente. Si prega di leggere il manuale prima di utilizzarlo. Non ci vorrà molto, ma ti terrà fuori dai guai. Anche nei casi in cui è necessario rimuovere la polvere dallo schermo o rimuovere la TV dalla staffa, è meglio leggere prima le regole operative per scoprire come e come vengono eseguite tali azioni.

    Ci sono alcuni difetti che puoi correggere da solo.

    La sostituzione dei diodi, ovviamente, non è inclusa in questo elenco, ma, ad esempio, se il suono scompare, puoi risolvere il problema da solo. Molto probabilmente, il pulsante sul telecomando è stato premuto per disattivare completamente l'audio o le cuffie sono collegate.

    Se il pannello di controllo integrato non funziona, è molto probabile che la funzione Blocco bambini sia attivata. Il telecomando aiuterà a spegnerlo: l'opzione di protezione non si applica ad esso.

    Se il telecomando non funziona, puoi scaricare l'applicazione telecomando universale sul tuo smartphone. Questo sarà sufficiente per un po'.

    Se il televisore non si accende, il cavo di alimentazione potrebbe essere difettoso. È sufficiente cambiarlo con un nuovo cavo.

    Una cattiva immagine potrebbe essere dovuta a un cattivo segnale. L'interferenza si verifica a causa del maltempo o del guasto della TV via cavo.Dovrai chiamare il tuo provider TV per informazioni.

    Panoramica delle recensioni

    A giudicare dalle recensioni dei proprietari soddisfatti, i televisori LG sono tra i migliori tra i concorrenti. Sono facili da usare, pieni di ampie funzionalità, pronti a servire i loro proprietari per più di una dozzina di anni.

    Alcune case hanno piccoli televisori LG, mentre altre hanno enormi strutture che creano un home theater. Allo stesso tempo, tutti affermano che la differenza nelle dimensioni dell'immagine non influisce in alcun modo sulla qualità dell'immagine trasmessa.

    I genitori di bambini piccoli apprezzano la funzione Child Lock. È comodo e facile da accendere, ma il bambino non riesce a trovare il modo per spegnerlo da solo.

    In generale, i consumatori affermano che i televisori LG sono una vera svolta in termini di arredamento per la casa.

    Una panoramica del televisore a celle nano LG 49SM8200PLA, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento