Stili di sgabello: cosa sono e come sceglierli?

Contenuto
  1. Stili reali e loro caratteristiche
  2. Suggerimenti per la selezione
  3. Bellissimi esempi

Le feci si trovano in ogni casa. Ma non possono essere acquisiti spontaneamente. La loro scelta viene affrontata deliberatamente, combinandosi con il resto degli interni. Per fare questo, vale la pena considerare gli stili dello sgabello, scoprire quali sono per scegliere il giusto e completare l'interno con prodotti adatti.

Stili reali e loro caratteristiche

Gli sgabelli sono utilizzati principalmente in cucina e sala da pranzo, ma possono essere presenti anche in soggiorno, se, ad esempio, è prevista una zona pranzo, in terrazza e in altre stanze. Comunque, gli sgabelli saranno realizzati nello stesso stile di tutta la stanza... Altrimenti, non sarà possibile ottenere un design armonioso della stanza.

Ecco alcuni degli stili che vengono utilizzati molto.

  • Provenza. La stanza di solito ha molta luce naturale, arredi semplici ma eleganti. Le tonalità sono scelte che sono vicine al naturale. Le tonalità bianche, beige, lattiginose, marroni saranno l'ideale, anche il giallo, il verde, il blu sono adatti. Tutto questo vale anche per le feci. Possono essere fatti di legno o rattan e sono accettabili anche strutture metalliche aeree leggere. I sedili possono essere regolari o morbidi. Nel secondo caso è consentita la tappezzeria in lino, cotone, stuoia, sono possibili toni delicati, stampe floreali.
  • Shabby chic. I materiali naturali sono rilevanti, ma allo stesso tempo invecchiati artificialmente. Ebbene, se è davvero antico, darà un certo fascino alla stanza. Se non è stato possibile acquistare tali mobili, è possibile riprodurre da soli le caratteristiche. Per fare questo, copri uno sgabello normale con una vernice più scura, asciugalo, quindi applica un tono più chiaro. Quindi lo sgabello dovrebbe essere strofinato con carta vetrata in modo che lo strato inferiore di vernice inizi a mostrare qua e là. E il tocco finale sarà il rivestimento di vernice. Non è difficile realizzare un tavolo allo stesso modo oltre agli sgabelli.
  • Giapponese. Gli sgabelli, come altri mobili in stile giapponese, dovrebbero essere realizzati interamente con materiali naturali. Questi saranno sgabelli laconici, necessariamente bassi. Possono essere rivestiti in un unico materiale di colore che si abbina allo stile generale della stanza. Può essere in pelle o stuoia.
  • Nautico. È chiaro che questo stile leggero e arioso sarà dominato dai colori blu, blu, bianco, turchese, che sarà completato con successo dal giallo e dal beige. Pertanto, gli sgabelli in stile nautico possono essere delle stesse tonalità. Adatti come complementi d'arredo in legno o metallo con sedili imbottiti e plastica colorata.
  • Industriale. Qui prevalgono la semplicità e la deliberata maleducazione. Legno non trattato, vecchio metallo sarebbe l'ideale per sgabelli in stile industriale. Naturalmente, dovrebbero sovrapporsi ad altri elementi della stanza: travi del soffitto, tubi a vista, pareti in cemento o mattoni.

Suggerimenti per la selezione

Quando si scelgono gli sgabelli, prima di tutto, è necessario aderire allo stile scelto o a quelli che possono sovrapporsi in una certa misura. Se, per esempio, Provenza e shabby chic si possono realizzare nella stessa stanza, quindi loft e giapponese non si possono immaginare insieme... Queste sfumature devono essere prese in considerazione.

Alla ricerca della stretta aderenza allo stile, non bisogna dimenticare la cosa principale: gli sgabelli devono essere comodi e di buona qualità in modo che la loro durata sia abbastanza lunga.

Va inoltre ricordato che all'interno, devono essere combinati con altri oggetti interni... Se, ad esempio, la tappezzeria degli sgabelli è fornita in Provenza, allora è bene che le tende siano degli stessi colori o un piccolo divano che si troverà nelle vicinanze.

Bellissimi esempi

Non è necessario incarnare lo stile particolare scelto. La cosa principale è che tutti gli articoli sono combinati tra loro, sembrano armoniosi e sono completati da accessori di successo. Esempi di vita reale possono aiutare.

  • Gli sgabelli chiari sembrano perfetti con lo stesso tavolo sullo sfondo di pareti e tende più scure.
  • Gli originali sgabelli a tema nautico con tavolo ricordano la calda estate.
  • Un'eccellente combinazione di sgabelli alti con piano d'appoggio, vasi, lampade. Tutto in questa composizione è interconnesso.
    • Gli sgabelli originali diventano il pezzo forte di una stanza arredata con stile.

    Nel prossimo video imparerai come realizzare uno sgabello in stile scandinavo con le tue mani.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento