Lampade da parete-soffitto

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Tipi di lampade
  4. Forme
  5. Materiali (modifica)
  6. Colori
  7. Stili
  8. Produttori
  9. Applicazioni
  10. Bellissimi interni

La decorazione d'interni competente con lampade da parete e soffitto consente non solo di risolvere il problema dell'illuminazione, ma anche di posizionare correttamente gli accenti, rendendo la stanza unica e interessante. Esistono molti tipi di questi dispositivi, differiscono non solo nel materiale di fabbricazione, ma anche nel design, quindi puoi facilmente raccoglierli per qualsiasi stanza.

Caratteristiche e vantaggi

Le strutture a parete-soffitto ampliano significativamente le possibilità di apparecchi di illuminazione per la casa. Tra i vantaggi ci sono:

  • può essere utilizzato sia all'interno che all'esterno, anche in produzione;
  • montato sia a parete che a soffitto.
  • una varietà di forme, tipi e materiali di fabbricazione;
  • può essere utilizzato con tutte le lampade.

Grazie a questi prodotti, puoi zone efficacemente la stanza, evidenziare determinate sfumature o decorazioni. L'illuminazione con l'aiuto di strutture a parete-soffitto è più interessante, oltre che multifunzionale, poiché puoi renderla più intensa o, viceversa, attenuarla. Alcuni modelli si adattano perfettamente ai soffitti tesi.

Tutti i prodotti sono certificati secondo gli standard di sicurezza internazionali e possono essere utilizzati anche nelle camerette dei bambini.

Visualizzazioni

Questi prodotti moderni hanno una vasta gamma di applicazioni. Ciò è possibile grazie alla varietà di tipi di strutture di pareti e soffitti. Sono outdoor (impermeabili), domestici (decorativi), industriali.

  • strada infissi nSpesso installato davanti all'ingresso dei locali, fissandolo sopra la porta d'ingresso. Sono utilizzati anche per decorare gazebo e terrazze. Grazie alla custodia impermeabile, non temono le influenze ambientali e funzionano senza intoppi.
  • Decorativo o le lampade per uso domestico sono progettate per illuminare l'interno di un appartamento o di una casa. Differiscono per varietà e facilità di installazione.
  • Produzione gli apparecchi a parete-soffitto sono spesso utilizzati durante l'installazione di apparecchiature di emergenza. Le aree pericolose e le uscite di emergenza sono dotate di tali strutture.

Inoltre, i prodotti differiscono nella natura dell'illuminazione: diffusa o puntiforme, il che semplifica la selezione.

Molti modelli sono dotati di sensori di movimento, illuminazione e pannello di controllo, che è particolarmente importante quando si installano apparecchiature nelle stanze dei bambini.

Tipi di lampade

Qualsiasi fonte di luce può essere utilizzata nelle strutture parete-soffitto. Al loro interno possono essere installati i seguenti tipi di lampade:

  • Alogeno. La sua camera interna è riempita con un gas tampone che prolunga la vita del prodotto. Sono circa 2000-4000 ore.
  • Diodo ad emissione luminosa (LED). Le sorgenti luminose più moderne. Sono economici, poiché consumano poca elettricità, e sono anche sicuri per l'uomo e la natura, poiché non contengono impurità nocive.
  • Incandescente. Le prime sorgenti luminose inventate nel 1840. Funzionano riscaldando un filamento di tungsteno con una corrente elettrica, racchiuso in un pallone di vetro sottovuoto. Durata di servizio: fino a 1000 ore.
  • Luminescente. Questa è una sorgente luminosa a scarica di gas. Il principio di funzionamento si basa sull'interazione del vapore di mercurio con un fosforo. Se il bulbo di vetro è danneggiato, rappresenta una minaccia per l'uomo e l'ambiente. Soggetto a smaltimento speciale, non smaltire nei contenitori dei rifiuti domestici.

La maggior parte dei produttori di apparecchi a parete / soffitto consiglia l'uso di lampade moderne: alogene o LED.

Sono durevoli, a risparmio energetico e rispettosi dell'ambiente.

Forme

I modelli di questi apparecchi sono molto simili nel design. Sono costituiti da una presa, una lampadina, un paralume, un meccanismo di tenuta e un rivestimento. Alcuni prodotti sono dotati di un interruttore sul corpo, altri hanno un pannello di controllo. Le lampade da parete-soffitto rotonde, quadrate e piatte sono:

  • integrato;
  • sospeso;
  • fatture.

I primi sono utilizzati per installare l'illuminazione in controsoffitti o controsoffitti. Sono utilizzati in uffici, negozi e locali residenziali. Il vantaggio del design è che tutte le parti interne della lampada sono nascoste, solo il paralume esterno è visibile.

I modelli sospesi sono sospesi al soffitto mediante dispositivi di fissaggio speciali. Sono utilizzati per creare effetti decorativi in ​​una stanza, nonché per illuminare un'area separata. Per la maggior parte dei prodotti è possibile regolare l'angolo di inclinazione e l'altezza delle lampade.

Gli apparecchi a plafone sono versatili. Possono essere attaccati a qualsiasi superficie. I diffusori sono di 2 tipi: specchio e plastica.

I primi creano un'illuminazione più brillante, mentre i secondi sono tenui e più morbidi.

Materiali (modifica)

Gli apparecchi da parete e da soffitto sono realizzati con diverse materie prime. I paralumi sono solitamente realizzati in plastica o vetro e decorati con inserti in legno o metallo. I moderni modelli in plastica sono altamente resistenti, il materiale non sbiadisce e non perde la sua trasmissione luminosa.

È impossibile dire inequivocabilmente quale sia meglio: vetro o plastica, legno o metallo. Se il prodotto è di alta qualità, indipendentemente dal materiale di cui è fatto, durerà a lungo.

La scelta di un apparecchio di illuminazione adatto si basa sul design generale della stanza e sulle preferenze del proprietario.

Colori

Le moderne lampade da parete e soffitto sono disponibili in varie soluzioni. La tavolozza dei colori spazia dal bianco puro al nero profondo. Recentemente, sono diventati popolari prodotti realizzati o imitando materiali naturali come granito, marmo, legno. I modelli in colore wengé si abbinano perfettamente agli interni classici.

È preferibile scegliere plafond luminosi, se necessario, per evidenziare, per enfatizzare l'area in cui si trova la lampada. Stanno bene se abbinati.

I modelli leggeri e neutri possono essere posizionati singolarmente, aiutano a giocare bene con la luce, senza concentrarsi sull'apparecchio stesso.

Stili

Le soluzioni di design per l'illuminazione di interni sono molto diverse. A seconda dello stile degli interni di un appartamento o di un ufficio, i modelli di lampade sono sorprendentemente diversi. Puoi facilmente ritirare i modelli realizzati nelle seguenti soluzioni:

  • High Tech. Stile contemporaneo con superfici metalliche e specchiate. Gli apparecchi sono caratterizzati da un design laconico e minimalista. I materiali moderni e le innovazioni tecniche sono ampiamente utilizzati.
  • Classico. Per gli interni in questo stile, le lampade sono realizzate con materiali costosi (eco): legno, metallo con vari spruzzi, pietra.
  • Fusione. Stile moderno, caratterizzato da luminosità e forme ornate e "una combinazione di incongruo". Le lampade in plastica di colori vivaci con vari effetti di luce sono ampiamente utilizzate.
  • Stile impero. È caratterizzato da soluzioni interne chic. Le lampade da parete-soffitto possono essere in vetro, legno e metallo. Le tonalità di tonalità più comunemente utilizzate sono il bianco, il beige latte, il grigio.
  • Moderno. Una caratteristica distintiva è l'assenza di spigoli vivi e contrasti netti.

Le lampade da parete e da soffitto che supportano lo stile generale della stanza aiutano a completare armoniosamente il design e creare un senso di unità all'interno.

Produttori

Le lampade per il posizionamento a soffitto a parete sono realizzate da molti produttori. I leader di mercato sono:

  • Globo. Un'azienda austriaca, uno dei primi 5 produttori più apprezzati di apparecchi di illuminazione. Distingue dai concorrenti l'alta qualità, la varietà di forme e modelli. Gli ingegneri e i designer Globo sono costantemente alla ricerca, utilizzando attivamente le innovazioni.
  • Eglo Leuchten. La più antica azienda austriaca (aperta nel 1968). Ha oltre 50 uffici in tutto il mondo. Ogni anno l'azienda introduce sul mercato circa 200 nuovi modelli di apparecchi di illuminazione. Produce apparecchi da parete e soffitto con dimensioni della cartuccia fuori standard.
  • Massiccio. Azienda belga che offre più di 7000 diversi tipi di prodotti per l'illuminazione. Esiste una gamma appositamente progettata per la progettazione di bagni e camere da letto.
  • Sonex. Un'azienda russa che ha conquistato non solo il mercato locale ma anche quello globale. Tra i vantaggi c'è la ricchezza dei materiali di fabbricazione. Plastica usata, metallo, vetro, bronzo, legno e doratura.

Quando scegli le lampade da parete e da soffitto per la tua casa, dovresti prima considerare i marchi più popolari.

I produttori rinomati producono prodotti di alta qualità facili da installare e mantenere.

Applicazioni

Le strutture di illuminazione a parete-soffitto possono essere utilizzate per decorare le stanze dei bambini, i soggiorni, le camere da letto, i bagni e l'illuminazione stradale. Per ciascuna di queste premesse, è importante osservare le proprie sfumature. Ad esempio, in bagno vengono solitamente utilizzati modelli impermeabili con illuminazione spot. Nella versione classica, le lampade si trovano intorno allo specchio, incorniciandolo.

Per i soggiorni, viene spesso utilizzata l'illuminazione a più livelli, che combina elementi a parete e soffitto. Questo approccio consente di creare un'illuminazione interessante che può essere comodamente controllata con un telecomando o un dimmer.

Le camere da letto sono solitamente dominate da toni tenui, favorevoli al relax. Per l'illuminazione, vengono spesso utilizzate tonalità opache, posizionandole sul soffitto o sulle pareti.

Molti modelli sono stati sviluppati per le camerette dei bambini che soddisfano tutte le norme di sicurezza.

Sono luminosi e colorati, integrati da disegni o immagini di personaggi fiabeschi.

Bellissimi interni

  • Camera da letto - un luogo speciale in cui una persona trascorre circa un terzo della sua vita, quindi l'illuminazione al suo interno è un dettaglio molto importante. Negli stili interni moderni, abbandonano gradualmente i soliti lampadari, sostituendoli attivamente con lampade da parete e soffitto.
  • Nel soggiorno vengono utilizzati attivamente sia sorgenti luminose diffuse e soffuse, sia modelli puntiformi che emettono luce intensa.
  • Nella stanza dei bambini le lampade da parete a soffitto svolgono non solo il loro ruolo principale. Una varietà di design luminosi ti consente di decorare qualsiasi asilo nido, evidenziando favorevolmente l'individualità con modelli luminosi.

Le lampade da parete e da soffitto sono una delle opzioni più moderne, eleganti e convenienti per l'illuminazione di una stanza. Sono sicuri, versatili e possono rendere unico qualsiasi interno.

Imparerai di più sulle lampade da parete e soffitto nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento