Lampade fatte a mano esclusive

Lampade fatte a mano esclusive
  1. Produzione
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali di base
  4. Soluzioni di stile

Nell'era della velocità tecnica e della monotonia, varie cose insolite stanno diventando sempre più popolari. L'interior design è un campo fertile per l'immaginazione dei maestri. Gli oggetti fatti a mano che non hanno analoghi sono un punto culminante che può enfatizzare la dignità degli interni e il gusto delicato del proprietario della casa.

Le lampade interessanti sono molto popolari tra i consumatori e questa non è una coincidenza. Le sorgenti luminose attirano l'attenzione su se stesse, creano un'atmosfera intorno a loro, sono in grado non solo di svolgere le funzioni di illuminazione, ma anche di suddividere in zone lo spazio.

Produzione

Laboratori e studi di progettazione sono sempre pronti ad offrire tanti spunti interessanti per creare un interno unico utilizzando le lampade. Ma se lo desideri, puoi realizzare una lampada esclusiva con le tue mani, perché in questo settore c'è spazio per un volo di immaginazione! E chi lo sa - è del tutto possibile che questa esperienza sarà l'inizio del tuo emozionante viaggio nel mondo dell'artigianato. Vale la pena comprendere più in dettaglio le sfumature della realizzazione di lampade fatte a mano.

Visualizzazioni

Per cominciare, vale la pena decidere sulla classificazione delle lampade. Un apparecchio di illuminazione con cavo elettrico e lampadina può essere da terra, da tavolo, da parete, da soffitto, da esterno. La scelta della posizione determinerà le dimensioni e il design dell'apparecchio.

Lampade esclusive di famosi maestri del loro mestiere possono essere acquistate in negozi specializzati, oppure puoi farlo da solo - a casa. Puoi rifare vecchie lampade: prenderanno una nuova vita e diventeranno una vera esclusiva.

Materiali di base

Qualsiasi materiale a portata di mano è adatto alla fabbricazione di lampade, anche le più inaspettate: piatti di porcellana, bottiglie di vetro, filo metallico, lattine, oggetti in plastica, frammenti di ceramica.

Tutto ciò che rimane dei materiali durante la ristrutturazione, o tutto ciò che si trova in garage o sul soppalco, nelle mani del maestro può trasformarsi in un prodotto di stile, una vera opera d'arte.

Legna

Un materiale preferito dagli artigiani falegnami, perché una varietà di prodotti sono realizzati in legno, dai paralumi intagliati alle barre ornate per lampade da terra o supporti per lampade da tavolo. L'albero si presta a tutti i tipi di tecniche di disegno, i prodotti vengono decorati con pittura e decoupage o lasciati intatti.

Plastica

Questo materiale ci circonda ovunque nel mondo moderno. Molto leggero, facile da lavorare, capace di assumere svariate forme in mani esperte. Per i paralumi in plastica vengono utilizzati materiali sotto forma di bottiglie di soda, utensili usa e getta, contenitori di plastica e molto altro.

Bicchiere

Se non hai l'opportunità di entrare in un laboratorio di vetro e cimentarti nell'affascinante processo di soffiatura del vetro, allora barattoli, bottiglie, bolle di vetro colorate e piatti di cristallo che non usi, possono essere adatti per realizzare lampade a casa.

Metallo

La capacità delle sottili lastre di metallo di assumere qualsiasi forma è molto apprezzata dagli artigiani. Per coloro che hanno la capacità di lavorare il metallo su una macchina, si aprono infinite possibilità per lavorare con questo materiale. A casa, puoi fantasticare con elementi metallici già pronti: filo di rame, pezzi di alluminio, lattine, un sottile cavo d'acciaio, riccioli forgiati dalla testata di un vecchio letto.

Ceramica

Materiale infrangibile ma delicato per sfumature o supporti a forma di ciotola. Si presta perfettamente alla pittura e al decoupage, oltre che alla cottura. La ceramica può essere verniciata e verniciata. Le tonalità di porcellana fatte in casa sono realizzate con set in disuso, sembrano belle e insolite. E la ceramica come l'argilla naturale è adatta per stanze in stile rustico.

Tessile

Un ampio campo di attività per un'ampia varietà di ricamatrici. Paralumi con ricamo, applique, maglia, macramè: possono decorare qualsiasi stanza o diventare un buon regalo.

Soluzioni di stile

Affinché la lampada non si perda tra le cose e non crei disarmonia all'interno, è necessario decidere in anticipo lo stile della stanza

  • I materiali associati alle materie prime naturali sono i più adatti allo stile country ed etno. Può essere palline di vimini, tronchi intagliati decorati e paralumi di ciottoli di fiume.
  • Il mosaico di vetro multicolore può essere un ottimo paralume moderno: questo stile è famoso per le sue vetrate multicolori.
  • Gli apparecchi di illuminazione in filo di rame e plastica si adatteranno allo street style di un loft. Qui, qualsiasi imperfezione nel design aggiungerà gusto allo stile degli interni.
  • Ricami eleganti su tessuti costosi possono essere un regalo meraviglioso per i proprietari di un soggiorno, una camera da letto in stile classico o barocco. La cosa principale è che il paralume e lo stelo della lampada corrispondano al tono degli interni.
  • Le lampade di design in plastica si adatteranno perfettamente allo stile moderno del minimalismo, che non occupano molto spazio e fungono da luci notturne che diffondono la luce.
  • Le ceramiche rivestite con pitture e vernici sono più spesso utilizzate per lampioni stradali e da giardino. Questi possono essere gnomi divertenti, lumache, rane, ricci, cicogne. Portano l'atmosfera di una fiaba nel sito. Un'opzione interessante: lampade in filo metallico per la veranda, nonché lampade da terra in metallo e vetro a forma di antiche lanterne a gas.

Le lampade fatte a mano esclusive non devono essere realizzate con lo stesso materiale. La combinazione di materiali consente una maggiore varietà.

Guarda nel video come puoi realizzare una lampada da una bottiglia con le tue mani.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento