Lampada a candela

Lampada a candela
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi del modello
  3. Panoramica
  4. Serie LED
  5. Caratteristiche decorative
  6. Lampade ad incandescenza e alogene standard
  7. Per quali dispositivi sono adatti?

Una candela "nel vento" o una lampada a candela è apparsa ai tempi delle vecchie tecnologie, "filamenti incandescenti". Tuttavia, tali dispositivi si sono diffusi con la divulgazione delle lampade a LED. Un tale modello è una fiaschetta con un design specifico, questi dispositivi simulano con successo una fiamma, un fuoco di candela. Questi bellissimi prodotti si adatteranno a interni classici, stile vittoriano, rococò, barocco.

Peculiarità

Tale invenzione praticamente non differisce dai tipi convenzionali di lampade. Qui viene spesso presentata la tradizionale base E14, dove la lettera "E" sta per la classe "E" e il numero sta per il diametro del prodotto. Il modello minion decorativo è destinato a quegli apparecchi di illuminazione che funzionano a 220 V standard.

Se una lampada a incandescenza di questa forma ha una potenza da 15 a 60 W, allora una a LED - fino a 15 W.

A causa del fatto che sul lampadario verranno installate diverse lampade a LED, la potenza luminosa delle lampadine a risparmio sarà sufficiente.

La lampada "nel vento" è un pezzo d'arredo speciale. Se acquisti un costoso apparecchio di illuminazione e ci infili sopra versioni rotonde o allungate di lampadine, l'aspetto generale potrebbe essere rovinato. Molti produttori indicano l'uso di questo tipo di lampada (sotto forma di candele) - per dispositivi specifici. I modelli eleganti sono adatti solo per archi verso l'alto. Quindi creerai un'atmosfera solenne e insolita nella hall, nella camera da letto, nel soggiorno.

Vantaggi del modello

Il prodotto si trasforma in una lampada a candela grazie ad uno speciale guscio decorativo con un tubo a scarica di gas nascosto. La forma a goccia conferisce agli interni ulteriore attrattiva. Se stiamo parlando di dispositivi a LED, i LED si "nascondono" direttamente sotto il guscio decorativo.

Hanno diversi vantaggi rispetto a una lampadina a incandescenza debole e inefficiente perché:

  • il risparmio energetico arriva fino al 90%;
  • ci sono molti effetti interessanti (lampada tremolante, modelli con luci soffuse, opzioni dimmer con attenuazione e così via);
  • Le "candele" a LED sono assolutamente sicure, non tossiche;
  • tutti i modelli sono convenienti, viene presentata una vasta gamma di collezioni;
  • i prodotti si distinguono per un'ampia gamma di scopi;
  • I LED "Fire" si adattano organicamente alla maggior parte degli stili interni (dai classici al loft discreto).

Il modello che imita il fuoco fa un'impressione indelebile sugli ospiti e sui membri della famiglia. Tali lampadari si "sistemano" nell'atmosfera di comfort, calore e ospitalità. Sono ottimi per i romantici, mettono in risalto con successo i punti di forza degli interni.

Panoramica

La serie più avanzata di illuminotecnica con nuovi tipi di dimmerazione e controllo della luce è la collezione X-Flash 820 lm. Il dispositivo ha una temperatura di colore di 4000K - con un indice di resa cromatica CRI 80. I modelli funzionano perfettamente a temperature ambiente da -30° a +50°C.

La "candela" meno potente sarà la serie Philips G45 a 60 W, Feron a 3 W.

Tra i moderni prodotti in commercio puoi trovare anche:

  • molti prodotti a diodi R39;
  • opzioni specchio per i punti;
  • candele "al vento", come X-Flash E14;
  • opzioni di filamento;
  • modelli trasparenti su diodi a filamento.

Le "candele" a LED dei marchi Camelion, Gauss, Ecola e così via si sono dimostrate abbastanza buone. Ma puoi risparmiare denaro acquistando lampade fluorescenti compatte a risparmio energetico dei marchi Osram, Duluxstar Minicandle, Foton Lighting.

Serie LED

Il picco di popolarità delle graziose lampadine "nel vento" è arrivato in un momento in cui i LED hanno preso le loro posizioni di primo piano in materia di illuminazione esterna e interna. Un'opzione interessante sarebbe un modello con una lampadina opaca. È sufficiente "armare" un dispositivo con un'emissione luminosa di 88 lm / W. Per i prodotti a LED, i produttori forniscono un alimentatore stabilizzato.

Le candele a risparmio energetico sono adatte sia per l'illuminazione decorativa che per gli apparecchi di illuminazione di uso generale.

Tali dispositivi sono molto resistenti, a differenza delle tradizionali lampade fluorescenti a incandescenza. Gli apparecchi a LED sono in grado di emettere luce bianca naturale con un'eccellente resa cromatica oltre 80 Ra. Anche con un'ampia gamma di tensione di alimentazione, il flusso luminoso della "candela" LED non cambierà, influenzando negativamente l'occhio umano.

Caratteristiche decorative

Uno squisito lampadario a soffitto con tali elementi trasformerà l'interno di qualsiasi appartamento, hotel, casa di campagna o sala. Qui puoi installare bellissime lampadine colorate a lume di candela, ad esempio rosse, blu, gialle, opache e trasparenti. Effetti come cocco, cristallo di ghiaccio, ambra stanno guadagnando popolarità.

Le opzioni più eleganti possono avere inserti dorati e argentati che, con una corretta resa cromatica, creano la sensazione di una vera fiaba nella stanza. Pezzi trasparenti e dimmerabili: ora puoi regolare in modo indipendente il bagliore, indipendentemente dalla luce del giorno. Abbassa il crepuscolo, aggiungi romanticismo a una cena per due o rilassati con le luci soffuse in alto.

Lampade ad incandescenza e alogene standard

Tali modelli hanno in qualche modo perso le loro posizioni con il rilascio di dispositivi LED. L'unica cosa con cui possono interessare l'acquirente è il loro basso costo. Tuttavia, otterrai anche una breve durata, sostituzioni frequenti e bassa potenza. Tra questi dispositivi, ci sono molti dispositivi di design a forma di candela.

In una vasta gamma ci sono opzioni bianche, colorate, opache, trasparenti e modelli con spolvero decorativo. Gli esperti consigliano di guardare ai LED, perché hanno innegabili vantaggi.

Per quali dispositivi sono adatti?

Quando si attrezzano le loro case, le persone prestano particolare attenzione all'illuminazione. In effetti, l'umore della famiglia dipenderà da come distribuisci gli apparecchi di illuminazione nella stanza. Abbastanza spesso, i prodotti a forma di candela vengono utilizzati su strutture aperte, ad esempio candelabri decorativi, applique, lampade da terra, lampade da incasso, lampade da tavolo e così via.

Con il loro aiuto, sarai in grado di rendere più confortevole qualsiasi angolo dell'appartamento, posizionare gli accenti giusti sui mobili e sottolineare la disposizione di successo dello studio e della sala. Nella scelta prestare attenzione alla base (E14 o E27). È importante capire che nessun prodotto LED emette raggi ultravioletti e infrarossi.

La candela "al vento" è perfetta per gli stili Barocco, Impero, Vittoriano. È installato in un lampadario di cristallo, dando l'impressione di un vero fuoco. Se stai cercando un'illuminazione insolita per l'ufficio, puoi prestare attenzione alla forma a goccia: il servitore.

Anche i "punti" scintillanti vengono acquisiti per motivi di economia. Le opzioni con uno stoppino si adatteranno organicamente a stanze spaziose.

Imparerai di più sulle lampade a candela nel vento nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento