Caratteristiche dei trapani lunghi

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Panoramica delle specie
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Produttori popolari

Spesso nella costruzione, diventa necessario elaborare vari materiali con un trapano. Tale strumento consente di creare le rientranze desiderate in esse e quindi elaborare questi fori. Per eseguire tale lavoro possono essere necessari vari tipi di trapani. Oggi parleremo di esercizi lunghi e delle loro caratteristiche principali.

Descrizione

Le punte lunghe offrono maggiore resistenza e affidabilità. Sono utilizzati per creare scanalature lunghe, precise e uniformi. Molto spesso, tali fori sono realizzati in strutture metalliche, alberi.

I modelli lunghi sono adatti per realizzare sia fori ciechi che fori passanti. Questi campioni consentono di lavorare con quasi tutti i tipi di metallo, compresa la ghisa, e con varie leghe. Di norma, questi strumenti sono realizzati in acciaio ad alta velocità di alta qualità.

Quando si esegue una perforazione profonda con tali strumenti, è necessario preparare in anticipo l'attrezzatura necessaria, osservando la velocità di movimento e l'avanzamento dell'utensile.

Tutti i requisiti necessari per la qualità e il design di tali trapani sono disponibili in GOST 2092-77.

Panoramica delle specie

Le frese estese possono essere di vario tipo. Tra questi, è necessario evidenziare le seguenti varietà, a seconda della forma del gambo.

  • Modelli a gambo cilindrico. La fine di tali campioni sembra un sottile cilindro di metallo di breve lunghezza. Le punte con questi codoli sono comunemente usate per punte con mandrino a tre griffe. Queste varietà possono essere prodotte con diversi diametri del gambo a seconda dei materiali per cui verranno utilizzate e delle scanalature che devono essere realizzate.
  • Modelli con gambo conico. L'estremità di questi trapani ha la forma di un cono, è saldamente fissata al mandrino di un trapano a mano, un mandrino. Questo modello consente la massima precisione e centratura durante il funzionamento. Tutte le scanalature nel materiale sono le più uniformi e pulite. Inoltre, sulle strutture non si formeranno graffi e sbavature. I modelli conici sono facili da sostituire se diventano opachi. Tali prodotti consentono di creare fori di diversi diametri.

Le frese estese possono anche essere suddivise in diversi gruppi separati a seconda del design della parte di lavoro.

  • Vite. La parte operativa di questi modelli sembra una trivella. Le punte elicoidali possono anche essere suddivise in 2 categorie: con frese e con ugello conico. Il design di tali strumenti consente la rimozione tempestiva dei trucioli formati, garantisce un'elevata precisione durante il funzionamento.
  • Piume. Questi campioni vengono prelevati quando è necessario eseguire depressioni di grande diametro (circa 50 millimetri). I tipi di piume vengono solitamente utilizzati nei casi in cui non ci sono requisiti elevati per la qualità e la geometria dei fori. I modelli hanno un costo inferiore rispetto ad altre varietà. Nel processo di perforazione con un tale strumento, si formerà una grande quantità di trucioli, che dovranno essere rimossi regolarmente da soli.
  • Squillo. Questi trapani, come la versione precedente, consentono di eseguire fori di grande diametro. Sono più spesso usati per la lavorazione del legno, motivo per cui sono anche chiamati corone di legno. Il loro design esternamente ricorda un grande anello, i cui bordi hanno piccoli denti affilati. La gamma di foratura con tali strumenti va da 20 a 127 millimetri.Di norma, gli strumenti ad anello vengono immediatamente venduti in set di grandi dimensioni, che possono includere da 6 a 12 pezzi.

Le punte di fresatura possono essere individuate separatamente. Sono spesso chiamati semplicemente tagliatori. Differiscono da tutti gli altri modelli di prodotti lunghi in quanto il loro design presuppone la presenza di speciali taglienti situati lungo l'intera lunghezza dell'utensile.

I prodotti di fresatura praticano prima un piccolo foro e poi lo regolano alle dimensioni desiderate.

Spesso sono le frese che vengono utilizzate nei casi in cui è necessario eseguire lavorazioni complesse di strutture in legno.

Anche una punta allungata con svasatore può essere distinta separatamente. Tali modelli sono anche più spesso utilizzati per la lavorazione del legno. Lo svasatore è un piccolo accessorio composto da molte lame affilate. Può migliorare significativamente la qualità del lavoro. Durante la perforazione, questa attrezzatura ruoterà piuttosto rapidamente attorno al proprio asse e allo stesso tempo si sposterà gradualmente lungo la direzione.

Una punta lunga con svasatore è l'opzione migliore per la lavorazione di pezzi terminali. È anche adatto per dare il profilo richiesto, poiché può espandere leggermente la profondità per vari elementi, compresi i bulloni.

Quando si utilizza un trapano lungo con svasatore, non dimenticare lo speciale stop piccolo. Questo dettaglio permette la corretta lavorazione del legno.

Oggi sono disponibili anche punte speciali per metalli extra lunghe. Sono considerati l'opzione migliore per la lavorazione di strutture in acciaio spesso.

La durezza della base metallica stessa può arrivare fino a 1300 N / mm2.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni dei diversi modelli di punte extra lunghe possono variare in modo significativo, il che deve essere considerato al momento dell'acquisto. Il diametro di tali prodotti può variare da 1,5 a 20 millimetri. La lunghezza totale dello strumento è più spesso nell'intervallo di 70-300 millimetri. Quando si sceglie un modello di una certa dimensione, assicurarsi di prendere in considerazione il diametro del mandrino, il tipo di materiale che dovrà essere lavorato.

Produttori popolari

Nei negozi specializzati, i clienti possono ora trovare un'enorme varietà di punte lunghe di diversi produttori.

  • DeWalt. Questa azienda americana è specializzata nella produzione di varie apparecchiature elettriche, strumenti, compresi trapani lunghi. Nella gamma di prodotti, il posto principale è occupato da trapani per metallo. Possono essere venduti separatamente o come un intero set di diverse varietà. La maggior parte di questi prodotti viene fornita con un design a vite.
  • Ruko. Questo produttore tedesco è specializzato nella creazione di utensili per il taglio dei metalli. Nel suo assortimento puoi trovare modelli con gambo forato, punte a gradino, modelli per saldatura a punti. Questi prodotti sono realizzati in acciaio di alta qualità, che subisce una speciale molatura attenta. Molti modelli allungati sono realizzati con una costruzione elicoidale della parte lavorante.
  • Heller. L'azienda tedesca produce varie attrezzature di perforazione, frese. I trapani di questa azienda hanno spesso un design a spirale dell'area di lavoro. Forniscono alta precisione durante la foratura, stabilità dimensionale. Inoltre, l'utensile consente una tempestiva evacuazione del truciolo.
  • Reiko. L'azienda è specializzata nella produzione di punte lunghe a mano sinistra con gambo cilindrico o conico. L'area di lavoro è solitamente a forma di spirale. Questi modelli consentono di creare fori precisi e uniformi senza graffi o sbavature.

Per cosa sono le esercitazioni, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento