Recensione dei trapani Artu

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica dell'assortimento
  3. Segreti di selezione e funzionamento

Un trapano viene solitamente chiamato utensile da taglio, progettato per praticare fori in materiali diversi. Per ogni oggetto specifico esistono particolari tipologie di trapani che differiscono tra loro nel design delle parti lavoranti e di coda. Il trapano deve essere inserito in un trapano o un trapano a percussione: questi dispositivi gli forniranno la forza di rotazione richiesta. Al giorno d'oggi sono azionati elettricamente e facili da usare.

Peculiarità

L'azienda tedesca Artu è stata fondata nel 1979. Ha rapidamente guadagnato popolarità tra i clienti, producendo strumenti di alta qualità e resistenti agli urti. Questo marchio crea trapani universali durevoli per metallo, vetro, cemento, ceramica dura. I prodotti sono realizzati utilizzando carburo di tungsteno, che supera il diamante tecnico nelle sue proprietà. La parte superiore degli strumenti è placcata in nichel-cromo-molibdeno.

I trapani Artu funzionano ad alta velocità - circa 3000-3200 al minuto. Possono essere utilizzati per la perforazione a percussione. Gli strumenti hanno un angolo di affilatura negativo del tagliente, a causa di ciò, il momento iniziale del lavoro è stabilizzato. La durata totale è di circa 5000 fori nel calcestruzzo.

Inoltre, i prodotti a marchio Artu sono dotati di istruzioni chiare e dettagliate.

Panoramica dell'assortimento

Le frese Artu sono vendute sia singolarmente che in set speciali. Diverse opzioni sono le più popolari.

  • Una serie di trapani a corona in una scatola di cartone n. 3 (33, 53, 67, 83). Questa opzione è una combinazione di qualità eccellente e prezzo basso. Il set è ideale per lavori che richiedono carotatrici con diametri diversi. Sono trattati con tungsteno e trucioli di carburo di tungsteno di carbonio per prevenire la frantumazione e prolungare la durata. Questo set è indispensabile per i lavori di costruzione e installazione con cavi, tubi, durante l'installazione di prese.

Il kit comprende diversi articoli.

  • Frese a tazza con diametri di 33, 53, 67 e 83 mm.
  • Punta centrale in metallo duro con un diametro di 9 mm. È necessario per il lavoro accurato dell'utensile a corona per ottenere un foro uniforme.
  • Una flangia di atterraggio, che viene utilizzata per installare carotatrici di uno qualsiasi dei diametri disponibili su di essa, nonché una di centraggio.
  • Carotatrice con un diametro di 67 mm. Utilizzando un tale strumento, è possibile realizzare fori di grande diametro in ceramica, piastrelle, calcestruzzo espanso, muratura, cartongesso, marmo, lastre di cemento. Si basa su una lega dura di carburi di tungsteno, silicio, titanio. Grazie a ciò, lo strumento diventa altamente durevole e resistente all'usura. Utilizzato per l'installazione di prese, posa di tubi, tubazioni, linee di scarico.

Il modello a corona viene installato su un trapano utilizzando una flangia di montaggio e un trapano centrale. Lo strumento è lungo 13 mm e largo 11 mm. Il prodotto pesa 173 g.

  • Set di punte elicoidali CV PL (15 pezzi, in metallo). Composto da attacchi resistenti agli urti in grado di sconfiggere anche cemento armato e granito. A causa del fatto che la piastra di lavoro è fissata mediante saldatura ad alta tecnologia a temperature superiori a 1300 gradi Celsius, lo strumento funziona con un forte riscaldamento (fino a 1100 gradi) senza perdere le sue qualità di lavoro. Il set comprende 15 punte di diverso diametro: 3; 3.5; 4; 4.5; 5; 5.5; 6; 6.5; 7; 7.5; otto; 8.5; nove; 9,5; 10mm. Il peso del prodotto confezionato è di 679 g.

Segreti di selezione e funzionamento

    Per scegliere un trapano di qualità e usarlo correttamente, è necessario leggere attentamente le raccomandazioni degli specialisti:

    • trapano universale Artu può essere utilizzato quando si lavora con materiali di diversa durezza;
    • quando si lavora con il calcestruzzo, si tenga presente che la prima ravvivatura del tagliente viene eseguita dopo 60 fori praticati lungo l'intera lunghezza dell'utensile;
    • i trapani con rivestimento in titanio giallo, a differenza del nero, possono resistere a temperature superiori di 200 gradi;
    • per la perforazione del calcestruzzo, è necessario utilizzare la modalità di perforazione e la bassa velocità - 700-800 giri/min;
    • se è presente un rinforzo nel materiale in calcestruzzo, è necessario passare il trapano dalla modalità di perforazione alla modalità di perforazione, quindi tornare a quella precedente;
    • L'angolo di affilatura acuto dello strumento indica che è destinato a lavorare con metalli teneri e, per metalli molto duri, l'angolo è di 130-140 gradi.

    Per una panoramica e un test del trapano Artu, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento