Profilo forato a U: dimensioni e applicazione

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Applicazione
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)

Il profilo forato ad U può essere di varie dimensioni. La sua applicazione è spesso diversa. È indispensabile capire quali sono le caratteristiche dei profili di montaggio zincati 30x30x30x2 mm e 30x30x2000, 32x20x3000x2, 40x40 e altre opzioni dimensionali.

Vantaggi e svantaggi

Il profilo perforato, realizzato a forma di lettera "P", è abbastanza comune. Il suo utilizzo è abbastanza comune sia per i professionisti esperti che per i costruttori alle prime armi (installatori, riparatori).

Le proprietà di tali prodotti sono descritte come segue:

  • idoneità a piegare e piegare più volte senza compromettere le qualità di base;
  • facilità di adattamento alle dimensioni preselezionate e calcolate delle strutture principali;
  • elevata inerzia alle influenze chimiche dell'ambiente esterno;
  • resistenza ai fattori atmosferici negativi;
  • nessuna necessità di saldatura (basta fissarli con bulloni tradizionali);
  • economicità;
  • facilità generale di installazione;
  • idoneità alla conservazione a lungo termine in condizioni normali;
  • la possibilità di utilizzo in un ambiente molto umido;
  • livello assoluto di sicurezza antincendio;
  • nessun rischio per l'uomo, gli animali domestici e le piante, per l'ambiente naturale esterno;
  • lunga durata;
  • riduzione dell'intensità del lavoro rispetto a soluzioni concorrenti;
  • aumentare le caratteristiche portanti delle strutture di accoppiamento;
  • facilità comparativa.

Ma non si dovrebbe pensare che tali prodotti siano il materiale migliore in linea di principio. Ha anche dei punti deboli abbastanza tangibili. Ad esempio, i profili metallici in determinate condizioni possono degradarsi e perdere resistenza. E il fatto che siano inizialmente sottili e leggeri, a volte si rivela anche uno svantaggio tangibile.

Il fissaggio e la sospensione di oggetti pesanti su un tale supporto è inaccettabile: si distrugge facilmente e perde le sue preziose caratteristiche.

Anche le politiche dei singoli produttori possono creare problemi. Piuttosto, il fatto che non mantengano le proprie promesse pubblicitarie. Spesso i rivestimenti protettivi non sono abbastanza affidabili e questo può creare problemi molto seri. Inoltre, il tipo di elementi del profilo influenza fortemente il carico che possono sopportare. Gli errori di selezione della varietà sono spesso fatali.

Applicazione

Il profilo perforato a forma di U (profilo perforato) può essere utilizzato in vari modi. Quindi, tali strutture sono molto convenienti quando si organizzano percorsi via cavo. Cablaggio e segnalazione, TV via cavo e Internet, telefonia cablata e comunicazioni speciali di controllo: tutto questo può essere collegato con sicurezza in questo modo. Oltre a questi scopi, i prodotti del profilo sono utilizzati da:

  • per la sistemazione di facciate di case private ed edifici pubblici;
  • in preparazione per decorare pareti con piastrelle;
  • durante la costruzione di hangar, magazzini e altre strutture ausiliarie;
  • per la posa di lastre in cartongesso e fibra di gesso;
  • nella produzione e installazione di rack per una vasta gamma di scopi;
  • nella produzione di finestre in plastica e alluminio;
  • per l'organizzazione della ventilazione, dell'approvvigionamento idrico, delle linee di condizionamento dell'aria;
  • nelle serre;
  • nei mobili;
  • rafforzare i quadri.

Materiali (modifica)

Un semplice profilo di montaggio in acciaio non è in realtà molto comune. In genere vengono utilizzate opzioni di progettazione più sicure e più stabili. Quindi, il tipo zincato è popolare. Altre opzioni per i profili metallici vengono utilizzate un po' meno spesso.

Fondamentalmente, stiamo parlando di prodotti realizzati in bronzo e alluminio. Altri metalli sono usati raramente.

Tirare fili e altre comunicazioni critiche per impostazione predefinita implica l'uso di gradi metallici particolarmente affidabili. Per proteggere la superficie, ricorrere a:

  • zincatura a caldo;
  • colorazione;
  • semplice zincato a freddo;
  • utilizzando acciaio inossidabile.

Dimensioni (modifica)

Le strutture con una dimensione di 30x30x30x2 mm sono ampiamente utilizzate nei lavori di installazione. Solitamente questo prevede immediatamente la presenza di fori predisposti in produzione. La loro perforazione non è richiesta in aggiunta. La massa tipica di un elemento è 2,98 kg.

Importante: in alcuni casi potrebbe differire e questo punto dovrebbe essere discusso con il produttore.

Anche i profili 40x40 non sono rari nel mercato nazionale. Per impostazione predefinita, hanno uno spessore di 2 mm. La massa di un singolo articolo va da 5 a 5,3 kg. Un'altra opzione che si verifica regolarmente è 30x30. In questo caso il peso del prodotto sarà di poco superiore a 1 kg.

Sarebbe logico parlare delle strutture del profilo di montaggio 40x30. Di solito questo è un canale perforato. Sulla bilancia, tira circa 0,97 kg. La perforazione in una serie di varianti viene eseguita solo sulla base. Il mercato russo può anche offrire ai clienti un vassoio perforato con un formato di 30x30x2000. Fondamentalmente, è ottenuto da metallo ferroso di alta qualità, inoltre protetto da fattori avversi mediante zincatura a caldo.

Anche le strutture del profilo del soffitto 30x50x2000 meritano attenzione. Questi prodotti vengono utilizzati durante l'installazione di passerelle per cavi. Si sono anche mostrati bene nel processo di installazione dei dispositivi di illuminazione. Sono da preferire le versioni zincate continue. La punzonatura viene solitamente eseguita da tre lati contemporaneamente.

Il formato 50x50 è un'ottima soluzione per la formazione di varie scaffalature. Tali versioni vengono utilizzate quando si organizza una partizione interna. Tuttavia, utilizzarli per il consueto rivestimento della parete principale non è una cattiva idea. Il prodotto è spesso laminato a freddo su linee moderne. Questo approccio è tipico, ad esempio, per le fabbriche Knauf.

Gli elementi del profilo 60x40 vengono solitamente utilizzati per la formazione di passerelle per cavi. Le perforazioni speciali sono generalmente realizzate da tre lati contemporaneamente. Molto spesso, lo spessore del metallo è di 2,5 mm. Molti produttori preferiscono utilizzare acciaio di grado 08PS per un prodotto del genere. Ma a volte si possono prendere anche altri gradi di metallo, che non vanno dimenticati.

Alcuni produttori promuovono i profili 38x40 mm... Questi pneumatici a forma di P sono ideali per i sistemi di utilità sia medi che pesanti. Molte di queste strutture vengono utilizzate per formare mensole a parete.

Vengono anche acquistati per produrre cremagliere e telai di vari profili. I modelli sono adatti per ambienti operativi sia asciutti che bagnati.

È opportuno completare la recensione su un profilo forato con una dimensione di 32x20x3000x2. È perforato principalmente dal retro. Il rivestimento di zinco elettrolitico fornisce una protezione speciale. Il design è progettato per fissare i vassoi a superfici verticali e orizzontali in una varietà di combinazioni. I produttori avanzati preferiscono l'acciaio prodotto con il metodo Sendzimir (cioè grazie alla zincatura continua).

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento