Tavolo allungabile: l'opzione migliore per la casa e i cottage estivi

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Colore
  6. Il modulo
  7. Dispositivo del meccanismo
  8. Componenti
  9. Stile
  10. Decor
  11. Idee di design
  12. Come scegliere?
  13. Produttori e recensioni famosi
  14. Bellissimi esempi e opzioni

Di recente, le fabbriche di mobili hanno coccolato i consumatori con un gran numero di articoli per interni multifunzionali e facili da usare. Puoi scegliere l'opzione migliore non solo per la casa, ma anche per il cottage estivo. Tali mobili utili e pratici possono essere tranquillamente attribuiti ai moderni tavoli scorrevoli. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino a questi modelli popolari.

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio principale dei tavoli allungabili è la loro dimensione regolabile. Tali mobili possono essere posizionati anche in una piccola stanza e non occuperanno molto spazio.

Oggi, molte persone si trovano ad affrontare una carenza di filmati nella loro casa, quindi questi mobili sono più importanti che mai al giorno d'oggi. Una volta piegato, il tavolo trasformabile può sembrare molto in miniatura, ma se lo trasformi, vedrai un modello più impressionante, che può facilmente ospitare almeno 5 persone.

Inoltre, un tavolo di alta qualità è molto facile e facile da trasformare. Per fare ciò, non è necessario fare ulteriori sforzi e dedicare molto tempo, il che conferma ancora una volta il comodo funzionamento di tali mobili.

Non ci sono gravi difetti in tali mobili.

Vale solo la pena notare che i meccanismi di scorrimento eccessivamente complessi nei tavoli moderni sono soggetti a rotture.

Tutti i design complessi presentano un tale svantaggio, poiché contengono un gran numero di pezzi di ricambio funzionali che si consumano e si guastano nel tempo.

Visualizzazioni

Oggi l'assortimento di comodi tavoli scorrevoli è rappresentato dai seguenti utili modelli.

  • Per il soggiorno, una rivista tavolo trasformabile... Questi mobili sono generalmente di piccole dimensioni e spesso sono costituiti da un gran numero di parti ausiliarie. Ad esempio, un tavolino con un cassetto e un piano scorrevole è molto comodo e funzionale. Per un tale modello, puoi comodamente riunirti con un'azienda amichevole, conservare alcuni oggetti al suo interno.
  • Per una casa di campagna, molti consumatori acquistano multifunzionali panche allungabili... Tali modelli combinano nel loro design comode panche allungate e un piano del tavolo abbastanza spazioso. Molto spesso sono fatti di legno e hanno un bell'aspetto nel cortile.
  • Gli scorrevoli oggi sono molto diffusi tavolini... La popolarità di tali modelli è dovuta alla loro versatilità, poiché al loro interno sono presenti molti cassetti e ripiani aggiuntivi. Naturalmente, tali esemplari sono adatti solo per interni domestici. I produttori moderni hanno recentemente lanciato sul mercato tavoli con piedistallo migliorati, in cui è possibile non solo regolare le dimensioni del piano del tavolo, ma anche modificare il livello della sua altezza.
  • Le pieghe non sono meno convenienti tavoli consolle... Possono essere utilizzati come piccola sala da pranzo, area di lavoro o toeletta alla moda. Sulla base di tale multitasking, è sicuro dire che la consolle avrà un aspetto organico sia in ufficio che in cucina, così come in camera da letto o in soggiorno.

Queste strutture non sono solo scorrevoli, ma anche roll-out, fissate e fissate al muro.Un po 'meno comuni sono le opzioni che sono attaccate a un altro oggetto all'interno.

  • C'è anche tsarovy e bezargovy tavoli scorrevoli. I modelli standard sono sponde cassetti e sono composti da un piano d'appoggio, un telaio (fianchetto cassetto) e supporti. Gli esemplari privi di Zargovye non hanno un telaio nella loro composizione, ma sono dotati di guide a sfera. Questi modelli sono molto piccoli quando sono piegati e molto grandi quando sono aperti.
  • Particolare attenzione dovrebbe essere prestata a un prodotto come tavolo lucido... Questi mobili hanno una superficie lucida e molto spesso ricordano i classici tavoli pieghevoli sovietici con cui molti di noi hanno familiarità. Tuttavia, all'interno dovresti stare più attento con loro, poiché spesso sembrano pesanti e possono rendere la situazione più pesante.

Inoltre, tutte le tavole trasformabili scorrevoli sono suddivise in base al tipo di supporti.

  • Per orti e case di campagna, l'opzione migliore sarebbe un tavolo scorrevole con gambe. Non dovrebbero essere troppo stretti, poiché tali parti non sono molto stabili.
  • Per gli interni domestici, puoi utilizzare i tavoli non solo su gambe, ma anche su rotelle. Tali modelli sono caratterizzati dalla mobilità. Possono essere risistemati in qualsiasi momento senza causare gravi danni alla pavimentazione.

Oggi sul mercato dei mobili ci sono molti prodotti scorrevoli su una gamba. Naturalmente, tali modelli sono più adatti per un ambiente domestico, ma puoi scegliere un'opzione adatta per una residenza estiva.

Nel secondo caso, dovresti acquistare modelli non troppo grandi e stabili su un supporto ampio e denso.

Materiali (modifica)

I tavoli allungabili sono realizzati con una varietà di materiali.

  • I modelli più di alta qualità e presentabili sono legno massiccio... Tali campioni non sono economici, ma servono a lungo e non danneggiano la salute umana, poiché non ci sono sostanze pericolose nella loro composizione. Le posizioni di spicco nel mercato del mobile sono occupate da meravigliosi prodotti di pino, wengé, betulla, noce, ontano e strutture di quercia.

Tuttavia, non dimenticare che il legno naturale richiede cure regolari sotto forma di trattamenti con impregnazioni protettive.

  • I modelli sono considerati un'alternativa alle strutture in legno da truciolare laminato o MDF... Spesso imitano il legno massello, ma è ancora abbastanza facile distinguerli dalle materie prime naturali. I mobili economici realizzati in MDF e truciolare laminato hanno un design più semplice e più fantasia. Inoltre, il pannello truciolare contiene resine di formaldeide che emettono sostanze pericolose in condizioni avverse. Per non affrontare un tale problema, si consiglia di acquistare tavoli o modelli impiallacciati in truciolare laminato di classe "E-1".
  • Il più economico è riconosciuto come semplice plastica tavolo. I mobili realizzati con questo materiale sono perfetti non solo per la casa, ma anche per i cottage estivi. Tuttavia, non esporre i tavoli di plastica alla luce solare diretta, poiché in tali condizioni possono sbiadire e persino rompersi.

Dimensioni (modifica)

Oggi i tavoli allungabili sono disponibili in varie lunghezze e larghezze. Gli esperti dicono che uno spazio di 60x64 cm è abbastanza per una persona, la larghezza minima del tavolo è di 85 cm, la lunghezza della struttura dipende dalla composizione della famiglia. Le strutture rettangolari allungate 150x90 cm sono considerate le più comode.Una famiglia media può adattarsi comodamente dietro un tale piano del tavolo.

Per 8 persone, è meglio acquistare tavoli, che nello stato aperto sono 200x110 cm Se stiamo parlando di un tavolo rotondo, allora un diametro di 110 cm è ottimale per questo modello è progettato per 4 persone. Per 6 persone vale la pena scegliere un tavolo con un diametro di 130 cm.

Colore

I tavoli in bianco e nero sono classici. Tali modelli appariranno organici in molti gruppi, ma dovresti stare attento con i modelli scuri e non metterli in condizioni troppo cupe.

I tavoli nelle tonalità del marrone sono universali.Tali mobili sono caratterizzati da un modo accogliente e "caldo". Sembrerà armonioso non solo in un appartamento di città, ma anche in campagna. Una soluzione interessante e non standard è un tavolo trasparente.

Tali mobili si adatteranno a quasi tutti gli interni, poiché si "fonde" facilmente con l'ambiente, adattandosi ad esso.

Il modulo

Le tabelle scorrevoli possono essere delle seguenti forme.

  • Rettangolare e quadrato. Questi modelli sono i più popolari. Più grandi e capienti, ovviamente, sono i modelli rettangolari.
  • Rotondo e ovale. Queste opzioni eleganti si distinguono per un aspetto "morbido", ma non dovresti acquistare un tavolo rotondo troppo grande per una piccola stanza, poiché limiterà lo spazio.

Dispositivo del meccanismo

I tavoli trasformabili scorrevoli hanno diversi sistemi di regolazione.

Successivamente, le opzioni più popolari saranno considerate in modo più dettagliato.

  • Prenotare. Questo meccanismo è il più semplice e comune. In esso, entrambi i lati del piano del tavolo sono sollevati e i distanziatori delle gambe vengono estratti.
  • Con inserto. Nella posizione piegata, tali tavoli sono costituiti da due metà, che devono essere allontanate in direzioni diverse e inserite al centro con un inserto speciale situato sotto il piano del tavolo.
  • Con meccanismo girevole. Questi modelli sincroni funzionano allo stesso modo dei semplici tavoli con un inserto, ma per aprirli è necessario girare il piano del tavolo e solo dopo aprirlo come un libro.
  • La farfalla. Questi tavoli hanno metà sospese del piano del tavolo che sono fissate con distanziali estraibili. Puoi espandere solo una o due metà alla volta.

Componenti

I modelli scorrevoli includono i seguenti componenti:

  • borchie metriche;
  • tassello metallico;
  • dadi esagonali;
  • guide;
  • supporti da tavolo (angolari e diritti);
  • morsetti da tavolo;
  • angolo di montaggio;
  • loop;
  • mozziconi;
  • asse.

La qualità degli accessori e dei componenti gioca un ruolo importante nella progettazione dei mobili. Ad esempio, tali parti sono prodotte da una grande azienda "MDM", che è popolare nel nostro paese.

Gli esperti consigliano di contattare tali aziende se si desidera acquistare parti aggiuntive per il proprio tavolo scorrevole.

Stile

Per lo stile popolare soppalco va bene quasi qualsiasi tavolo scorrevole. Può essere fatto di plastica o legno, rifinito con pietra decorativa o film laminato: tutte queste opzioni si adatteranno a questa ruvida immagine "attico".

All'interno Provenza vale la pena posizionare tavoli in legno in colori pastello. Si consiglia di scegliere un modello che dimostri chiaramente la struttura naturale dell'albero.

Per i classici andrà bene un tavolo in legno massello elegante ma discreto. Può contenere elementi intagliati (ma non in eccesso). Negli ensemble classici, i modelli con dettagli dorati sembrano buoni.

Per il minimalismo vale la pena scegliere i modelli più semplici e concisi. Può essere un semplice tavolo in plastica o in legno, privo di inserti decorativi e decorazioni intagliate.

Per uno stile moderno High Tech si consiglia di selezionare modelli eleganti in colori contrastanti. Ad esempio, possono essere modelli solidi neri o bianchi con finiture lucide o opache. Non è consigliabile inserire opzioni troppo colorate e pretenziose in tali insiemi.

Decor

Il tavolo allungabile può essere decorato con i seguenti interessanti elementi.

  • Stampa fotografica;
  • Diamante falso;
  • Piano di lavoro in pietra naturale;
  • Piastrelle di ceramica;
  • Dettagli intagliati;
  • Doratura;
  • Ornamenti in rilievo.

Idee di design

Il tavolo allungabile può essere abbinato a qualsiasi ambiente.

Hai solo bisogno di fare affidamento sul suo layout, stile e combinazione di colori.

  • Per una piccola stanza, non dovresti scegliere tavoli ingombranti in colori scuri. È meglio scegliere un tavolo luminoso compatto.
  • Sullo sfondo di pareti pastello o bianche come la neve, il modello apparirà non solo in una tonalità neutra, ma anche in una tonalità scura.Contrasti spettacolari sono inerenti a molti interni, specialmente quelli moderni.
  • Su una trama personale, non dovresti allestire un tavolo troppo pomposo e pretenzioso, completato da un sacco di decorazioni. È meglio scegliere un kit minimalista in legno o plastica.
  • Nel soggiorno, un tavolino trasformabile apparirà organicamente accanto all'area salotto. Ad esempio, di fronte a una serie di divani e poltrone.
  • Su un tavolo piegato, puoi posizionare oggetti decorativi: vasi, figurine o fiori. Tali elementi completeranno l'interno o diventeranno i suoi accenti luminosi.

Come scegliere?

È necessario selezionare un tavolo scorrevole in base ai seguenti criteri.

  • Meccanismo. Decidi in anticipo quale tabella con quale meccanismo ti sarebbe più conveniente utilizzare.
  • Materiale. I migliori sono i prodotti in legno, ma puoi acquistare opzioni più economiche da MDF, truciolato o plastica.
  • Design. Il design esterno del tavolo scorrevole dovrebbe corrispondere all'interno o al design dell'infield sia nello stile che nel colore.
  • Produttore. Contatta solo produttori affidabili e conosciuti. I loro prodotti possono essere costosi, ma il rischio di imbattersi in un modello di bassa qualità sarà ridotto a zero.

Produttori e recensioni famosi

La Malesia produce ottimi prodotti da hevea e rattan. I consumatori sono entusiasti di questi tavoli e ne notano la durata e la longevità.

I tavoli da pranzo allungabili del marchio italiano FN Aredamenti sono molto popolari oggi. Hanno un design discreto ma bello e sono realizzati in legno naturale. Gli acquirenti sono spesso soddisfatti di questo prodotto, ma molti sono sconvolti dal suo costo elevato.

Alcuni dei più popolari sono i tavoli da casa e da giardino di Ikea. La maggior parte dei consumatori è soddisfatta del prezzo accessibile di tali mobili e del suo design interessante. Tuttavia, molti non consigliano di acquistare design Ikea troppo economici, poiché falliscono rapidamente. Meglio pagare un po' più del dovuto e ottenere un modello più resistente.

I tavoli scorrevoli laconici ed eleganti sono prodotti dal marchio spagnolo Loyra. Tutti i prodotti sono realizzati in legno naturale o impiallacciato. I consumatori amano le caratteristiche prestazionali di questi prodotti, ma molti notano il loro aspetto rustico.

Bellissimi esempi e opzioni

Un tavolo rotondo laccato nero con sedie nere può essere posizionato in una stanza luminosa con molte finestre e decorazioni murali pastello.

Un tavolo in vetro originale può essere integrato con panche leggere con schienali e rivestimento bianco e inserire questo set in una stanza bianca o beige.

Nella dacia troverà il suo posto un tavolo scuro scorrevole a più livelli, completato da sedie in metallo con sedili neri e schienali rossi.

Un tavolino bianco trasformabile su supporti in metallo può essere collocato in un luminoso soggiorno con pavimento in laminato cioccolato. Posizionalo davanti a un divano ad angolo in tessuto color vino e gioca con i cuscini leggeri.

Imparerai di più su come realizzare da solo un tavolo scorrevole nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento