Come scegliere una scrivania trasformabile?

La scrivania è senza dubbio un attributo importante in casa. Le cosiddette tabelle di trasformazione stanno guadagnando sempre più popolarità. Molti sono già riusciti a convincersi della praticità di tali mobili e ad apprezzarne i vantaggi.

Peculiarità

È consuetudine chiamare un trasformatore tali mobili, il cui design può essere modificato a seconda delle esigenze del proprietario. Acquistando un mobile simile si possono risolvere molti problemi. Il tavolo può essere reso più comodo durante il lavoro e si possono evitare molte delle spiacevoli conseguenze associate a un posizionamento improprio dietro di esso. Può anche essere modificato oltre il riconoscimento e, ad esempio, trasformato in un letto. Quindi, risolvendo il problema degli alloggi di piccole dimensioni. E, naturalmente, risparmiare denaro.

Visualizzazioni

In base alle caratteristiche del design del tavolo, potrebbe essere possibile:

  • la modifica la sua altezza. Questa funzione consente di regolare l'altezza del piano di lavoro in base all'altezza di una persona in particolare. In questo caso è prevista una più comoda permanenza al tavolo per la persona seduta. Questa misura è la prevenzione di molte malattie della colonna vertebrale;
  • cambiandolo altezza e angolo di inclinazione controsoffitti. Particolarmente vero per gli scolari. Dopotutto, il tempo della loro permanenza a tavola è lungo e il corpo del bambino è in fase di formazione. Pertanto, tali modelli aiuteranno a ridurre il carico sul rachide cervicale e ridurre al minimo la probabilità delle sue malattie e pizzicamento;
  • cambiandolo l'altezza e le dimensioni del piano di lavoro. Questo modello implica una versione da banco pieghevole. Questo è necessario se hai bisogno non solo di un piccolo scrittoio, ma anche di un posto aggiuntivo per svolgere qualsiasi lavoro. Ad esempio, per creare disegni;
  • cambiamento generale l'aspetto dei mobili. Questa opzione implica la trasformazione del tavolo, ad esempio, in un letto e viceversa. Questi sono modelli abbastanza pratici. Sono spesso usati quando c'è una carenza di spazio nella stanza. Ci sono molte varianti di tali modelli sul mercato ora. Sono davvero comode, pratiche, hanno spesso un design originale e sono in grado di risolvere molti problemi.

In base al materiale di fabbricazione (spesso un tavolo trasformabile combina una combinazione di materiali), i seguenti modelli differiscono:

  • se questo è un tavolo con regolazione in altezza, di solito i suoi supporti sono in metallo e il piano del tavolo è in legno, le sue controparti artificiali o in vetro temperato;
  • le scrivanie per bambini, che implicano la possibilità di modificare l'altezza e l'angolo di inclinazione del piano del tavolo, sono spesso realizzate in legno, suoi analoghi o in plastica. Le basi di tali modelli sono solitamente rinforzate con metallo;
  • i tavoli che si trasformano in un altro tipo di mobile con un movimento della mano sono spesso realizzati in legno o suoi analoghi: truciolare o MDF.

Il sistema di regolazione può essere:

  1. Meccanico
  2. Elettrico

La meccanica, a sua volta, è suddivisa in vite e gradino. Un tale sistema è considerato il più affidabile grazie alla semplicità del suo design.

Il meccanismo di regolazione a vite prevede la modifica dell'altezza del tavolo ruotando le sue gambe o, molto meno spesso, il piano stesso.

Il sistema a gradini consiste nel variare l'altezza dei supporti del tavolo allungando la gamba interna da quella esterna o viceversa e fissandoli con tasselli che vengono inseriti in appositi fori. È inoltre possibile modificare l'altezza del mobile posizionando il piano del tavolo in una scanalatura, installata sopra o sotto la precedente, sui supporti. In questo caso, l'angolo di inclinazione del piano del tavolo viene modificato spostando il fermo nella scanalatura desiderata.

L'impianto elettrico è più conveniente della prima opzione. Regolare il tavolo in questo modo è facile, semplice e veloce. Tuttavia, tali modelli sono molto costosi.

Come scegliere?

Quando si sceglie un tavolo per uno studente, dare la preferenza a scrivanie "in crescita" con la possibilità di modificare l'angolazione del piano del tavolo. Un tale modello non solo preserverà la salute del bambino, ma ti salverà anche da spese inutili in futuro. Dopotutto, i bambini crescono molto rapidamente, alla fine un tavolo normale dovrà essere cambiato con un'opzione più adatta. E molti modelli di trasformazione sono progettati per età dalla scuola elementare alla laurea.

Quando si sceglie il colore dei mobili per bambini, interrompere la preferenza per i toni tenui. Perché colori brillanti e saturi distraggono il bambino dal processo di apprendimento.

Sii critico nei confronti dei mobili in plastica. Il materiale di scarsa qualità può emettere vapori nocivi nell'atmosfera. È meglio optare per un materiale come il legno, il materiale più ecologico.

Anche il meccanismo di regolazione è di grande importanza. Se non hai intenzione di aggiustare il tavolo dei bambini tutto il tempo, ma solo man mano che il bambino cresce, non vale la pena spendere soldi per un meccanismo di regolazione elettrica. La meccanica, in questo caso, sarà sufficiente.

Se, lavorando al tavolo, ti piace o sei costretto a cambiare spesso la posizione del tuo corpo, ad esempio per lavorare sia seduto che in piedi, allora è meglio dare la preferenza al sistema di regolazione elettrica.

Se non c'è abbastanza spazio nella stanza e devi inserire diversi oggetti interni, dai un'occhiata più da vicino, a seconda delle tue esigenze, a trasformatori come comodino, armadio-tavoloo, ad esempio, un tavolo che si trasforma in una cassettiera.

Il problema dell'allentamento del tavolo dovuto alla curvatura dei piani può essere risolto utilizzando modelli in cui ogni gamba del tavolo può essere regolata separatamente. Infine, ti verrà risparmiata la necessità di mettere qualcosa sotto di loro.

Se stai combinando una scrivania con un banco della reception, un piano del tavolo pieghevole è la tua opzione.

Un tale modello sarà rilevante anche per coloro che hanno bisogno di entrambe le opzioni: una scrivania e una sua versione più grande. Ad esempio, disegnare i lavoratori.

Per informazioni su come scegliere una scrivania trasformabile, vedere il prossimo video.

Modelli

Un esempio di una versione di successo di un banco di scuola "in crescita" per uno studente. La base dei mobili è in metallo, il materiale più affidabile e durevole. E il piano del tavolo è realizzato in MDF. Il colore calmo non distrarrà il bambino dal processo di pensiero.

Una cassettiera con giradischi è una grande combinazione di spaziosità e, allo stesso tempo, compattezza. Se lo si desidera, il piano del tavolo può essere trasformato in una continuazione della cassettiera, posizionarlo ad angolo fino alla cassettiera o spingerlo completamente.

Questo modello combina due elementi: un tavolo e un letto. Un ottimo esempio di risparmio di spazio in una stanza.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento