Tavolo da ufficio: come scegliere l'opzione perfetta?

Tavolo da ufficio: come scegliere l'opzione perfetta?
  1. Appuntamento
  2. Peculiarità
  3. Materiali (modifica)
  4. Costruzioni e design
  5. Soluzioni di colore
  6. Regole di posizionamento
  7. Bellissimi esempi all'interno

Un tavolo progettato per il lavoro è diverso da un tavolo da pranzo, un tavolino da caffè o un tavolo da cucina. Il principale criterio di selezione è la sua praticità e funzionalità. Si presume che una persona passi molto tempo dietro di esso. È importante considerare tutto qui: dimensioni, posizione nella stanza, illuminazione, riorganizzazione, design conveniente, spazio per l'archiviazione di documenti, funzionalità aggiuntive. Nei casi in cui si ricevono visitatori importanti, la solidità e la rappresentatività degli arredi dell'ufficio giocano un ruolo importante.

Appuntamento

Nella società moderna è apparso uno schema: anche senza lavorare a casa, è necessario disporre di un posto separato per un computer e altre apparecchiature per ufficio.

Le scrivanie al lavoro ea casa differiscono poco l'una dall'altra. Funzionalità, design ed ergonomia sono ugualmente importanti qui. Tutti i mobili dell'ufficio dipendono dalle dimensioni della stanza, dal gusto e dalle capacità finanziarie del proprietario.

Un ufficio può essere una stanza separata o un luogo combinato con un soggiorno o una camera da letto. La scelta dei mobili dipende anche da questo.

La poltrona mentale o il lavoro d'ufficio comportano la permanenza in un posto per molto tempo. La comoda disposizione dei mobili, il colore armoniosamente abbinato, gli scaffali con i documenti necessari, facili da raggiungere senza alzarsi, sono elementi importanti del design dell'armadio.

Peculiarità

Il mobile può svolgere una funzione diversa, questo cambia l'aspetto della scrivania.

Sul posto di lavoro con un computer, il ruolo principale è assegnato alle apparecchiature per ufficio e ai supporti di memorizzazione elettronici. A tal fine, è adatta una scrivania per computer multifunzionale con una comoda presa per fili e cavi. La presenza di ripiani per stampante, fotocopiatrice e una piccola scatola per unità flash e cavi USB completeranno il design. Una piccola scrivania con un minimo di parti soddisferà gli utenti di laptop.

Lo scopo dell'ufficio come deposito di documenti, archivi, biblioteche, fotografie, dipinti richiede molto spazio non solo dalla stanza, ma anche dalla superficie di lavoro del tavolo. La comodità di posizionare cartelle con fogli, album, quaderni è un importante criterio di selezione.

Dal laboratorio di un artista, designer, stilista, fotografo, musicista, è necessario combinare il tavolo come supporto per attrezzature da ufficio con la capacità di disporre sul tavolo disegni, progetti, schizzi, schizzi di diverse dimensioni.

L'uso dell'ufficio come luogo per ricevere visitatori, colleghi, partner commerciali comporta la disposizione di mobili aggiuntivi. Questi non sono solo sedie, poltrone e divani, ma anche un tavolino. È possibile l'opzione di un piano del tavolo retrattile, che può essere srotolato da sotto la parte principale del tavolo a piacimento e quindi arrotolato.

In ufficio, che è un luogo di solitudine creativa, ricerca, ispirazione, l'importante è mettere un tavolo comodo, non troppo ingombrante con una poltrona, che non interferisca con il volo dell'immaginazione.

Materiali (modifica)

Lo stile classico implica prestazioni massicce, l'uso di legno naturale, stoffa, intarsio o tecniche di serigrafia sulla superficie del piano di lavoro, intagli su gambe o elementi di facciata.

Il tavolo può essere interamente realizzato in legno massello naturale o con piano in pregiato legno impiallacciato.

La categoria di prezzo di tali mobili è alta e dipende dal tipo di legno e dall'azienda del produttore. Rappresentatività, praticità e affidabilità di un tavolo in legno sono strettamente legate a questi criteri.

Le opzioni classiche economiche sono realizzate in MDF con finitura in legno naturale. MDF (frazione fine dispersa) - residui di legno, sotto l'influenza di alte temperature e pressatura, formati in un materiale del pannello. L'MDF è atossico, non emette formaldeide, è resistente all'umidità, si presta a tutti i tipi di fresatura, taglio, finitura.

Una tendenza alla moda è l'applicazione di un effetto di invecchiamento sui mobili in MDF con elementi di patina o tecnica di fessurazione:

  • Patina: verniciatura di parti di mobili in rilievo per creare l'impressione di una vecchia placca e oscuramento nelle rientranze o sporgenze delle singole sezioni del prodotto. Questo crea un effetto di invecchiamento sulla superficie.
  • Cracolette è un metodo di invecchiamento applicando crepe artificiali a uno strato di vernice o pittura.
  • Le massicce maniglie in rame o dorate stanno bene sui cassetti.

I tavoli da ufficio e da computer sono spesso realizzati con MDF. Per la lavorazione delle estremità dei mobili viene utilizzato un bordo in PVC. La durata e la durata di tali prodotti sono state testate nel tempo.

I tavoli per computer standard realizzati in truciolare laminato sono suddivisi in ufficio e casa.

Questi ultimi sono più spesso destinati agli scolari e tengono conto delle peculiarità dell'uso dei mobili da parte di bambini e adolescenti.

Quelli per ufficio sono troppo semplici nell'esecuzione, ma allo stesso tempo sono progettati per un uso a lungo termine, più affidabili, lavorati con un bordo in PVC, gli elementi di fissaggio sono durevoli.

Recentemente, le tabelle con elementi di forgiatura o fusione sono diventate rilevanti. Un tale mobile sembra insolitamente elegante, solido, ma non pesante e massiccio, come un normale tavolo classico. Inoltre, un piano di lavoro con un motivo inseguito enfatizzerà lo stile individuale del proprietario dell'ufficio.

Le scrivanie per computer in vetro e i supporti per laptop sono diventati popolari negli ultimi anni. L'uso di vetri colorati, opachi e trasparenti con l'aggiunta di elementi cromati e di plastica in una piccola stanza aggiunge luce e spazio. L'uso della stampa fotografica e della sabbiatura per decorare i piani di lavoro ha portato i tavoli in vetro per computer a un nuovo livello di popolarità.

Al momento dell'acquisto, prestare attenzione alla forza del vetro. Il vetro temperato è 15 volte più resistente del solito. La presenza di una pellicola antiurto eviterà che il vetro si disperda nella stanza in caso di rottura.

I prodotti in plastica (plexiglass) che imitano i prodotti in vetro sono più resistenti e resistenti del vetro temperato.

Costruzioni e design

Il criterio principale per un tavolo dell'armadio è la praticità e la praticità.

Per standard, l'altezza del tavolo è di 75 cm Una discrepanza di 2-3 cm è considerata una norma accettabile.

Più una persona è alta, più sarà comodo sedersi a un tavolo alto. Un tavolo lungo meno di un metro sarà scomodo, perché i gomiti saranno sporgenti e le braccia si stancheranno. Per una piccola superficie di lavoro, viene utilizzato un ripiano estraibile per la tastiera, che spesso funge da luogo per riporre piccoli articoli per ufficio: penne, pennarelli, matite.

La lunghezza consigliata del tavolo non è inferiore a 1100 mm, la larghezza non è inferiore a 600 mm. È auspicabile che la dimensione sia maggiore di quella specificata. Ma è così che lo permetteranno le dimensioni della stanza. Se hai solo bisogno di installare un computer o un laptop, è sufficiente una piccola dimensione. Nel lavoro relativo alla visualizzazione di documenti, schizzi, con la necessità di prendere appunti a mano, leggere libri, è conveniente una dimensione del tavolo da 1200 mm di lunghezza.

Un punto importante è la disponibilità di spazio per l'archiviazione dei documenti. Un paracarro sotto il piano di lavoro con cassetti o con anta a battente tornerà utile. Un'estensione sopra il tavolo con ripiani e ante è utile per una stampante o una fotocopiatrice. Uno scaffale laterale con molti ripiani ti aiuterà a posizionare tutti i tuoi libri e cartelle. Uno spazio di archiviazione eccellente sarebbe un tavolo da ufficio o un tavolino da ufficio. Numerosi cassetti visibili e nascosti aggiungono un tocco unico all'intero mobile.

I tavoli nello stile del minimalismo implicano l'assenza di dettagli non necessari, il laconicismo senza forme aerodinamiche e colori sgargianti. Uno spesso piano del tavolo senza gambe può essere fissato alla parete a qualsiasi altezza conveniente. Superficie piana liscia, angoli retti daranno al mobile un aspetto urbano moderno e armonioso.

Un tavolo di legno in un moderno stile loft di assi grezze con un piano di lavoro in pietra dovrebbe essere combinato con altri mobili dell'ufficio e con la decorazione della stanza in stile industriale. In questi casi, il piano di lavoro viene scelto tra marmo, granito o pietra artificiale. Le gambe in acciaio sotto il piano di lavoro in pietra aggiungono un tocco industriale alle finiture e agli arredi di stile.

Recentemente, i tavoli in stile provenzale sono diventati una vera soluzione alla moda. L'interno di design luminoso e arioso dell'ufficio con l'attrazione dei dettagli di uno stile rustico rustico o di un laconico stile scandinavo suggerisce semplicità e armonia.

Ci sono tavoli con gambe regolabili in altezza. Questa soluzione sembra pratica in una casa dove ci sono bambini che a volte hanno bisogno di usare un tavolo. La modifica dell'altezza del tavolo consentirà a persone di diverse altezze di sedersi.

Ci sono modelli con piedini regolabili. Se il pavimento è irregolare, puoi alzare o abbassare uno dei lati del tavolo a causa dell'altezza delle imbottiture.

I tavoli trasformabili sono indispensabili nei piccoli appartamenti e servono a risparmiare spazio. Un tavolino con ante apribili si trasforma in una vera e propria scrivania per computer, completata da cassetti o da un ripiano.

È necessaria una superficie aggiuntiva retrattile del piano del tavolo per liberare il posto di lavoro principale da documentazione non necessaria. E offre anche l'opportunità al visitatore di posizionare i propri documenti sulla parte estensibile.

I tavoli con un angolo di inclinazione regolabile del piano del tavolo attirano con il loro design insolito. Un tale modello è conveniente per lavorare su disegni, schizzi. Le persone con professioni creative possono tranquillamente scegliere un design simile.

Soluzioni di colore

Il colore del tavolo dipende interamente dal gusto del proprietario. Di solito l'ombra è legata al resto dei mobili della stanza e allo stile.

Lo stile classico preferisce la trama legnosa.

La selezione spazia dal wengè scuro e noce scuro all'acero bianco. Il colore del rovere naturale, del noce nazionale o del ciliegio è considerato tradizionale. I classici dell'ufficio sono realizzati nei colori del wengè, rovere sbiancato, ontano o vicino ad esso "noche marino". Le tendenze più moderne stanno gravitando verso l'acciaio e i bianchi.

Ogni colore porta un certo carico psicologico e semantico. Le tonalità marroni e scure ti preparano al lavoro, aggiungono solidità alla stanza, ti fanno lavorare senza farti distrarre dai particolari. Queste sfumature di brutalità sono preferite da uomini o donne con una mentalità maschile.

Le soluzioni di colore chiaro liberano, spingono i confini della stanza, attirano un'atmosfera fantasiosa. Sono preferiti da donne romantiche e uomini di professioni creative.

Regole di posizionamento

L'opzione ideale per posizionare un tavolo d'angolo sarebbe la posizione vicino alla finestra. La persona seduta potrà godere del panorama e del lavoro, ricevendo un piacere estetico. Va bene quando la luce del giorno principale è a sinistra del tavolo, a condizione che il proprietario dell'ufficio sia destrorso. Se la finestra è dietro la schiena della persona seduta, è anche una buona opzione. La luce avvolgerà lo spazio circostante e non interferirà con il lavoro.

Quando l'area della stanza lo consente, il tavolo viene posizionato al centro in modo che la luce dalla finestra cada a sinistra. Se non ci sono finestre, il tavolo viene posizionato sotto una fonte di illuminazione artificiale. Si consiglia di non sedersi con le spalle alla porta. A volte questo non può essere evitato se la stanza è piccola e il tavolo può essere posizionato solo in un certo modo.

In alternativa, puoi utilizzare lo spazio sotto le scale di casa tua per una scrivania.È importante qui prestare particolare attenzione alla corretta illuminazione e aria condizionata. Quindi nulla distrarrà dal lavoro.

Per l'uso domestico, non è necessario scegliere un tavolo d'élite. A casa sono adatti modelli semicircolari standard, che dovrebbero essere posizionati lungo il muro. In ufficio possono essere posizionati al centro della stanza, bisogna tener conto della disposizione generale.

Bellissimi esempi all'interno

La solidità del classico stile italiano o inglese è data da mobili solidi realizzati in legno naturale in tonalità scure. Il tavolo deve essere combinato con altri elementi dell'auricolare, altrimenti il ​​tavolo più costoso sembrerà innaturale, non si adatterà all'interno e non farà la giusta impressione.

Le moderne direzioni di stile minimalista implicano forme rettangolari rigorose, alcuni colori laconici senza mezzitoni, decorazioni ed elementi non necessari.

Un tavolo luminoso con elementi e accessori aggiuntivi enfatizzerà le ampie possibilità creative del suo proprietario e aggiungerà visivamente spazio e aria alla stanza.

Per una panoramica della scrivania del computer nell'ufficio domestico, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento