Base in metallo per il tavolo

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Confronto di materiali
  3. Opzioni di progettazione
  4. Design
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Soluzioni di colore

Per quanto buono sia il tavolo, senza elementi aggiuntivi è molto meno funzionale. Gli stessi sottotelai sono molto importanti per il design dell'aspetto, quindi dovresti capire con quali criteri devono essere selezionati e dove è la soluzione appropriata.

Peculiarità

La struttura metallica del tavolo può essere in acciaio o ghisa, alluminio o rame. Anche le varianti sono realizzate in ottone. Le loro varietà sono adattate a un luogo di applicazione specifico. Ci sono opzioni per un ristorante e un bar, una caffetteria, per un tavolo di campagna e uno squisito interno di casa. Sul mercato sono disponibili numerosi modelli relativamente economici che sono stati creati sulla base di semplici tecnologie di fusione.

La produzione moderna ci consente di produrre design più avanzati. Sono più facili da montare e trasportare, durano più a lungo e sono più pratici nella vita di tutti i giorni. Il supporto del mobile deve essere forte e stabile, indipendentemente da dove viene utilizzato.

Confronto di materiali

Un telaio in ghisa è preferibile per un ristorante o un bar, poiché si adatta in modo ottimale alla maggior parte degli approcci di design e sembra elegante in condizioni di scarsa illuminazione. Gli esemplari della mostra sono per lo più realizzati in alluminio: sono facili da installare e smontare senza il dispendio di sforzi significativi. Per un tavolo in vetro, sono preferibili prodotti in alluminio, ottone. Anche la ghisa è adatta, ma solo per colori complessi. I prodotti con cromatura sono affidabili ed estetici.

La maggior parte dei telai metallici sono realizzati con tubi di acciaio laminati a freddo di varie dimensioni. La cromatura è piuttosto rara, molto più spesso si possono trovare strutture verniciate con smalti a polvere.

I telai in metallo sono molto resistenti. Sono disponibili in un'ampia varietà di dimensioni e richiedono solo una manutenzione minima, anche se installati all'aperto. Le opzioni in legno sono troppo meno resistenti e poco pratiche. Se utilizzati, richiederanno costi significativi.

Tuttavia, il legno massello ha i suoi vantaggi. È molto più elegante e naturale di qualsiasi altra opzione. Il legno sottolinea la raffinatezza degli interni. Sfortunatamente, i mobili realizzati con questo materiale possono gonfiarsi se esposti all'acqua. Nel tempo, si deforma e persino si abbassa.

Il telaio in rovere intagliato e altri legni pregiati differisce poco in resistenza e affidabilità dalle opzioni in acciaio. Ma il suo importante svantaggio è il suo costo elevato e la stabilità insufficiente. I tentativi di utilizzare MDF e altri materiali economici non portano a buoni risultati: la forza sarà troppo bassa.

Non è consigliabile acquistare sistemi di plastica, poiché il primo forte vento può spazzarli via e danneggiarli.

La pietra artificiale è pesante e costosa. Le strutture in pietra dovrebbero essere utilizzate solo per tavoli completamente esclusivi. Come puoi vedere, non esiste una particolare alternativa al metallo nella fabbricazione del telaio.

Opzioni di progettazione

Il sistema pieghevole è attraente in quanto consente di risparmiare spazio nella stanza. Ma devi sempre assicurarti che il meccanismo sia abbastanza affidabile, altrimenti un giorno potresti trovarti in una situazione molto spiacevole, soprattutto quando c'è un importante pranzo di gala (cena) in vista.

Il design regolabile consente di modificare in modo flessibile l'altezza del tavolo. È conveniente per un bar, un caffè o una mensa, così come per quei clienti privati ​​che sono visitati da molti ospiti.L'affidabilità della maggior parte delle unità di regolazione è piuttosto elevata, eppure sarà utile verificarla ancora una volta leggendo i documenti di accompagnamento, apprendendone le caratteristiche. Chiedi sempre quali limiti specifici puoi modificare l'altezza del tavolo. Le pieghe pieghevoli sono buone quando è necessario modificare costantemente il numero di posti disponibili senza ingombrare spazio extra.

Si consiglia di utilizzare tali costruzioni per:

  • avvio rapido di conferenze, riunioni, riunioni;
  • organizzare un pubblico temporaneo;
  • altri eventi su larga scala che coinvolgono un gran numero di persone.

Per ovvie ragioni, sono ideali anche per il servizio di campo (catering). Una caratteristica molto utile che permette la regolazione autonoma di ogni gamba. Grazie a lei, puoi esporre con sicurezza i mobili anche su pavimenti irregolari o a terra.

Design

Il tipo di telaio non deve differire dal tipo di piano del tavolo. La base quadrata è compatibile con la parte rettangolare, ma le opzioni rotonde si adattano solo l'una all'altra. Un tavolo in stile loft si inserirà armoniosamente in una stanza in stile industriale, anche se diluito con elementi scandinavi o intervallato da altri stili.

Il tavolino può avere un'ampia varietà di forme, anche se le soluzioni ovali sono le più appropriate. Ti permettono di risparmiare spazio, e questo è forse il compito più importante nella maggior parte degli appartamenti e delle case private. La soluzione progettuale ottimale per un interno industriale (loft) è una superficie ruvida e non trattata. Ma questa è solo un'apparenza, un effetto di design creato appositamente. Il formato industriale richiede che i mobili siano esteriormente durevoli, evocando l'idea di invincibilità. Lo stile barocco si esprime facilmente ed elegantemente attraverso l'applicazione di dorature e l'uso di altri elementi decorativi lussureggianti.

La forma a V del supporto è considerata una delle più comuni, perché può essere utilizzata nella produzione di tavoli in un'ampia varietà di design.

La scrivania richiede un telaio leggermente diverso rispetto al tavolo da pranzo. Le gambe curve sembrano estremamente originali e possono persino diventare una delle principali decorazioni della stanza.

I meccanismi retrattili si trovano parzialmente all'interno delle cinture tsarovy (sottotavoli). Ecco dove sono le guide. Se i cassetti sono installati direttamente sotto il piano del tavolo, aiuta a far sembrare il tavolo più alto.

Quando si scelgono i set, si deve partire dal fatto che devono inserirsi armoniosamente nello spazio circostante: il tavolo non può essere utilizzato per esperimenti con i contrasti!

Il lussuoso modello retrò del telaio è difficilmente appropriato in un interno high-tech, ma in una stanza provenzale è tollerante e circondato da classici è aggraziato e attraente. Nelle stanze nautiche, è una buona idea usare la vernice a sfera.

Dimensioni (modifica)

Il telaio per il piano di lavoro è selezionato in altezza sopra il pavimento. Se il mobile è di forma standard, dovrebbe essere di 71-73 cm, nel caso di utilizzo di un tavolino da bar il valore minimo è di 1 m, ma i tavolini consentono di utilizzare strutture di soli 45-50 cm di altezza.

In commercio esistono diversi modelli, le cui dimensioni sono:

  • 500 mm (diametro);
  • 400x400x720;
  • 750x400x720.

Ci sono anche una serie di altre opzioni. La cosa principale è scegliere la taglia che fa per te. Oggi non è difficile.

Soluzioni di colore

Il telaio può anche essere nero, se appropriato in un particolare interno. I principi per la scelta dei colori sono gli stessi degli altri mobili. Quando hai bisogno di decorare una stanza in modo classico, non c'è niente di meglio dei toni del bianco e i colori giallo e blu sono ottimali per attirare l'attenzione. Qualsiasi tono caldo aiuta a rendere lo spazio un po' più ampio, e quando le finestre sono rivolte a nord, beige e pesca sono l'ideale.

Per informazioni su come realizzare un tavolo da pranzo in legno con base in metallo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento