Quale dovrebbe essere una scrivania per computer in vetro ad angolo?

Contenuto
  1. Accessorio alla moda
  2. Peculiarità
  3. varietà
  4. Attrezzatura
  5. Dove metterlo?
  6. Design

Il primo e più importante requisito per un tavolo da computer angolare in vetro è che ti piaccia molto e si adatti perfettamente all'interno. Altrimenti, presta la tua attenzione a modelli più pratici e meno originali.

In una stanza di qualsiasi stile urbano, un tavolo in vetro per computer non solo sembrerà appropriato, ma sembrerà prestigioso e costoso. E non importa quanto costi effettivamente: anche i tavoli in vetro semplici, non "di design" e relativamente economici sembrano uno status.

Accessorio alla moda

La scrivania del computer in vetro è molto originale. La sua superficie con lucentezza, fredda, liscia, completerà perfettamente l'interno negli stili di avanguardia, hi-tech, moderno, techno.

Le strutture in vetro e metallo possono essere battute in un interno futuristico. La semplicità e la concisione caratteristiche dei mobili in vetro sono in armonia con il minimalismo.

Steampunk è uno stile meno popolare che richiede una soluzione di design ponderata, ma un tavolo del genere può adattarsi a un ambiente fantastico.

Peculiarità

Di norma, scegliamo il modello angolare per le sue dimensioni ridotte e funzionalità. Le scrivanie per computer in vetro sono compatte, ma la funzionalità non è il loro forte. Sono inferiori ai fratelli di materiali più familiari in termini di ergonomia. Nessuna scaffalatura imponente: è possibile aggiungere più ripiani, nessun cassetto e anche il riempimento inferiore è costituito da ripiani.

Un tavolo del genere non è adatto per un posto di lavoro in cui trascorrerai 8 o più ore al giorno.

Il vetro è sempre fresco: questa funzione può causare disagio durante l'uso prolungato. Il vetro non estingue i suoni: in un piccolo appartamento, tutti sapranno che hai deciso, ad esempio, di prendere un tè al computer.

Acquistando qualsiasi mobile in vetro, sia esso un tavolino per computer, un tavolino da caffè, un porta tv, ti assumi l'obbligo di mantenere un perfetto ordine e pulizia. Un piano di lavoro macchiato di impronte digitali e un'unità di sistema polverosa sotto la superficie trasparente non aggiungeranno comfort.

varietà

Immagina come lavorerai, dove conserverai documenti, CD, forniture per ufficio. La capacità dei tavoli angolari rispetto a quelli dritti è maggiore, di norma tutti gli articoli necessari si trovano a distanza di mercato.

Ma dobbiamo ricordare le limitate possibilità delle strutture in vetro. Il modello stesso non può essere grande.

La scelta è limitata alle opzioni compatte e medie.

  • Quelli compatti presumono che la persona che lavora al computer sarà di fronte all'angolo. Questi sono tavoli con una disposizione diagonale. Sotto il piano di lavoro, di solito hanno diversi ripiani in cui è possibile collegare un'unità di sistema. C'è spesso un piccolo add-on. Realizzata in vetro trasparente o smerigliato, questa scrivania per computer angolare ha un aspetto molto elegante.
  • Con l'aumento delle dimensioni e dello spazio di archiviazione, c'è di più. Tra i modelli di medie dimensioni, ci sono tavoli con disposizione diagonale-perpendicolare: l'utente può aprirsi completamente su una delle pareti. Sono spesso dotati di un intero blocco di ripiani inferiori, che si trova sotto la parte più lunga del piano del tavolo.

Attrezzatura

È necessario determinare la posizione dell'unità di sistema, del monitor, della tastiera.

I modelli più semplici di tavoli angolari per computer in vetro potrebbero non avere spazio per un'unità di sistema. Pensa a dove lo metterai. Forse dovresti acquistare immediatamente uno scaffale fuori sede.Alcuni modelli lo hanno incluso.

Il ripiano di uscita è molto comodo: il mobile di sistema può essere posizionato più in profondità, senza occupare spazio a lato.

Un'altra opzione comune: l'unità di sistema è posizionata sul ripiano in vetro inferiore.

Ricorda che la distanza dagli occhi al monitor dovrebbe essere di circa 50 cm Se la larghezza del piano del tavolo è di 60 cm o più, il monitor può essere posizionato direttamente su di esso. Se il piano del tavolo è più stretto, deve esserci un supporto per monitor.

Un ripiano per tastiera estraibile non si trova su tutti i modelli ed è spesso realizzato in plastica.

Il fatto è che la plastica è molto meglio del vetro per smorzare i suoni, quindi se vuoi ridurre il "rumore" del lavoro, cerca solo un modello del genere.

Dove metterlo?

Le scrivanie per computer angolari convenzionali sono progettate per stare nell'angolo e risparmiare spazio. Tavolo in vetro: la scelta a favore dell'originalità del design, puoi pensare al posizionamento originale all'interno. Il tavolo può essere posizionato in qualsiasi punto della stanza, creando un'area di lavoro.

Assicurati di pensare immediatamente a collegare il computer all'alimentazione.

Il materiale del telaio richiesto per i tavoli in vetro è l'acciaio. L'albero è usato raramente. Di norma, per un tavolo in legno-vetro è possibile selezionare un armadio separato con cassetti e ripiani incernierati. Completa l'interno con un rack o un mobile TV, realizzato nello stesso stile. Questi set rinfrescheranno gli interni eclettici e fusion.

Se il posto per il tavolo è determinato ed è improbabile che lo sposti, presta attenzione ai modelli fissi. Se la posizione è in questione o capisci che dovrai spostare spesso il tavolo, hai bisogno di un modello mobile. È una struttura con rotelle facile da spostare.

Una soluzione interessante per un interno high-tech sarà un tavolo "fluttuante nell'aria". Il modello della console è montato a parete e, se posizionato un po' più in basso, potrebbe far fronte alle funzioni di una mensola TV.

Design

Dipende da te se costruisci l'interno in modo che il tavolo d'angolo attiri l'attenzione o se preferisci che si "sciolga". I mobili in vetro non ingombrano mai la stanza e la struttura angolare trasparente è in grado di creare l'illusione dello spazio libero.

Il vetro può anche essere opaco: opaco, colorato. Il colore più comune è, ovviamente, il nero. Il piano del tavolo in vetro nero starà bene negli interni di classici moderni, hi-tech. Tuttavia, se graviti verso l'avanguardia e il futurismo, vale la pena iniziare a trovare mobili in vetro in una tavolozza vibrante.

Inoltre, il piano di lavoro non deve essere monocromatico e uniforme nella trama. È possibile disegnare mediante stampa fotografica, incisione, sabbiatura. Ma, in ogni caso, il vetro deve essere resistente agli urti, di almeno 10 mm di spessore. Quindi la tua scrivania del computer sarà abbastanza affidabile.

Per altri tavoli per computer in vetro, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento