Tavolini per computer

Contenuto
  1. Tipi e modelli
  2. Diretto
  3. Angolo
  4. Diagonale
  5. Perpendicolare
  6. pieghevole
  7. Mobile
  8. a sbalzo
  9. Con sovrastruttura
  10. Trasformatore
  11. Il modulo
  12. Dimensioni (modifica)
  13. Materiali (modifica)
  14. Colori
  15. Stili
  16. Marche
  17. Come scegliere?
  18. Idee eleganti negli interni

Oggi c'è una scrivania per computer in quasi tutte le case. Tale popolarità di tali mobili è abbastanza comprensibile, perché viviamo in un'epoca di alte tecnologie e computer / laptop e altri dispositivi correlati sono diventati parte della nostra vita. È impossibile immaginare una persona moderna senza questi oggetti. Fortunatamente, le fabbriche di mobili producono una grande varietà di mobili per ospitare l'hardware del computer. Le scrivanie per computer di piccole dimensioni sono particolarmente comode e funzionali.

Tipi e modelli

I computer e le altre apparecchiature per ufficio oggi sono attributi indispensabili di ogni persona e casa. Le tecnologie sono in continua evoluzione e si sostituiscono a vicenda, ma ciò che rimane invariato è che è necessario che assegnino posti adeguati nella stanza. Per questo, ci sono tavoli per computer speciali, che offrono spazio libero per ogni dettaglio.

E se la tua casa non ha una vasta area, un tavolo aggiuntivo limiterà uno spazio già compatto. La soluzione a questo problema comune è l'acquisto di una piccola scrivania per computer. Tali mobili sono molto popolari oggi, poiché ha dimensioni compatte e si inserisce facilmente in abitazioni di piccola metratura.

Spesso, tali oggetti interni sono dotati di cassetti, ripiani e sovrastrutture aggiuntivi. Queste copie ti consentono di posizionare su di esse non solo un computer o un laptop, ma anche importanti carte, documenti, riviste, cartelle e altri accessori necessari.

Nonostante tutta la loro versatilità, tali modelli di tavoli per computer rimangono di medie dimensioni e risparmiano notevolmente spazio libero nella stanza.

La scelta del prodotto giusto è complicata solo dall'enorme assortimento. Oggi nei negozi di mobili puoi trovare non solo modelli rettangolari standard, ma anche angoli più interessanti o strutture diagonali con o senza ripiani aggiuntivi.

I tavoli per computer compatti sono presentati oggi in una varietà di modifiche. Ogni modello di tali mobili ha le sue caratteristiche individuali, pro e contro. Le varietà di tavolini per computer prodotti dai produttori moderni possono essere classificate come segue.

Diretto

I tavoli da computer dritti sono i più comuni e vicini ai classici. Di norma, tali modelli sono caratterizzati da un aspetto e una struttura laconici, privi di elementi non standard. Tuttavia, va notato che i tavoli rettangolari sono spesso dotati di ripiani e cassetti, il che li rende più funzionali e facili da usare.

Il design di tali mobili è presentato sotto forma di un supporto per monitor e uno speciale campo estraibile per la tastiera.

Oggi, tali copie sono anche molto popolari in cui sono presenti ripiani laterali (estraibili e statici). Molto spesso sono dotati di una stampante e altre apparecchiature per ufficio.

Angolo

I tavolini di questa modifica sono apparsi relativamente di recente. Molto spesso hanno una struttura a forma di L. A causa del suo design non standard, non è consigliabile posizionare un tale tavolo nella parte centrale della stanza. Il posto migliore e più ottimale per un tavolo d'angolo è un angolo libero nella stanza.Molti consumatori scelgono tali mobili per il fatto che risparmia perfettamente lo spazio libero.

A causa della struttura angolare, i controsoffitti di tali modelli sono estesi e su di essi possono essere posizionati più oggetti. Ad esempio, può essere non solo un monitor, ma anche alcuni dispositivi multimediali, una stampante, uno scanner e altri oggetti simili.

I monitor su tali tavoli si trovano spesso nell'angolo, quindi prima di acquistare tali mobili, dovresti assicurarti che una tale organizzazione del posto di lavoro sia adatta a te.

Diagonale

Il design dei tavolini diagonali presuppone che l'utente si sieda leggermente in diagonale con il viso rivolto verso l'angolo del mobile. Il posto di lavoro è organizzato in modo simile nei modelli angolari.

Se decidi di acquistare una scrivania per computer diagonale, dovresti sapere che sarà molto comodo sederti, perché seduto su una struttura simile, la schiena e il collo non saranno sottoposti a stress inutili. Inoltre, ci sarà spazio libero sufficiente sotto il tavolo (sui lati destro e sinistro). Molto spesso, lì vengono posizionati un'unità di sistema o colonne speciali con ripiani e cassetti.

Perpendicolare

I tavolini per computer dal design perpendicolare sono forse i più funzionali. Di norma, gli utenti siedono su tali modelli in diagonale (di fronte al muro, con le spalle alla finestra). Esternamente, tali opzioni non sembrano troppo compatte, anche se la loro dimensione naturale è piccola.

pieghevole

Inoltre, i moderni tavoli per computer di piccole dimensioni differiscono l'uno dall'altro nei loro design e meccanismi (se presenti). Ad esempio, la popolare versione pieghevole ha la funzione di regolare l'altezza del piano del tavolo. In alcune versioni migliorate, puoi anche modificare l'angolo del tavolo. Grazie a proprietà così utili, un tavolo pieghevole di alta qualità può essere facilmente utilizzato da persone di qualsiasi altezza e corporatura.

Mobile

La categoria dei mobili comprende tavoli per computer moderni di piccole dimensioni su ruote. Tali mobili possono essere facilmente riorganizzati in un nuovo posto, danneggiando la finitura del pavimento. I tavoli mobili sono affidabili. Durante lo spostamento, non devi preoccuparti che il computer cada dal piano del tavolo.

a sbalzo

Le consolle alla moda sono comode da usare. Possono anche essere installati a parete. Per fare ciò, una struttura simile, insieme al piano del tavolo, viene montata con speciali ripiani direttamente sulla superficie della parete. Tali istanze possono includere una sovrastruttura e un gran numero di scaffali scoperti.

Di norma, tali aerei consentono di posizionare non solo apparecchiature informatiche su di essi, ma anche varie piccole cose. Quando si sceglie un tavolo così interessante, si dovrebbe tenere presente che sembrerà armonioso solo in un interno moderno.

Per i classici, un tale modello non funzionerà. Lo svantaggio delle consolle è che è piuttosto problematico spostarle da un luogo all'altro, poiché sono saldamente attaccate all'una o all'altra superficie.

Con sovrastruttura

I tavoli per computer con sovrastruttura sono pratici e multifunzionali, in quanto costituiti non solo da una superficie di lavoro standard, ma anche da una serie di ampi scaffali aperti o strutture con un rack. Molto spesso, questi elementi aggiuntivi sono fissati direttamente alla superficie del tavolo.

Le sovrastrutture sono realizzate nello stesso materiale del piano del tavolo e dei supporti. Questi elementi possono fungere da ripiano per posizionare un monitor, oppure possono essere una parte più stretta e bassa installata sopra il piano del tavolo.

Di norma, completi di mobili così spaziosi, ci sono ripiani aggiuntivi per i componenti delle apparecchiature informatiche. Tali prodotti sono più spesso multilivello e hanno molti sistemi di archiviazione compatti.

Trasformatore

I tavoli per computer convertibili sono molto popolari oggi. Tali mobili possono essere cambiati a tua discrezione e adattare il tuo posto di lavoro. Fortunatamente, i produttori moderni hanno fornito un gran numero di possibili opzioni di trasformazione.

Ad esempio, può essere un design complesso, ovvero una workstation installata in una sezione separata dell'armadio. Sembra così: in una delle sezioni libere di un armadio spazioso, un piano del tavolo è fissato saldamente su cui è posizionato il monitor e l'unità di sistema si trova in una cella adiacente.

Ci sono anche tavoli trasformabili con pannelli estraibili. Questi prodotti hanno un supporto per monitor installato separatamente e un ripiano inferiore. Di norma, può essere ruotato e fissato nella posizione più comoda per te.

Oggi sono richiesti anche tavoli trasformabili compositi. Molto spesso, queste strutture sono costituite da diversi livelli realizzati con materiali leggeri. I livelli contengono un supporto per monitor, un piano d'appoggio, un ripiano per tastiera e una nicchia separata per l'unità di sistema.

La posizione dei "piani" può essere regolata a tua discrezione, formando il posto di lavoro più conveniente.

Il modulo

I più popolari sono i tavoli per computer rettangolari con bordi angolari. I modelli angolari e perpendicolari sono considerati i secondi più popolari.

I tavoli per computer originali con bordi arrotondati sembrano più delicati e ordinati. Il piano del tavolo in essi può anche essere rotondo, ovale e anche leggermente curvo. Tali modelli sono meno comuni dei tradizionali esemplari angolari e non sono adatti per ogni piccola stanza. Prima di acquistarli è indispensabile effettuare tutte le misurazioni necessarie, altrimenti l'interno sarà ingombrato da un tavolo rotondo.

Dimensioni (modifica)

Le moderne fabbriche di mobili producono mobili di qualsiasi dimensione, quindi puoi scegliere l'opzione migliore per qualsiasi area e layout. La lunghezza standard di una scrivania per computer di piccole dimensioni è di 90 cm I modelli angolari e perpendicolari differiscono per gli indicatori più grandi.

L'altezza del mini-tavolo dovrebbe essere selezionata in base alle preferenze personali dei proprietari, nonché alla loro altezza ed età. Quindi, se più persone lavoreranno al computer / laptop, si consiglia di selezionare tavoli con regolazione dell'altezza in modo che ogni utente possa regolare i mobili da solo.

Scegliendo anche un tavolo da computer in miniatura la distanza tra i componenti deve essere presa in considerazione. Ad esempio, il ripiano della tastiera non deve trovarsi a più di 10 cm sotto il piano di lavoro stesso. Per quanto riguarda lo scaffale per l'installazione del monitor, non dovrebbe essere più alto di 15 cm.

Naturalmente, prima di acquistare un tavolo così piccolo, dovrai misurare attentamente la stanza in cui si troverà. Ciò è necessario affinché i mobili si adattino perfettamente al layout esistente, perché spesso i modelli anche delle dimensioni più piccole "rompono" la struttura della stanza.

Materiali (modifica)

I tavolini per computer sono realizzati con una varietà di materiali:

  • Le più belle, resistenti e rispettose dell'ambiente sono modelli in legno massello. Tali mobili possono essere installati in sicurezza sia negli adulti che nelle stanze dei bambini, poiché non sono costituiti da sostanze pericolose e nocive e non danneggiano la salute umana. Un tavolo in legno naturale durerà a lungo e delizierà con il suo aspetto costoso, ma richiederà cure speciali. Di tanto in tanto, il legno deve essere trattato con speciali composti protettivi, altrimenti "invecchierà rapidamente": si spezzerà e si asciugherà.

Le scrivanie per computer in legno non sono economiche, ma le loro prestazioni e il loro design ne valgono senza dubbio la pena.I prodotti realizzati in betulla o pino massiccio sono più convenienti, poiché queste specie non sono classificate come preziose.

  • Più economico costruzioni in MDF o truciolare. Sono anche durevoli e abbastanza robusti, ma non vantano lo stesso bel design dei modelli in legno massello. Inoltre, il pannello truciolare (truciolare) contiene pericolose resine di formaldeide che vengono rilasciate ad alte temperature nella stanza. Per non danneggiare la salute, gli esperti raccomandano di pagare un po 'più del dovuto e di acquistare prodotti in truciolare laminato, impiallacciati o materiali appartenenti alla classe "e-1".
  • Design accattivante ed elegante tavoli in vetro... Tali prodotti possono rinfrescare l'interno e dargli un aspetto più progressivo. Gli esperti consigliano di acquistare tavoli che includano un forte vetro temperato. Tuttavia, anche tale materiale richiederà un trattamento attento e accurato.
  • I più economici sono i computer piccoli tavoli di plastica. Questo materiale non marcisce e non perde il suo fascino visivo anche dopo molti anni. Ma dovresti acquistare solo quei modelli realizzati in plastica di alta qualità.

Colori

Una scrivania per computer in miniatura può essere dipinta nei seguenti colori:

  • I classici sono bianco, nero e marrone. Possono essere installati in quasi tutti gli interni. La cosa principale è che il loro colore risuoni con il resto degli oggetti nell'ambientazione e non superi l'attenzione principale, diventando una "pecora nera".
  • Una densa sfumatura di wenge è alla moda e costosa. Recentemente, i mobili di questo colore sono stati molto popolari.
  • Se stai cercando un modello solido e rispettabile, allora dovresti cercare un lussuoso tavolo in mogano. Una gamma di questa tonalità è in grado di arricchire l'interno e portare in esso le note di lusso desiderate.
  • I tavoli dei computer grigi sono neutri. Sembreranno armoniosi in molti gruppi, ma non è consigliabile posizionarli all'interno di toni "freschi", in modo da non formare un'atmosfera troppo noiosa e monotona.

Stili

Una piccola scrivania per computer dovrebbe idealmente corrispondere allo stile degli interni in cui si trova. Considera le caratteristiche individuali dei modelli relativi a diverse direzioni stilistiche:

  • Classico. Per un interno classico, dovresti scegliere un tavolo in legno naturale. Non dovrebbe contenere parti in vetro o metallo inerenti a complessi moderni. Una scrivania per computer classica dovrebbe essere discreta ma elegante.
  • soppalco. Tutti i tavoli appariranno nel popolare stile loft "attico", poiché questa direzione combina diversi stili contemporaneamente. Spesso in questi insiemi puoi trovare modelli originali realizzati in legno invecchiato artificialmente o esemplari completati da pietre decorative ..
  • High Tech. In un interno così progressivo, un tavolo in vetro con una struttura in metallo avrà un aspetto migliore. Se ami i materiali naturali, allora per un insieme così moderno dovresti scegliere un modello in legno massello in bianco o nero.
  • Minimalismo. Questo è un altro stile moderno, caratterizzato da un insieme minimo di elementi interni e aggiunte decorative. Una piccola scrivania per computer starà benissimo in un ambiente del genere. Si consiglia di scegliere opzioni laconiche, prive di decorazioni o inserti colorati.
  • Provenza. Nell'arioso stile provenzale, un tavolo in legno chiaro o pastello starà benissimo. Per tali interni, i mobili vengono spesso scelti con una struttura in legno pronunciata, che conferisce all'atmosfera calore e comfort.

Marche

I tavoli per computer di alta qualità e funzionali di dimensioni compatte sono prodotti dai seguenti marchi famosi:

  • dell'Ikea. L'assortimento di questo rinomato produttore comprende tavoli economici e attraenti in una varietà di colori e design, dal dritto al perpendicolare.
  • Makeenkov. Questo produttore offre mobili in truciolare laminato economici ma funzionali (alcuni modelli hanno parti metalliche). L'assortimento dell'azienda è rappresentato da prodotti con ripiani aggiuntivi, sovrastrutture e cassetti.
  • Vitra. Bellissimi tavoli in MDF sono prodotti da questo marchio russo. Vale la pena evidenziare in particolare gli eleganti design in nero con bordi in PVC leggero.
  • mondo tedesco. I tavoli per computer laconici e di alta qualità sono prodotti dal marchio tedesco German World. Nel suo assortimento ci sono una varietà di configurazioni di mobili, il cui costo è spesso inferiore a 10 mila rubli.

Come scegliere?

La scelta di una scrivania per computer adatta di piccole dimensioni dovrebbe essere presa molto sul serio, perché oggi le persone trascorrono molto tempo dietro tali mobili:

  • Prima di tutto, devi decidere il set completo e il design del tavolo. Tutto dipende dalla disposizione dei locali e dalle preferenze personali dei proprietari. Se più persone lavoreranno al computer, si consiglia di acquistare prodotti con un piano del tavolo regolabile. Quindi, ogni utente potrà personalizzare i mobili in base alla propria altezza.
  • I materiali con cui è realizzato il tavolo devono essere della massima qualità. I più pratici e sicuri sono i modelli in legno, ma sono costosi. Un tavolo in plastica o MDF / truciolare sarà più economico. Queste ultime opzioni sono meglio acquistate con finiture impiallacciate, poiché sono più rispettose dell'ambiente. I tavoli di vetro avranno un aspetto impressionante all'interno, ma dovrebbero essere maneggiati con cura.
  • Un ruolo importante nella scelta di una scrivania per computer è giocato dal suo design. Tali mobili dovrebbero corrispondere al colore e allo stile dell'insieme in cui si trova.
  • Si consiglia di contattare produttori di fiducia che producono mobili di alta qualità e attraenti. Acquistando prodotti da tali aziende, è improbabile che ti imbatti in un prodotto di bassa qualità e di breve durata.

Tutto sulla scelta corretta di una scrivania per computer, vedi sotto.

Idee eleganti negli interni

Uno stretto tavolo di cioccolato fondente con una sovrastruttura apparirà attraente vicino a una finestra in una stanza luminosa. Posiziona un divano in pelle color crema sul lato e un seggiolone compatto blu su una struttura di metallo accanto al tavolo.

Una consolle di colore scuro apparirà spettacolare nelle stanze decorate con colori pastello e caldi. Per evitare che il piano di lavoro si trasformi in un "punto nero" in un ambiente del genere, è possibile integrarlo con ripiani e cassetti neri nella parte superiore.

Nelle stanze dei bambini, è meglio usare modelli più leggeri e più positivi. Ad esempio, nella cameretta di un ragazzo puoi acquistare un tavolino bianco con cassetti laterali in blu e verde.

Tali mobili saranno in armonia con le pareti menta e blu, così come il pavimento rifinito con moquette colorata a righe.

I tavoli mobili scuri su ruote con piani chiari e ripiani per tastiera sono posizionati al meglio in stanze bianche e completati da sedie in metallo con rivestimento nero. In questo modo crei un contrasto elegante e professionale.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento