Tavoli trasformabili per computer: tipi e design

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali per la fabbricazione
  3. Opzioni interne

In un modo o nell'altro, ma ognuno di noi ha periodicamente bisogno di un computer: qualcuno per l'intrattenimento, qualcuno per il lavoro. E per rendere il processo di riproduzione, visione di un film o pianificazione più comodo, è necessario scegliere il tavolo del computer appropriato che sarebbe conveniente per te. I tavoli trasformabili per computer sono considerati l'opzione più interessante: i loro tipi e design colpiscono per la loro originalità e praticità, in essi ognuno troverà qualcosa per se stesso.

Peculiarità

Una delle caratteristiche principali dei tavoli trasformabili è la loro compattezza. Possono essere facilmente piegati, le parti separate vengono rimosse da loro, possono essere facilmente trasportati da un luogo all'altro all'interno dello stesso appartamento. Questo vantaggio è particolarmente evidente nel caso di piccoli appartamenti o piccole stanze, dove è necessario preservare il più possibile lo spazio libero.

Inoltre, non si può non parlare della funzionalità e della versatilità di tali tavoli: ad esempio, un tavolo per computer, oltre al suo scopo originale, può fungere da tavolo da pranzo e un tavolo per lavorare con i documenti e molto altro per quello . La cosa principale qui è abituarsi al fatto che usi un mobile in modi diversi.

Prezzo basso. Certo, un tavolo del genere non costerà molto poco, ma pensa: quanti soldi sborseresti se comprassi un tavolo da pranzo, da lavoro e da computer separato? Sicuramente molte volte più di un singolo trasformatore.

Se stiamo già parlando del prezzo, vale la pena menzionare la varietà di scelta: i tavoli trasformabili per computer sono popolari da più di un anno, quindi hanno occupato saldamente la loro nicchia nei negozi di mobili.

Puoi trovare un tavolo di qualsiasi materiale, design e fascia di prezzo. Lo stesso vale per lo stile del prodotto acquistato: puoi trovare tavoli in faggio intagliato di un colore delicato, rovere antico e molti cassetti e molte altre opzioni per gli acquirenti più esigenti. I tavoli trasformabili sono disponibili anche nei paesi più piccoli.

Materiali per la fabbricazione

Non tutte le strutture possono essere realizzate in qualsiasi materiale, quindi, quando si sceglie un tavolo trasformabile, è importante considerare di cosa è fatto. Quindi, molto spesso i tavoli per computer sono costituiti da:

  • Legna. È un materiale ecologico da sempre considerato segno di ricchezza e buon gusto. L'opzione tradizionale è un tavolo in rovere, poiché questo è il tipo di legno più popolare nella produzione di mobili. Tali tavoli ti serviranno a lungo e manterranno il loro aspetto eccellente. Spesso anche i tavoli sono realizzati in frassino, poiché è in grado di sopportare carichi pesanti, non si deforma, si piega facilmente ed è flessibile, il che è molto conveniente durante la lavorazione. I tavoli in ciliegio nelle loro caratteristiche sono per molti versi simili ai tavoli in frassino, tuttavia, il loro design è più elegante - dopotutto, le tonalità naturali del legno di ciliegio variano dal rosa scuro al nero letteralmente.

Inoltre, l'attenzione è indubbiamente attratta dal faggio con il suo colore rosa chiaro e scintillante. È anche molto resistente.

  • Truciolare. Truciolare, in altre parole: segatura e trucioli. Si differenzia dal legno in quanto pesa meno ed è più facile da lavorare: può essere verniciato o laminato più volte senza problemi. Certo, è più economico, in quanto è uno spreco di produzione.Tuttavia, quando acquisti un tavolo in truciolare, assicurati di chiedere al consulente i certificati di conformità agli standard sanitari e igienici: dopotutto, la resina che combina segatura e trucioli spesso non è della massima qualità. Il fatto è che queste resine sono formaldeide, ma non c'è nulla di cui preoccuparsi se appartengono alla classe E1.

Ma prendere un tavolo in truciolare con la categoria E2 è fortemente sconsigliato.

  • MDF. Proprio come il truciolare, è un prodotto di scarto, solo non segatura o trucioli, ma polvere di legno, combinata non con formaldeide, ma con resina urea o paraffina e lignina. Questa resina è più sicura, quindi l'MDF è considerato un materiale ecologico e innocuo, che, ovviamente, influisce sul suo prezzo. Inoltre, grazie al fatto che è fatto di polvere, l'MDF si distingue per la sua straordinaria flessibilità: anche i più piccoli dettagli possono essere "scolpiti" da esso, il che influisce senza dubbio sull'aspetto del tavolo.

È anche impossibile non menzionare che i tavoli per computer di qualsiasi design sono caratterizzati dalla presenza di elementi decorativi realizzati, di regola, in legno, vetro o persino metallo.

Tipi e design

  • segretaria. Combina sia un tavolo per computer che un armadio con molti cassetti, e talvolta anche un comò con uno specchio per gli affari delle donne. Alcuni modelli hanno una nicchia laterale per l'alimentatore, importante per i computer fissi. Una caratteristica distintiva dei segretari è la superficie pieghevole. Nello stato "chiuso", nasconde i cassetti e i ripiani da occhi indiscreti, e nello stato "aperto" è un piano di lavoro. Forse perché la creazione del secretaire risale al XVIII secolo, molto spesso puoi trovare opzioni antiche, in colori e stili aristocratici, ad esempio intagliati nel faggio o nella classica quercia massiccia. Il secretaire può stare su quattro gambe, oppure può appoggiarsi al paracarro e, in quest'ultimo caso, questo permette di utilizzare i ripiani in paracarro come luogo per riporre le cose necessarie.

Cassetti e ripiani sono presenti anche sul top, sul piano del secretaire.

  • Tavolo mobile. Di norma, è dotato di ruote per il movimento, leggero, di piccole dimensioni. È un ripiano del tavolo sul quale è possibile montare facilmente un laptop o uno schermo e una tastiera con altoparlanti (sebbene spesso tali tavoli abbiano anche ripiani e cassetti aggiuntivi, inclusi ripiani aggiuntivi estraibili per la tastiera), su gambe lunghe. Un design molto conveniente per lavorare con un laptop, tuttavia, i proprietari di computer fissi dovrebbero comunque optare per qualcosa di più stabile e funzionale, perché non fa differenza se il tavolo ha le ruote o meno, se il computer è "legato" a una presa con fili. E poi, tali tavoli di solito non supportano molto peso - uno schermo, una tastiera, un mouse, due altoparlanti, un processore, un gruppo di continuità - tutto questo può cadere in qualsiasi momento.
  • Tavolo pieghevole / pieghevole. Immagina: vivi in ​​un piccolo appartamento e ogni metro di spazio libero è importante per te, letteralmente, ogni muro. L'opzione di un tavolo mobile non è adatta a te, perché non c'è un posto dove spostarlo e il secretaire è troppo grande per te. C'è un'uscita. Dai un'occhiata più da vicino al tavolo pieghevole. Può essere fissato a qualsiasi superficie verticale, anche a un muro normale, e può essere sollevato grazie a un meccanismo speciale proprio nel momento in cui lavorerai al computer. Tuttavia, il resto del tempo svolge una funzione puramente decorativa: si appende con il piano del tavolo rivolto verso il basso.

I modelli sono presentati in qualsiasi dimensione, puoi trovare anche la versione più compatta.

  • Con pannello incernierato. Tali tavoli rappresentano tavolini da caffè dall'aspetto ordinario, tranne per il fatto che il loro piano del tavolo si alza al livello necessario o si apre, formando uno spazio di lavoro aggiuntivo. Questa opzione è anche estremamente compatta.Grazie al piano rialzato del tavolo, c'è spazio libero sotto di esso, che può essere utilizzato per riporre oggetti o un laptop necessario per il lavoro.
  • Tavolo comò / tavolo armadio. Forse, eccolo qui, l'ideale per un computer fisso. Grazie al suo design, non si muove e "sta saldamente a terra". Ha ripiani separati per un gruppo di continuità, processore, altoparlanti, un'elevazione speciale per il monitor e persino un ripiano del tavolo retrattile per la tastiera. Può essere angolare o rettangolare, a volte anche arrotondato. Forse questa è l'opzione più popolare e per una ragione: oltre a un posto per lavorare al computer, è anche una simbiosi riuscita di scaffali, cassetti (biancheria e forniture per ufficio) e una superficie di lavoro.

Opzioni interne

Spesso cercano di spingere via i tavoli dei computer per non essere un pugno nell'occhio, il che è estremamente sbagliato. Forse, questo mobile può diventare un vero punto culminante degli interni, se lo avvicini correttamente. Abbiamo fornito per te alcune opzioni interessanti su come puoi organizzare alcuni tavoli di trasformazione del computer se non hai molto spazio libero.

  • Forse, nel caso di un tavolo pieghevole, questa è una delle opzioni più ottimali ed eleganti per la casa. La dimensione del piano di lavoro è ideale per posizionare un laptop, una ciotola di zuppa o un altro disegno su di esso. Dai anche un'occhiata più da vicino, c'è una presa direttamente sotto il tavolo: un'opportunità per non correre avanti e indietro in caso di scarica della batteria.
  • Tavolo classico armadio massiccio. L'occhio è già abituato, non provoca particolari lamentele, così come esclamazioni di ammirazione. Probabilmente, questa opzione ti si addice se vuoi usare lo spazio nel modo più competente possibile, ad esempio butta via gli scaffali extra e metti qui tutte le tue cose. Tuttavia, non si può non dire quanto sia versatile il suo design: questo è un tavolo, un armadio per biancheria da letto o vestiti e un ottimo posto di lavoro.
  • Un tavolo così pieghevole su ruote sembrerà molto originale. In primo luogo, rotola, può essere trasportato da una stanza all'altra e, in secondo luogo, può essere utilizzato come tavolino da caffè, come tavolo per un computer o come opzione per ricevere ospiti. Sicuramente la tua famiglia sarà felice se pranzerai su un tavolo del genere nel soggiorno.

Una panoramica della tabella di trasformazione del computer, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento