Lavatrici con serbatoio pieghevole: cos'è e quali sono le loro caratteristiche?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Produttori
  3. Metodi per determinare il tipo di serbatoio

Una lavatrice è un meccanismo multifunzionale piuttosto complesso, costituito da varie parti, ognuna delle quali deve funzionare correttamente per massimizzare l'efficienza dell'unità domestica. Ma le lavatrici, come qualsiasi altro dispositivo, a volte falliscono. Il cedimento del cuscinetto è considerato il più grave di tutti i cedimenti esistenti.

Certo, puoi riparare una lavatrice rotta. Sarà più veloce ed economico se ha un serbatoio pieghevole. Si tratta di tali unità che saranno discusse in questo articolo.

Peculiarità

La presenza di un serbatoio pieghevole semplifica la riparazione e consente di sostituire i cuscinetti senza problemi in caso di guasto. La cosa principale è che dopo la riparazione, le lavatrici con un tale serbatoio dureranno per molti altri anni. Ma è probabile che un'unità di lavaggio domestica non separabile (un pezzo), dopo aver sostituito la parte posteriore, debba essere sostituita prima o poi.

Il serbatoio pieghevole è composto da due parti: davanti e dietro. Questi due elementi sono collegati saldamente e in modo affidabile l'uno all'altro con speciali bulloni di fissaggio. Se necessario, può essere smontato indipendentemente o con l'aiuto di uno specialista.

Da quanto precede, tenendo conto di tutte le caratteristiche e i vantaggi di una lavatrice con un serbatoio pieghevole, possiamo concludere che dopotutto è meglio acquistare un'unità pieghevole.

Solo durante l'acquisto, non confondere il serbatoio e il cestello della lavatrice: questi sono elementi diversi.

Il tamburo è un elemento non separabile, che è sempre realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità... E il serbatoio è una struttura che si trova sopra il tamburo. Qui può essere pieghevole o monolitico. Per la produzione di una struttura del serbatoio pieghevole, i produttori nella maggior parte dei casi utilizzano l'acciaio, quando la struttura del getto è in polipropilene.

Produttori

La produzione in serie di lavatrici con serbatoio pieghevole è iniziata 10-15 anni fa. Oggi, i modelli per lo più non pieghevoli arrivano sul mercato dei consumatori. Ma ci sono anche produttori che producono serbatoi pieghevoli in piccole quantità.

Data la rilevanza del problema e la complessità di trovare un produttore e un modello adatti, sarebbe opportuno nominare l'azienda, che sono impegnati nella progettazione e produzione di lavatrici con vasca smontabile.

  • Atlant СМА 50У101 e СМА 60С101. Questo è un marchio commerciale bielorusso che produce elettrodomestici da molto tempo. Il grande vantaggio dell'azienda è che è orientata al consumatore. La tecnica viene creata in modo che possa essere riparata se necessario. Pertanto, è abbastanza logico che le lavatrici pieghevoli si trovino sotto il marchio Atlant.
  • LG F2J7HSW8S e F4J6TSW1W. L'azienda coreana è impegnata nella produzione di lavatrici frontali, famose per la loro economia, funzionalità e design moderno.
  • AEG L7FEE48S e L8FEC68SR. Un marchio commerciale tedesco che si è dimostrato valido ed è richiesto dal consumatore. Oggi, la gamma di prodotti fabbricati da AEG è piuttosto diversificata.
  • Samsung. L'azienda coreana presenta da molti anni i suoi prodotti al mercato consumer. Tutte le moderne lavatrici di questo marchio sono prodotte con un serbatoio pieghevole. Tra il vasto assortimento di lavatrici vorrei citare i modelli WW5000J e WW4100R.
  • Electrolux EW8F2R29S e EW6F4R28WU. Marchio svedese per la produzione di grandi e piccoli elettrodomestici per la casa. Le lavatrici sotto questo segno sono disponibili per quasi tutti, poiché l'azienda produce sia modelli economici che costosi.
  • Gorenje W7513 / S1... Azienda slovena, nella cui gamma sono presenti lavatrici con caricamento verticale e frontale, nonché con la presenza di un serbatoio aggiuntivo. Grazie a quest'ultimo, l'unità può funzionare senza essere collegata alla rete idrica.
  • Siemens WM14W740EU e WS12T440BY. L'azienda tedesca presenta una varietà di varianti di lavatrici sia strette che di dimensioni normali a scelta del consumatore.
  • Haier HW70-12829A, HW60-1029A. È una grande azienda cinese di elettrodomestici. Nel processo produttivo, l'azienda applica costantemente nuove tecnologie e soluzioni innovative. Più recentemente, dalla linea di produzione del marchio, hanno iniziato a produrre lavatrici con un tipo a caricamento laterale e due cestelli.

Ma aziende famose come Indesit, Ariston, Beko, Candy, Zanussi, Ardo e Whirpool oggi sono impegnate nello sviluppo e nella produzione di sole lavatrici non separabili. Potrebbero perdere la maggior parte dei loro potenziali clienti alla ricerca di modelli di lavatrice più riparabili.

Metodi per determinare il tipo di serbatoio

Come già accennato, oggi, purtroppo, una lavatrice con serbatoio pieghevole è una rarità. Un numero crescente di produttori preferisce la produzione di contenitori monolitici stampati, per la cui produzione vengono utilizzati polimeri ad alta resistenza. Naturalmente, le lavatrici moderne sono più durevoli e risparmiano energia, ma in caso di guasto di quei cuscinetti, la riparazione dell'attrezzatura sarà proibitiva.

Pertanto, molti consumatori continuano a cercare e acquistare unità con un serbatoio di lavaggio pieghevole.

È possibile determinare autonomamente il tipo di serbatoio. Ci sono diversi modi per suggerire.

  1. Studiare le informazioni fornite dal produttore nella documentazione tecnica della lavatrice. In questo documento dovrebbe essere scritto di che materiale è fatto il fusto (deve essere acciaio inossidabile) e il serbatoio. Se viene indicato che il serbatoio è realizzato in polipropilene, non può essere smontato. Sarà difficile avvicinarsi ai cuscinetti.
  2. Chiedi a un commesso in negozio. C'è la possibilità che possa possedere tali informazioni, ma nella maggior parte dei casi le persone che vendono elettrodomestici non hanno familiarità con le complessità del dispositivo. Puoi provare a chiedere al negozio di rimuovere il pannello frontale dall'apparecchio. Molto probabilmente, ti verrà rifiutato, ma puoi insistere.
  3. Verificare con un tecnico dell'assistenza prima dell'acquisto. Un professionista può dirti a quali modelli e produttori prestare attenzione.
  4. Nel negozio, ispezionare attentamente l'apparecchio. Inclina la lavatrice e guarda sotto. In presenza di parti pieghevoli e parti della macchina, queste saranno visibili ad occhio nudo.

Se hai intenzione di acquistare una lavatrice con un serbatoio pieghevole, non fidarti della parola del commesso. Si consiglia di verificare personalmente il design dell'apparecchiatura.

Se hai un amico che capisce il design di tali elettrodomestici, portalo con te. Inoltre, puoi visitare uno dei centri di assistenza per la manutenzione e la riparazione delle lavatrici prima di recarti in negozio. In questo tipo di officine lavorano professionisti che possono consigliare l'uno o l'altro modello della macchina.

Recensione della lavatrice Atlant CMA 50U101 nel video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento