Lavatrici a mano: come funzionano i migliori modelli

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Principio di funzionamento
  3. Modelli popolari

Sembra solo che le lavatrici a mano siano un ricordo del passato, siano diventate un anacronismo. In realtà hanno una nicchia molto rilevante, e in alcuni casi sono anche più popolari della tecnica automatica. Hai solo bisogno di capire come funzionano le lavatrici a mano e anche imparare come scegliere correttamente i migliori modelli da loro.

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio principale di una lavatrice portatile è il fatto che può funzionare senza elettricità. Pertanto, puoi tranquillamente portarlo con te in una varietà di luoghi:

  • alla casa di campagna;
  • in una casa di campagna;
  • durante un'escursione di pochi giorni o un breve viaggio;
  • durante un lungo viaggio in macchina.

Consumatori ed esperti notano che un dispositivo portatile è più compatto di un sistema automatico. Dopotutto, non ha automazione, ci sono meno sensori vari e parti simili che complicano e rendono l'unità più pesante. Non è necessario connettersi alle comunicazioni, che di solito richiedono l'invito di specialisti. Vale anche la pena notare che una macchina manuale può risparmiare notevolmente acqua rispetto a una macchina "automatica".

Inoltre, l'acqua nel cestello viene utilizzata immediatamente calda, non è necessario riscaldarla ulteriormente nella macchina.

Ci sono anche altri vantaggi:

  • lavaggio abbastanza veloce;
  • la possibilità di aggiungere il bucato durante il lavoro senza problemi;
  • prezzo conveniente (anche le auto automatiche più semplici sono molto più costose);
  • attenta manipolazione del tessuto;
  • esclusione delle vibrazioni.

Certo, c'erano alcuni inconvenienti. Le lavatrici manuali sono più rumorose delle loro controparti automatiche. Non possono garantire la stessa alta qualità della pulizia del bucato e la varietà di programmi è molto inferiore. Riempire l'acqua, sciacquare i vestiti e farli girare richiede uno sforzo significativo, inoltre, viene dedicato molto tempo a tutto questo. La riparazione dell'attrezzatura manuale è piuttosto complicata, il carico all'interno della biancheria è piccolo e non funzionerà lasciare l'apparecchio incustodito durante il lavaggio.

Principio di funzionamento

Nelle macchine manuali, il motore elettrico non funziona, perché semplicemente non esiste. Ma il lavaggio è fatto comunque, e abbastanza bene... Il vortice che si forma nell'acqua è responsabile della rimozione dello sporco. È creato da lame collegate a una leva ruotata manualmente. Esistono versioni separate che possono risciacquare e persino strizzare il bucato.

Il principio fisico di funzionamento è il cosiddetto effetto bolla d'aria. La camera di lavoro della macchina durante il lavaggio è disponibile senza restrizioni. Pertanto, non c'è motivo di temere che il bucato rimanga bloccato da qualche parte, può sempre essere rimosso. Gli esperti raccomandano il lavaggio con prodotti per il lavaggio a mano.

Importante: non è pratico utilizzare polveri che formano un'abbondante schiuma.

Modelli popolari

Un gran numero di persone ha ragionevolmente fatto una scelta a favore di una macchina Wonderwash di fabbricazione cinese. Carico interno fino a 2,2 kg di biancheria. Per lavarlo, dovrai usare 3 litri di acqua calda. Se lo si desidera, Wonderwash può essere collegato alla rete idrica, sebbene ciò non sia necessario. La rimozione delle macchie sottovuoto funziona molto bene. Il sistema di rotazione della maniglia ha ricevuto un brevetto ufficiale. Dovrai girare la maniglia non più di 3 minuti, almeno 1 minuto. Le dimensioni del supporto quadrato sono 30,5x0,30,5 cm Sulla parte superiore è posizionata una canna, il cui coperchio è chiuso ermeticamente.

Altri parametri:

  • altezza - 40,64 cm;
  • eccellente aspirapolvere del tessuto;
  • proprio peso - 3 kg;
  • tubo di scarico dell'acqua incluso.

Una piacevole alternativa è il modello YIREGO Drumi. Questo è uno sviluppo canadese, messo in moto dall'unità a pedale (pedale).Durante il lavaggio verranno consumati circa 5 litri di acqua. Questo è sufficiente per pulire 2,2 kg di biancheria. Un indubbio vantaggio è la presenza di una funzione di centrifuga, che non è così frequente per le macchine manuali.

Sono previsti circa 2 minuti per il lavaggio, altri 2 per il risciacquo. L'asciugatura è completa dopo esattamente 1 minuto. Il produttore promette che il consumo di acqua è ridotto dell'80% rispetto ai dispositivi digitali. Il consumo di detersivo sarà ridotto allo stesso modo. Dimensioni - 39x60x36 cm.

Scegliere una lavatrice a mano per viaggi e turismo, vale la pena privilegiare il prodotto Scrubba... Progettato da un esperto viaggiatore australiano, questo modello è ideale per l'outdoor. Dal lato, il dispositivo assomiglia a un sacchetto sigillato, ha una superficie ondulata o puntinata all'interno. Questa lavatrice a mano richiede un po' d'acqua e una polvere adatta. I vestiti sporchi vengono messi in un sacchetto, vengono versati acqua e detersivo, quindi vengono accartocciati nelle mani per diversi minuti. Allo stesso tempo, i brufoli o le scanalature sulla superficie interna della borsa rimuovono lo sporco.

Coloro che vogliono lavare i vestiti da qualsiasi tessuto nel paese possono acquistare modello "Agat SM-2"... Il peso dell'inserto in lino al suo interno è fino a 2 kg. Non è necessario collegare la macchina alla rete idrica. Viene fornito un tubo aggiuntivo per scaricare l'acqua di scarico. C'è una modalità di risciacquo che eleva immediatamente il modello a un nuovo livello.

Vale la pena dare un'occhiata più da vicino Lavatrice a cialde per bucato... Il dispositivo viene azionato con un pedale. Sarà possibile non solo lavare, ma anche strizzare completamente la biancheria. Per il lavaggio sono necessari un massimo di 5 litri di acqua. Tutto è disposto secondo lo stesso schema di un normale taglia-insalata.

L'apparenza di Lavatrice ecologica Gentlewasher... Dichiarata la capacità di pulire 12 magliette o 8 vestiti leggeri da donna in 1 ciclo. Il consumo di acqua per il lavaggio è 9-10 volte inferiore a quello dei dispositivi automatici con le stesse capacità. Il ciclo di lavaggio dura circa 5 minuti (inclusa la centrifuga). Non devi occuparti della selezione di programmi o funzioni e opzioni aggiuntive.

Nel prossimo video troverai una panoramica di una lavatrice manuale.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento