Modalità di lavaggio Zanussi

Contenuto
  1. Modalità di base
  2. Funzioni aggiuntive
  3. Suggerimenti per la selezione e la configurazione

Ogni lavatrice moderna ha molte funzioni diverse. La tecnica del famoso marchio Zanussi non fa eccezione. L'utente può scegliere un programma di lavaggio adatto a un particolare tipo di tessuto, utilizzare funzioni speciali. Questo articolo ti parlerà della funzionalità delle unità di questa azienda e dei segni che si possono trovare sulla barra degli strumenti.

Modalità di base

Innanzitutto, vale la pena considerare i principali programmi appositamente progettati per prodotti di diversi tessuti. Ognuno di loro ha una propria designazione grafica.

  • Cotone. Il programma è indicato da un motivo floreale. Il lavoro si svolge a 60-95 gradi. Anche lo sporco difficile viene rimosso. La durata del lavaggio va da 120 a 175 minuti.
  • Sintetici. Funzione con l'icona della lampadina di vetro. Intervallo di temperatura - da 30 a 40 gradi. Durante la rotazione, l'opzione antipiega funziona. Questo ti permette di ottenere cose pulite senza pieghe forti. Il tempo di funzionamento della macchina in questo caso è di 85-95 minuti.
  • Lana. La modalità è raffigurata come un gomitolo di filo. Il lavaggio avviene in acqua tiepida a bassa velocità, la centrifuga è molto delicata. A causa di ciò, le cose non si siedono e non cadono. Il processo dura circa un'ora.
  • Tessuti delicati. L'icona è una piuma. Questo programma è progettato per capi delicati e delicati. Qui, la lavorazione delicata avviene a 65-75 gradi.
  • Jeans. Il motivo dei pantaloni indica il lavaggio del denim. Il programma elimina lo spargimento, l'abrasione e lo sbiadimento delle cose. Dura circa 2 ore.
  • Abbigliamento da bimbi. Il segno corrispondente indica una modalità in cui i vestiti per bambini vengono lavati idealmente (30-40 gradi). Una grande quantità di acqua garantisce un risciacquo completo. Di conseguenza, non rimane polvere sul tessuto. La durata del processo va dai 30 ai 40 minuti.
  • Coperte. L'icona quadrata simboleggia la pulizia di questo tipo di prodotto. Intervallo di temperatura - da 30 a 40 gradi. La durata del processo va dai 65 ai 75 minuti.
  • Scarpe. Le scarpe da ginnastica e le altre scarpe vengono lavate a 40 gradi per circa 2 ore. Viene indicata la modalità di disegno di avvio.
  • Articoli sportivi. Questo programma include un lavaggio intensivo degli indumenti da allenamento. Si verifica a 40 gradi.
  • Le tende. Alcuni modelli hanno una modalità impostata per il lavaggio delle tende. In questo caso, l'acqua si riscalda fino a 40 gradi.

Funzioni aggiuntive

Molte unità di marca sono fornite con opzioni aggiuntive. Ampliano significativamente la funzionalità della macchina e aumentano la facilità d'uso.

Modalità economica... Questo programma ti aiuta a risparmiare energia. Questa è una modalità ausiliaria che si attiva contemporaneamente al programma principale selezionato. La velocità, l'intensità della centrifuga e gli altri parametri impostati rimangono invariati, ma l'acqua si scalda meno. A causa di ciò, il consumo di energia è ridotto.

Prelavaggio. Questo processo precede il lavaggio principale. Grazie a lui, si verifica la pulizia più accurata dei tessuti. Questa modalità è particolarmente efficace durante la lavorazione di articoli molto sporchi.

Naturalmente, in questo caso, il tempo di funzionamento della macchina aumenta.

Lavaggio rapido... Questa modalità è adatta per indumenti poco sporchi. Ti permette di rinfrescare le cose, risparmiando tempo ed energia.

Spotting. Se i tuoi vestiti hanno macchie ostinate, puoi usare questa opzione. In questo caso, lo smacchiatore viene versato nell'apposito vano dell'unità.

Lavaggio igienico. Questa opzione può essere utile se devi disinfettare il bucato.L'acqua si riscalda fino al livello massimo (90 gradi). Pertanto, questa modalità non è adatta per i tessuti delicati. Ma le cose fatte di materiali durevoli vengono pulite con successo non solo dallo sporco, ma anche dagli acari della polvere e dai batteri. Dopo tale lavaggio, avviene un accurato risciacquo. La durata di tale programma è di circa 2 ore.

Risciacquo aggiuntivo. Questo programma è importante per le famiglie con bambini piccoli e per chi soffre di allergie. Questa opzione rimuove completamente i detersivi dalle fibre del tessuto.

Filatura... Se pensi che i tuoi vestiti siano troppo umidi, puoi riavviare il processo di centrifuga. La durata della procedura va da 10 a 20 minuti. Inoltre, alcuni modelli consentono di disattivare completamente la rotazione.

lavaggio notturno... In questa modalità, la lavatrice funziona il più silenziosamente possibile. Nelle regioni in cui l'elettricità diventa più economica di notte, questa opzione consente di ridurre al minimo i costi.

La fine non è drenata. Deve essere attivato manualmente. Questo di solito viene fatto al mattino.

Drenante. Il drenaggio forzato può essere utile non solo quando si utilizza il programma precedente, ma anche in alcuni altri casi. La procedura si svolge entro 10 minuti.

Facile stiratura. Se i vestiti che stai lavando non si stirano bene o non sopportano affatto la stiratura, puoi utilizzare questa opzione. In questo caso, la rotazione avverrà in una modalità speciale e non ci saranno forti pieghe sulle cose.

Lavaggio delle mani. Se il tuo capo ha un'etichetta "solo lavaggio a mano", non è necessario immergerlo nella bacinella. Puoi mettere la lavatrice in questa modalità e laverà delicatamente le cose più delicate. Il processo avviene a 30 gradi.

Diagnostica. Questa è una delle caratteristiche integrate più importanti della tecnologia del marchio. Con il suo aiuto, puoi controllare le prestazioni dell'unità in tutte le fasi del suo funzionamento. Oltre a eseguire il controllo stesso, il programma produce risultati.

Se viene rilevato un errore, l'utente riceve il suo codice, grazie al quale è possibile eliminare il malfunzionamento.

Suggerimenti per la selezione e la configurazione

    Ordina il bucato prima di impostare la lavatrice. Questo tiene conto del colore, della composizione dei tessuti. Gli articoli dello stesso tipo vengono caricati nel tamburo. La polvere viene versata in uno scomparto speciale. Quindi vengono selezionate le opzioni appropriate. Puoi limitarti a impostare un programma per tipo di tessuto.

    Se necessario, utilizzare funzionalità aggiuntive della tecnica (ad esempio, impostare la modalità di stiratura leggera).

    Una panoramica delle modalità di funzionamento della lavatrice ZANUSSI ZWSG7101V, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento