Recensione lavatrice Zanussi

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Marcatura
  4. Come usarlo correttamente?

Zanussi è una nota azienda italiana specializzata nella realizzazione di varie tipologie di elettrodomestici. Una delle attività di questa azienda è la vendita di lavatrici, che stanno diventando sempre più popolari in Europa e nella CSI.

Peculiarità

I prodotti di questo produttore hanno diverse caratteristiche, che si esprimono nel design e nelle soluzioni tecnologiche. Possiamo notare l'enfasi della gamma di modelli sulle unità con caricamento dall'alto, poiché sono molto prive di altre aziende che creano lavatrici. La fascia di prezzo è piuttosto varia: dalle macchine economiche ai prodotti di costo medio. Questa strategia dell'azienda consente di rendere disponibile l'attrezzatura al segmento principale dei consumatori.

Per garantire la migliore distribuzione delle merci, Zanussi dispone di un'ampia rete di rivenditori in molte regioni del paese.

Sebbene l'azienda sia italiana, al momento la sua casa madre è Electrolux, quindi il paese di origine è la Svezia. L'azienda principale crea prodotti premium più costosi con asciugatura e altre funzioni combinate, mentre Zanussi implementa attrezzature semplici e convenienti. Un'altra caratteristica è il livello di feedback tra il produttore e il consumatore. L'utente può sempre ottenere le informazioni necessarie dall'azienda sia telefonicamente che tramite chat con l'indicazione del problema o della domanda di interesse. Inoltre, il cliente può aspettarsi di essere riparato come parte della vita utile.

Oltre alle attrezzature di base, Zanussi vende vari pezzi di ricambio e accessori direttamente dalla produzione attraverso la sua vasta rete di rivenditori. La consegna viene effettuata in tutte le regioni della Federazione Russa, il consumatore deve solo lasciare una richiesta corrispondente. Grazie a ciò, i clienti dell'azienda non devono preoccuparsi di trovare i pezzi giusti per la loro macchina in caso di guasto.

Separatamente, va detto del sistema AutoAdjust, che è integrato nella maggior parte dei modelli di lavatrici Zanussi. Questo programma ha diversi obiettivi che miglioreranno significativamente le prestazioni del prodotto.

Prima di tutto, questa è la determinazione della quantità di biancheria nel cestello. Queste informazioni vengono raccolte grazie a speciali sensori e quindi inviate all'elettronica dell'unità. Lì, il sistema calcola i parametri ottimali per la modalità operativa selezionata, il suo intervallo di temperatura e altre impostazioni.

e Regolazione automatica progettato per risparmiare risorse spese per il ciclo di lavoro. La funzione automatica imposta il tempo e l'intensità in base al livello di contaminazione, che si rivela attraverso lo stato dell'acqua nel cestello.

È la semplicità d'uso, l'efficienza e l'affidabilità che Zanussi ha messo al centro della creazione delle lavatrici.

Per questo produttore, la gamma di modelli è classificata in base al tipo di installazione e alla disponibilità delle singole funzioni. Naturalmente, c'è una differenza nelle caratteristiche tecniche. Il numero totale di prodotti nell'assortimento offre al consumatore l'opportunità di scegliere sia in base al suo budget che alle preferenze nella forma dell'auto, nel suo design.

La scaletta

Il marchio Zanussi è conosciuto principalmente come azienda che vende piccole macchine dalle dimensioni ottimali per l'installazione ad incasso sotto lavello o lavello. Esistono anche modelli a caricamento dall'alto classificati come particolarmente stretti.

Compatto

Zanussi ZWSG 7101 VS - macchina integrata abbastanza popolare, la cui caratteristica principale è l'elevata efficienza del flusso di lavoro. Per un lavaggio veloce è prevista la tecnologia QuickWash, con la quale il tempo del ciclo può essere ridotto fino al 50%. Dimensioni 843x595x431 mm, portata massima 6 kg. Il sistema include 15 programmi che ti consentono di pulire i vestiti da un'ampia varietà di materiali: cotone, lana, denim. C'è una modalità separata per le camicie, lavaggio delicato. Il programma più veloce viene eseguito in 30 minuti.

Velocità di centrifuga massima 1000 giri/min con possibilità di regolazione in più posizioni. Un sistema di controllo dello squilibrio è integrato per aiutare a mantenere la posizione orizzontale della macchina in stanze con pavimenti irregolari. La base tecnologica è costituita da diverse funzioni che rendono il prodotto più efficiente e più facile da usare.

C'è un avvio ritardato, c'è la protezione dei bambini, il cui significato è che quando il programma si avvia, anche premendo i pulsanti non è possibile interrompere il processo.

La sicurezza è garantita dalla protezione dalle perdite saldamente installata nella struttura, rendendola così completamente sigillata. Installazione della macchina su appositi piedini regolabili in altezza. Classe energetica A-20%, lavaggio A, centrifuga C. Tra le altre funzioni, c'è un risciacquo aggiuntivo, inserti per detersivo liquido. Potenza di collegamento 2000 W, consumo energetico annuo 160,2 kW, tensione nominale 230 V. Un programma molto utile è la stiratura facile, dopo la quale i vestiti avranno un numero minimo di pieghe.

Zanussi ZWI 12 UDWAR - un modello universale che ha un'ampia gamma di funzionalità ed è dotato di tecnologie efficaci che consentono di eseguire il lavaggio nella forma desiderata dal consumatore. Oltre al sistema AutoAdjust integrato, questa macchina dispone di una funzione FlexTime. La sua particolarità è che il consumatore può indicare autonomamente il tempo di lavaggio dei panni, a seconda del loro impiego. Inoltre, questo sistema funziona con successo con una varietà di modalità operative. Puoi impostare la durata del ciclo completo o ridurla a tua discrezione.

Il design della macchina è assemblato in modo tale che durante il funzionamento l'apparecchiatura emetta il minor rumore e vibrazioni possibile. La funzione DelayStart integrata consente al prodotto di avviarsi dopo 3, 6 o 9 ore. Il carico del cesto è di 7 kg, che, insieme alle dimensioni di 819x596x540 mm, è un buon indicatore e permette di posizionare la lavatrice in ambienti con poco spazio. ZWI12UDWAR differisce dagli altri prodotti Zanussi in quanto è dotato di modalità operative non standard che non sono disponibili sulla maggior parte dei modelli.... Tra questi ci sono lo stiro leggero, il mix, il denim, l'eco cotone.

Una varietà di impostazioni e funzionalità consente di aumentare l'efficienza del lavaggio e facilitarne l'uso, anche per gli utenti inesperti. Velocità di centrifuga regolabile fino a 1200 giri/min, protezione per la sicurezza dei bambini e controllo dello squilibrio per ottenere una stabilità ottimale della tecnica. La sicurezza strutturale è garantita dal funzionamento del sistema per prevenire perdite nei punti più vulnerabili del caso.

Se vuoi installare il tagliacapelli a una certa altezza dal pavimento, i piedini regolabili ti aiuteranno in questo, ognuno dei quali può essere regolato.

Il livello di rumore durante il lavaggio raggiunge i 54 dB, mentre la centrifuga è di 70 dB. Classe di efficienza energetica A-30%, filatura B, consumo annuo 186 kWh, potenza allacciamento 2200 W. Il display è completamente digitale con l'uscita di tutti i dati necessari. L'attrezzatura aggiuntiva include un vassoio nella parte inferiore, un distributore per detersivo liquido e una chiave per rimuovere i dispositivi di fissaggio per il trasporto. Tensione nominale 230 V.

Modelli stretti

Zanussi FCS 1020 C - uno dei migliori modelli compatti orizzontali del produttore italiano.Il vantaggio più importante sono le dimensioni ridotte, in cui il prodotto può ancora ospitare un carico completo. Questa tecnica si manifesta più razionalmente in stanze con uno spazio molto limitato, dove ogni cosa deve adattarsi idealmente alle sue dimensioni. La velocità di centrifuga è regolabile e arriva fino a 1000 giri/min. In questa macchina, vale la pena evidenziare due sistemi di controllo: squilibrio e formazione di schiuma, che garantiscono un funzionamento stabile ed efficiente.

Per quanto riguarda la tecnologia di protezione contro le perdite, è disponibile in una versione parziale, che si estende al corpo e alle parti più vulnerabili della struttura. Caricamento frontale di biancheria fino a 3 kg, tra le altre macchine FCS1020C si distingue per la sua speciale modalità di funzionamento con lana, per la quale è prevista la pulizia in acqua fredda. Va notato che esistono altre varianti di lavaggio con cotone, sintetici e altri materiali a basse temperature. Così, l'utente può scegliere autonomamente modalità più economiche.

C'è anche un lavaggio delicato per i tipi di biancheria particolarmente impegnativi o per i vestiti dei bambini.

La posizione della struttura è assicurata grazie alle gambe, di cui due regolabili, e le altre fisse. È possibile modificare la loro altezza, regolando così l'angolo di inclinazione in base al pavimento. I consumatori apprezzano questa unità soprattutto perché un ciclo di lavoro richiede poche risorse. Per eseguire un lavaggio standard sono necessari solo 0,17 kWh di elettricità e 39 litri di acqua, il che è molto vantaggioso rispetto ai prodotti di altri produttori. Potenza di collegamento 1600 W, dimensioni 670x495x515 mm.

Classe energetica A, lavaggio B, centrifuga C. Una tecnologia importante nel funzionamento di questa lavatrice è il controllo elettronico. Il sistema intelligente riduce al minimo l'intervento dell'utente e automatizza virtualmente il processo di accordatura grazie a speciali sensori all'interno del tamburo. Tutti i parametri, i segnali e gli altri indicatori necessari sono visualizzati su un display intuitivo, dove è possibile trovare tutte le informazioni importanti sulla sessione di lavoro. L'installazione è autoportante, dalle possibilità aggiuntive si può notare la scelta della temperatura di lavaggio, nonché la presenza di modalità preliminari, intensive ed economiche, che rendono l'operazione più varia.

Zanussi FCS 825 C - popolare lavatrice appositamente progettata per piccoli spazi. L'unità è indipendente, il caricamento frontale può contenere fino a 3 kg di biancheria nel cestello. Il vantaggio principale di questo prodotto è il rapporto complessivo tra dimensioni, efficienza e affidabilità del flusso di lavoro. Sebbene le caratteristiche tecniche siano state ridotte rispetto ai modelli più grandi, sono comunque sufficienti per lavare capi di alta qualità secondo i regimi stabiliti.

Il produttore ha deciso di concentrarsi su una serie di processi specifici. Un esempio lampante è la filatura come una delle parti più importanti dell'intero funzionamento della macchina. Questo processo può essere annullato e anche regolato dal numero di giri. In questo caso, la velocità massima raggiunge gli 800 al minuto. Per rendere più sicuro il processo di lavaggio, il prodotto ha funzioni integrate di squilibrio e controllo della schiuma che consentono di regolare le azioni delle apparecchiature durante situazioni impreviste.

Classe di consumo energetico A, lavaggio B, centrifuga D. Il ciclo di funzionamento per la sua attuazione richiede 0,19 kWh e 39 litri di acqua. Questi indicatori sono influenzati anche dalla scelta della modalità operativa, di cui in questo modello sono circa 16. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al lavaggio di cotone, sintetici e tessuti delicati, per i quali sono previste temperature in più variazioni. E ci sono anche le modalità standard di risciacquo, scarico e centrifuga.

È possibile modificare l'altezza della struttura regolando due gambe speciali.

C'è un sistema di protezione dalle perdite, la potenza di connessione è di 1600 watt.Controllo tramite pannello elettronico intuitivo, dove è possibile impostare i parametri necessari e programmare il flusso di lavoro. Dimensioni 670x495x515 mm, il peso raggiunge i 54 kg. L'FCS825C è noto tra i consumatori per essere efficace anche dopo molto tempo. Se ci sono problemi durante l'uso, sono minori e associati a guasti minori. Il livello di rumore durante il lavaggio e la centrifuga è rispettivamente di 53 e 68 dB.

Verticale

Zanussi ZWY 61224 CI - rappresentativo di un insolito tipo di macchine dotate di caricamento dall'alto. Le caratteristiche del design di questo tipo di prodotto sono che sono molto strette e allo stesso tempo alte, che possono essere l'opzione migliore per il posizionamento in un certo tipo di locali. La principale modalità di funzionamento è un lavaggio rapido in 30 minuti, durante il quale l'acqua a una temperatura di 30 gradi pulirà a fondo il bucato.

Tecnologia del flusso d'aria farà in modo che l'interno del cestello abbia sempre un profumo fresco. Questo risultato è ottenuto grazie al design interno con un numero ottimale di fori di ventilazione. Non ci sarà odore di umidità, umidità o muffa dai vestiti. Come per le altre lavatrici Zanussi, funzione DelayStart integrata, che permette di attivare il lancio della tecnica dopo 3, 6 o 9 ore. C'è un sistema QuickWash che può ridurre i tempi di ciclo fino al 50% senza sacrificare la qualità del lavaggio.

A volte i consumatori hanno un problema con il detersivo che rimane nello scomparto e provoca un residuo appiccicoso. Per risolvere questa situazione, il produttore ha deciso di garantire in modo costruttivo che l'erogatore venga sciacquato con getti d'acqua. Il caricamento del cestello consente di contenere fino a 6 kg di biancheria, il livello di rumore durante il lavaggio è di 57 dB. La velocità massima di centrifuga è di 1200 giri/min, c'è un controllo dello squilibrio.

La stabilità dell'unità è ottenuta per mezzo di due piedini regolari e due regolabili. Dimensioni 890x400x600 mm, classe di efficienza energetica A-20%, consumo annuo 160 kW, potenza di collegamento 2200 W.

Zanussi ZWQ 61025 CI - un altro modello verticale, la cui base tecnologica è simile alla macchina precedente. Una caratteristica di design è la posizione del cesto dopo la fine del lavaggio, poiché è posizionato con le falde rivolte verso l'alto, rendendo più facile per l'utente il carico e lo scarico della biancheria. Nonostante il fatto che le unità verticali siano per lo più simili, questo esemplare presenta alcune caratteristiche distintive. La funzione DelayStart è stata sostituita da un FinishLn tecnologicamente più avanzato e versatile, con il quale è possibile ritardare il lancio dell'attrezzatura per un periodo da 3 a 20 ore in qualsiasi momento nell'intervallo di tempo specificato.

Anche la modalità operativa principale è rimasta l'opzione con 30 minuti e 30 gradi. C'è Sistema QuickWash, pulendo il cassetto detersivo con getti d'acqua. Carico fino a 6 kg, tra i programmi ci sono determinati capi per il tessuto e in base al grado di intensità. L'attenzione dovrebbe essere prestata all'ampio display LCD, che è più comodo e informativo rispetto al pannello di controllo standard. Pertanto, è più facile per l'utente utilizzare l'apparecchiatura e impostare determinate impostazioni di cui è dotato lo ZWQ61025CI.

Velocità di centrifuga massima fino a 1000 giri/min, c'è Tecnologia Fuzzy Logic e controllo dello squilibrio. Installazione della struttura su quattro gambe di cui due regolabili. Protezione integrata della custodia contro le perdite. Rumorosità 57 e 74 dB rispettivamente durante il lavaggio e la centrifuga. Dimensioni 890x400x600mm, collegamento a rete di acqua fredda. Il consumo di energia di tipo A è del 20%, la macchina consuma 160 kW di energia all'anno, la potenza di connessione è di 2200 W.

Marcatura

Quando si creano prodotti, ogni produttore ha la propria etichettatura, che consente al consumatore di conoscere le cose più importanti sulla tecnologia. Lettere e numeri non sono semplici simboli, ma blocchi speciali che contengono informazioni di base.

Anche se hai dimenticato una specifica specifica del modello, ma conosci la marcatura, sarà più facile per te utilizzare il dispositivo.

In Zanussi la marcatura viene decifrata a blocchi, tipica delle lavatrici in genere.... Il primo blocco è composto da tre o quattro lettere. Il primo è Z, che indica il produttore. Questo dovrebbe essere preso in considerazione per il fatto che l'azienda italiana appartiene a Electrolux, che produce anche elettrodomestici. La seconda lettera W classifica l'unità come lavatrice. Il terzo riflette il tipo di caricamento: frontale, verticale o integrato. La lettera successiva indica la quantità di bucato O, E, G e H da caricare da 4 a 7 kg.

Il secondo blocco è composto solo da numeri, il primo dei quali indica la serie del prodotto. Più è alto, più tecnologicamente avanzata è l'unità. La seconda cifra a due cifre deve essere moltiplicata per 100 e scoprirai il numero massimo di giri. Il terzo riflette il tipo di design della struttura. L'ultimo blocco in lettere esprime il design della cassa e della porta, compreso il loro colore. E ci sono anche altri contrassegni per i modelli compatti con le lettere F e C.

Come usarlo correttamente?

L'uso corretto della lavatrice inizia con una corretta installazione. L'installazione deve essere eseguita in conformità con tutti gli standard e i requisiti specificati nella documentazione tecnica. Si consiglia di eseguire la posizione della tecnica anche con l'aiuto delle gambe. Per quanto riguarda l'allacciamento alla rete idrica, è meglio effettuarlo direttamente nella fogna sotto il lavandino in modo che lo scarico sia istantaneo.

Anche la posizione della macchina è importante in quanto non dovrebbero esserci oggetti pericolosi nelle vicinanze, ad esempio riscaldatori e altre apparecchiature, all'interno delle quali è possibile una temperatura elevata. Vale la pena menzionare il sistema di connessione, il cui elemento chiave è il cavo di alimentazione. Se è danneggiato, piegato o schiacciato, la fornitura di energia elettrica potrebbe presentare alcuni malfunzionamenti che influiscono negativamente sul funzionamento del prodotto, in particolare sull'elettronica.

Prima di ogni accensione, controlla il design, tutti gli elementi più importanti della macchina. Se l'apparecchiatura ha iniziato a funzionare con errori, si verificano alcuni malfunzionamenti o qualcosa di simile, è meglio dare il prodotto a uno specialista per la riparazione.

Prima si previene il problema, più a lungo la macchina sarà in grado di servirvi, perché alcuni guasti possono causare problemi più seri.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento