Tutto sulle tute protettive "Casper"

Contenuto
  1. Caratteristiche e scopo
  2. Visualizzazioni
  3. Criteri di scelta
  4. Come indossare e utilizzare correttamente?

La tuta "Casper" è un tipo popolare di abbigliamento da lavoro, il cui scopo è fornire protezione personale al personale durante i lavori di verniciatura e costruzione. Questo modello di DPI è facile da usare, versatile, leggero e non teme i danni meccanici. Per apprezzare al meglio tutti i suoi vantaggi, vale la pena studiare più in dettaglio le caratteristiche di una tuta protettiva monouso, considerando laminati e altri tipi di tali tute.

Caratteristiche e scopo

La tuta "Casper" è una tuta intera con cappuccio realizzata in tessuto non tessuto - spunbond... Questo tipo di abbigliamento da lavoro protettivo è adatto per il pittore e il muratore, è molto popolare nell'industria alimentare e chimica, viene utilizzato nell'industria medica e archeologica, quando si lavora fuori dal campo.

Il design della tuta offre un alto grado di protezione contro la contaminazione batterica e virale, non macchia i vestiti con vernice e altre sostanze.

spunbondutilizzato per cucire tute "Casper" è realizzato in fibre sintetiche, che impedisce la crescita di microrganismi sulla sua superficie. Anche in condizioni di lavoro difficili, il personale è ben protetto da qualsiasi minaccia esterna. Inoltre, lo spunbond presenta altri vantaggi:

  • peso leggero;
  • maggiore resistenza meccanica;
  • ridotta conducibilità elettrica;
  • resistenza alla piega;
  • resistenza al calore.

Taglie e fantasie degli abiti "Casper" mirato a non ostacolare i movimenti umani. Possono anche essere indossati sopra le tute isolanti invernali: il prodotto proteggerà anche in modo affidabile da polvere e sporco specifici e non si strappa quando viene allungato.

Il materiale ha una struttura traspirante, non crea effetto serra, e rimuove bene il calore evaporato dalla pelle. La sua densità dipende dal modello e dallo scopo della tuta protettiva, in media raggiunge i 15-160 g / m2. Spunbond non ha inclusioni soffici, è liscio e comodo da indossare.

Scopo principale tute protettive monouso - garantendo la sicurezza del personale. Tra le funzioni principali ci sono le seguenti.

  1. Protezione contro l'esposizione ad ambienti umidi. Lo spunbond, soprattutto laminato, non si bagna.
  2. Protezione dalla contaminazione. Anche quando si lavora con prodotti petroliferi e altri prodotti chimici aggressivi, non penetrano in profondità nella struttura delle fibre, rimangono sulla superficie del DPI.
  3. Prolungamento della vita utile delle tute del personale. Indossando una tuta versatile, è meno soggetta all'abrasione.
  4. Eliminazione del contatto dei lavoratori con i prodotti. Questo è importante nel campo della produzione alimentare, della farmacologia.
  5. Protegge la pelle dal contatto diretto con fumi e liquidi tossici. Nel caso di alcali e acidi - solo in concentrazioni fino al 40%.
  6. Ridurre il rischio di accumulo di elettricità statica sugli abiti dei dipendenti.
  7. Garantire la sicurezza sanitaria ed epidemiologica - è garantito anche dall'uso una tantum dei costumi.
  8. Protezione contro il contatto con potenziali allergeni - polvere, lanugine, spore di funghi.

Tutte queste proprietà rendono le tute Casper la scelta ideale per un'ampia gamma di attività.

Impiegano disinfestatori e medici sanitari, operai di laboratorio, rappresentanti dell'industria agricola e meccanica. Questi DPI sono raccomandati per l'uso in servizi auto e in negozi di vernici, così come durante l'esecuzione lavori di verniciatura e finitura interni ed esterni.

Visualizzazioni

Tutte le tute monouso "Casper" in spunbond prodotte oggi possono essere suddivise nelle seguenti modifiche.

  • Classico... È anche "Casper-3" - una tuta intera con un cappuccio che rivela solo i piedi e le mani. Questo modello ha una chiusura lampo, completata da una striscia protettiva, contorni elastici di maniche, pantaloni e cappuccio per una vestibilità più aderente. Il modello è aderente, con elastico in vita, c'è una tasca interna. Il prodotto è realizzato in materiale con una densità da 40 a 60 g / m2, colori: bianco, blu.
  • Laminato... È una sorta di prodotto "Casper-3" con un sottile rivestimento in film di polietilene. Viene utilizzato per lavori in spazi aperti o in ambiente umido, a contatto con sostanze nebulizzate (durante la disinfestazione, disinfezione). Le tute laminate non sono riutilizzabili.
  • "Casper-1". È una variante del DPI sotto forma di tuta monopezzo senza cappuccio. La testa è protetta separatamente, con un cappuccio monouso.
  • "Casper-2". Versione con pantaloni e giacca su misura individualmente. C'è un elastico sulla cintura. Il modello è considerato il più ventilato, facile da usare in produzione.
  • "Casper-4"... Una tuta per condizioni operative difficili con un alto grado di inquinamento. Spunbond ha una densità di 80 g/m2, il taglio del prodotto è monopezzo, a forma di tuta. La combinazione di colori ti consente di scegliere un'opzione scura o chiara.
  • "Casper-5". Il prodotto con il più alto livello di densità del materiale - 120 g / m2, resistente agli strappi e ai danni meccanici. Disponibile in blu e bianco.

Ciascuna delle modifiche deve avere un marchio di conformità ai requisiti di GOST R 50962-96.

    La gamma di taglie è indicata da simboli internazionali del campione stabilito o dei numeri corrispondenti alla semicirconferenza del torace.

    Criteri di scelta

    Quando si sceglie una tuta Casper, tutti i possibili fattori devono essere presi in considerazione. Prima di tutto, si consiglia di acquistare solo prodotti che certificato nella Federazione Russa, avere un imballaggio individuale. In questa forma, la tuta può essere conservata fino a 5 anni: dopo la data di scadenza, non è garantita la conservazione delle sue proprietà. Ecco perché è necessario controllare attentamente data di rilascio di un lotto di prodotti.

    Quando acquisti tute per il personale, non devi cercare separatamente modelli maschili e femminili - su misura per soddisfare la comodità dei lavoratori di ogni genere... Ma la gamma di dimensioni dovrà essere presa in considerazione. Di solito inizia con le taglie M - 44-46, il massimo è 5XL, che corrisponde a una circonferenza toracica di 140 cm.

    Quando si sceglie una tuta, è necessario tenerne conto caratteristiche di crescita. Sono indicati con un cappuccio, in abiti separati - fino alla scollatura. Le opzioni L (170 cm), XL (176 cm) sono considerate standard.

    Anche la densità dello spunbond è importante. Se stiamo parlando di normali lavori domestici o altre attività che non sono associate a una lunga permanenza in un ambiente potenzialmente pericoloso, è sufficiente scegliere un abito con indicatori di 40-60 g / m2.

    Per condizioni operative speciali e DPI devono essere appropriati. Maggiore è la densità, minore è il rischio di rottura accidentale o danneggiamento del materiale.

    Come indossare e utilizzare correttamente?

    Affinché la tuta "Casper" dimostri pienamente le sue proprietà protettive, deve essere utilizzata correttamente. Per indossare la tuta, si consiglia di seguire le istruzioni passo passo.

    1. Estrarre il prodotto dalla confezione. Controlla la sua integrità, raddrizzalo.
    2. Zip e apri. La chiusura non deve mordere o staccarsi.
    3. Controllare le tasche degli indumenti da lavoro per eventuali oggetti appuntiti e perforanti. In caso contrario, la tuta potrebbe danneggiarsi durante l'uso.
    4. Indossa scarpe rimovibili o soprascarpe protettive ai piedi, in cui verrà eseguito il lavoro.
    5. Indossa una tuta ai piedi. Raddrizzalo delicatamente fino alla vita. Passa le braccia attraverso le maniche, proteggi la testa con un cappuccio.
    6. ZIP su. Proteggere le mani con adeguati DPI.
    7. Durante il lavoro è vietato allacciare le parti della tuta con spilli o altri oggetti appuntiti. Non lasciare in tasca liquidi infiammabili, accendini, bombolette spray.
    8. Nelle industrie alimentari e in altre industrie con maggiori requisiti di igiene e igiene, gli indumenti protettivi devono essere rimossi prima di visitare la toilette.
    9. Al termine del lavoro, la tuta viene accuratamente rimossa. Viene arrotolato con l'esterno verso l'interno, avvolto in un involucro di polietilene.

      È importante ricordare che, in base ai requisiti degli standard sanitari e igienici, al termine del lavoro presso l'impresa, il personale deve togliersi le tute monouso solo in una stanza appositamente designata. La tuta usata viene inviata al serbatoio di smaltimento dei rifiuti. Quando vengono utilizzate in casa, le tute Casper vengono gettate e conservate separatamente dai rifiuti domestici. Puoi metterlo in un sacchetto sigillato. I DPI non vengono riutilizzati.

      Una panoramica della tuta protettiva "Casper", vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento