Tutto sui guanti di tipo 2 resistenti agli acidi e agli alcali

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Ambito di applicazione
  3. Produttori
  4. Come usare?

Guanti resistenti agli acidi e agli alcali - protezione affidabile per i professionisti che operano nel settore industriale. Comodo da usare grazie al materiale sottile che protegge bene la pelle delle mani e delle mani dalle interazioni con i prodotti chimici. Esistono diverse varietà di tali prodotti, ma questo articolo si concentrerà sui guanti di tipo 2 resistenti agli acidi e agli alcali.

Peculiarità

Guanti - una parte importante della divisa protettiva di un dipendente a contatto con soluzioni aggressive contenenti composti chimici. I prodotti acido-alcali resistenti mantengono la loro efficacia anche ad alte temperature (fino a +35 gradi): non consentire il passaggio di liquidi e fornire una protezione completa.

I prodotti tecnici in gomma di tipo 2 hanno uno spessore compreso tra 0,35 e 0,55 mm. Il contenuto consentito di concentrati quando si utilizza questo tipo di guanti è fino al 20%.

Ogni confezione di guanti ha una descrizione di quale dovrebbe essere la percentuale di sostanze chimiche affinché possano fornire una protezione adeguata. Primo tipo di prodotti più spesso utilizzato per lavori più pesanti dove è richiesto il carico e la movimentazione di prodotti chimici. Guanti KShchS tipo 2 utilizzato nei laboratori o quando si eseguono quei compiti in cui è necessario sentire la struttura di un oggetto.

I prodotti hanno una serie di vantaggi:

  • la superficie strutturata impedisce lo scivolamento di piccoli oggetti;
  • la conduttività termica consente di lavorare comodamente;
  • i prodotti sono completi, l'assenza di cuciture offre una protezione aggiuntiva;
  • facile da pulire dopo l'uso, riutilizzabile;
  • avere un prezzo accessibile;
  • non causare reazioni allergiche;
  • sopportare elevate sollecitazioni meccaniche;
  • comodo nel lavoro, dove è necessario sentire la struttura dell'oggetto;
  • non ostacolare il movimento.

Ambito di applicazione

I guanti in lattice resistenti agli agenti chimici sono oggi utilizzati in una varietà di applicazioni:

  • prodotti farmaceutici - utilizzato nella fabbricazione di medicinali, in laboratori a contatto con prodotti chimici;
  • Industria automobilistica - il lavoro in questo settore comporta il contatto con oli e fluidi per macchine, che includono composti acidi;
  • industria chimica - quando si lavora in una produzione di questo tipo, i dipendenti sono dotati di un kit di protezione completo, in cui i guanti fanno parte di una tuta protettiva, senza di essi la presenza di un dipendente sul posto di lavoro è inaccettabile;
  • lavoro agricolo - anche in questo settore si ha a che fare con i prodotti chimici: quando si utilizzano agenti per il controllo di insetti e roditori, al momento della disinfezione di attrezzature e locali.

Produttori

I guanti sono realizzati in materiale durevole e resistente - lattice... Hanno elasticità e prendono la forma di una mano senza causare una sensazione di disagio durante l'uso. Sono prodotti sulla base di materie prime naturali: un albero della gomma.

I guanti, come altri prodotti, hanno standard di qualità. I moderni guanti KShchS hanno 2 strati.

  1. La parte superiore è realizzata con l'aggiunta di fuliggine.
  2. Quello interno è costituito interamente da lattice di alta qualità, che non provoca allergie alla pelle delle mani.

I produttori di guanti utilizzano una gamma di taglie classicadove S è la taglia più piccola ed è utilizzata principalmente dalle donne, mentre le taglie massime L e XL sono adatte agli uomini.

La lunghezza standard del prodotto viene generalmente sempre utilizzata - 280 mm, che consente di proteggere completamente la mano dalle interazioni con i prodotti chimici.

Tra i produttori, vale la pena evidenziare il marchio professionale Mapa, che offre prodotti di alta qualità:

  • Superfood 174, 175 - adatto per lavorare con il cibo;
  • Vitale 115, 117, 124 - può essere utilizzato in un ambiente poco aggressivo;
  • Optimo 454 - fornisce protezione quando si interagisce con un ambiente moderatamente aggressivo e altri.

Come usare?

        L'uso dei guanti KShchS è necessario quando si lavora con sostanze che possono danneggiare la pelle, tali sostanze includono acidi e alcali, coloranti, oli e sali, sostanze chimiche a flusso libero e polvere non tossica.

        A seconda dell'intensità di utilizzo e del materiale di lavoro, selezionano tipo di protezione. I prodotti di tipo 2 hanno una struttura più sottile, che consente di lavorare con sostanze aggressive fino a 4 ore, possono anche essere riutilizzati, ma solo se sono stati adeguatamente lavorati dopo l'uso e conservati.

        Guarda una panoramica della Mapa Vital 117 Alto.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento