Tutto sui raschietti per finestre

Tutto sui raschietti per finestre
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Suggerimenti operativi

La pulizia accurata in casa, in appartamento o in campagna comprende il lavaggio accurato delle finestre. Si tratta di un processo importante che riesce a connettere il mondo esterno fuori dalla finestra con il mondo interno della casa, quindi si vogliono che i vetri siano perfettamente puliti, trasparenti, senza fastidiose striature e tracce di gocce d'acqua. Come dimostra la pratica, lavare le finestre all'interno di una casa o di un appartamento non è difficile, ma all'esterno è un problema per molti. Ecco perché la gamma di dispositivi per la pulizia di finestre di varie forme e dimensioni sta crescendo rapidamente ogni anno. Il più popolare ed efficace è il raschietto per la pulizia delle finestre. Per scegliere il dispositivo più conveniente, sicuro ed efficace, è sufficiente comprenderne le caratteristiche e la varietà di modelli.

Peculiarità

Un raschietto per la pulizia delle finestre è uno strumento relativamente nuovo, ma molto efficace, con il quale è possibile pulire in modo rapido ed efficiente vetro, piastrelle, specchi e superfici in ceramica. Nonostante la semplicità del design, il raschietto è molto simile all'attacco del mocio, nonché al mocio stesso (a seconda del tipo di prodotto), presenta una serie di caratteristiche e vantaggi.

  • Detersione delicata. Il raschietto non lascia graffi o altri segni meccanici durante il lavaggio del vetro.

  • Può essere utilizzato su entrambi i lati durante la pulizia delle finestre.

  • Facilità di utilizzo e leggerezza del prodotto.

  • Elevata efficienza di lavaggio, dove non c'è spazio per aloni, gocciolamenti e il vetro è sempre lucido e perfettamente pulito.

  • Lunga durata a un costo accessibile.

  • La possibilità di sostituire le parti se necessario, il che prolungherà significativamente la durata.

  • Consumo economico di detersivi. L'uso di un raschietto consente di eliminare parzialmente l'uso di detergenti, risparmiando denaro.

Inoltre, vale la pena sottolineare l'ampio raggio d'azione di questo strumento, che è in grado di lavare via sporco e polvere nei punti più inaccessibili dell'unità di vetro. Puoi assicurarti quanto sia sicuro, conveniente ed efficace un raschietto per finestre se scegli lo strumento giusto.

Visualizzazioni

Oggi i produttori offrono molte opzioni per gli sci, che in pochi minuti sono in grado di far fronte a qualsiasi tipo di contaminazione di finestre, specchi, piastrelle, ceramiche. Nei negozi, ci sono modelli con ugelli doppi e singoli, nonché con un ugello, su entrambi i lati dei quali è fissato un raschietto di gomma o una spazzola, integrato con una maniglia estesa. Il raschietto può essere realizzato in acciaio inossidabile, plastica, silicone e anche in materiali combinati. In base al tipo di costruzione, tutti i raschietti sono suddivisi in diversi tipi.

  • Compatto (o tascabile). Si caratterizzano per le dimensioni ridotte e il peso ridotto, la forma ergonomica, i cuscinetti antiscivolo, nonché l'assoluta resistenza ai detergenti e ai prodotti chimici. La maggior parte di questi modelli è dotata di una lama di tipo retrattile, fissata con un pulsante.

  • Con manico telescopico. Si tratta di una spazzola dotata di manico telescopico retrattile e meccanismo girevole. La lunghezza della maniglia può variare da 2 a 10 metri, il che è conveniente per enormi finestre non apribili e panoramiche. Di norma, si tratta di modelli con accessori intercambiabili. Esistono due tipi di spazzole con manico telescopico: domestiche (con un ugello) e professionali (diversi ugelli per la pulizia del vetro delle finestre). Tra i modelli professionali, il più pratico ed efficace è un raschietto metallico (acciaio inossidabile).
  • Raschietti professionali con manici corti. Ideale per la pulizia dei vetri di auto e finestrini. Il più popolare è il modello riscaldato, che è appropriato in inverno.
  • Raschietto magnetico. È una costruzione con una spugna, un magnete e un raschietto, composta da due parti collegate con una corda. Il principio di funzionamento è controllare una parte tramite una maniglia e la seconda agisce indipendentemente grazie all'azione magnetica, quindi la finestra viene lavata da entrambi i lati contemporaneamente. Oltre al lavaggio di alta qualità, un tale modello di spazzola lucida perfettamente anche la superficie. Il design viene selezionato tenendo conto dello spessore del vetro: più spesso è il vetro, più forte dovrebbe essere il magnete.

Insieme ai modelli di cui sopra, esiste un design popolare: un pulitore a vapore, per il quale è possibile raccogliere uno speciale raschietto per ugelli per la pulizia delle finestre. La superficie del vetro viene pulita utilizzando un getto di vapore, mentre il vetro non viene solo pulito efficacemente, ma anche disinfettato.

Un'altra innovazione può essere considerata uno speciale aspirapolvere per la pulizia dei vetri, che raccoglie non polvere e sporco dal vetro, ma acqua sporca e detersivo, rimuovendo completamente i residui di umidità, aloni e gocce.

Dopo le riparazioni, spesso sul vetro rimangono tracce di materiali da costruzione, nastro adesivo, vernice, che possono essere rimosse senza violare l'integrità della lastra di vetro utilizzando un raschietto con lame sostituibili. Gli ugelli possono essere unilaterali e bilaterali, dove c'è un lato affilato (rimuove vernice, nastro adesivo) e opaco (rimuove polvere, stucco, cemento). La larghezza e la lunghezza della lama possono variare da 4 a 10 cm.

Le lame sono realizzate in acciaio cromato, resistente ai processi di corrosione.

Come scegliere?

Quando si acquistano dispositivi per il lavaggio di finestre, nonché per superfici in vetro, è necessario tenere conto non solo delle preferenze personali e della facilità d'uso, ma anche di una serie di importanti criteri di selezione.

  • Tipo, parametri e numero di finestre nella stanza.

  • Lo spessore dell'unità di vetro, se viene selezionato un raschietto magnetico per finestre di plastica.

  • La qualità degli allegati. È meglio scegliere accessori in microfibra e gommapiuma piuttosto che in tessuto. Il tessuto è meno efficiente nell'assorbire e rilasciare l'umidità.

  • La funzionalità del dispositivo. Più funzionale è il dispositivo, più conveniente sarà l'operazione. Tra le opzioni utili, dotate di raschietti, è possibile evidenziare la regolazione della lunghezza dell'impugnatura, l'angolo di inclinazione della struttura e il cambio rapido delle parti.

  • La qualità costruttiva della struttura.

  • Materiali per raschietti.

  • Detergenti per vetri utilizzati nel processo di lavaggio.

Importante è anche il produttore, che deve essere affidabile e collaudato. Se stiamo parlando di un tergicristallo, devi scegliere un dispositivo tenendo conto di alcuni parametri.

  • Pesi e dimensioni della struttura. Più leggero è il tergicristallo, più facile è da usare.

  • Set completo. È richiesta la presenza di un flacone spray. Se non è incluso nel kit, dovrà essere acquistato separatamente.

  • Funzionalità. Uno dei più importanti è l'opzione di raccolta dell'acqua.

  • Larghezza dell'ugello. Più ampio è l'ugello, più veloce è il lavaggio del vetro.

  • Autonomia. I dispositivi portatili possono essere utilizzati in qualsiasi parte della stanza senza essere legati a una presa.

Quando si sceglie una scivolata per la colorazione, oltre a uno strumento per rimuovere la pellicola dal vetro, è meglio dare la preferenza a marchi noti.

L'accessorio deve essere in plastica o metallo con lame in carbonio o plastica.

Suggerimenti operativi

Dopo un acquisto riuscito di un dispositivo per la pulizia di finestre e altre superfici lisce (piastrelle, specchi), lavare i vetri polverosi diventerà una gioia. Affinché lo scontrino, indipendentemente dal costo e dal design, possa durare a lungo, è necessario utilizzarlo esclusivamente per lo scopo previsto.

Per lavare rapidamente e correttamente una finestra con un raschietto, è necessario seguire una serie di regole di base.

  • È meglio iniziare a lavare e pulire le finestre con tempo calmo, a temperature superiori a zero gradi.

  • Rimuovere ragnatele e polvere.

  • Diluire il detersivo in acqua e applicarlo generosamente sul vetro, sfregando senza perdere un solo centimetro.

  • La melma rimuove delicatamente l'umidità dalle finestre. Questi dovrebbero essere movimenti verticali. Meglio iniziare dall'angolo in alto a sinistra.

  • Dopo ogni utilizzo del raschietto, pulirlo con un panno asciutto.

  • Per mantenere il vetro senza striature, basta camminare con un ugello in microfibra.

  • Per il lavaggio a secco dei bicchieri con l'utilizzo di una barbottina si utilizzano detergenti a scorrimento libero diluiti in acqua. Il principio di utilizzo del raschietto è identico.

Per balconi o finestre panoramiche, sarà conveniente utilizzare un raschietto con manico telescopico e meccanismo a ugello rotante. Quando si utilizza il raschietto per la prima volta, possono sorgere alcune difficoltà, che scompariranno nel tempo non appena le mani si abitueranno ad azionarlo. Le maggiori difficoltà sorgono quando si utilizzano i raschietti magnetici, quando è necessario imparare a controllare una metà e osservare contemporaneamente l'altra.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento