Panche con contenitori

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Materiali (modifica)
  4. Disegni e dimensioni
  5. Come farlo da soli?

I mobili moderni non sono solo esteticamente gradevoli, ma anche il più pratici possibile. Le panche con contenitori ne sono un esempio. Dal materiale in questo articolo, imparerai le loro caratteristiche e varietà. Inoltre, ti diremo come realizzarli da soli.

Peculiarità

Le panche con contenitori sono indicate come mobili universali. A seconda della loro varietà, vengono utilizzati per attrezzare ambienti residenziali e non residenziali per vari scopi (cucine, soggiorni, corridoi, uffici, balconi, logge). Oltretutto, si possono vedere in gazebo aperti e chiusi, su terrazzi, verande. Decorano vetrate, asili nido, bagni e aree ricreative.

Tali mobili possono diventare un accento indipendente dell'interno o una parte di esso. Ad esempio, può diventare un componente di un set da cucina. Allo stesso tempo, la forma, il colore, le dimensioni, la funzionalità e il design dei prodotti possono essere molto diversi. Le panche possono differire per profondità del sedile, grado di rigidità.

A causa della presenza di scatole, alleviano lo spazio, che è particolarmente importante per le stanze di piccole dimensioni. Sono standard e non standard, possono essere ordinati per un luogo specifico dell'abitazione (ad esempio, per l'incasso nel muro tra le nicchie).

Tali mobili contribuiscono alla creazione di un'atmosfera accogliente, possono essere selezionati per qualsiasi stile interno (dal minimalismo ai classici solenni e alla creatività).

varietà

Le panche con box contenitore possono essere classificate secondo diversi criteri. Secondo la loro forma, sono divisi in 3 tipi:

  • dritto (lineare);
  • angolo;
  • semicircolare.

I modelli angolari sono divisi in 2 gruppi: A forma di L e a forma di U... Le panche semicircolari (raggio) vengono acquistate per organizzare ampi soggiorni, bovindi arrotondati.

In base al tipo di apertura delle scatole, i modelli si dividono in tre tipologie:

  • piegatura;
  • srotolare;
  • retrattile.

Una varietà di meccanismi di apertura e chiusura consente di scegliere opzioni anche per stanze piccole, senza creare disagio per gli utenti. Allo stesso tempo, i prodotti possono avere un numero diverso di scatole (da 1 a 3 e nei singoli progetti - fino a 5-7). Alcune varianti hanno cassetti a forma di cesti.

I modelli si differenziano per il numero di posti. Molto spesso, sono progettati per due persone, tuttavia, i prodotti sono realizzati su ordinazione, su cui possono essere collocati non solo i membri della famiglia, ma anche i loro ospiti. Ad esempio, sono questi modelli che sono più adatti per organizzare gazebo a sei e ottagonali. I modelli possono avere un numero diverso di gambe di supporto o potrebbero non averle affatto.

A seconda delle dimensioni, i modelli sono standard e per bambini. Le varianti del secondo gruppo sono adatte per organizzare le stanze dei bambini. Oltre a sedersi, possono essere utilizzati per riporre i giocattoli. I modelli per adulti a volte assomigliano alle panche dei divani. A seconda della lunghezza e della profondità della seduta, le panche possono non solo sedersi ma anche sdraiarsi.

Oltretutto, l'intera gamma di prodotti al punto di utilizzo può essere suddivisa in 3 tipologie: opzioni per locali, modelli stradali e prodotti che possono essere installati sia in casa che in strada. Allo stesso tempo, alcuni di loro non hanno paura né della pioggia né del sole cocente. Ad esempio, le panchine da giardino con le scatole sono una buona soluzione per il tempo libero estivo in campagna. Possono essere posizionati proprio accanto all'ingresso della casa (in terrazza, veranda) o in giardino sotto le chiome degli alberi, eventualmente integrati con un tavolino.

Le modifiche vengono effettuate con o senza schienale. Inoltre, le strutture hanno spesso un morbido riempimento nella zona dello schienale e della seduta, che aumenta il comfort degli utenti. Per maggiore comodità, i produttori spesso integrano i design con comodi braccioli. La forma e la larghezza di questi elementi possono variare.

Altre panche hanno morbidi cuscini che le fanno sembrare divani.

Le panche semplici non hanno coperture. Tuttavia, gli analoghi su misura, così come i costosi banchi interni, sono spesso forniti con un imballaggio protettivo per le parti principali. In questo modo è possibile sostituire le coperture e prolungare la durata. Molto spesso, le coperte vengono indossate sui cuscini sotto la schiena. Tali aggiunte hanno velcro o cerniere.

Quando si sceglie l'una o l'altra opzione, vale la pena considerare altre sfumature. Ad esempio, i mobili possono essere abbinati, simmetrici, singoli. La posizione delle scatole stesse può differire dai negozi. Oltre al posizionamento standard (anteriore), possono essere posizionati lateralmente. Queste panche possono essere posizionate una di fronte all'altra nella zona pranzo o nella piccola cucina, inserendo un tavolo da pranzo tra di loro.

Materiali (modifica)

Le materie prime utilizzate per realizzare panche con box contenitore possono essere molto diverse. Molto spesso questi sono:

  • albero, suoi derivati;
  • metallo;
  • plastica;
  • polipropilene.

Il corpo dei prodotti economici è realizzato in truciolare laminato, MDF. I mobili in legno sono costosi, ma anche più durevoli. Il metallo viene utilizzato per elementi di fissaggio e raccordi. Le panchine per bambini con scatole e analoghi per rilassarsi in giardino sono realizzate in plastica.

Il materiale di rivestimento di questi mobili può essere molto vario. Le materie prime più costose sono la pelle naturale e artificiale. Queste panche assomigliano a divani solidi. Questo rivestimento è di facile manutenzione, durevole ed esteticamente gradevole. Non consente il passaggio dell'umidità, non assorbe lo sporco, mantiene a lungo il suo aspetto attraente.

Le modifiche al budget sono coperte da tessuti per mobili (arazzo, pelle scamosciata, velluto). A differenza della pelle, questi tessuti sono spesso decorati con una varietà di motivi. Ciò ti consente di scegliere le opzioni per qualsiasi combinazione di colori degli interni e persino per carta da parati o tende. Anche il materiale di riempimento è diverso, che viene spesso utilizzato come gommapiuma per mobili. Alcuni modelli sono dotati di materassini e morbide imbottiture.

Disegni e dimensioni

Se hai intenzione di realizzare una cucina, un giardino o un'altra panca, devi fare calcoli per la quantità di materiale. Allo stesso tempo, partono dalle dimensioni: è sulla base di loro che vengono creati i disegni del prodotto futuro. I parametri dei negozi possono essere diversi.

La normale profondità di seduta standard per una panca da cucina è di 45 cm e l'altezza dello schienale dovrebbe essere di almeno 40-50 cm.

L'altezza dal pavimento al sedile deve essere di almeno 35 cm. L'altezza totale del prodotto dal pavimento al bordo superiore dello schienale può arrivare fino a 90-100 cm La lunghezza media varia da 80 a 150 cm e oltre. L'altezza delle gambe può variare da 3 a 10 cm o più. Inoltre, non sono solo dritti, ma anche curvi e persino a forma di X. Tenendo conto dei parametri selezionati, creare un disegno del prodotto. Ciò contribuirà a preparare adeguatamente le parti per il montaggio.

L'altezza dello schienale di alcuni prodotti può essere commisurata all'altezza dell'armadio. Ad esempio, tali schienali sono tipici delle panchine nel corridoio. Su questi schienali possono essere appesi ganci per vestiti, che ne aumenteranno la funzionalità. Nelle scatole puoi conservare le scarpe che non vengono indossate in questa stagione. Inoltre, il numero di livelli per le scatole può essere diverso (più spesso è 1, ma per i corridoi vengono acquistati modelli con scatole in 2 file).

Come farlo da soli?

A seconda delle qualifiche del maestro, puoi persino creare una panchina con scatole di materiale improvvisato. In questo caso, il prodotto potrebbe differire nel livello di complessità del design. Offriamo istruzioni dettagliate per realizzare una semplice panca con scatole portaoggetti.

Per la produzione, avrai bisogno di fogli di truciolato, che vengono venduti nei negozi di ferramenta. Oltre a loro, è necessario preparare barre di 40x40 mm (per il telaio) e strumenti. I dettagli principali di questo prodotto saranno:

  • pareti (posteriore e anteriore);
  • 2 pareti laterali;
  • coperchio della scatola;
  • il fondo della scatola.

Prima di ritagliare le parti principali, vengono contrassegnate su fogli di truciolare. In questo caso, i parametri delle pareti devono essere identici, così come i muri laterali. Anche le dimensioni del fondo della scatola e del coperchio sono le stesse.

Si armano di un seghetto alternativo e ritagliano i dettagli secondo la marcatura. Dopo il taglio, i bordi vengono levigati. Successivamente, iniziano a contrassegnare i luoghi degli elementi di fissaggio pianificati. Un trapano elettrico viene utilizzato per forarli. Dopo aver preparato le parti, iniziano ad assemblarle.

Per rendere il prodotto più stabile, la sua parete di fondo può essere fissata alla parete della stanza. Dopo aver assemblato il telaio, sono impegnati ad attaccare il coperchio superiore. È seduto su cerniere del pianoforte, se lo si desidera, la parte superiore è completata con un ripieno con un riempitivo.

Durante il montaggio, la posizione di ogni elemento strutturale viene controllata tramite una squadra e una livella. Se lo si desidera, il prodotto viene verniciato o verniciato nel colore scelto. Qualcuno preferisce decorare le panchine con semplici ornamenti. Altri lasciano dietro di sé un design volutamente approssimativo. In altri casi, il prodotto è rivestito con assicelle.

Puoi anche decorare il prodotto con materiali improvvisati (tra cui pelle avanzata, tessuto e persino autoadesivo).

Per sapere come realizzare una panca con una scatola di immagazzinaggio con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento