Scatole musicali con ballerina: come sono apparse e come funzionano?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Storia
  3. Meccanismo di lavoro
  4. varietà

Un simpatico carillon con una ballerina che balla non è solo una cosa interessante che è consuetudine regalare alle ragazze, ma anche un regalo insolito per una donna adulta. La vista della ballerina che balla è affascinante e la bella melodia rilassa e calma. Per diversi decenni questo prodotto non ha perso la sua rilevanza e rimane ancora un regalo popolare per le donne di ogni età.

Peculiarità

La specificità del carillon è la combinazione di funzioni estetiche e pratiche. Molto spesso, questa scatola insolita viene presentata come regalo a una ragazza: qui può riporre tutti i suoi elastici, fermagli per capelli, perline e altri accessori. Ora il bambino non perderà i suoi gioielli preferiti. Una bella scatola infonde nella futura signora l'amore per la bellezza, perché, di regola, produce musica classica ed è realizzata con un design estetico.

Ascoltando una bella melodia, una giovane donna potrà immaginarsi come una principessa, e guardando la figura snella di una ballerina, vorrà sicuramente rivelare le sue capacità coreografiche. Il giocattolo va bene per un bambino anche perché è facile da avviare - anche le dita piccole possono far scorrere un tasto speciale. La scatola è realizzata con materiali di alta qualità. Sono in vendita modelli di vari colori: perla, rosa metallizzato, corallo, arancio.

Storia

Godendo di suoni piacevoli e guardando l'affascinante ballerina, poche persone pensano che il giocattolo sia famoso da molti decenni. I primi carillon sono comparsi alla fine del XIX secolo in Svizzera. Il creatore può essere considerato un riparatore di orologi Antoine Favre, che ha costruito un meccanismo musicale in una normale bara. Molto rapidamente, una cosa insolita è diventata popolare, ogni ragazza sognava di diventare la proprietaria di un giocattolo così interessante.

I negozi vendevano diversi modelli. Ad esempio, potevano avere dimensioni diverse: più grande era la scatola, più piacevole sarebbe stata la musica prodotta. Inoltre, i pezzi di grandi dimensioni avevano la capacità di riprodurre da quattro a otto brani e, naturalmente, includevano più accessori femminili.

La prima fabbrica per la produzione di tali scatole apparve nel 1815 in Svizzera. Allo stesso tempo, i modelli con figure in movimento hanno iniziato a godere di popolarità. I clienti hanno particolarmente apprezzato l'orchestra che suonava i classici e la ballerina danzante. E oggi il giocattolo non ha perso la sua popolarità. Ad esempio, può essere visto spesso negli uffici degli insegnanti per le lezioni di musica, perché questo oggetto decorativo sviluppa nei bambini il senso del ritmo, l'udito melodico e dinamico.

Meccanismo di lavoro

Il carillon produce il suono per mezzo di indurenti fissati in un rullo o disco rotante, che catturano i denti del pettine e fanno musica. Alcuni modelli sono inoltre dotati di un tamburo in miniatura e piccole campane.

I dettagli che il meccanismo include.

  • Letto o in piedi. Questa è, infatti, la base su cui è installata l'intera struttura, solitamente è in metallo.
  • Meccanismo di attivazione. Di norma, è una chiave di carica o una manovella.
  • Meccanismo a molla. Il suo scopo è quello di suonare una melodia della durata da un minuto a diverse ore.
  • Pettine. È una piastra metallica con numerosi denti di diverse dimensioni.I rebbi corti sono responsabili dei suoni alti, quelli lunghi per quelli bassi.
  • Cilindro. Un dispositivo rotante con perni che si agganciano ai denti del pettine per produrre suoni. L'alesaggio del cilindro più ampio facilita la riproduzione di musica più lunga e complessa.

Ci sono cilindri in grado di riprodurre più brani musicali. In questo caso, sullo stesso cilindro viene utilizzata più di una serie di perni. Per mezzo dell'azionamento integrato, il cilindro si muove rispetto al pettine, viene stabilita una connessione di un diverso set di perni con i denti del pettine.

La qualità del suono dipende molto dai materiali. Ad esempio, la specificità del suono è determinata dall'acciaio di cui è fatto il pettine. Il materiale della custodia non è meno importante, deve essere sottile, vibrante e allo stesso tempo resistente e affidabile, capace cioè di contenere un prodotto con un meccanismo musicale.

varietà

Tra i modelli ci sono istanze con cilindri e dischi sostituibili, ma queste sono opzioni più obsolete. I cofanetti sono generalmente classificati come portatili e a carica manuale. I campioni manuali richiedono un'azione meccanica, ovvero il proprietario stesso controlla il processo di suono facendo scorrere una maniglia speciale. Il modello di avvolgimento prevede l'accensione del meccanismo ruotando la chiave: la musica viene riprodotta fino a quando la molla non si esaurisce.

Puoi anche dividere le scatole in bambini e adulti. Tutto è chiaro con i modelli per bambini: si tratta di piccole bellissime scatole, spesso realizzate in rosa. I prodotti si differenziano per forma, sono rotondi, rettangolari, a forma di cuore, ci sono varietà a forma di petto. Il design è molto vario, principesse di cartoni animati popolari, fate, stelle, unicorni, cuori, fiori e altri delicati elementi decorativi che piacciono tanto alle ragazze possono essere raffigurate sulla custodia.

La versione per una donna adulta ha un design più rigoroso. Di solito questi sono colori neutri: bianco, nero, marrone, grigio. La forma è spesso quadrata standard, ma ci sono anche modelli insoliti, ad esempio scatole a forma di pianoforte. Il coperchio dello strumento diventa il podio per la danza della ballerina. I movimenti aggraziati del ballerino si armonizzano magnificamente con la musica del pianoforte. Oltre all'articolo, è possibile attaccare uno specchio compatto. Questo pianoforte a coda sembra molto bello, realizzato in bianco con tappezzeria rosa all'interno. La ballerina in questo modello è chiaramente disegnata e trasmette le emozioni di un'immagine romantica e sofisticata. È vestita con un tutù decorato con pizzi, strass e altri ornamenti.

Una donna di qualsiasi età apprezzerà un regalo così straordinario. Il regalo diventerà per lei un simbolo di grazia e bellezza, le permetterà di immergersi in sogni da sogno, la aiuterà a rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro e riempirà la casa di un'atmosfera romantica.

Quindi, guarda una recensione video di un carillon antico con una ballerina.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento