Armadi Elite in bianco lucido: decorazione d'interni

Armadi Elite in bianco lucido: decorazione d'interni
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Materiali (modifica)
  3. Stile e design
  4. All'interno
  5. Come scegliere?
  6. Come prendersi cura?

Un armadio non è solo un luogo dove riporre un'ampia varietà di oggetti: da vestiti e scarpe a piatti e libri. Il colore, la forma e il motivo correttamente selezionati possono renderlo un vero highlight degli interni. Il modello bianco lucido è un'opzione versatile per decorare quasi tutte le stanze. Per una stanza arredata in stile moderno, un armadio candido con questa superficie sarà il tocco finale perfetto per completare l'integrità della composizione.

Vantaggi e svantaggi

Il bianco lucido è solo una delle opzioni di colore per i mobili. Tuttavia, grazie alla versatilità di questo colore classico, diventa forse la scelta di maggior successo per qualsiasi tipo di stanza.

Ecco solo alcuni dei vantaggi di tali armadietti:

  • Il modello bianco lucido ha un bell'aspetto in un'ampia varietà di stili interni.
  • Il bianco è un po' versatile e si abbina bene ad altri colori. Diversi dettagli luminosi, come ornamenti colorati (ad esempio, geometrici, comprese forme astratte, iscrizioni floreali o stilizzate), inserti in serigrafia o mosaico su porte o pareti aiuteranno ad adattare l'armadio all'immagine complessiva della stanza ed evitare la monotonia. In un interno realizzato in tonalità di giallo scuro o brillante, blu, turchese, il bianco può contribuire a uno spettacolare gioco di contrasti.
  • Il colore bianco migliora visivamente lo spazio e la lucentezza riflette i raggi del sole. Ciò è particolarmente importante per i piccoli spazi con scarsa illuminazione. Un armadio con specchi aumenterà l'effetto di espandere lo spazio e renderà la stanza ancora più luminosa.
  • Grande variabilità: sul mercato puoi trovare armadietti in bianco lucido per ogni gusto e portafoglio.

Come nel caso di qualsiasi mobile, i campioni di armadietti in bianco lucido di altissima qualità vengono prodotti presso le fabbriche di mobili per singoli ordini, tenendo conto dei desideri del cliente. Tuttavia, molte opzioni di design e soluzioni di stile sono disponibili anche per l'acquirente di massa.

Swing a due e tre ante, armadi scorrevoli, modelli per l'intera parete e mini-armadi a battente: la scelta dell'opzione appropriata dipende dalle preferenze del consumatore e dalle caratteristiche della stanza in cui viene selezionato il mobile.

Sfortunatamente, nonostante tutti i vantaggi degli armadi bianchi lucidi, non sono privi di alcuni svantaggi significativi che devono essere presi in considerazione prima di acquistare mobili lucidi:

  • In primo luogo, il colore bianco stesso sembra attirare una varietà di sporco e polvere, il che significa che per preservare la sua bellezza e il suo candore, dovrai pulirlo più volte più spesso rispetto allo stesso mobile di un meno "sporco" colore.
  • In secondo luogo, vale la pena prepararsi al fatto che i segni delle dita e delle mani saranno chiaramente visibili sulla superficie lucida, quindi dovrai maneggiare le porte con cautela.
  • In terzo luogo, per prendersi cura di una superficie lucida, in modo da non danneggiarla, sarà necessario utilizzare lucidanti costosi e il processo di pulizia stesso dovrebbe essere il più delicato possibile.

Ciò comporta anche il seguente inconveniente: tutti i danni meccanici saranno chiaramente visibili sulla superficie lucida. A volte tale danno può essere riparato, ma nel caso, ad esempio, di un foglio, la facciata danneggiata non sarà soggetta a restauro.

Materiali (modifica)

Esistono tre tipi principali di materiali utilizzati per realizzare armadi lucidi.

  • Film. Questa è l'opzione più economica e di breve durata.Il film viene applicato con il vuoto alle facciate di un'ampia varietà di armadi in truciolare e MDF ed è facile da pulire, ma allo stesso tempo non resiste alle interazioni con alte temperature e umidità, iniziando a sbiadire e staccarsi.
  • Plastica - Questa è un'altra opzione comune per dare alla facciata dell'armadio un effetto lucido. La plastica è anche un materiale relativamente economico. A causa delle peculiarità dell'applicazione su una base in legno, gli armadi con rivestimenti in plastica assorbono facilmente l'umidità e possono seccarsi nel tempo. Sebbene un tale rivestimento sia difficile da graffiare, se ha successo, l'unica cosa che aiuterà nel restauro è la riapplicazione della plastica. Fortunatamente, questo materiale è abbastanza resistente.
  • Smalto (vernice). Il processo di applicazione dello smalto è piuttosto complicato e il più costoso, il che influisce anche sul prezzo dei prodotti realizzati con questa tecnologia. Tuttavia, gli armadi laccati sono i più ecologici e resistenti ai danni meccanici. Se compaiono, la superficie si presta a un facile restauro, che consente di recuperare il costo inizialmente elevato.

Stile e design

Moderno, classico o neoclassico: l'armadio bianco lucido sarà la decorazione perfetta per gli interni realizzati in questi stili. Non trattenere la tua voglia di sperimentare.

Inserti serigrafici? Perché no, perché diversificherà piacevolmente il colore bianco solido e aiuterà l'armadio a fondersi con l'arredamento della stanza. E vale la pena aggiungere alcuni specchi rotondi e la sala dell'appartamento si trasforma quasi nella timoneria di un'astronave.

La cosa principale è non dimenticare che è meglio combinare la lucentezza con superfici opache e diluire il colore bianco con dettagli luminosi all'interno della stanza. Per accentuare la lucentezza, il legno e la pietra decorativa sono i migliori.

All'interno

Un armadio è un mobile che è necessario in quasi tutte le stanze. Nella camera da letto è necessario riporre biancheria e libri, nel corridoio - per capispalla e scarpe, in cucina - per piatti e utensili domestici. Non importa se scegli un armadio in corridoio o in soggiorno. La cosa principale è scegliere correttamente la sua forma e dimensione.

Per la camera da letto, gli armadi sono più adatti, il che non distoglierà l'attenzione dal vero centro della stanza: il letto. Un astuccio o una versione a parete, in cui è conveniente riporre i piatti, starà benissimo in cucina. Nel corridoio, è meglio scegliere un ampio e spazioso armadio bianco come la neve, che si adatterà a vestiti e scarpe invernali di tutte le famiglie.

Come scegliere?

Prima di procedere direttamente all'acquisto, vale la pena affrontare i principali tipi di armadi e decidere quale modello di quale forma e dimensione sarà il più ergonomico nella stanza scelta per esso.

Ad esempio, per stanze spaziose è adatto un armadio guardaroba, una sorta di "scatola" che può essere riempita secondo la tua comprensione. Per le stanze in cui lo spazio è limitato, è meglio scegliere un armadio a muro. L'unico inconveniente di questa opzione è l'impossibilità di spostarlo da un posto all'altro.

In uno stile classico, i semplici armadi stretti con forme diritte avranno un aspetto migliore e una copia ad angolo si adatterà perfettamente a una piccola stanza. Gli amanti delle forme insolite possono rivolgere la loro attenzione ai mobili a raggio che attirano l'attenzione con la loro asimmetria.

Comunque sia, l'aspetto d'élite dei mobili in bianco lucido conferirà a qualsiasi stanza un aspetto sofisticato e moderno.

Come prendersi cura?

Come accennato in precedenza, gli armadietti bianchi lucidi (a causa delle specifiche del materiale e del colore chiaro) sono molto facili da sporcare. Per mantenere il loro candore incontaminato e il senso di pulizia, è necessario pulire la superficie almeno una volta ogni due giorni, e inoltre, questo dovrebbe essere fatto con attenzione.

In caso di danni meccanici, non sarà molto facile ripristinare le porte (o, come nel caso di un rivestimento con pellicola, è completamente impossibile).E in secondo luogo, dopo la pulizia con un panno asciutto, è probabile che la superficie lucida si elettrizzi e comincerà ad attirare ancora di più la polvere, quindi è meglio usare un panno in microfibra durante il lavaggio a secco.

Per la pulizia a umido, si consiglia di utilizzare detergenti delicati per non danneggiare la superficie lucida, nonché per evitare scolorimento e macchie. La soluzione migliore è una soluzione di sapone da bucato o altri prodotti non abrasivi.

Non utilizzare formulazioni concentrate non diluite, poiché possono danneggiare gravemente il rivestimento. Inoltre, vale la pena evitare prodotti contenenti alcol o cloro ed è assolutamente impossibile utilizzare polveri e spugne dure: la superficie lucida sarà immediatamente coperta da graffi e crepe e perderà la sua lucentezza.

Un'opzione ideale non solo per armadi in bianco lucido, ma anche per mobili lucidi, in linea di principio: prodotti specializzati per la cura di tali superfici. Puoi anche usare un detergente per vetri.

Per una panoramica di una delle opzioni per gli armadi lucidi, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento