Armadio scorrevole con vetro satinato

Armadio scorrevole con vetro satinato
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Soluzioni interessanti

L'armadio scorrevole è uno dei mobili più versatili e diffusi, noto per la sua praticità e versatilità. Questo tipo di mobili può essere trovato in quasi tutte le case. I negozi offrono un'ampia varietà di tali mobili per ogni gusto e budget. Gli armadi scorrevoli sono insostituibili, in quanto possono essere utilizzati non solo per riporre alcune cose, ma servono anche come complemento ideale per l'interno del tuo appartamento. In precedenza, il legno veniva utilizzato per creare porte, ma ora preferiscono usare il vetro.

Gli armadi scorrevoli con vetro smerigliato sono da tempo uno dei mobili più richiesti. Questo non è affatto sorprendente, perché tali mobili si distinguono non solo per la loro praticità, ma anche per il loro aspetto piuttosto attraente. Avendo deciso di acquistare questa particolare versione di mobili, puoi essere assolutamente sicuro che si adatterà a qualsiasi tuo interno e avrà sempre un aspetto moderno ed elegante.

Vantaggi e svantaggi

Se i precedenti armadi scorrevoli, comprese le porte stesse, erano realizzati interamente in legno (questo è direttamente correlato al fatto che il legno è un materiale più durevole), quindi con lo sviluppo della tecnologia, il vetro smerigliato ha cessato di perdere la durata e l'affidabilità di legno.

Il vetro smerigliato moderno acquisisce resistenza agli urti dopo la procedura di tempra. Non è più soggetto a deformazioni e alla comparsa di vari graffi e scheggiature. Questo è molto importante se hai bambini piccoli nella tua famiglia.

Inoltre, puoi pensare tu stesso al design, al colore, al motivo, al materiale del vetro smerigliato. Per adattarsi perfettamente all'interno della tua casa, il disegno sulle porte con vetro smerigliato può essere realizzato in stili completamente diversi, grazie ai quali i mobili possono essere installati in qualsiasi stanza di cui hai bisogno. Non ti resta che scegliere tra un'ampia varietà di mobili quello che fa per te.

Un altro vantaggio è un materiale ecologico che può tollerare bene l'umidità e gli sbalzi di temperatura, quindi un armadio con ante in vetro smerigliato può essere installato ovunque, anche in bagno.

Sulla superficie del vetro smerigliato, le impronte digitali e altro sporco sono meno evidenti, ma comunque, se necessario, è meglio utilizzare detergenti speciali che non contengano solventi forti.

Il contenuto del mobile è ben visibile attraverso le ante trasparenti, opache, al contrario, lo chiude, donando allo stesso tempo una sensazione di leggerezza. I motivi sembrano decorativi, decorando l'interno della stanza.

Anche l'alto costo di tali armadi (rispetto alle porte in legno) è di grande importanza.

varietà

Molto spesso, il materiale con cui è realizzata la facciata della porta è il vetro smerigliato. Ci sono diversi modi per ottenerlo, tutto dipende dal metodo di produzione:

  • vetro satinato trattato con getti di sabbia. Questo metodo ti consente di applicare assolutamente qualsiasi disegno che ti piace alla superficie. Per proteggere il vetro da danni e sporco, sulla sua superficie viene applicata una vernice speciale;
  • vetro smerigliato ottenuto mediante incisione chimica. Innanzitutto, il vetro viene opacizzato, dopodiché viene verniciato per escludere varie macchie. Tali occhiali sono abbastanza resistenti a qualsiasi danno, il che è senza dubbio molto importante, soprattutto se si hanno bambini.

Inoltre, se sei un avversario della chimica, ma decidi comunque di acquistare un armadio con vetro smerigliato, il maestro può usare un film smerigliato bianco. Questi film sono unici principalmente in quanto l'artigiano sarà in grado di ritagliare quasi tutti i disegni.

Suggerimenti per la selezione

Prestare attenzione alla pellicola protettiva termica: è incollata all'interno del vetro.

Molto spesso quando si utilizza la stuoia di vetro, viene utilizzato il film Oracal Puoi scegliere tu stesso il colore del film. Come svantaggio, si può notare: l'alto costo.

Per quanto riguarda gli specchi opachi ottenuti con la sabbiatura, qui è tutto molto più interessante. Il disegno stesso può essere realizzato in varie versioni, ad esempio opaco su uno specchio o viceversa, da uno specchio su uno opaco (in quest'ultimo caso, lo sfondo stesso è opaco e lo specchio diventa un disegno). Per quanto riguarda la scelta del disegno, ti verrà proposto di sfogliare il catalogo con modelli standard, oppure potrai proporre la tua versione. Preparati al fatto che questo tipo di stuoia costerà più dei normali specchi e vetri colorati con un film.

Il vantaggio principale dei mobili su misura è che puoi scegliere autonomamente quale motivo posizionare sul vetro dell'armadio. Ad esempio, per un soggiorno in stile moderno, puoi utilizzare qualsiasi combinazione di colori, anche la più audace. Ma per una camera da letto, sarebbe meglio usare toni più calmi, ad esempio oro, beige o altri colori nudi. Il vetro smerigliato con accenti dorati decorerà qualsiasi camera da letto e sembrerà molto costoso e interessante.

Soluzioni interessanti

È grazie ai disegni applicati al vetro smerigliato che l'armadio potrà risaltare favorevolmente all'interno della tua casa. Inoltre, tu stesso puoi facilmente unirti alla creazione di un tale modello e agire come designer dei tuoi mobili. I fiori sono spesso preferiti. Anche le stampe animalier, le farfalle e le libellule sono molto popolari.

Spesso il cliente non può decidere sulla scelta: utilizzare vetri smerigliati o specchi. I progettisti hanno trovato una soluzione. Suggeriscono di utilizzare entrambi questi elementi.

Se vuoi che l'armadio si abbini il più possibile ai tuoi interni, puoi scegliere un motivo che ripeta il colore dei tuoi mobili.

Se ti trovi di fronte al compito di acquistare un armadio con vetro smerigliato per un asilo nido, è meglio scegliere un disegno luminoso e allegro.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento