Soffitto teso o guardaroba: da dove cominciare?

Soffitto teso o guardaroba: da dove cominciare?
  1. Cosa fare prima?
  2. Opzioni di attracco
  3. Montaggio
  4. Il mezzanino interferisce
  5. Raccomandazioni
  6. Idee per interni

Il problema dell'ordine di esecuzione del lavoro ha colpito quasi tutti coloro che hanno effettuato riparazioni nel loro appartamento. Se si desidera eseguire l'installazione in una stanza o in un corridoio di un armadio con soffitti tesi, sorge sempre la domanda: da dove cominciare?

Cosa fare prima?

L'installazione di un soffitto teso può essere eseguita sia prima che dopo l'installazione dell'armadio. Ma al contrario, lo schema non funziona più. Uno dei punti più importanti è la definizione esatta del posto per il futuro gabinetto. In futuro, questo, prima di tutto, ti aiuterà a segnare il posto per le lampade.

È possibile eseguire l'installazione utilizzando una trave di fondazione, nonché senza di essa. La maggior parte dei riparatori ti dice di fare prima il soffitto e solo dopo di installare le porte. I costruttori hanno quattro opzioni di attracco.

Opzioni di attracco

Esistono diversi modi per montare un armadio scorrevole e un telo di tensione, che differiscono per il metodo di fissaggio, la presenza di un'ipoteca.

Metodo 1

Avrai bisogno di: una trave di legno, guide, elementi di fissaggio speciali in alluminio - una baguette da parete o un sistema di arpione per l'installazione di un soffitto. Uno dei modi più convenienti, pratici e versatili è installare due sistemi di fissaggio che non dipenderanno né dal soffitto né dalle porte. In questa versione, il soffitto teso può essere installato in qualsiasi momento.

Processo di installazione: i binari della porta sono fissati al soffitto principale. La fase successiva: una trave viene installata lungo il soffitto, che trattiene il profilo. Su di esso dal lato dell'armadio sono installati elementi di fissaggio speciali per il futuro tessuto elasticizzato. Di conseguenza, il nastro di tensionamento coprirà completamente la barra e l'installazione dell'armadio può essere eseguita sia nella prima fase del lavoro che nell'ultima.

È importante sapere che quando si installa questo sistema, è necessario conoscere le dimensioni esatte della profondità del futuro armadio. A causa della precisione di questo parametro, sarà più facile calcolare la distanza per il fissaggio del legname. Un altro punto importante: prendi in considerazione la presenza di lampade, poiché dipende da quanto dovrà essere abbassata la tela tesa.

Il telo del soffitto deve essere abbassato di almeno 4 centimetri. L'altezza può essere aumentata quando si installano apparecchi di illuminazione non standard o in presenza di grandi differenze. La distanza alla quale la barra sarà attaccata direttamente a te dipende dalla posizione del tessuto elasticizzato.

Metodo 2

Avrai bisogno di: legno, pannello decorativo, elementi di fissaggio per soffitti tesi, guide per porte. Prima viene l'installazione dell'armadio. Per fare ciò, avrai bisogno di una cornice (preferibilmente per abbinare l'armadio), un blocco di legno, guide per le porte. Prima di tutto, installa una striscia decorativa o una cornice. In futuro, attaccheremo il foglio del soffitto ad esso. Affinché la barra sia più stabile, deve essere rinforzata attaccando il legno al soffitto principale. Montiamo le guide per le porte al legno.

In questa opzione, l'installazione della tavola dovrebbe essere eseguita rigorosamente in base al livello, perché anche il soffitto stesso sarà montato lungo di essa in futuro. Il lavoro deve essere eseguito in modo che il soffitto e la cornice siano paralleli tra loro. L'altezza della cornice dipende direttamente da quanto si abbassa il soffitto.

Un finto pannello o nastro decorativo si inserisce nella modanatura della parete dopo l'arpione del soffitto teso. L'uso della colla non è necessario in questa forma di realizzazione.

Metodo 3

Avrai bisogno di: travi in ​​legno, guide per porte, inserti in plastica. Per prima cosa è necessario installare il controsoffitto, quindi i mobili. Il legno deve essere fissato al soffitto principale. Quindi è necessario installare il foglio del soffitto. La trave rimane tra il soffitto principale e quello teso. Quindi, speciali inserti in plastica vengono inseriti nella tela nel luogo di installazione del legno e quindi vengono montate le guide per le porte.

Prima dell'installazione, decidere dove verrà posizionato il legname. È questa distanza che diventerà la profondità del tuo muro.

In questa versione, il tessuto elasticizzato viene installato lungo il perimetro dell'intera stanza. Cambiarlo nel tempo sarà problematico, poiché dovrai smontare le porte integrate.

Metodo 4

Avrai bisogno di: un armadio con un coperchio superiore. Lasciare uno spazio vuoto è uno dei metodi di installazione più semplici, poiché sia ​​​​l'armadio che il soffitto sono, di conseguenza, indipendenti l'uno dall'altro. Per prima cosa devi installare un soffitto. Poi un armadio con una copertura superiore. In questo caso, il lavoro deve essere svolto con molta attenzione. Ad esempio, quando si installa un armadio, è possibile agganciare il soffitto e strapparlo. Questo metodo funzionerà anche in un corridoio con un controsoffitto. Una speciale piastra di plastica sarà posizionata tra il soffitto e le ante dell'armadio. Deve essere incollato in modo che il foglio del soffitto non si strappi o si allunghi in futuro.

Questo abbinamento è più indicato quando il mobile funge da armadio o dispensa.

Montaggio

Se hai già un soffitto teso in una stanza senza mutuo, l'installazione di un armadio scorrevole è limitata a una sola opzione: puoi installare solo un armadio con una copertura superiore. Se lo spazio tra il soffitto e il mobile è inferiore a 5-10 centimetri, il processo di installazione dell'armadio deve essere attentamente monitorato, poiché un movimento scomodo del film può essere deformato.

Se hai un mutuo per un armadio a muro, puoi utilizzare diverse opzioni per installare il film contemporaneamente. È importante ricordare che in questo caso sono necessari speciali inserti in plastica, una volta installati, il soffitto non verrà danneggiato durante i lavori di assemblaggio della porta.

Il mezzanino interferisce

Installare un soffitto con un soppalco non è così difficile come sembra a prima vista. Se le porte del soppalco toccano in altezza il soffitto principale, è necessario rifare il soppalco in modo che appaia il pannello superiore. Per fare ciò, dovrai segare 8-10 centimetri dalla parte superiore delle porte del soppalco. Al posto della parte superiore delle porte, è necessario attaccare truciolare o "compensato".

I lavori elettrici vengono eseguiti nella fase di montaggio del mutuo. Questo vale anche per la marcatura del luogo delle lampade sul soffitto futuro e la loro installazione nell'armadio. Per le lampade nell'armadio, scegli i modelli di lampade a LED o alogene.

Raccomandazioni

Uno dei consigli più importanti è quello di calcolare in anticipo dove sarà l'armadio nell'appartamento, se sarà integrato o semplicemente raggiungerà il soffitto Se decidi di installare un armadio in una nicchia, opta per l'opzione integrata.

Chiama i misuratori competenti che effettueranno il disegno corretto del futuro gabinetto e indicheranno il luogo per l'ipoteca. In questo caso, l'armadio viene prima installato, quindi gli artigiani allungano il foglio del soffitto.

I mobili da incasso ti consentono di ridurre il costo dell'armadio stesso: non è necessario acquistare un intero armadio nel negozio, è sufficiente acquistare porte scorrevoli, una cornice, guide e una barra. Durante l'installazione di porte su un soffitto già finito, la riparazione di quest'ultimo sarà molto difficile in futuro, poiché sia ​​la tela che l'armadio sono fortemente interconnessi. Se vuoi sostituire il soffitto, dovrai smontare l'armadio.

Per nascondere il piccolo spazio tra il soffitto e le porte, puoi usare un battiscopa. Di conseguenza, otterrai la creazione dell'integrità strutturale.

I costruttori sconsigliano l'installazione dell'armadio su un soffitto teso finito per diversi motivi: danni al film quando l'armadio è attaccato alla tela; nessun risparmio: paghi per un armadio completo e per il soffitto e, nel caso dei modelli da incasso, devi pagare per le ante dell'armadio.

Quando si installa un armadio a telaio, è necessario prima installare la tela. Il lavoro deve essere eseguito ad un livello tale da tener conto della distanza dal pavimento e dal soffitto. I vantaggi dei mobili freestanding sono che in futuro possono essere smontati e trasportati in una nuova casa senza pregiudicare il proprio portafoglio.

Un punto importante durante i lavori di installazione è il rapporto tra mobili e soffitto in piano. La linea del soffitto teso dovrebbe essere parallela alla linea dell'armadio e alla linea della finestra. Se l'armadio o la finestra non sono a livello, è meglio tirare la tela in parallelo con questi elementi. Di conseguenza, ti assicurerai che praticamente nessuna deviazione sarà visibile visivamente.

Idee per interni

Progettisti e costruttori ritengono che il classico dell'abbinamento tra mobile e controsoffitto sia l'installazione indipendente del pannello del controsoffitto dalle porte. Questa opzione ti consentirà di eliminare eventuali restrizioni sulla riorganizzazione dei mobili in futuro.

Gli armadi scorrevoli sono spesso installati nella camera da letto o nel corridoio. In una semplice stanza luminosa, i modelli saranno combinati con qualsiasi soffitto. Inoltre, le ante stesse degli armadi possono essere realizzate in vari materiali: vetro, pvc, legno. La loro combinazione ti dà la possibilità di creare un numero illimitato di opzioni interne.

Ad oggi, i designer hanno trovato il modo di adattare magnificamente grandi armadi in un soggiorno senza compromettere il design: i soffitti a più livelli galleggianti sono adatti per le porte a specchio. Per ottenere un aumento visivo della stanza, è possibile utilizzare soffitti in PVC lucido. Puoi completare il design con un armadio con illuminazione interna.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento