Lunghi armadi nel corridoio

Lunghi armadi nel corridoio
  1. Scopo e dignità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiale e accessori
  4. Riempimento
  5. Caratteristiche di scelta

I corridoi negli appartamenti sono spesso assenti come stanza separata e fanno parte del corridoio che collega le stanze. C'è un problema di uso efficiente dell'area, assegnazione di spazio per capispalla e scarpe. I lunghi guardaroba fanno fronte a questi compiti.

Scopo e dignità

Gli armadi scorrevoli nel corridoio sono usati per riporre vestiti e scarpe. Spesso vi sono conservati oggetti di grandi dimensioni: un asse da stiro, un aspirapolvere. Vestiti fuori stagione, valigie, cose usate raramente sono riposti nelle sezioni superiori difficili da raggiungere.

Il vano consente di risparmiare spazio grazie alle porte scorrevoli, consente di utilizzare luoghi scomodi e stretti nell'appartamento, massimizza l'uso di nicchie.

Un progetto personalizzato di solito occupa spazio dal pavimento al soffitto e ospita più elementi. Il sistema di mensole, appendiabiti, cestoni e cassetti, selezionati in base alle esigenze del cliente, aggiunge ordine all'armadio.

Visualizzazioni

Gli armadietti possono essere da incasso e armadio. La prima opzione è progettata per un luogo specifico all'interno, ad esempio una nicchia. Le pareti, il pavimento e il soffitto della nicchia diventano le pareti del mobile. Cioè, la struttura sarà composta da un blocco porta e un sistema di scaffali. Tale minimalismo è necessario non solo per risparmiare denaro, ma anche per aumentare il volume interno.

  • Il design integrato richiede che le pareti non si sgretolino durante la foratura e sostengano il peso. Le fragili pareti in cartongesso non funzioneranno.
  • Gli armadietti sono più spesso già pronti, in serie. Hanno un set completo di pareti e porte, sono più facili da spostare, vendere.

Materiale e accessori

I telai e le pareti sono realizzati in due materiali principali: truciolare e MDF.

Truciolare - truciolare... Questo materiale è economico, ma non ecologico: contiene formaldeide, dannosa per l'uomo, che evapora costantemente. Per ridurre l'impatto negativo, scegli mobili in truciolare di classe di sicurezza E1. E presta attenzione alle superfici e alle estremità degli scaffali: è auspicabile che siano completamente laminati, senza tagli e cuciture aperti.

Anche l'MDF è realizzato con legno triturato, ma nella sua composizione vengono utilizzati componenti sicuri. È più denso del truciolato, non si sbriciola durante la foratura e la sostituzione degli elementi di fissaggio. I mobili in MDF sono più costosi, ma dureranno più a lungo.

Le parti realizzate con questi materiali sono laminate con film di diversi colori e trame. Questo - e la protezione del legno dall'umidità e dallo sgretolamento e una varietà di soluzioni di design.

Le ante, oltre al truciolare e all'MDF, sono anche in vetro, solitamente colorato.

Le basi delle ante in legno sono laminate, rifinite con bambù, impiallacciatura, finitura a specchio. Gli specchi sulle facciate degli armadi ingrandiscono visivamente il corridoio.

Le facciate in vetro e specchio sono decorate con immagini realizzate utilizzando varie tecnologie. Può essere sia la stampa di foto su tutta l'area, come una carta da parati fotografica, sia piccoli elementi decorativi. Tutto questo dà spazio all'individualità e alla sperimentazione creativa.

Accessori per coupé: elementi di fissaggio, un profilo di guida lungo il quale si muovono le porte, parti del telaio: rulli, tappi, chiudiporta. Ci sono anche accessori frontali, per armadi, queste sono maniglie per porte e cassetti.

I binari delle porte scorrevoli sono in acciaio o alluminio. Il profilo in acciaio è più economico, ma durerà circa 7 anni. L'alluminio dura fino a 25 anni.

Il meccanismo di scorrimento è fissato al binario inferiore (supporto inferiore), lungo il pavimento, oa quello superiore, sotto il soffitto (sospeso). Per il secondo metodo, più affidabile, è necessario un attento allineamento del soffitto, rigidità e stabilità della struttura dell'armadio.

Riempimento

Per creare il tuo comodo sistema di archiviazione, i seguenti elementi sono utili:

  • scaffali e divisori,
  • barre appendiabiti,
  • cassetti,
  • cestini estraibili,
  • scaffali per scarpe,
  • pantaloni,
  • titolari di cravatta,
  • supporti per cintura,
  • pantografi - meccanismi che alzano e abbassano le aste con i vestiti dal livello superiore;
  • illuminazione interna che reagisce all'apertura della porta.

Si consiglia un piccolo lavoro preparatorio per progettare il riempimento dell'armadio. Decidi quali oggetti tenere nell'armadio. Per chiarezza, raccoglili e disponili man mano che verranno archiviati. Quindi puoi avere un'idea dell'altezza e della larghezza desiderate dei ripiani, della lunghezza e dell'altezza delle aste, della necessità di altri elementi. Rifletti queste informazioni nel diagramma, che sarà necessario quando acquisti in un negozio o ordini in un'officina.

Caratteristiche di scelta

Dopo aver deciso cosa sarà nell'armadio, inizia a cercare le opzioni. Molti negozi online posizionano calcolatori del costruttore che calcolano il costo approssimativo di un'opzione in base ai dati inseriti. Nel calcolo, vale la pena considerare che:

  • La profondità dell'armadio è solitamente di almeno 60 cm, a causa della lunghezza dei ganci. In un armadio stretto, non ci sono barre appendiabiti o sono installate perpendicolarmente alle ante.
  • Il più conveniente è il livello intermedio dell'armadio, ad un'altezza da 65 a 150 cm, le cose usate raramente sono conservate nei livelli inferiore e superiore.
  • L'altezza dello spazio libero sotto l'asta appendiabiti è di almeno 150 cm.

Sulla base di calcoli preliminari, scegli un negozio o un'officina che offrirà un prezzo più basso, migliori condizioni di servizio o il design più interessante.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento