Armadi lucidi

Armadi lucidi
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Colori e modelli
  5. Riempimento interno
  6. Come scegliere?

L'armadio scorrevole è stato uno degli acquisti più popolari per diversi decenni. Grazie alla sua versatilità, tali mobili si trovano in quasi tutte le case. Le prime posizioni sono occupate da un guardaroba lucido, un acquisto degno per qualsiasi interno.

Caratteristiche, pro e contro

La caratteristica principale del gloss è il suo aspetto attraente.... Inoltre, è in grado di resistere a sbalzi di temperatura estremi e alla luce solare diretta. La tecnologia moderna ti consente di scegliere una lucentezza di una varietà di colori. Tali armadi sembrano molto ricchi e presentabili.

La capacità di riflettere la luce è un altro grande vantaggio della lucentezza. Questo fa sembrare la stanza più leggera e spaziosa. Gli armadi retroilluminati sembrano particolarmente lussuosi, illuminano ancora di più la stanza. Una superficie realizzata con materiali di qualità di solito dura molto a lungo. Su di esso non sono visibili tracce di sfruttamento: graffi o abrasioni.

Oltre a tutti i vantaggi, il gloss presenta anche una serie di svantaggi significativi. Il primo è la presenza di impronte digitali sulle ante dell'armadio. Per evitare ciò, non toccare le porte durante l'apertura o mettere quelle automatiche che si apriranno quando si avvicina. Il secondo inconveniente è che la polvere è fortemente visibile sul gloss. Non è consigliabile acquistare tali armadi scorrevoli per famiglie con bambini, perché in questo caso le impronte digitali sono garantite.

Visualizzazioni

Esistono diverse varietà di armadi lucidi, ma condizionatamente sono tutti divisi in due tipi.

Caso

Gli armadietti, di regola, rappresentano una "scatola" in cui viene posizionato tutto il riempimento necessario... La composizione della scatola è tradizionale: c'è un basamento, pareti, un coperchio. Unendo insieme, gli elementi formano un corpo robusto. Il vantaggio degli armadietti è che possono essere spostati e trasportati. Tra gli svantaggi ci sono la mancanza di risparmio di spazio, l'elevato consumo di materiale e il prezzo elevato.

Incorporato

Un armadio a muro è la soluzione migliore per qualsiasi dimensione della stanza. Prenderà chiaramente il posto che gli hai assegnato. Puoi posizionare i mobili anche nei luoghi più poco appariscenti. C'è anche uno svantaggio: dopo l'installazione, l'armadio non può essere spostato. Se lo fai, le riparazioni successive sono inevitabili.

I modelli lucidi si distinguono anche per la loro forma: dritta, angolare e raggiata. Le strutture diritte sono le più semplici, sono adatte per un interno classico. Un mobile ad angolo farà risparmiare molto spazio, ma a causa della sua forma complessa, i costi potrebbero essere leggermente più alti. I modelli Radius stanno rapidamente diventando popolari grazie alla loro forma insolita. I prodotti concavi e asimmetrici insoliti hanno un solo inconveniente: il prezzo elevato.

Materiali (modifica)

Per la produzione di armadi con lucentezza, vengono utilizzati una varietà di materiali che sono eccellenti nelle loro qualità. Ce ne sono tre:

Film

Il film che è incollato alla facciata in MDF è l'opzione più democratica... Con l'aiuto di un aspirapolvere, aderisce saldamente alla facciata e presenta una superficie lucida. Il film è economico, mantiene un eccellente aspetto dopo la pulizia e viene applicato su diverse facciate. Ma la sua durata è breve: il materiale spesso si sfalda e non resiste a una lunga esposizione al sole. È impossibile ripristinare e tornare al suo aspetto originale.

Plastica

Abbastanza un buon tipo di materiale, spesso usato per ebanisteria. Si applica anche a un pannello truciolare o MDF. Ma a differenza del film, che è incollato alle giunture, la plastica si adatta solo alla parte anteriore.Per questo motivo, aumenta la permeabilità all'umidità, che rovinerà i mobili nei prossimi anni. La plastica si graffia velocemente e non tollera i detersivi, ma va ripristinata.

Smalto lucido

Questo smalto, ottenuto mescolando materiali diversi, rimane ancora oggi l'opzione migliore. Ecologico, colorato e brillante, può resistere a qualsiasi fattore esterno. Il processo di verniciatura delle facciate è laborioso, quindi il prezzo sarà alto. Tuttavia, l'eccellente qualità unita alla possibilità di restauro superano gli svantaggi.

Colori e modelli

Il bianco lucido con uno specchio è una soluzione efficace per qualsiasi appartamento. Tutti i modelli con uno specchio sembrano squisiti, ma il bianco è particolarmente chic. Un tale armadio ravviverà la stanza, la ingrandirà visivamente e la illuminerà.

In questo caso, altro entourage può essere gratuito. Sia un interno monocromatico leggero che accessori luminosi appariranno belli.

La lucentezza nera non sembra meno bella. È un errore credere che tali mobili siano troppo cupi: in un design lucido, brillerà di nuovi colori.

I lussuosi armadi neri sono un'aggiunta elegante per le grandi stanze. La profondità del colore e la capacità di riflettere i raggi del sole non consentiranno alla stanza di diminuire visivamente.

Ma non mettere i modelli neri in un asilo nido o in spazi ristretti.

La gamma di vernici non si limita a questo. Puoi selezionare modelli di vari colori: blu, giallo, verde chiaro, viola. Nel caso delle opzioni di colore, assicurati che il colore dell'armadio sia in armonia con l'ambiente della stanza, seleziona gli accessori e la biancheria da letto da abbinare.

Riempimento interno

La praticità del tuo modello dipenderà dal tipo di riempimento interno che scegli. Devono essere presenti almeno due barre su cui poter appendere i vestiti. In questo caso, uno di questi dovrebbe essere più basso in modo che sia conveniente posizionare maglioni e camicette. L'altro è più alto, per capispalla come cappotti lunghi o pellicce.

Il secondo componente necessario sono gli scaffali dei vestiti. Sommano quegli abiti che usi attivamente. Ci possono essere tutti gli scaffali che vuoi, la decisione spetta a te. È meglio scegliere una profondità di almeno 70 cm, nei mobili angolari è consentito anche un valore inferiore. I ripiani laterali sono molto pratici.

Se il tuo armadio è in camera da letto, devi anche considerare la posizione della tua biancheria intima. Diversi cassetti sono adatti per questo. Possono ospitare non solo biancheria intima, ma anche collant, calzini e calze. È meglio dotare gli armadi nel corridoio di una mensola per le scarpe. Sia il modello chiuso che quello aperto sembrano ugualmente buoni.

Come scegliere?

Quando acquisti un armadio nel corridoio, considera diversi fattori. Tali armadi dovrebbero avere il massimo contenuto interno, soprattutto se questa è l'unica "dispensa" della casa. Prenditi cura della disponibilità di scaffali per vestiti, scarpe e articoli per la casa.

Si consiglia di scegliere una facciata con uno specchio, in modo da poter sempre valutare la propria visuale prima di uscire.

Installa armadi sia leggeri che luminosi nella camera da letto. Se la stanza è piccola, un modello lungo una porzione del muro è la scelta migliore. Completa l'ambiente con un tavolo elegante, librerie o un'accogliente poltrona. Nelle stanze grandi, gli armadietti lungo l'intera parete, così come i modelli integrati, hanno un bell'aspetto. Le superfici lucide con un motivo sembrano belle.

Devi scegliere colori vivaci nella stanza dei bambini. Personaggi dei cartoni animati familiari o ornamenti alla moda soddisferanno ogni bambino. Se il colore della stanza stessa è chiaro, andranno bene i toni gialli, rosa, lilla e blu. I colori più scuri faranno risaltare magnificamente un mobile beige chiaro o bianco.

Si consiglia di optare per i modelli di custodia, perché nel tempo il bambino potrebbe stancarsi del suo ambiente.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento