Armadio scorrevole con nicchia TV

Armadio scorrevole con nicchia TV
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Tipi e modelli
  3. Riempimento
  4. Opzioni di progettazione
  5. Come scegliere?
  6. Idee per interni

Un armadio scorrevole con nicchia TV ha attualmente conquistato l'amore di molti intenditori di comfort, poiché consente di organizzare perfettamente lo spazio nella stanza e anche, rispetto a mensole e soppalchi ingombranti, vince sotto tutti gli aspetti. Si adatta perfettamente all'interno anche di una piccola stanza, risparmiando spazio abitativo.

Caratteristiche e vantaggi

Un armadio scorrevole con nicchia TV è di gran lunga il modello di arredo casa più versatile e multifunzionale. Ha una serie di vantaggi che non possono essere ignorati quando si pianifica la situazione in un appartamento, tra cui i seguenti:

  • può ospitare molte cose, attrezzature e apparire alla moda allo stesso tempo;
  • abbastanza facile da montare;
  • non è necessario acquistare separatamente un supporto TV;
  • ideale non solo per il soggiorno, ma anche per la camera da letto;
  • Puoi ordinarlo in base alle singole dimensioni, scegliere il frontale del mobile a tuo piacimento, scegliendo qualsiasi materiale e riempimento:
  • occupa poco spazio;
  • adattato per l'installazione di una TV al suo interno;
  • si adatta perfettamente a qualsiasi interno, completandolo, poiché esiste un'enorme varietà di modelli.

Tipi e modelli

Se consideriamo i tipi di tali strutture, vale la pena soffermarsi su due: armadio e armadi a muro.

Gli armadietti possono essere spostati, poiché hanno pareti che fungono da basi. In queste strutture sono installate le ante dei vani che coprono i vani laterali; al centro della struttura si trova un vano a giorno con vano per tv e mensole.

Armadi a muro differiscono in quanto è impossibile spostarli senza smontare l'intera struttura, le loro pareti sopra e sotto sono il pavimento e il soffitto, il loro principale vantaggio è il risparmio di spazio nella stanza, sono molto spaziosi.

Esistono molti modelli di tali mobili. Considera quelli popolari.

Con una mensola in mezzo

In un tale modello, la TV è posizionata al centro della struttura, sotto di essa viene spesso realizzato un armadio con cassetti interni, sopra la TV ci sono anche ripiani, chiusi o aperti. Ai lati del televisore si trovano ampi vani rivestiti da ante scorrevoli.

Con TV integrata a parete

Ci sono anche modelli di un armadio scorrevole con TV a battente incorporata, un modello molto conveniente in quanto combina ancora di più lo spazio. Una TV sul muro è più facile da guardare. In generale, il modello è simile al precedente, poiché ha anche cassetti incorporati sotto la TV, ripiani, vani laterali.

Angolare

L'armadio conferisce alla stanza un design insolito. Copre con eleganza l'angolo della stanza, riempiendo lo spazio di raffinatezza. Lo spazio TV si trova solitamente all'interno del lato più lungo del mobile. Dall'altro lato c'è il mobile stesso, con ante scorrevoli. Se ordinato in grandi dimensioni, potrebbe benissimo sostituire un ampio guardaroba a tutti gli effetti.

Il lato in cui si trova la TV è decorato con vari ripiani aperti, dove puoi posizionare perfettamente elementi di arredo che daranno alla tua stanza un'eleganza unica.

Design con nicchia TV chiusa. Questo modello permette di realizzare lo spazio TV chiuso con un'anta scorrevole, come gli altri ripiani. Puoi aprirlo solo quando vuoi guardare la TV.Le ante di questo modello possono essere monocolore, o viceversa, puoi concentrarti sulla parte centrale della struttura.

Riempimento

La rientranza per la TV può essere diversa, quindi è necessario concentrarsi sulle sue dimensioni.

È anche importante che questo pezzo di interni abbia molti armadietti, scaffali per tutta la varietà delle tue cose. Possono essere attrezzati con cassetti, cassettiere, soppalchi. La retroilluminazione è spesso installata nelle pareti o negli scaffali: ecco come l'armadio sembra più vantaggioso. Alcuni armadi hanno scomparti per appendiabiti, assi da stiro estraibili, scarpe.

Possono essere dotati sia di ripiani chiusi, con ante a vano scorrevole, sia di quelli aperti, sui quali è possibile appoggiare souvenir, oggetti di arredo, vasi, cornici con fotografie. Questo mobile ti permetterà di nascondere facilmente molte cose da occhi indiscreti e di dare vita alle tue fantasie di interior design in modo squisito.

Opzioni di progettazione

I design degli armadietti sono molto diversi: lucidi, opachi, con vetro colorato, con carta da parati fotografica, specchiati, con disegni decorati. Le porte delle strutture possono essere ulteriormente decorate con mosaici, motivi, carte da parati fotografiche, realizzate per sembrare vintage. Il frontale del mobile può anche essere rifinito con impiallacciatura naturale o artificiale, pelle, pellicola Oracal, disegni sabbiati. Tutti questi design ti consentono di rendere il modello armonioso, insolito e creare uno stile unico.

Come scegliere?

Per decidere quale armadio con nicchia TV scegliere, è necessario tenere conto dei seguenti parametri:

  • scegli in quale stanza vuoi contrassegnare questo mobile: soggiorno, camera da letto o qualche altra stanza;
  • determinare la dimensione misurando il muro. In questo caso, è necessario considerare se le porte del vano potranno aprirsi liberamente;
  • scegli un colore, un materiale, tenendo conto dei mobili esistenti nella stanza, del colore della carta da parati e del design generale della stanza. Di norma, nelle camere da letto vengono scelti armadi dai colori tenui, nel soggiorno i modelli più scuri. Dai materiali è meglio scegliere i profili in alluminio per le strutture delle porte scorrevoli;
  • decidere le dimensioni di una nicchia per una TV, è meglio rimuovere le dimensioni da essa.

La parte anteriore dell'armadio dovrebbe adattarsi allo stile generale della stanza.

Dal momento che un guardaroba non è un piacere a buon mercato, e se lo compri, è meglio saggiamente e per molto tempo.

Idee per interni

Un armadio scorrevole con nicchia TV è attualmente l'opzione più vantaggiosa per un armadio offerto dai designer moderni. Si inserisce armoniosamente in ogni ambiente, trasformandolo, donandogli una nuova visione. Ci sono molte idee. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

  • Con ante a specchio... Questo modello sembra vantaggioso anche in una piccola stanza, poiché gli specchi aumentano sempre leggermente lo spazio. È meglio mettere un armadio del genere nel soggiorno. Non è posizionato in camera da letto, soprattutto davanti al letto. Ma un tale guardaroba trasformerà semplicemente il soggiorno. Ci sono comodi ripiani aperti sopra la TV, dove è possibile posizionare, ad esempio, libri, fotografie. Sotto la TV c'è un mobile con cassetti. Il mobile non è ingombro di dettagli inutili, sembra piccolo, ma capiente.
  • Design con porta TV. Un'opzione molto pratica, poiché l'armadio è composto da tre ampi cassetti che possono contenere molte cose. L'armadio è realizzato in colori pastello chiari, disegnato con curve morbide, pieno di disegni delicati, che lo rendono perfetto per una camera da letto. Ai suoi lati sono presenti ripiani a giorno adatti a riporre oggetti interni. Le pareti superiore e inferiore hanno un'illuminazione integrata, che sembrerà particolarmente romantica nelle ore serali.
  • Con stampa fotografica... Sarà perfetto in soggiorno. Le ante dell'armadio sono realizzate con stampa fotografica. Questo modello, con la sua presenza nella stanza, per così dire, trasferisce il suo proprietario dal trambusto quotidiano in un angolo di paradiso.C'è un armadio con cassetti sotto la TV e ci sono scaffali per un altoparlante, un amplificatore del suono, un videoregistratore e altri accessori sopra la TV. Gli armadi scorrevoli situati su entrambi i lati della TV sono di dimensioni impressionanti, permettendoti di adattare molte cose.
  • Con una TV incernierata. Un modello molto elegante, non contiene nulla di superfluo, tutte le linee sono chiare, contiene elementi in acciaio nel design. La TV a parete sottolinea lo stile austero e consente di risparmiare spazio. I ripiani superiori sono illuminati, il che conferisce all'armadio un'eleganza speciale. Ai lati sono presenti due capienti vani, rivestiti da ante in acciaio opaco con motivo. Il modello conferisce alla stanza grandiosità e una certa austerità.
  • Armadio combinato. Questo modello combina ante a specchio e legno. Le porte a specchio e fantasia sembrano perfette su uno sfondo di legno scuro. Il disegno vintage su vetro conferisce al modello un aspetto raffinato, armoniosamente combinato con il design generale della stanza.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento