Sedie a sdraio sospese: caratteristiche, consigli per la scelta

Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. varietà
  3. Materiali (modifica)
  4. Produttori
  5. Come scegliere?

La dacia non è solo una fonte di frutta e verdura "propria" di alta qualità, ma anche un luogo di svago. Dopo aver lavorato in giardino, tutti vogliono rilassarsi o dormire all'aria aperta. Questo può essere fatto in uno speciale lettino sospeso. Proviamo a capire le caratteristiche di questo attributo.

Caratteristiche, pro e contro

La classica chaise longue è una sedia lunga su cui puoi salire e rilassarti stando sdraiati. Il supporto può essere fissato in base all'altezza dello schienale. In genere, questi lettini si trovano solitamente sulla spiaggia o a bordo piscina.

Per la ricreazione in campagna, viene spesso utilizzata una versione sospesa. Nella sua forma classica, sembra un lettino, ma sospeso su supporti. Il vantaggio di un tale prodotto è la presenza di una visiera o tenda da sole che nasconde il resto dal sole, e anche un aspetto più estetico diventa un vantaggio.

Gli svantaggi del design includono una scelta rigorosa della posizione: non tutte le superfici conterranno una "gamba" ramificata del lettino. Inoltre, è un esemplare piuttosto costoso.

varietà

Puoi classificare i lettini country in base alla forma della struttura.

  • Poltrona. La versione classica della chaise longue, può essere proposta con o senza supporti laterali. La posizione dello schienale è regolata dalle scanalature di bloccaggio.
  • Amaca sospesa. Può essere fissato su un apposito supporto, oppure può essere sospeso manualmente come un'amaca. Ci sono varietà per una o due persone, ci sono varietà con lamelle e esemplari morbidi.

In una piccola area, è meglio dare la preferenza ai prodotti morbidi: è più facile per loro trovare un posto tra gli alberi del giardino.

  • Doppia costruzione. Questo è un modello di chaise longue a due posti. I negozi offrono versioni pieghevoli con tenda da sole, tetto in rattan e senza tettucci protettivi.

Materiali (modifica)

    Quando si sceglie un lettino sospeso, considerare i materiali di fabbricazione più diffusi.

    • Legna. Di solito si tratta di larici, aceri, robinia massiccio, rocce dalla struttura densa, impregnate di una sostanza protettiva dalle precipitazioni. Alcuni modelli hanno ruote supportate.
    • Plastica. Il vantaggio della costruzione in plastica è il suo basso costo. È possibile realizzare modelli unici con questo materiale: il materiale è flessibile e consente di dare a una chaise longue qualsiasi forma. Peso leggero per un facile trasporto. Lo svantaggio di un prodotto in plastica è una breve durata, limitata a cinque anni.
    • Metallo. Questi sono gli esemplari più durevoli e affidabili. La struttura in metallo è rivestita con un materiale in tessuto, solitamente tessuto o poliestere. I tessuti sono sempre trattati con impregnazioni impermeabili. E spesso anche il kit include di default un materasso ortopedico.

    Grazie al comodo meccanismo, la seduta può essere trasformata a seconda della posizione del corpo.

    • Rattan artificiale. Questi sono design moderni alla moda che non temono il sole, la pioggia e le sollecitazioni meccaniche. Solitamente lo schienale può essere piegato in 3-5 posizioni. Le opzioni più recenti sono dotate di pedana flessibile e filtri solari e supporti pieghevoli regolabili.
    • Combinazione di materiali. Sono strutture realizzate utilizzando varie materie prime. Ad esempio, un lettino in plastica può essere installato su un telaio in alluminio o legno. Una combinazione molto bella: rattan di vimini e metallo traforato.

    Produttori

    Quando acquisti un lettino sospeso, guarda i modelli di diversi produttori.

    • Sogno. Il modello unisce tutti i vantaggi di altalena, lettino e ombrellone.La struttura è dotata di un telaio affidabile e di un supporto stabile. Il materasso e il cuscino sono rivestiti con tessuto resistente all'umidità. Ci sono braccioli comodi da usare. Una visiera protegge dal sole. Il tessuto è resistente alla luce solare e non sbiadisce a lungo. Il materasso ha una fodera sfoderabile che può essere facilmente rimossa e lavata se necessario.
    • Casa di Tarrington. Il modello più popolare è presentato in un bellissimo colore verde, che si inserirà armoniosamente nel design del paesaggio e nasconderà la persona che riposa nel verde da occhi indiscreti. Il modello ha una struttura in acciaio rivestita in poliestere. Il carico massimo possibile sul prodotto è di 110 kg.
    • Luna. Il modello più comune è il Luna Concept, che è una sedia a dondolo sospesa. Questo è un esemplare molto stabile, in grado di sopportare una massa fino a 300 kg. La dimensione dell'intera struttura è 1700x1000x1900 mm. Il modello può essere presentato nei colori rosso e beige. Tra gli svantaggi, si può notare un costo molto elevato.

    Come scegliere?

    Quando si sceglie un lettino sospeso, considerare una serie di criteri.

    • Praticità. Ricorda che il prodotto è destinato all'uso esterno: è esposto a radiazioni ultraviolette e precipitazioni, la polvere si accumula sul tessuto. Pertanto, dai la preferenza ai modelli con rivestimenti ed elementi rimovibili.
    • Il grado di trasformazione. Scegli una chaise longue che può essere ripiegata in almeno 3 posizioni. I modelli con la funzione di regolare la posizione del poggiapiedi sono considerati ancora più comodi.
    • Leggerezza e compattezza. Se la chaise longue sospesa è leggera, il proprietario può spostarla facilmente da un posto all'altro. Più un'opzione è compatta, più facile è conservarla. Alcuni oggetti in miniatura possono anche essere trasportati nel bagagliaio di un'auto.
    • Convenienza. Gli ortopedici raccomandano di dare la preferenza a campioni progettati specificamente per la curvatura della colonna vertebrale. Una tale chaise longue ridurrà il carico sulla schiena, il che renderà il resto più confortevole, completo e salutare.
    • Aspetto esteriore. I mobili da giardino dovrebbero essere magnificamente combinati con elementi di design del paesaggio. I modelli di plastica luminosi staranno bene vicino a uno stagno o su un prato verde. Se hai intenzione di mettere la struttura accanto a una bellissima architettura in legno, allora è meglio preferire lettini in vimini fatti di rattan artificiale.
    • Luogo di acquisto. Acquista lettini in reparti speciali per i residenti estivi. Se hai intenzione di ordinare un prodotto via Internet, studia attentamente il sito. Dovrebbe essere un grande negozio online o il sito Web ufficiale del produttore. Quindi, un vasto assortimento di lettini sospesi è presentato nel negozio online Hoff.

    Per una panoramica del lettino sospeso Dream, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento