Lettini in plastica per cottage estivi: varietà, consigli per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Spettro dei colori
  4. Produttori
  5. Suggerimenti per la selezione

Ogni anno, con l'arrivo del caldo, c'è il desiderio di lasciare la città e riposare da qualche parte. Con una grave carenza di fondi, una normale dacia diventa un sostituto di un resort. Ed è abbastanza appropriato metterci sopra una chaise longue di plastica.

Peculiarità

La stessa frase "chaise longue di plastica" sembra ispirare diffidenza. C'era un'opinione secondo cui questo non è un materiale molto affidabile e persino fragile. È solo che la reputazione guadagnata da un periodo piuttosto lungo di dominio delle contraffazioni non è migliorata. Ma molti utenti si sono già convinti in pratica che un lettino in plastica per una residenza estiva può essere abbastanza comodo e pratico. Al giorno d'oggi, le moderne tecnologie vengono utilizzate attivamente nella produzione di tali prodotti.

È stato elaborato un metodo per ottenere opzioni non solo il bianco, ma anche qualsiasi altro colore. Ci sono anche differenze significative tra i modelli in termini di configurazione. Spesso ci sono varianti di lettini prendisole con meccanismi di sollevamento. I modelli più avanzati sono dotati di ruote e talvolta di tavolini per le bevande.

I produttori affermati utilizzano plastica di altissima qualità, anche al tatto di cui è piacevole.

varietà

La classificazione dei lettini in plastica implica, prima di tutto, una valutazione delle proprietà del materiale stesso. La plastica post-formatura dei mobili si distingue favorevolmente per la sua resistenza all'umidità. Ma lo svantaggio di questo materiale è la sua idoneità solo per la produzione di oggetti di grandi dimensioni. Quasi nessuno si impegnerà a realizzare una piccola chaise longue dalla plastica dei mobili. Il tipo di foglio di plastica è popolare.

Per la sua fabbricazione, le materie prime devono essere pressate. La plastica originale contiene:

  • vernice;
  • cartone ad alta densità;
  • resina.

I prodotti finiti possono ricevere il colore più originale. Anche la scelta delle opzioni di trama è ampia. In termini di design, questo materiale è molto apprezzato. Ci sono opzioni con imitazione:

  • calcolo;
  • Di legno;
  • rattan;
  • altre sostanze e materiali naturali.

La plastica HPL è popolare. È caratterizzato da:

  • la capacità di trasportare carichi significativi;
  • ottima resistenza agli ambienti aggressivi;
  • nessun rischio di abrasione e burnout al sole;
  • idoneità al funzionamento a temperature relativamente basse e alte, con un forte calo di temperatura;
  • conservazione delle qualità di base (con la dovuta cura) per 10-12 anni, e talvolta più a lungo.

La seconda opzione possibile è CPL. Questa è una marca di plastica più economica. Poiché viene lavorato a una pressione inferiore rispetto all'HPL, le proprietà di base sono leggermente inferiori. Tuttavia, i prodotti realizzati con questo materiale giustificano pienamente il loro prezzo economico.

Per quanto riguarda le prestazioni tecniche del prodotto, più spesso viene utilizzata una sedia a sdraio. Con questo mobile, lo schienale può essere regolato in modo abbastanza flessibile. Puoi scegliere una posizione seduta o sdraiata. L'altezza delle schiene è calcolata in modo che la testa di un adulto sia completamente posizionata su di esse.

Le chaise longue hanno necessariamente una scocca rigida.

Per un maggiore comfort degli utenti, viene fornita la finitura con imitazione di materiali naturali o con imbottitura morbida. Il risultato sono mobili relativamente leggeri che possono essere facilmente riorganizzati all'interno della dacia o addirittura trasportati a breve distanza.

La sdraio pieghevole su ruote è ancora più comoda da trasportare e riporre. Per ovvie ragioni, le ruote sono principalmente dotate di modelli grandi e relativamente pesanti.Le costruzioni più leggere possono essere facilmente trasferite sulle mani. Le modifiche moderne delle chaise longue country sono dotate di braccioli, fessure per i piedi, tavoli pieghevoli. Ci sono anche modifiche per bambini che differiscono per fascia di età e altre proprietà:

  • per neonati;
  • solo per bambini;
  • immobile;
  • con l'effetto della cinetosi.

Spettro dei colori

Il colore del lettino è più importante di quanto sembri. Il fatto è che il colore dipende direttamente da come il prodotto si adatterà al paesaggio circostante. Un classico lettino bianco non sembra appropriato ovunque. È logico usare una chaise longue verde scuro vicino a uno stagno o sullo sfondo di un prato. Ma puoi anche pensare di scegliere un colore vegetale meno saturo.

Per gli amanti della solidità e del design rispettabile, vale la pena scegliere prodotti con imitazione del legno naturale. È particolarmente buono se si imita il legno di varietà d'élite o tropicali. Alla ricerca dell'originalità, puoi scegliere i seguenti colori:

  • citrico;
  • giallo intenso;
  • blu;
  • rosso brillante;
  • eterogeneo.

Produttori

La meritata leadership in questo segmento è stata conquistata dall'azienda 4Villa... Questo negozio online vende bellissimi pezzi di sedie a sdraio moderne. Ad esempio, il modello bianco è progettato per un carico totale fino a 250 kg. Lo schienale è inclinabile in 5 diverse posizioni e il peso a vuoto del prodotto è di 9,5 kg. La dimensione della chaise longue è di 1,88x0,62 m.

Buone posizioni sono anche prese dai lettini da "Gruppo Plastica Standard"... Questa azienda di Belgorod ha stabilito la produzione di una vasta gamma di prodotti di arredamento (e non solo). Un modello tipico è largo 0,61 m, alto 0,93 m e profondo 0,9 m Il peso proprio del lettino è di 6,3 kg. Può essere tranquillamente utilizzato in qualsiasi casa di campagna.

Anche i prodotti dell'azienda meritano attenzione. "Brezza"... Una delle chaise longue di questo marchio raggiunge 1,56 m di lunghezza, 0,82 m di altezza e 0,6 m di larghezza. Le valutazioni interessanti del prodotto sono in gran parte dovute alla sua piacevole colorazione verde. Il peso totale della chaise longue raggiunge i 4,98 kg. Il livello di carico consentito è di 100 kg.

Suggerimenti per la selezione

La cosa più importante nella scelta è la resistenza della chaise longue all'umidità e la sua leggerezza. Il fatto è che qualsiasi mobile da giardino deve essere spostato da un posto all'altro. Quando possibile, dovresti dare la preferenza ai prodotti con un design pieghevole. Dovresti valutare anche:

  • il comfort del lettino;
  • la sua grazia esteriore;
  • praticità;
  • facilità di cura.

Alcune versioni sono dotate di materassi e cuscini. Sono comunemente usati un rivestimento rimovibile e ad asciugatura rapida e uno stucco morbido. Gli amanti dell'originalità e dell'approccio tradizionale dovrebbero utilizzare lettini che riproducono vimini o semplici mobili in legno.

La plastica modellata liscia, nonostante la sua resistenza ed economicità, è facilmente coperta da graffi e varie abrasioni. Sarà necessario lavare la chaise longue con acqua e sapone.

Il polipropilene è più costoso. Ma da esso si formano parti di varie forme e con modelli disuguali. A volte è impossibile distinguere un prodotto finito da uno ottenuto dal legno naturale. Allo stesso tempo, sarà facile e piacevole prendersi cura della chaise longue. Non è necessario nascondere i mobili per l'inverno, rimuoverli dal sole splendente e dal forte riscaldamento.

Il design simile ad un'amaca sembra elegante e moderno. Tali prodotti sono considerati scelte molto pratiche. È possibile rilassarsi dopo una giornata intensa e trascorrere del tempo con un libro o con l'accompagnamento di musica interessante. Ma nelle dacie, molto spesso puoi vedere una chaise longue a forma di poltrona. Può anche sostituire una sedia in più al tavolo da pranzo.

Vi aspetta inoltre una panoramica dei lettini in plastica per i cottage estivi Morfeo e Fiorello.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento