Rivestimenti in vinile: pro e contro

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Specifiche
  4. Ambito di applicazione
  5. Design
  6. Come scegliere il colore giusto per i pannelli?
  7. Installazione fai da te
  8. Produttori
  9. Recensioni
  10. Suggerimenti e trucchi
  11. Come prendersi cura dei rivestimenti in vinile?
  12. Bellissimi esempi

Il rivestimento in vinile è la categoria più popolare di materiali esterni. È apparso sul mercato non molto tempo fa ed è già riuscito a conquistare un vasto pubblico di fan. Prima di acquistare questo materiale, dovresti studiare i pro ei contro del nuovo prodotto.

Peculiarità

Il rivestimento in vinile ha una composizione speciale, di cui l'80% è cloruro di polivinile. È stato questo ingrediente a dare il nome al prodotto. Tuttavia, ci sono produttori sul mercato che riducono la quantità di PVC fino al 70% per abbassare il costo del materiale stesso. Questo metodo ha un impatto negativo sulle prestazioni tecniche del raccordo. Ma tali prodotti sono anche richiesti, poiché alcuni acquirenti sono attratti dal prezzo basso.

Se non vuoi risparmiare sulla qualità del materiale di finitura, presta attenzione alla categoria di prezzo. Esistono opzioni in cui vengono utilizzate materie prime secondarie in una quantità del 5%, situate solo negli strati inferiori del foglio. In tale materiale, il carbonato di calcio è presente in una quantità del 15%, che riempie la struttura del nastro.

Il contenuto di biossido di titanio raggiunge il 10% e questo componente si trova negli strati superiori del materiale. Questo ingrediente è responsabile della stabilità della struttura. E anche l'additivo consente al materiale di non cambiare la luce, poiché il biossido di titanio previene gli effetti dannosi della luce solare.

Altri additivi presenti nei rivestimenti in vinile sono contenuti in dosi inferiori e mirano ad aumentare la resistenza meccanica. L'elenco dei componenti contiene diversi pigmenti responsabili della combinazione di colori del materiale.

Vantaggi e svantaggi

Il rivestimento in vinile ha numerosi vantaggi, che dovrebbe essere consultato prima dell'acquisto.

  • Lunga durata. Il produttore di questo materiale fornisce una garanzia per i suoi prodotti, che dura diversi decenni.
  • Costo accessibile. Il rivestimento in vinile è più economico del rivestimento in metallo.
  • Il vantaggio principale di tale raccordo è la sua versatilità e l'aspetto attraente. Con l'aiuto di questo materiale, puoi rivestire qualsiasi oggetto, indipendentemente dalla materia prima di cui è fatto. Il prodotto aiuterà a nascondere molte delle imperfezioni del muro e ad aggiungere attrattiva alla stanza grazie ai suoi bei colori.
  • I pannelli per facciate sono resistenti alle sollecitazioni meccaniche e alle condizioni climatiche negative. Le caratteristiche positive si osservano a temperature da -50 a +50 gradi.
  • Il PVC non teme gli attacchi degli insetti. E anche questo prodotto non è soggetto a muffe e funghi.
  • Facilità di installazione e peso ridotto. L'installazione di questo rivestimento non richiede l'uso di una preparazione aggiuntiva e una base ideale.
  • Conservazione della ventilazione naturale. I pannelli forniscono l'accesso completo dell'aria alla parete.
  • Sicurezza antincendio. A causa dei reagenti presenti nella composizione del materiale, la tossicità del raccordo è ridotta. Non brucia, cosa di cui l'analogo in plastica non può vantarsi. Il PVC inizia a sciogliersi, ma non supporta il processo di combustione.
  • Facile manutenzione.Tale materiale non richiede una colorazione regolare e un'elaborazione specializzata ogni anno. Il colore scelto delizierà i tuoi occhi per tutta la sua durata. Un normale tubo è sufficiente per pulire la facciata dallo sporco.
  • Il PVC ha proprietà di isolamento termico.
  • Molti utenti scelgono questa finitura perché il prodotto è ecologico.
  • Una vasta gamma di texture. Puoi scegliere una finitura che imita da vicino il legno, la pietra, l'intonaco umido e altro ancora.
  • Grazie al meccanismo di blocco, sarai in grado di installare i pannelli da solo.

Nonostante i suoi numerosi vantaggi, il PVC presenta degli svantaggi.

  • I pannelli non possono essere riparati. Se una delle aree è danneggiata, deve essere sostituita. In questa situazione, il raccordo metallico è migliore.
  • Durante l'installazione, sarà necessario tenere conto della probabilità che i pannelli si contraggano e si stirino a causa di temperature estreme.
  • Se non si dispone delle competenze necessarie per installare il rivestimento, è meglio cercare un aiuto professionale.

Avendo familiarizzato con i pro ei contro del rivestimento in PVC, puoi decidere se l'installazione di questo tipo di guaina è adatta a te o vale la pena considerare opzioni alternative.

Specifiche

Oltre a un ricco elenco di vantaggi, vengono fissati alcuni requisiti per il materiale, che deve necessariamente rispettare. Sul territorio della Federazione Russa, non è stato dichiarato GOST per questo materiale, ci sono solo parametri generalizzati. Come base per la designazione degli standard, vengono utilizzate le raccomandazioni di ASTM, azienda americana che si occupa di prove sui materiali.

Ci sono diverse caratteristiche secondo i requisiti ASTM.

  • I profili devono avere uno spessore di 0,9-1,2 mm. Se stai contando su una lunga durata del materiale, dovresti prestare attenzione allo spessore massimo.
  • La facciata ha la capacità di mantenere la sua primordialità e le dimensioni originarie. Queste qualità sono regolate dagli standard ASTM D6864, DD3679, D7251.
  • Il materiale è resistente agli acidi. Per i test è stata utilizzata una soluzione di acido solforico, che ha agito a lungo sul materiale. In due settimane, il raccordo ha dimostrato la sua massima durata.
  • Infiammabilità del materiale. L'involucro non supporta il processo di combustione.
  • I limiti di forza in relazione all'effetto della temperatura sono pari a 88 gradi Celsius.
  • Gli indici di resistenza alla trazione sono pari a 422/kg/cm2.

Ambito di applicazione

Il rivestimento in vinile ha una vasta gamma di usi. Può essere utilizzato per la decorazione interna ed esterna di locali per qualsiasi scopo.

Seminterrato PVC

Questo materiale viene utilizzato per lavorare con il seminterrato della casa. Il prodotto viene venduto sotto forma di blocchi corti, che sono spessi rispetto ai fogli standard. Nonostante le dimensioni aumentate, i pannelli del seminterrato pesano un po ', il che rende possibile non eseguire misure per rafforzare la facciata della stanza.

I pannelli in PVC sono venduti in varie varianti, è possibile acquistare un materiale che imita la pietra naturale o il mattone decorativo.

PVC da parete

Tali prodotti sono destinati alla finitura su una superficie orizzontale. I produttori sono pronti a offrire al loro pubblico pannelli lisci o varianti che imitano il legno.

Esistono diversi tipi di pannelli per pareti in vinile:

  • singola spina di pesce;
  • doppia spina di pesce;
  • tripla spina di pesce;
  • legname per navi;
  • casa di blocco.

Il legname per navi è molto richiesto nel territorio della Federazione Russa e in Europa e la doppia spina di pesce viene spesso utilizzata per lavori di finitura in America e Canada.

Ma anche per le sue qualità, il rivestimento in vinile viene utilizzato per il rivestimento di edifici all'esterno. Il materiale ha caratteristiche ad alte prestazioni, che gli consentono di ottenere una grande popolarità.

Design

Ci sono varie tonalità di rivestimenti in PVC sul mercato. Per gli amanti delle tonalità calde vengono presentate: pesca, oliva, rosso e altri toni. A molti acquirenti piace questa combinazione di colori calma, ma in vendita si possono trovare anche altre opzioni originali.

Il rivestimento in rovere chiaro, il raccordo verticale rosso-marrone e il cremisi sono popolari. La scelta spetta solo all'acquirente e dipende dalla sua idea e dalle sue preferenze.

Per semplificare la selezione, i rivestimenti in PVC sono suddivisi in diverse categorie:

  • toni bianchi;
  • colorato;
  • pastello.

L'ultima opzione è considerata la più popolare, poiché tali pannelli hanno un prezzo accessibile e non diventano noiosi dopo alcuni anni. Il basso costo è dovuto al piccolo numero di additivi necessari per mantenere la tonalità e prevenire lo sbiadimento del sole.

La guaina bianca e brillante viene spesso utilizzata per componenti decorativi e bordi. Tali elementi sono in grado di enfatizzare favorevolmente il tono pastello di base.

Il rivestimento del plinto è considerato un'eccezione. Per il rivestimento dello zoccolo viene utilizzata l'imitazione di mattoni e altri materiali naturali. Il pannello è disponibile nei colori beige, grigio, sabbia o terracotta. Sono combinati in modo ottimale con pareti in una tonalità naturale, in modo che il design della casa appaia logico e completo. Alcuni acquirenti scelgono di rivestire la facciata con finti mattoni.

Se ti piace la decorazione della casa di blocco, i produttori sono pronti a offrire motivi naturali. Ci sono in vendita i colori pistacchio, cremoso, caramello e banana. Quando si scelgono i pannelli, assicurarsi che corrispondano al tetto della casa. Quando si scelgono le stesse tonalità, si corre il rischio di affrontare il fatto che l'edificio sembrerà noioso.

Come scegliere il colore giusto per i pannelli?

Se stai acquistando rivestimenti in PVC da un'azienda rispettabile, il gestore ti offrirà di utilizzare il servizio, che consiste nella selezione delle tonalità. Non affrettarti a rifiutare tale offerta, poiché gli specialisti saranno in grado di selezionare correttamente l'opzione appropriata per i tuoi locali. Con l'aiuto di uno speciale programma per computer, puoi familiarizzare preliminarmente con l'esterno della tua casa dopo aver rivestito con il vinile.

Quando si sceglie il colore desiderato, ricordare che le tonalità mostrate a campione possono differire dalla facciata finita. Quando implementati alla scala dei pannelli per pareti e dei tetti, i colori intensificano la loro intensità.

Potrebbe sembrare che la tonalità selezionata appaia sbiadita, ma dovresti ascoltare uno specialista che abbia familiarità con le caratteristiche dei pannelli e come appariranno in pratica. I colori vivaci vengono utilizzati per evidenziare in modo vantaggioso le singole componenti architettoniche. Attenzione alle tonalità contrastanti: delicati pannelli sabbia abbinati al marrone, rosa tenue abbinati a terracotta e altre composizioni simili.

Devi essere serio nella scelta della combinazione di colori per il futuro rivestimento della tua casa, poiché i pannelli la decoreranno per decenni e non puoi cambiare il colore. Assicurati che il materiale scelto si integri armoniosamente con l'ambiente e sia gradevole. Scegli una combinazione di colori che non ti disturberà dopo alcuni anni.

Per fare la scelta giusta, dovresti familiarizzare con le leggi di base della combinazione delle sfumature. Le opzioni vincenti includono tavolozze beige e marrone, sabbia, terracotta, bordeaux e giallo. Per personalità sicure, sono adatte combinazioni più audaci di arancione, blu e viola.

Installazione fai da te

L'installazione di rivestimenti in vinile può essere eseguita anche da un principiante. Per rivestire correttamente la facciata di un edificio, dovrai familiarizzare con la procedura e le caratteristiche di installazione. I pannelli sono flessibili e flessibili, quindi il rischio di danni materiali è minimo.Le istruzioni dettagliate presenti in questo articolo ti permetteranno di eseguire correttamente il lavoro di rivestimento ed eliminare gli errori più comuni.

Il rivestimento viene eseguito utilizzando il set di strumenti richiesto.

  • Coltello. Il taglio del rivestimento in vinile deve essere eseguito con un coltello affilato. Durante il lavoro, segnare la scanalatura, quindi piegare e piegare più volte la linea segnata. Di conseguenza, il materiale si romperà nel segno previsto.
  • Puoi usare un seghetto alternativo elettrico invece di un coltello. Questo strumento ti consente di realizzare un bel taglio e accelera il processo di adattamento alla taglia.
  • perforatore. Questo strumento può essere sostituito con un trapano. Crea fori di alta qualità che ti consentono di riparare hardware o crearne di nuovi.
  • Il cacciavite è progettato per torcere l'hardware.
  • Come per qualsiasi lavoro di costruzione, dovrebbe essere preparato un livello di costruzione laser. Puoi usare un livello semplice, ma la prima opzione è più comoda.
  • Nastro da costruzione. Questo strumento consente di calcolare i parametri.

Se decidi di utilizzare una smerigliatrice per tagliare i pannelli, prendi in considerazione alcune delle caratteristiche del funzionamento. Ad alti regimi, sperimenterai il riscaldamento e la fusione del taglio. Per eliminare questo fenomeno, si consiglia di lavorare a bassa potenza.

Ci sono alcune raccomandazioni per l'installazione.

  • Quando affronti il ​​lavoro, dovresti prestare attenzione alle caratteristiche del materiale. I pannelli hanno un alto coefficiente in relazione alla dilatazione lineare. Questo indicatore richiede il rispetto del requisito, in base al quale dovrebbe essere presente uno spazio di 5-7 mm tra le strisce e le file.
  • Se il rivestimento è realizzato a temperature inferiori allo zero, la dimensione minima della fuga deve essere di 10 mm.
  • Deve esserci uno spazio tra la superficie di lavoro del pannello e gli elementi di fissaggio.

I pannelli in vinile dovrebbero rimanere all'esterno per diverse ore, dopo di che è possibile iniziare i lavori di installazione.

  • Non è consentito avvitare il raccordo con viti autofilettanti. Tali azioni possono portare al fatto che il foglio inizia a rompersi. Se è necessario utilizzare questi strumenti, assicurarsi che il fissaggio non sia nel punto in cui vengono praticati i fori per i chiodi, ma creare fori per l'hardware, solo dopo fissare gli elementi.
  • Invece di viti autofilettanti, è consentito l'uso di chiodi e graffette.

E dovresti anche occuparti della selezione e del calcolo dei componenti richiesti. I marchi che offrono rivestimenti in vinile ai propri clienti sono coinvolti nell'implementazione di tutti i componenti necessari per l'installazione. Puoi anche acquistare materiali aggiuntivi.

  • Angoli interni ed esterni, che saranno necessari per il rivestimento di edifici con una lunghezza tradizionale di 3 metri. Per calcolare la quantità di materiale richiesta, sarà necessario calcolare le misurazioni totali lungo il perimetro degli angoli, che dovrebbero essere ulteriormente suddivise in tre. Eliminare l'uso degli avanzi per mantenere attraente l'esterno dell'edificio.
  • Le barre di partenza sono lunghe 3,8 metri. Il valore richiesto viene calcolato sottraendo le aperture delle porte dal perimetro.
  • Il profilo a J sarà necessario per lavorare con le aree in cui si osservano gli allegati allegati.
  • La tavola che incornicia le finestre è lunga 3 metri. Il calcolo viene effettuato sommando il perimetro totale delle aperture delle finestre.
  • I riflussi per le finestre sono opzionali e vengono posizionati solo se necessario.
  • La striscia di finitura è necessaria per collegare la grondaia alla casa stessa.
  • Il profilo ad H consente di chiudere gli spazi nei giunti che si trovano tra i pannelli. Questi elementi sono montati verticalmente. I calcoli vengono effettuati dividendo il perimetro della stanza per la lunghezza dei pannelli.
  • Le strisce di drenaggio sono montate sotto l'apertura della finestra.
  • L'installazione platband è necessaria per affrontare qualsiasi apertura a filo con le pareti.
  • Per realizzare il tuo rivestimento di rivestimento in vinile, hai bisogno di viti autofilettanti zincate con una rondella di pressione. La lunghezza degli elementi dovrebbe essere di 25-30 cm, il numero dipende dall'area del muro. Un metro quadrato richiede 20 pezzi.

L'installazione dei pannelli in vinile è accompagnata dalla seguente sequenza:

  • installazione della striscia d'angolo;
  • fissaggio della barra di partenza;
  • installazione di un profilo a J, che fungerà da materiale di finitura per i bordi dei pannelli;
  • guaina per l'apertura di finestre;
  • affrontare il lavoro con il vinile stesso;
  • installazione della striscia di finitura.

L'installazione della striscia di partenza deve essere eseguita su tutto il perimetro dell'edificio. Dovrai esporre con attenzione questo elemento. La barra deve essere fissata utilizzando viti autofilettanti. Rispettare una distanza di 25 cm durante il fissaggio.Assicurarsi che le viti siano perpendicolari alle superfici. Le viti autofilettanti devono essere avvitate esattamente al centro del foro ovale per evitare piegature dei pannelli.

È necessario assicurarsi che la vite autofilettante non entri nella barra fino alla fine. La distanza tra il cappuccio e i pannelli dovrebbe essere di circa 1 mm. Per calcoli più comodi, puoi misurare il divario con una moneta. Al centro della giunzione delle doghe, deve essere lasciato uno spazio di 5-7 mm.

Le aperture delle finestre, che si trovano sullo stesso piano con le pareti, devono essere rivestite con un ampio involucro, in cui vengono successivamente inseriti i pannelli. Se ci sono pendenze nelle finestre, puoi utilizzare un profilo angolare per la decorazione. Prima di tutto, si consiglia di rivestire la pendenza inferiore, quindi iniziare a lavorare con le sezioni laterali, spostandosi gradualmente verso il centro dell'apertura della finestra.

Quando si lavora con rivestimenti in vinile, occorre prestare attenzione per garantire che ogni pannello si inserisca nelle barre di avviamento e possa scattare in posizione. Solo dopo aver osservato queste regole puoi iniziare a riparare con l'hardware. Quando si fissano i pannelli, è necessario controllare costantemente utilizzando il livello dell'edificio. Per comodità durante il lavoro, puoi usare una corda.

La striscia di finitura dovrebbe essere fissata sotto il tetto stesso. La misurazione deve essere effettuata da questa barra al pannello più esterno. Le strisce elaborate per i parametri specificati dovrebbero assumere la forma di un arco e quindi passare sotto il pannello di finitura.

Produttori

Ci sono molti produttori di pannelli in vinile nel mercato delle costruzioni. Se parliamo del mercato interno, i prodotti dello stabilimento sono richiesti da più di 10 anni. "Terna Polimero"... Il produttore è noto dal 2001 e produce rivestimenti in vinile con il nome Fineber.

Il materiale è popolare perché ha molte qualità positive.

  • La produzione è mirata al clima russo, quindi i pannelli sono altamente resistenti all'umidità e alle temperature estreme. La facciata è in grado di resistere all'intervallo di temperatura da -50 a +50 gradi.
  • Nella produzione di rivestimenti vengono utilizzati solo elementi in PVC di alta qualità, in cui sono presenti ingredienti aggiuntivi volti alla stabilità del colore. Le proporzioni di ciascun componente sono calcolate utilizzando programmi per computer.
  • La coestrusione viene utilizzata nella produzione. Questo metodo è una tecnologia economica e razionale per la produzione di materie prime da due strati. A ogni livello è stato aggiunto un insieme specifico di componenti. Per la superficie esterna vengono utilizzati elementi che proteggono da influenze esterne e burnout. Lo strato interno contiene ingredienti che determinano le proprietà strutturali e la qualità della facciata. Una tecnica simile è comune in Canada e negli Stati Uniti.
  • I prodotti di questo marchio hanno una lunga durata, che supera i 25 anni.

Un'azienda canadese è richiesta tra i produttori stranieri Guanto Inc, i cui stabilimenti di produzione si trovano a Parigi. Marchio guanto realizza rivestimenti da oltre 50 anni e offre prodotti di alta qualità, grazie ai quali ha assunto una posizione di leadership mondiale nella vendita di prodotti.

Le caratteristiche del rivestimento in vinile includono le seguenti proprietà:

  • il produttore fornisce una garanzia di 50 anni per il suo materiale;
  • i pannelli sono altamente resistenti alle ombre;
  • resistenza alle sollecitazioni meccaniche;
  • elevata plasticità, che consente l'installazione anche in condizioni di gelo.

E vale anche la pena notare il produttore nazionale Rotta... I suoi impianti di produzione si trovano nelle regioni di Voronezh, Kaluga, Nizhny Novgorod e Leningrado. I pannelli hanno caratteristiche uniche, per cui sono molto richiesti.

Le caratteristiche includono una serie di proprietà.

  • Resistenza alle influenze esterne e flessibilità. Le prestazioni sono sei volte le prestazioni del raccordo tradizionale. Queste qualità consentono l'installazione anche a temperature negative.
  • Esternamente, i pannelli sono simili al vero legno. Ci sono persino nodi sul materiale che consentono di imitare il più possibile il legno naturale. L'involucro è impregnato di speciali componenti antimacchia.
  • La disposizione con un meccanismo di bloccaggio fornisce una maggiore resistenza al vento e rende possibile l'installazione in breve tempo.
  • Il rivestimento in PVC è resistente ai raggi UV. Il periodo di immunità raggiunge i nove anni, il che è confermato da test speciali effettuati in Olanda.
  • Il produttore fornisce una garanzia scritta per il suo prodotto per un periodo di 50 anni. L'elenco degli obblighi di garanzia include: indicatori di resistenza, lunga durata e uniformità di sbiadimento. Affinché il prodotto soddisfi tutte le proprietà dichiarate, è necessario osservare i requisiti per il trasporto e l'installazione.
  • I pannelli verticali sono a disposizione degli acquirenti. Sono utilizzati per il rivestimento di singoli elementi sulla superficie della facciata. Molte persone usano questo tipo di raccordo per decorare scantinati, cornicioni decorativi, cornicioni o tende da sole. La lunghezza del materiale è di 3 metri e la larghezza utile raggiunge 1,5 metri. La combinazione di colori è composta da quattro toni, tra cui: bianco, vaniglia, verde chiaro e beige.

Proprio come Fineber, Grand Line è pronta ad offrire al suo pubblico un'ampia gamma di componenti aggiuntivi che possono essere utilizzati per eseguire rivestimenti complessi di un edificio. In vendita ci sono: strisce di partenza, profilo di finitura, platbands e altri componenti.

Recensioni

Il rivestimento in vinile è molto popolare, quindi su Internet puoi trovare numerose recensioni dei proprietari. La maggior parte degli acquirenti parla di questo materiale come di un prodotto di qualità che ha un bell'aspetto negli affari.

Il marchio Fineber ha conquistato un vasto pubblico, come confermato dai commenti positivi su questo materiale. Le persone che decidono di acquistare prodotti da questo produttore riferiscono che il materiale è di buona qualità, ricco e di colore uniforme che non sbiadisce nel tempo.

Il guanto attira molti consumatori con la sua garanzia. Gli utenti segnalano che il produttore garantisce una durata di servizio di 50 anni, di cui sono sicuri dopo diversi anni di utilizzo. Anche dopo cinque anni, il raccordo non cambia aspetto, mantiene la saturazione del colore e non sbiadisce dalla costante esposizione alla luce solare.

Grand Line ha un bell'aspetto che imita qualitativamente la struttura di un albero. Con il suo aiuto, puoi creare una bella facciata che ti delizierà a lungo. I clienti parlano positivamente della facilità di installazione, fornita dal meccanismo di blocco. Il materiale non teme i forti venti ed è resistente ad altre condizioni atmosferiche.

Suggerimenti e trucchi

Ci sono molti produttori sul mercato che offrono rivestimenti in vinile ai consumatori. Per fare la scelta giusta, dovresti leggere le raccomandazioni degli specialisti.

Questi suggerimenti e trucchi ti aiuteranno a scegliere un prodotto di qualità.

  • Prestare attenzione alla colorazione del raccordo. Dovrebbe avere un colore uniforme. La saturazione delle tonalità all'esterno e all'interno può differire. Nella maggior parte dei casi, l'interno è di colore più chiaro.
  • Il taglio finale deve avere lo stesso spessore su tutta la larghezza del materiale. Se gli indicatori differiscono, ti viene offerto un prodotto scadente.
  • I fori per il fissaggio alla base devono avere bordi lisci. Assicurati che siano uguali.
  • Non ci dovrebbero essere difetti sulla parte anteriore. Scartare l'acquisto se si notano crepe, graffi o desquamazione. Il materiale deve avere una superficie opaca, poiché la lucentezza è considerata un difetto. Se c'è una forte lucentezza sul pannello, inizierà a riscaldarsi dall'esposizione alla luce solare, il che porterà a un'ulteriore deformazione.
  • Lo spessore del materiale non deve essere superiore a 1-1,2 mm, poiché opzioni più spesse non sono in grado di garantire le stesse prestazioni degli altri pannelli.
  • Scegli pannelli con serrature anti-uragano. Sono in grado di garantire la robustezza della struttura.
  • Controllare la plasticità dei pannelli. Per determinare questa proprietà, è necessario piegare il bordo sottile del materiale vicino al bordo. Se inizia a rompersi, rifiuta di acquistare.
  • Anche il packaging può parlare della qualità del prodotto selezionato. I produttori che producono beni di qualità, monitorano la sicurezza dei rivestimenti, quindi forniscono imballaggi di alta qualità.

Dopo aver acquistato i pannelli in vinile, potresti trovarti di fronte a una situazione in cui il materiale non si adatta alle tue dimensioni. In questo caso, dovrai tagliare il raccordo. Molte persone trovano difficile tagliare i tagli finali che saranno necessari per fissare il materiale. Dovrai ricreare questi ritagli nell'area rimanente. Lo renderai più facile per te stesso se tagli il fondo del raccordo.

Come prendersi cura di rivestimenti in vinile?

Una cura adeguata prolungherà la vita del tuo rivestimento in vinile.

Gli esperti raccomandano di seguire semplici regole.

  • Attenzione ai danni che possono infliggere vari insetti.
  • Durante l'installazione, cerca di creare un isolamento termico di alta qualità per risparmiare sul processo di riscaldamento.
  • I pannelli in vinile non devono essere verniciati. I pannelli hanno inizialmente una certa tonalità che copre la parte anteriore e l'interno del materiale. Il colore non si stacca e i graffi sono invisibili. Queste proprietà non implicano misure di verniciatura durante il funzionamento.
  • I pannelli possono diventare più chiari dopo dieci anni di utilizzo. Se ti trovi di fronte a una situazione simile, devi solo sostituire l'area difettosa.
  • I pannelli devono essere puliti una volta all'anno. Usa una lavatrice speciale, oppure prendi un tubo normale e pulisci il raccordo con un getto d'acqua.

Bellissimi esempi

I designer sono pronti ad offrire molte opzioni per trasformare la tua casa e renderla più attraente. Per scegliere il design necessario, dovresti basarti sui tuoi obiettivi, sui desideri e sull'interno del paesaggio circostante.

Le case di raccordo sono attraenti. Una stanza rivestita con pannelli rosa chiaro sembra delicata. Un tale edificio darà al sito un'atmosfera calma e pacifica e non si annoierà mai.

Una finitura elegante con rivestimento a doghe in vinile, che imita una nave. È possibile combinare due tipi di rivestimenti, utilizzando l'imitazione della muratura per rifinire il seminterrato. Tale rivestimento mostrerà il buon gusto del proprietario dell'edificio e si distinguerà dalle altre case.

Alcune persone optano per le tonalità del bianco, che conferiscono agli edifici una certa atmosfera in stile inglese. Tali stanze sembrano eleganti, delicate e si adattano bene a qualsiasi design.

Se vuoi trasformare la tua casa in una favolosa torre, presta attenzione al raccordo che imita un tronco arrotondato. Prenditi cura di un paesaggio adatto che contribuirà a creare l'atmosfera necessaria.

Il rivestimento parziale in vinile sembra buono. Puoi evidenziare i singoli elementi con i pannelli per creare un aspetto originale.

          Sul contrasto dei colori, puoi ottenere una composizione originale. Scegli tonalità contrastanti che stanno benissimo se abbinate. Con questo design, puoi evidenziare la tua stanza e attirare l'attenzione degli altri su di essa. Scegli i tuoi colori con attenzione in modo che la combinazione appaia fantastica.

          Vedi sotto per ulteriori dettagli.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento