Panoramica delle pialle elettriche Bosch

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Qual è la scelta migliore?

Le pialle elettriche Bosch sono molto richieste e godono di una buona reputazione tra i consumatori. Molti potenziali acquirenti stanno osservando le pialle Bosch, ma la varietà di modelli è molto ampia. Lo scopo dell'articolo è quello di aiutare il consumatore nella scelta di questo strumento.

Peculiarità

Pialle elettriche domestiche Bosch gli esperti nel mercato degli elettroutensili sono classificati come semi-professionali. I loro caratteristiche dimensionali e di potenza non vanno oltre i limiti "amatoriali", tuttavia, ergonomia, affidabilità e resistenza distinguono le pialle di questo marchio da prodotti simili a prima vista di altre aziende. Sono in grado di lavorare grezzi in legno duro senza problemi... I motori elettrici non sono soggetti a surriscaldamento, i cuscinetti hanno poca usura. Il rullante e le lame sono realizzati in leghe ad alta resistenza.

Anche i prodotti di altri marchi di livello mondiale a volte sono inferiori a loro.

Panoramica del modello

Bosch GHO 6500 - pialla elettrica di rete. Progettato per funzionare da una rete elettrica di consumo a 220 volt. Per le sue caratteristiche, appartiene alla categoria delle famiglie.

Potenza del motore elettrico - 650 watt, velocità al minimo - 16500 al minuto. Profondità massima dell'aratro - 2,6 mm, larghezza - 82 mm.

Tuttavia, l'attenzione è attirata su se stessa colore del corpo blu. Questo è il colore che Bosch contraddistingue i veicoli professionali. Per la famiglia - "amatoriale" - l'azienda ha un colore verde. Una classe superiore è anche indicata dal prezzo al di sopra della media in questa categoria: 8000-9500 rubli.

Da segnalare la qualità costruttiva e dei materiali utilizzati, una buona ergonomia. L'aereo affronta facilmente il legno di qualsiasi densità, il motore elettrico non si surriscalda e non fa scintille, la risorsa dei coltelli dura a lungo. Lo strumento è dotato di un tubo di derivazione per soffiare segatura e trucioli. Viene portato sul lato destro, il che probabilmente non piace ai mancini. Il motore elettrico e il tamburo della lama sono ben bilanciati e dotati di cuscinetti di qualità. Pertanto, il livello di rumore nel suo insieme si adatta agli standard esistenti.

Il corpo è realizzato in plastica resistente e morbida al tatto... I suoi contorni sono levigati. Il manico è gommato e non scivola nelle mani. Il regolatore di profondità dell'aratro è nero, rigoroso con divisioni bianche - dà anche l'impressione di precisione dall'esterno. La suola della pialla nella parte anteriore presenta 3 asole di diversa larghezza per la bisellatura. Nella parte posteriore della suola è presente un fermo di sicurezza retrattile per evitare danni causati da azionamenti non autorizzati.

Lo strumento viene fornito con un cavo di alimentazione di quattro metri. Ciò elimina l'inconveniente associato alla ricerca di prolunghe. Il set include anche un fermo laterale: una struttura metallica leggera, fissata al corpo della pialla e che consente di tagliare una scanalatura. Tra gli accessori del kit c'è una chiave per l'installazione e la regolazione dei coltelli e uno strumento per affilarli. In ogni caso, è evidente il rispetto del produttore per il consumatore e la sua sollecitudine.

Bosch PHO 2000 - un altro aereo elettrico, affine in classe al precedente e per molti versi simile ad esso. Ma il rilascio di trucioli e segatura è bilaterale, qualsiasi ugello può essere collegato su richiesta dell'utente. Il cavo di alimentazione è più corto - 2,5 metri. Le caratteristiche di potenza sono superiori al GHO 6500. La potenza del motore elettrico è di 680 watt, il regime del minimo è di 19.500 giri/min. Ciò influisce in meglio sulle prestazioni, ma solo leggermente. Inoltre, questo aereo è di 200 grammi più leggero del GHO 6500. Sembra essere insignificante, ma con potenza e giri più alti può causare vibrazioni e instabilità.Il pacchetto pacchetto è molto più povero: solo un aereo e nient'altro. Non c'è da stupirsi: PHO 2000 rientra nella categoria delle pialle domestiche e non professionali. Pertanto, costa meno - da 6500 a 7500 rubli.

Le pialle elettriche a batteria Bosch sono compatte e sembrano versioni più piccole della rete. Ma questi sono strumenti a tutti gli effetti con quasi lo stesso set di funzionalità. Alcune caratteristiche, ovviamente, differiscono a causa della fonte energetica limitata, ma in assenza di una rete elettrica, le loro capacità diventano enormi.

Attualmente sul mercato sono disponibili diverse varietà di piallatrici a batteria Bosch. Tutti appartengono al segmento professionale e hanno un prezzo adeguato (da 10-11 mila rubli e oltre).

Bosch GHO 12V-20. Fornito in 2 versioni: senza batteria e caricabatterie (10.500-14.000 rubli) e in un set completo (da 22.000 rubli e oltre). È alimentato da 2 batterie da 12 volt con una capacità di 3 Ah ciascuna. La frequenza dei giri è di 14.500 al minuto. La larghezza e la profondità dell'aratro sono inferiori a quelle della rete - 56 e 2 mm, rispettivamente). La pialla è elogiata per le sue grandi prestazioni per questo tipo di utensile. I trucioli possono essere espulsi su entrambi i lati, facoltativamente. Si richiama l'attenzione sulla piccolezza e la grazia dello strumento. È compatto e leggero (1,85 kg). Anche l'alimentatore è molto piccolo e non ne appesantisce l'aspetto.

Più complesso e pesante Bosch GHO 18 V-LI. È alimentato da batterie da 18 volt. Ha una larghezza dell'aratro standard per tutte le pialle - 82 mm. Esternamente, è molto simile al Bosch PHO 2000 in rete. Pesa 2,6 kg quando caricato. Prezzo: da 18.000 rubli, nonostante il fatto che l'aereo sia fornito senza batterie e caricabatterie. Questo è un grosso e spiacevole inconveniente.

Qual è la scelta migliore?

Sarebbe utile per uno specialista avere nel suo arsenale sia la rete che le pialle a batteria. Si completano a vicenda perfettamente. Per un professionista, la migliore combinazione di rete GHO 6500 con batteria GHO 12V-20.

Per la famiglia, le esigenze "paese" di attrezzature professionali non sono necessarie, sarà sufficiente la rete PHO 2000. Se hai bisogno di una pialla elettrica ricaricabile, quindi per non spendere soldi extra, è meglio acquistare uno strumento di un altro produttore.

Il seguente video offre una panoramica dettagliata della pialla elettrica Bosch GHO 6500 Professional.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento