Tutto sulle maschere antigas PMG

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come usare?
  3. Cura e conservazione

Tutto accade nella vita e tutto può tornare utile - approssimativamente con tali pensieri è necessario acquistare una maschera antigas. Una maschera antigas non è una cosa molto necessaria nella vita di tutti i giorni, beh, ovviamente, a meno che tu non sia un fan delle cose militari, un fan del post-apocalisse o dello steampunk, o forse solo un cosplayer. Forse l'hai ereditato e tu, a tua volta, hai deciso di conservare la cosa rara per i posteri. Quali sono le caratteristiche dei modelli militari PMG e PMG-2, in quale altro modo possono essere utilizzati, come conservarli e prendersene cura - questo e molto altro sarà discusso nell'articolo.

Peculiarità

La maschera antigas PMG o PMG-2 appartiene alle maschere antigas filtranti di piccole dimensioni per uso generale. Il loro scopo principale è proteggere i polmoni, gli occhi e la pelle dagli effetti di un ambiente sfavorevole.

L'attrezzatura di qualsiasi modello è composta da due parti principali: la parte anteriore e la scatola del filtro, che protegge dai gas. Il facciale, chiamato anche maschera-elmetto, protegge la pelle e gli organi visivi, fornisce aria pulita per la ventilazione dei polmoni ed è solitamente realizzato in materiale di gomma grigia o nera. La scatola della maschera antigas filtrante funziona per purificare il contenuto inalato dall'atmosfera.

La caratteristica principale del modello PMG è la posizione laterale della scatola della maschera antigas. Sul dispositivo PMG-2, la scatola si trova al centro sul mento.

La parte anteriore del modello di piccole dimensioni contiene: un corpo in gomma, un sistema di occhiali, una carenatura, una scatola delle valvole, un dispositivo parlante, un'unità di connessione del filtro e della maschera antigas. Questo gruppo contiene le valvole di espirazione. La maschera del modello PMG-2 non è diversa dalla PMG.

Lo scopo principale di tutti i respiratori militari è quello di proteggere dalle tossine da combattimento, dalla polvere da radiazioni e dai virus e dalle sospensioni batteriche. Lo scopo dei modelli civili è in qualche modo più ampio e include anche le emissioni industriali.

Il modello PMG è stata una delle prime maschere antigas filtranti a bracci combinati, i modelli moderni offrono già una protezione più avanzata.

Come usare?

Qualsiasi uomo che abbia prestato servizio, e ancora di più se è un militare di professione, sa esattamente come indossare facilmente e rapidamente una maschera antigas.

In effetti, esiste un metodo universale utilizzato dalle truppe della Federazione Russa. Per Ci sono diversi passaggi da compiere per indossare correttamente la maschera respiratoria.

Dopo aver inalato l'aria, prendiamo la maschera con entrambe le mani dai bordi ispessiti dal basso in modo che i pollici siano in alto e quattro dita siano all'interno. Quindi applichiamo la parte inferiore della maschera al mento e bruscamente, con un gesto di scorrimento su e indietro, tiriamo la maschera, assicurandoci che gli occhiali degli occhiali si trovino esattamente di fronte alle orbite. Appianiamo le rughe e correggiamo i punti distorti quando compaiono, espiriamo completamente l'aria.

Tutto, puoi respirare tranquillamente.

È davvero difficile lavorare indossando un respiratore militare, quindi, durante il servizio militare, insegnano una corretta respirazione calma. Puoi imparare queste tecniche da solo, devi solo controllare la profondità del tuo respiro.

Sebbene i fan del post-apocalisse e dello steampunk preferiscano aggiornare le maschere antigas in base alle loro esigenze, tuttavia, il metodo per indossare una maschera da elmo sarà lo stesso. Tuttavia, i risultati di tali alterazioni a volte sembrano molto diversi dal prodotto originale.

Cura e conservazione

La maschera antigas deve essere protetta da urti o altri danni meccanici che possono causare un'ammaccatura sulle parti metalliche o sulla scatola di assorbimento del filtro, danni alla maschera o agli occhiali nel gruppo occhiali. Le valvole di espirazione devono essere maneggiate con particolare cura, rimuoverle solo se sono ostruite o incollate., ma anche allora vengono estratti, ripuliti e rimessi a posto.

Se la maschera del casco è sporca, deve essere lavata con sapone, rimuovendo la scatola del filtro, quindi asciugata accuratamente e asciugata. Non lasciare che l'umidità appaia nella maschera antigas, poiché durante lo stoccaggio potrebbe verificarsi la corrosione delle parti metalliche. È impossibile lubrificare la gomma della maschera con qualsiasi cosa, poiché durante lo stoccaggio il lubrificante può influire negativamente sulla struttura del materiale.

La maschera antigas viene conservata completamente montata, in una stanza calda e asciutta, ma è consentita anche la conservazione sul balcone. Prima di ciò, deve essere imballato in modo tale che l'umidità non vi penetri. È meglio farlo con un telo e una scatola.

Indipendentemente dal fatto che tu usi o meno una maschera antigas, con quale frequenza la tiri fuori, è necessario ispezionarlo periodicamente e conservarlo correttamente... In questo caso, hai una grande possibilità di mantenerlo funzionante fino a 15 anni ed essere orgoglioso di un modello raro.

Una panoramica della maschera antigas PMG nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento