Strisce di giunzione per cartone ondulato

Contenuto
  1. Appuntamento
  2. Descrizione della specie
  3. Istruzioni per l'installazione

L'utilizzo delle strisce di moncone per cartone ondulato è un argomento molto importante da un punto di vista pratico. Questi prodotti sono divisi in superiore e inferiore e anche le loro dimensioni differiscono. È indispensabile capire come installare le strisce di moncone.

Appuntamento

La bellezza visiva del foglio profilato è stata a lungo apprezzata dai normali consumatori e persino dai designer. Tuttavia, non tutto è così semplice come sembra: in diversi punti, durante l'installazione, si formano problemi estetici. Ad esempio, è impossibile garantire, anche con l'installazione più accurata, che sia preservata l'integrità dei giunti:

  • con camini;

  • frontoni;

  • muri di capitello;

  • tubazioni di ventilazione;

  • antenne e altre strutture.

Ma la violazione dell'integrità non è solo un problema visivo. La penetrazione dell'acqua dall'esterno influisce negativamente sulle condizioni delle strutture del tetto. Sono questi problemi che sono in grado di risolvere con successo le strisce di moncone per cartone ondulato.

Inoltre, garantiscono l'affidabilità dell'aggancio di lamiere che altrimenti verrebbero staccate e non potrebbero essere allineate. Naturalmente, tali strisce sono anche giudicate dal loro aspetto decorativo.

Descrizione della specie

Esternamente, la struttura sembra un angolo di metallo. La sua altezza è scelta arbitrariamente dagli sviluppatori. Gli esperti distinguono tra tavole superiori e inferiori. Questi ultimi sono utilizzati principalmente per il passaggio di canne fumarie o ventilazione. La struttura superiore in questa versione ha un ruolo quasi esclusivamente decorativo.

Ma tutto cambia quando si tratta dei luoghi in cui il tetto è attaccato alle pareti della casa. Lì, la barra superiore risulta essere l'elemento impermeabilizzante di base. Dipende da questo, prima di tutto, se lo spazio sotto il tetto sarà protetto dall'ingresso di acqua. A volte è necessario coprire un'ampia area del tetto. In questo caso, gli elementi della tavola vengono posizionati con una sovrapposizione di almeno 10 cm, e idealmente anche di più. Tale momento dovrebbe certamente essere preso in considerazione quando si determinano le dimensioni dei blocchi desiderate e il loro numero totale.

C'è una regola universale che non può essere infranta. Dice che le cime dovrebbero sovrapporsi a quelle inferiori, non viceversa. È questa soluzione che garantisce l'efficienza dello scarico delle precipitazioni ed esclude la loro perdita nei livelli inferiori della torta di copertura.

Puoi persino distinguere le tavole inferiori da quelle superiori semplicemente per il loro aspetto. Due spigoli dell'angolo sono dotati di piegature longitudinali su tutta la lunghezza, non disponibile nell'altra versione.

Istruzioni per l'installazione

Prima di installare i teli in prossimità del canale da fumo o di ventilazione, mettere un grembiule interno. È formato dalle tavole inferiori. L'installazione inizia dalla parete inferiore del camino. Una cosiddetta cravatta è attaccata sotto questo muro, permettendo all'acqua di defluire. Quindi fanno questo:

  • metti le parti laterali (lungo la barra inferiore, dovrebbero andare con una sovrapposizione);

  • mettono un'estensione sui lati superiori dei tubi: la sovrapposizione è già in relazione alle parti laterali;

  • piegare il bordo dell'orizzontale verso l'alto (questo elimina proprio le infiltrazioni d'acqua);

  • prima di attaccare le allunghe, provale al muro, lasciando una linea lungo il bordo superiore;

  • uno strobo viene guidato lungo questa striscia, che dovrà essere ripulita dalla polvere e sciacquata;

  • il bordo della striscia è posato nella rientranza;

  • isolarlo con un sigillante e premerlo con viti autofilettanti (assicurarsi che la verticale cada sul muro e l'orizzontale - sulla cassa);

  • eseguire l'installazione di un foglio profilato;

  • stendere il grembiule esterno utilizzando gli elementi adiacenti superiori (con un angolo senza curve di bordo);

  • fissare i giunti delle tavole superiori al foglio profilato mediante rivetti.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento