Caratteristiche e criteri per la selezione della biancheria da letto in raso per bambini

Contenuto
  1. Criteri di selezione della biancheria
  2. Consigli per la biancheria da letto

Per la crescita e lo sviluppo di un bambino, un sonno adeguato svolge un ruolo importante. Affinché il piccolo sia in condizioni confortevoli durante il sonno, è necessario avvicinarsi responsabilmente all'acquisizione di oggetti per dormire. Sono richiesti requisiti seri per i tessuti utilizzati nella cucitura della biancheria da letto per bambini. Ma la presenza della materia è così grande che a volte sconcerta anche i genitori esperti.

Criteri di selezione della biancheria

Innanzitutto, anche prima di acquistare la biancheria da letto per bambini, ha senso riflettere attentamente su quali caratteristiche di qualità dovrebbe avere.

Le caratteristiche principali che la biancheria intima per bambini dovrebbe avere sono le seguenti.

  1. La sicurezza è forse il criterio principale. I tessuti che si trovano nelle immediate vicinanze del bambino non devono contenere composti velenosi e tossici che possono causare varie reazioni allergiche e altre malattie.
  2. Il bucato dovrebbe assorbire bene l'umidità. In un sogno, il bambino suda o può capitargli qualche altro fenomeno spiacevole caratteristico della sua età. Pertanto, è necessario che il tessuto assorba tutto il liquido e che il bambino sia a suo agio.
  3. Il tessuto dovrebbe avere una buona permeabilità all'aria e una buona dissipazione del calore. Questo è necessario per far respirare la pelle del bambino. E sarebbe bello se in un periodo caldo il materiale si raffreddasse in modo significativo, e in un periodo fresco, al contrario, emanasse il suo calore e riscaldasse il bambino.
  4. Non è auspicabile che il tessuto per i set per bambini sia con l'aggiunta di materiali sintetici. Va bene se ha stabilità del colore. Di solito, i vestiti per dormire per i bambini hanno sfumature succose, quindi devi essere sicuro che la vernice non finisca sulla pelle delle briciole la prima notte di utilizzo.
  5. Sarebbe bello se la biancheria fosse durevole e resistente all'usura.

Poiché la biancheria da letto del bambino viene lavata più spesso di quella dei genitori, è necessario un materiale molto resistente che resista ai lavaggi frequenti e non perda la sua qualità. In questo caso, è necessaria una materia che non si raggrinzisca molto, perché le pieghe causeranno disagi alle briciole e, impresse sulla sua pelle sottile, causeranno vari processi negativi. È abbastanza buono quando gli elementi che compongono il set di biancheria da letto sono facili da lavare, asciugare e stirare.

Anche l'estetica della biancheria da letto gioca un ruolo importante, dal momento che i bambini adorano studiare gli ornamenti sulla biancheria, quindi i disegni dovrebbero attirare l'attenzione, ma allo stesso tempo non essere molto pretenziosi.

Dopo aver analizzato tutti i fattori di cui sopra, possiamo concludere che i materiali migliori per i set di biancheria intima per bambini sono i tessuti che contengono cotone e lino. Dopotutto, includono tutte le qualità necessarie per rendere sereno il sonno del bambino.

Questi tessuti includono il raso, un tessuto che ha un bell'aspetto e una composizione di seta, che lo fa sembrare raso. A causa del fatto che le fibre di questo tessuto sono intrecciate in modo speciale, è molto resistente all'usura.

È noto che il raso può resistere fino a 300 lavaggi, mentre il calico grosso, ad esempio, fino a 180.

Il raso è attraente non solo per le sue qualità esterne, ma anche perché assorbe bene l'umidità e non si stropiccia. Un prezzo piuttosto alto è considerato una caratteristica negativa, ma ripaga rapidamente.

Un altro tipo di tessuto per la biancheria da letto è il mako-raso., per la cui produzione viene utilizzato cotone di alta qualità, che non contiene inclusioni estranee.Il tessuto è molto resistente e ha una parte anteriore lucida e una parte posteriore opaca.

Quando si sceglie la biancheria da letto, è necessario tenere conto anche delle dimensioni dei componenti del set. Un set da 1,5 letti è perfetto per un bambino. Include un lenzuolo, un copripiumino e due federe.

Consigli per la biancheria da letto

Ora, dopo aver deciso la questione, è necessario commettere un errore con i colori, le dimensioni e il numero di componenti. Per fare ciò, puoi utilizzare suggerimenti utili.

  1. Nella scelta dei colori del kit per un bambino appena nato o di un anno è bene puntare su sfumature e colori discreti. Qui non è necessario un grande disegno, ma sono adatte piccole immagini di animali o giocattoli favolosi. Disegni molto appariscenti non lasceranno dormire sonni tranquilli il piccolo. Per i bambini più grandi è possibile acquistare un set di biancheria con personaggi dei cartoni animati per bambini.
  2. Quando acquisti biancheria da letto per bambini, devi pensare costantemente alla sua affidabilità. I bordi di tutti gli elementi inclusi nel kit dovrebbero essere ben rifiniti e il kit stesso non dovrebbe avere cuciture non necessarie. Qui, un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata al copripiumino, o meglio, a come è cucito. Nel caso in cui abbia una finestra in cui è infilata la coperta, il bambino può accidentalmente entrare e confondersi.
  3. Di solito i bambini di età inferiore a un anno dormono senza cuscino, quindi non hai bisogno di molte federe qui. Lo stesso vale per i copripiumini, perché non si sporcano così spesso, ma è necessario un lenzuolo più grande. La soluzione ottimale potrebbe essere quella di acquistare un paio di set interi e qualche foglio in più separato.
  4. È necessario selezionare con precisione la dimensione della biancheria da letto nella culla, è necessaria che sia adatta in relazione a materasso, coperta e cuscino. Altrimenti, il letto inizierà a raggrinzirsi e a raggrinzirsi in pieghe, provocando reazioni indesiderate sulla pelle dei bambini. Il lenzuolo non deve pendere quasi fino al pavimento, perché per il bambino è pericoloso perché vi si impiglia e può cadere e colpire. I bordi devono essere nascosti sotto il materasso e l'opzione migliore qui sarebbe acquistare un lenzuolo con un elastico.
  5. I set di biancheria da letto di pizzo con parti convesse sono indesiderabili per i bambini, in modo che non ci siano segni sulla pelle del bambino.

Va tenuto presente che i set per bambini, oltre a federe, lenzuola e copripiumini, contengono anche lati morbidi, che proteggono le briciole dall'urtare il telaio del letto. Dovresti scegliere tali lati in modo che siano fatti di materiale ecologico.

Un'alternativa ai kit per bambini acquistati può essere la biancheria intima fai-da-te. Per prima cosa devi sollevare la questione. I tessuti di colori sobri sono adatti in modo che questo aiuti il ​​bambino a calmarsi e ad addormentarsi presto. Nel momento in cui il bambino crescerà, potrà partecipare alla selezione del tessuto per il suo letto. Gli piaceranno sicuramente le immagini dei personaggi dei suoi cartoni preferiti.

        Di solito, la maggior parte del materiale viene venduta in rotoli larghi 2 metri e 20 centimetri. E quindi, non sarà difficile determinare il consumo di tessuto. È sufficiente prendere qualsiasi pezzo di biancheria da letto e attaccare la larghezza alla larghezza del tessuto. Durante il taglio, qualsiasi tessuto viene piegato a metà, in modo che per cucire un set ci sia abbastanza di un tale rotolo. Ma devi ricordare che sebbene un kit fatto da te sia unico, richiede molto tempo e fatica.

        Quando si organizza un letto, è necessario ricordare che è necessario organizzarlo in modo che al bambino venga fornito il sonno necessario. Il letto dovrebbe essere morbido, la coperta dovrebbe essere leggera e la biancheria dovrebbe essere in colori attraenti e assolutamente sicura per il bambino. Quindi nulla impedirà al bambino di vedere solo sogni d'oro.

        Imparerai come cucire la biancheria da letto per un bambino con le tue mani guardando il seguente video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento