Come trasportare il policarbonato?

Contenuto
  1. Come scaricare?
  2. Le sfumature del trasporto
  3. Funzioni di scarico

La plastica polimerica è un materiale da costruzione molto popolare, ma allo stesso tempo piuttosto fragile. Se trasportato in modo errato, il policarbonato può essere irrimediabilmente danneggiato. Conoscendo alcune delle sfumature del trasporto materiale, affronterai questo compito senza problemi inutili.

Come scaricare?

Per trasportare il policarbonato su un'autovettura, è necessario liberare spazio in cabina. Abbassare i sedili posteriori in modo che lo spazio libero sia largo almeno 60 cm e lungo almeno 215 cm, dal parabrezza al portellone. Nell'apertura di carico risultante vengono posizionati 4 fogli sottili di policarbonato da 4 mm o un foglio spesso da 6 mm. La porta del bagagliaio deve essere fissata, perché durante la guida può cadere e rompere la tela.

Se non è possibile liberare l'apertura nell'auto, provare a caricare il materiale dall'alto. Il carico massimo sul tetto dell'auto è di 100 kg.

È necessario tenere conto del peso della tela e limitare il numero di fogli di plastica polimerica trasportati. Ad esempio, nel caso di un materiale a nido d'ape sottile da 4 mm, è meglio immergere un rotolo di 8 fogli. Ogni foglio pesa 9 kg, che insieme equivalgono a 72 kg. Inoltre, il materiale si arrotola abbastanza stretto, quindi devi immergere e scaricare i fogli di policarbonato in un rotolo. Si consiglia di non farlo da soli, perché il materiale è fragile e si danneggia facilmente.

Dopo il caricamento, il materiale deve essere fissato saldamente con un numero sufficiente di funi e tiranti in modo che il rotolo non ruoti e ruoti. È importante non dimenticare che la plastica polimerica è fragile e deve essere maneggiata con cura. È inoltre necessario tenere conto del fatto che c'è molto carico di vento sul bagagliaio. Per evitare che il flusso d'aria pieghi o deformi le lastre interne in policarbonato, fissare il rotolo lungo il bordo con del nastro adesivo.

Il trasporto di rotoli di policarbonato su lunghe distanze è indesiderabile.

Se attorcigliati, sulla tela possono formarsi microcricche, che porteranno a un deterioramento della qualità del materiale.

Le sfumature del trasporto

Per trasportare il policarbonato cellulare, è consigliabile ordinare la consegna in un camion... I parametri del corpo devono corrispondere alle dimensioni della tela e la superficie inferiore deve essere piatta. La plastica deve essere posizionata nella macchina solo orizzontalmente. Se il foglio viene posizionato in verticale, il materiale potrebbe diventare inutilizzabile anche prima che arrivi in ​​cantiere: il policarbonato si deformerà e il nido d'ape si romperà. Le lastre di policarbonato con uno spessore da 4 a 8 mm non devono sporgere all'esterno del corpo, i pannelli più spessi - con uno spessore da 10 a 16 mm - possono sporgere non più di un metro.

Durante il trasporto in un cassone chiuso, la plastica polimerica deve essere posizionata arrotolata. In questo caso, le dimensioni interne del corpo dovrebbero essere maggiori del diametro maggiore della curva a rullo.

C'è un'eccezione per il trasporto su brevi distanze: la larghezza all'interno del corpo può essere inferiore al parametro di piegatura consentito del 10%.

Se il trasporto verrà effettuato sul bagagliaio, i fogli di policarbonato dovranno essere attorcigliati, per questo è necessario conoscere il raggio minimo del rotolo... Per i pannelli sottili di spessore 4 mm il raggio è di 80 cm I pannelli più spessi con spessore di 8 mm possono essere laminati con raggio di 90 cm.

Funzioni di scarico

Prima di scaricare, è necessario preparare un luogo per riporre il policarbonato. Questa superficie deve essere piana e pulita e tutti i piccoli detriti devono essere rimossi.Dovresti anche coprire l'area di stoccaggio con un involucro di plastica o un panno.

Il policarbonato ha uno speciale strato protettivo di polietilene, non deve mai essere rimosso durante lo scarico. - questo potrebbe danneggiare l'integrità del materiale. Danni minori come graffi o ammaccature possono danneggiare la qualità e le proprietà originali della plastica.

Ora puoi iniziare a scaricare il policarbonato dall'auto. I fogli sottili possono essere trasportati in una pila, ma non più di 5 pezzi e fogli spessi - solo uno alla volta.

È necessario estrarre il materiale senza fretta e confusione inutili. Agitare delicatamente il foglio in modo che un'intercapedine d'aria lo separi dalla pila generale. È necessario estrarre il policarbonato dal bordo, se lo prendi al centro o di lato, puoi rompere l'integrità del foglio.

Se il polimero plastico è stato trasportato arrotolato, dopo essere arrivato a destinazione, i rotoli devono essere accuratamente scaricati, srotolati e accuratamente allineati.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento