Rullo cuscino

Rullo cuscino
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Materiali (modifica)
  5. Come scegliere quello giusto?
  6. Cura
  7. Bellissimi interni

Molte persone ogni anno si rivolgono a neurologi e massaggiatori con il problema di mal di schiena, rachide cervicale, mal di testa. E qualcuno è molto preoccupato per le gambe, che languono e fanno male incessantemente. Dov'è la connessione? In entrambi i casi, una persona può aiutare se stessa permettendo al suo corpo di riposare durante il sonno. Ciò richiede un buon materasso, una coperta e un cuscino. Inoltre, i cuscini, con l'aiuto dei quali una persona sedeva anziché sdraiarsi, rimasero nel XIX secolo sia nelle istituzioni mediche. Al giorno d'oggi, i cuscini bassi vengono utilizzati sempre di più in casa. E per alleviare il dolore in diverse parti del corpo umano - cuscini a rullo.

Caratteristiche e vantaggi

I cuscini a rullo ci sono venuti dall'est. Erano solidi, per esempio, di legno. Inizialmente, servivano a preservare le acconciature alte per le donne. Ma si è scoperto che tali dispositivi accelerano il rilassamento e allineano la colonna vertebrale sul letto per dormire. Solo questa posizione del corpo (sdraiato sulla schiena, posizionando un rullo sotto il collo), secondo i cinesi e i giapponesi, può alleviare la sindrome del dolore, distribuire correttamente il peso del corpo sul letto. Ci sembra strano, siamo abituati a materassi e cuscini morbidi, e lo paghiamo con la nostra salute. Posizionando il rullo sotto il collo e/o la parte bassa della schiena, permettiamo alla colonna vertebrale di assumere una posizione comoda. A questo punto, i muscoli della schiena e del collo si rilassano, il sangue inizia a circolare meglio, l'afflusso di sangue al cervello migliora e il dolore si attenua.

Gli impiegati e le persone che lavorano costantemente a testa bassa (ad esempio, gli orologiai) hanno spesso attacchi di mal di testa a causa di una posizione anormale del rachide cervicale. I conducenti hanno una malattia professionale: l'osteocondrosi; possono periodicamente mettere un piccolo cuscino sotto la schiena in macchina. Un lungo cuscino aiuterà queste persone a rilassarsi.

Posizionando un tale cuscino sotto le ginocchia, migliorerai il lavoro dei vasi sanguigni nelle gambe. Mettere un rullo sul letto o sul divano sotto i talloni farà muovere il sangue verso l'alto. Questo allevierà il dolore che viene dalle vene doloranti. La corretta posizione del corpo in posizione orizzontale, una postura rilassata porterà al fatto che sarai in grado di addormentarti con calma e non svegliarti durante il sonno dall'inizio del dolore.

All'inizio, non cercare di usare sempre il rullo. Questo richiede un po' di tempo per abituarsi. La condizione potrebbe anche peggiorare all'inizio. Ma insieme all'adattamento, arriverà la realizzazione che il dolore se ne andrà.

Tutti questi esempi mostrano che i cuscini hanno un effetto curativo. E questo è il loro vantaggio rispetto ai cuscini convenzionali. Se metti il ​​piccolo rullo sotto le mani sul tavolo, ti sentirai più a tuo agio nell'uso della tastiera. Non devi tenere le mani sul peso. Le dita voleranno rilassate sulla tastiera, avendo, come previsto, una forma a pennello arrotondata. Non strofinerai i polsi sul piano del tavolo.

Ma un tale prodotto è anche una bella aggiunta all'interno. Su un divano o un letto, in un asilo nido o in un soggiorno, tale bellezza sarà a posto. Se scegli materiali ipoallergenici come riempitivo, forniranno un'assistenza preziosa a chi soffre di allergie e ai bambini piccoli. Il rullo può anche svolgere una funzione protettiva per un bambino piccolo che gioca sul pavimento. Metti alcuni di questi cuscini vicino al divano in modo che il tuo piccolo non voglia strisciare sotto. Copri gli angoli acuti per evitare che il bambino urti. E se scegli il tessuto con lettere, numeri, animali per la copertina, allora un tale giocattolo può aiutare la mamma a imparare.

Un cuscino riempito con componenti solidi avrà un effetto massaggio sul corpo. E un rullo con erbe secche profumate è una vera sessione di aromaterapia. Non per niente nelle località del sud ci vengono offerti tali souvenir con ginepro e origano, lavanda e menta, erba di San Giovanni e cedro. Gli aromi di queste erbe favoriscono il buon sonno e aiutano a rilassare il sistema nervoso.

Cosa posso dire: anche gli animali domestici adorano giocare con un rullo a forma di delizioso osso. E si divertono anche a dormirci sopra.

Quindi, un cuscino a rullo è:

  • cure ortopediche a domicilio;
  • prevenzione delle malattie venose;
  • aromaterapia;
  • massaggiatore;
  • godimento estetico;
  • barriera protettiva;
  • simulatore di addestramento;
  • poggiatesta durante un viaggio o un volo;
  • giocattolo per animali domestici.

Visualizzazioni

I cuscini a rullo differiscono l'uno dall'altro:

  • Modulo: può essere cilindrico o con bordo smussato, a forma di osso, a forma di semicerchio (ferro di cavallo), ecc.;
  • Decorazione della parete laterale: liscio, come un cilindro, con una “coda” come una caramella, con una nappa orientale, con balze varie, ecc.;
  • Ambito di applicazione: sotto la testa, collo, fondoschiena, ginocchia, talloni, cioè come rimedio ortopedico; decorativo per divano, divano, pouf, supporto per mani o piedi;
  • Tipo di riempitivo: per tonicità, aromaterapia, massaggio;
  • "Maestro": I cuscini per bambini devono essere in una custodia morbida di sicurezza.

Dimensioni (modifica)

I tuoi sentimenti e la funzionalità prevista del rullo ti aiuteranno a scegliere la taglia. Se questo è un cuscino da viaggio, dovrebbe essere circa un quarto in meno della circonferenza del collo, ma allo stesso tempo dovrebbe essere libero di indossarlo. Questo metodo di scarico del rachide cervicale non dovrebbe essere stretto e la copertura dovrebbe consentire il passaggio dell'aria (in modo che il collo non suda). Questo cuscino potrebbe non contenere un riempitivo solido, perché il peso del bagaglio è importante sulla strada, il che significa che il poggiatesta può essere facilmente gonfiato.

Il cuscino come poggiatesta può essere utilizzato anche sdraiato su un fianco. Per tale uso, è adatto un prodotto, la cui altezza può essere determinata come segue: questa è la distanza tra la spalla e il collo più 1 - 2 centimetri per la punzonatura prevista. Ma le dimensioni di tutti i membri della famiglia sono diverse. Se stai cercando di acquistare un singolo articolo per la larghezza delle tue spalle, forse puoi farlo da solo?

Tuttavia, un cuscino alto 8-10 cm si adatta a molti, ma se il materasso è morbido, scegli un modello più alto. Cuscino classico orientale - lungo. Se si tratta di un cuscino per divano, la lunghezza del cuscino può essere uguale alla larghezza del sedile del divano. Se questo è un dispositivo per un letto, allora, molto probabilmente, la lunghezza corrisponderà a un normale cuscino, a chi piace: da 50 a 70 cm Può anche essere un giocattolo per bambini a forma di cane bassotto con un lungo corpo.

Materiali (modifica)

Strutturalmente, un cuscino a forma di rullo è una copertura in cui si trova il riempitivo. Di solito, viene cucita una base di federa per il riempitivo, che viene riempita e cucita completamente. E il rivestimento è un elemento removibile per poterlo lavare o sostituire con un altro. Il prodotto è riempito con materiali naturali e artificiali: duro e morbido. Il cuscino dovrebbe essere ben imballato.

Naturale includono:

  • buccia di grano saraceno, da cui aumenterà il flusso sanguigno, il punto dolente inizierà a riscaldarsi più velocemente; apparirà un effetto massaggio;
  • erbe aromatiche e morbidi rami di ginepro e cedro lavoreranno come massaggiatori e aromaterapeuti;
  • l'ovatta più familiare non darà uno speciale odore gradevole, ma si adatterà bene al ruolo di riempitivo per sostenere mani e piedi.

Filler artificiali:

  • tagliato a pezzi di schiuma, il lattice riempirà facilmente lo spazio della base. Tale riempitivo non ha odore, è leggermente elastico ed è ipoallergenico;
  • la schiuma di poliuretano ricorda la forma del corpo e vi si adatta. La schiuma di poliuretano è un materiale molto leggero, sarà conveniente per i bambini giocare con un cuscino del genere;
  • la schiuma altamente elastica Cure Feel con gel rinfrescante, oltre all'effetto memoria, permette di sentire l'effetto del fresco sul corpo.Un tale gel, secondo i clienti, preserva la giovinezza.

Qualunque sia il materiale che scegli, dovrebbe essere:

  • sicuro;
  • conveniente;
  • ipoallergenico;
  • durevole.

Una fodera per un cuscino a rullo dovrebbe essere scelta in base ai suoi compiti funzionali: un cuscino per dormire è confezionato in una federa sostituibile, un rullo per divano può essere realizzato in morbida microfibra o tela ruvida, ricamato con filo d'oro in stile classico o cucito da pezzi di scampoli di tessuti diversi in stile patchwork...

Come scegliere quello giusto?

Come scegliere un cuscino del genere tra i prodotti già pronti? Innanzitutto, misura in anticipo la distanza dal collo alla spalla e lasciati guidare da essa. Se possibile, prova il prodotto in negozio. Se questo è un reparto di mobili, sdraiati sul letto, perché devi dormire su un cuscino del genere. Non dovrebbe schiacciare troppo sotto il tuo peso. Preparati al fatto che non ti abituerai immediatamente a tali letti.

Inoltre, ricorda le tue pose preferite.: se dormi solo sullo stomaco, in linea di principio non puoi mettere il collo su un cuscino, ma per allineare la schiena, avrà il posto proprio sotto lo stomaco. Solo in questo caso, il rullo non dovrebbe essere alto. Per coloro che dormono in posizione fetale - come una palla - nemmeno un cuscino del genere è adatto. Il prezzo del cuscino dipenderà sia dall'imbottitura che dalla fodera. Un cuscino poggiatesta gonfiato ad aria costa da 500 rubli e un cuscino anatomico realizzato in materiale Cure Feel con un effetto rinfrescante - 7500 rubli. Un cuscino giapponese con ricami dorati non sarà alla portata di tutti, poiché il prezzo di una bobina di filo costa 18.000 rubli.

Come risultato della tua scelta, troverai un buon prodotto ortopedico o un bellissimo elemento decorativo.

Cura

Un prodotto del genere non richiede cure specifiche da parte tua. Poiché il riempitivo è cucito in una speciale federa di base, devi solo rimuovere la fodera e lavarla (pulirla). A seconda del tessuto e degli elementi decorativi del rivestimento, è consentito il lavaggio a mano o in lavatrice. Se questa è una cosa fatta in casa per un bambino sotto forma di un giocattolo con occhi, naso, trecce incollate al cuscino, allora non dovresti lavarlo in lavatrice.

Quando lavi i tessuti naturali, non dimenticare che l'acqua calda li ridurrà. In questi casi, si consiglia il lavaggio a mano in acqua fredda o un lavaggio delicato a 30 gradi con una macchina da scrivere. I cuscini in pelle possono probabilmente fare la pulizia a umido. Se, tuttavia, è necessario lavare il rullo stesso (ovviamente, non dalle erbe e dalle bucce di grano saraceno), rimuovere il coperchio e provare a posizionare il cuscino nella macchina. Lavarlo in questo modo renderà più facile l'asciugatura.

Lasciare scolare l'acqua dopo il lavaggio a mano. Controllare l'etichetta per vedere se può essere schiacciata. Si consiglia di asciugare la federa con l'imbottitura appesa o ruotandola costantemente per asciugarla in modo uniforme. Non asciugare vicino o sulle batterie ed evitare l'esposizione alla luce solare intensa - non tutti i materiali come questo. È meglio asciugare il cuscino su un balcone ventilato o all'esterno.

Bellissimi interni

I cuscini ortopedici non richiedono decorazioni. L'opzione da viaggio è spesso rivestita in microfibra o pile. I capezzali del letto si vestono di biancheria da letto. Ma per uso decorativo, vengono utilizzate varie opzioni per il design dei cuscini. La forma cilindrica è la più comune per i rulli. È conveniente per dormire, giocare e decorare. Un rullo smussato viene tipicamente utilizzato sui divani come braccioli. Ma è anche conveniente sdraiarsi su di esso per riposare.

Grandi bottoni luminosi sono cuciti su cilindri con una parete laterale piatta come decorazione, facce, fiori, ecc. L'opzione caramelle prevede l'uso di una copertura multicolore, treccia. O forse un rigoroso involucro di caramelle con code corte e corde dorate.

Il letto è spesso decorato con un gran numero di cuscini di diverse dimensioni: standard, cuscini, capezzali.Sarà bello decorare nel loft, negli stili moderni e di altro tipo. Ma la combinazione di colori sarà diversa: se hai dei dubbi sulla corretta selezione dei colori, fai riferimento alla tavolozza. Ma ricorda la regola: le sfumature si chiudono in tono o i colori contrastanti sembrano armoniosi. Per i disegni in colori rilassanti, utilizzare non più di tre colori.

Qualsiasi opzione scelta dovrebbe essere in armonia con l'ambiente. L'arredamento è in stile orientale, il che significa che sarà luminoso, molto e costoso. Il minimalismo può fare con un rullo monocolore, ma sarà una soluzione contrastante per un divano. Un giocattolo per bambini dovrebbe essere piacevole alla vista. La scelta delle idee è ampia.

Come realizzare un cuscino a rullo con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento