Caratteristiche e selezione di stufe a gas colorate

Contenuto
  1. Come scegliere?
  2. Come abbinare agli interni?
  3. Suggerimenti utili

L'installazione di stufe a gas colorate nelle cucine moderne è una delle ultime tendenze del design moderno. Considera quali caratteristiche dovresti prestare attenzione quando scegli un piatto colorato alla moda per la tua cucina al fine di ottenere un unico insieme armonioso.

Come scegliere?

I principali criteri di selezione sono ancora parametri e caratteristiche tecniche.

Quando scegli una stufa a gas per la tua cucina, dovresti prendere in considerazione caratteristiche così importanti di questa attrezzatura come:

  • configurazione (da incasso o da appoggio);
  • numero di bruciatori;
  • tipo di forno (gas, elettrico, combinato).

    Le stufe a gas da incasso di piccole dimensioni saranno la soluzione migliore per le cucine con un piccolo filmato. Anche se è un po' più difficile tenerli puliti rispetto alle normali stufe a libera installazione, ti faranno risparmiare metri preziosi. Le apparecchiature a gas indipendenti, a loro volta, appariranno organicamente all'interno di una cucina di un'area media e grande.

    Quando si sceglie un modello di stufa a gas colorata, è necessario prestare attenzione al numero di bruciatori. Il loro numero di solito dipende dal numero di membri della famiglia, dalla frequenza di cottura e dalle riprese della zona cucina. Quindi, per una famiglia di due o tre persone, è abbastanza adatta una piccola stufa di 50 cm con due fuochi, che si adatterà organicamente allo spazio di una piccola cucina.

    La scelta dell'attrezzatura con l'uno o l'altro tipo di forno dipende interamente dai desideri e dalle preferenze del futuro proprietario. La soluzione più economica è un pratico forno a gas, sebbene la cottura sia leggermente più lenta che in uno elettrico. I modelli con forni combinati sono più costosi, ma allo stesso tempo consentono di cuocere i cibi utilizzando sia il gas che l'elettricità. Per una maggiore comodità, tali modelli sono dotati di un termostato che consente di controllare il livello di temperatura nel forno. Inoltre, i moderni modelli di apparecchiature elettriche da cucina sono caratterizzati da versatilità, insieme a un basso consumo energetico.

    Come abbinare agli interni?

    Il colore della lastra deve essere scelto in base allo stile degli interni.

    Sulla vendita moderna puoi trovare una gamma vertiginosa di modelli di stufe a gas di tutti i tipi di colori e sfumature. Come mostrano le osservazioni degli esperti di marketing, la scelta più frequente dei consumatori sono le stufe a gas bianche e nere. Questi colori sono considerati versatili, in grado di inserirsi con successo nella tavolozza degli stili più famosi. Nel design degli interni delle cucine, le stufe a gas bianche e nere sono consigliate sia per i classici e i neoclassici senza tempo, sia per la direzione high-tech progressiva o lo stile sobrio del loft.

    L'attrezzatura da cucina nera è ideale per interni classici dominati da materiali naturali: legno, tessuti, pietra.

    Per uno stile high-tech high-tech, i modelli di stufe a gas sono adatti non solo in bianco, ma anche in argento, nonché in tonalità metalliche e avorio. Queste tonalità enfatizzeranno favorevolmente l'uso di materiali come vetro, plastica e metallo all'interno.

    Una stufa marrone è una soluzione straordinaria che può enfatizzare tutti i vantaggi di una cucina realizzata in uno stile rilassato country o etnico. Secondo i designer, gli elettrodomestici nei toni del marrone, compreso il beige, si abbinano al meglio con mobili in legno che si abbinano all'ombra.Anche i mobili con facciate in plastica dello stesso colore possono essere una buona soluzione.

    L'interno della cucina in stile Art Nouveau si distingue per la varietà dei suoi colori, quindi un'elegante stufa a gas grigia, blu o persino rossa può adattarsi organicamente qui. Per mantenere l'equilibrio in tali interni, vengono utilizzate tonalità bianche, nere, perlate e perlate.

    Una stufa a gas verde starà benissimo in un interno in stile nautico. Il suo aspetto originale sarà in grado di enfatizzare i mobili con inserti in vetro dello stesso colore. L'attrezzatura da cucina verde è adatta anche per aree come loft, provenza, campagna. Una lastra color smeraldo apparirà piuttosto impressionante in combinazione con mobili dotati di controsoffitti stilizzati come marmo verde.

    Una stufa a gas giallo brillante decorerà adeguatamente gli interni in uno stile giovanile rilassato, caratterizzato da eclettismo e tavolozza di colori lussureggianti. Una buona aggiunta sarà un set di mobili multifunzionale con facciate in plastica lucida di una tonalità simile. Una soluzione originale e inaspettata per una cucina in questo stile è un'illuminazione brillante integrata nelle custodie di armadi e ante.

    Suggerimenti utili

    Scegliendo una stufa a gas colorata per la cucina, dovresti concentrarti non solo sullo stile degli interni, ma anche sulle combinazioni di colori di maggior successo. Quindi, una classica cucina in bianco e nero farà rivivere visivamente una stufa a gas di quasi tutti i colori vivaci: bordeaux, lilla, arancio, limone. Integrata nell'interno della cucina, una tale stufa diventerà un accento efficace e diluirà la monotonia dei colori bianco e nero.

    Se la scelta di una composizione cromatica armoniosa è difficile, i designer consigliano di utilizzare uno strumento speciale: il cerchio del design. È molto facile imparare ad usarlo. Avendo familiarizzato con una serie di semplici regole, utilizzando questo cerchio, puoi selezionare in modo indipendente le combinazioni di colori ideali di due, tre, quattro tonalità e altro. Gli esempi più comuni di composizioni di successo create con l'aiuto del circolo dei designer sono un trio di verde pallido, arancione e giallo, un duetto di sfumature giallo limone e viola intenso. Avendo determinato il colore della stufa a gas come principale e contrassegnandolo sul cerchio, puoi facilmente scegliere le variazioni di colore più armoniose senza ricorrere all'aiuto di designer professionisti.

    Per informazioni su come scegliere una stufa a gas, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento