iPod Apple

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come scegliere?
  4. Come usare?
  5. Raccomandazioni generali

Gli iPod di Apple una volta hanno rivoluzionato i gadget. Sono stati scritti decine di tutorial su come scegliere un mini player, come usarlo, come accenderlo, ma l'interesse per questi argomenti continua senza sosta. Per saperne di più, vale la pena approfondire le caratteristiche dei piccoli lettori iPod Touch e dei modelli classici a grandezza naturale, per comprendere le peculiarità del loro funzionamento.

Peculiarità

Il primo lettore audio di Apple chiamato iPod riuscito a diventare un oggetto di culto tra i gadget. L'eterna lotta tra i due colossi del mercato si è trasformata in uno scontro senza possibilità di vittoria. Microsoft aveva il potere di raggiungere un pubblico illimitato, dagli utenti di PC privati ​​alle grandi aziende e uffici. Nella situazione attuale Apple ha puntato sulla mobilità e su un'interfaccia intuitiva e così l'iPod è apparso sul mercato dei lettori, realizzando i sogni di ogni amante della musica.

È stata la creazione di questo dispositivo che ha permesso di ascoltare la musica per ore senza essere distratti dalla ricarica della batteria. La capiente batteria ha resistito facilmente a molte ore di maratona. Il trasferimento dei dati da un PC via cavo e un'enorme quantità di memoria per un dispositivo compatto hanno permesso di archiviare una libreria musicale con un gran numero di brani e altri file nel dispositivo.

Apple ha eliminato la possibilità di installare altri driver o programmi sull'iPod. Completa autonomia, indipendenza da fonti esterne di trasmissione dati hanno reso il gadget compatto un vero successo di vendite.

Anche il nome del dispositivo iPod non è casuale: pod significa "capsula", in relazione alla navicella spaziale - "scomparto staccabile". Anche Steve Jobs ha usato un paragone con lui, considerando un dispositivo mobile parte integrante della famiglia di computer Apple. Il primo lettore MP3 di marca del marchio è stato rilasciato nel 2001; entro il 2019, c'erano già 3 versioni dell'apparecchiatura nella linea di prodotti. Il supporto di memorizzazione nell'iPod è una memoria flash o un grande HDD esterno. I download di musica vengono effettuati solo tramite l'uso di iTunes: questa fonte è considerata l'unica ufficiale.

Nel corso degli anni, i lettori iPod sono cambiati più di una volta, prodotti in serie con caratteristiche tecniche diverse. Tra le linee di archivio, possiamo distinguere Classic, che utilizzava un hard disk integrato che espande la memoria del dispositivo fino a 120-160 GB. Le vendite sono state interrotte nel settembre 2014. L'altrettanto popolare iPod mini è stato inaspettatamente interrotto per i fan nel 2005 e sostituito dall'iPod nano.

Gli attuali lettori MP3 di Apple sono capaci di molto. Per loro sono stati creati servizi con giochi offline. Dallo schermo del lettore multimediale, puoi guardare Apple TV e video, chattare con gli amici, effettuare videochiamate ai parenti.

Progettato come un lettore musicale, l'iPod ha subito cambiamenti significativi, ma ha mantenuto la sua leadership nel mercato dei gadget.

Panoramica del modello

L'attuale linea di lettori audio musicali di Apple include solo 3 modelli. Alcuni di loro sono dotati di uno schermo per guardare video, come Ipod touch... C'è anche un mini-player per coloro che si preoccupano solo della musica. Dimensioni ridotte, alta affidabilità e funzionalità hanno reso leggendari questi prodotti Apple. Vale la pena considerare i lettori MP3 rilasciati oggi dalla società in modo più dettagliato.

Ipod touch

La linea moderna e più popolare di mini-player di Apple ha la più ampia gamma di funzioni. Il modulo Wi-Fi integrato e l'accesso diretto ad AppStore e iTunes rendono questo dispositivo più autonomo rispetto alle altre versioni. Un ampio touchscreen da 4 pollici con supporto multitouch, sistema operativo iOS, 2 GB di RAM e 32, 128 o 256 GB di memoria flash, garantiscono al dispositivo la massima funzionalità. Il lettore ha una funzione integrata dell'assistente vocale Siri, c'è una fotocamera integrata per scattare foto e registrare video.

iPod Touch ridefinisce completamente l'esperienza multimediale... Ha tutto il necessario per il relax e l'intrattenimento, mentre il lettore rimane abbastanza compatto e conveniente. Il design elegante del dispositivo lo rende il più attraente possibile per il pubblico più giovane degli acquirenti.

Nella settima generazione, il gadget può essere aggiornato a iOS 13.0 e versioni successive, ci sono tutte le applicazioni e le funzioni standard, ad eccezione delle chiamate regolari e del supporto per le schede SIM.

Ipod nano

Lettore multimediale Apple compatto ed elegante che sostituisce la versione mini. Il dispositivo ha già ricevuto 7 versioni, viene regolarmente ristampato, vengono aggiunti vari miglioramenti. La versione moderna ha uno spessore del corpo di soli 5,4 mm con dimensioni di 76,5 × 39,6 mm e un peso di 31 G. Lo schermo LCD da 2,5 pollici integrato ha il controllo touch e supporta il multitouch. La memoria incorporata contiene 16 GB di informazioni.

L'iPod Nano ha dimostrato di essere popolare. Oggi è scelto per se stessi da atleti, studenti, cittadini che trascorrono lunghe ore nei mezzi pubblici. Il lavoro autonomo in modalità audio dura fino a 30 ore, mentre guardando un video il lettore durerà 3,5 ore. Questo modello ha un sintonizzatore FM integrato dotato di una funzione di pausa: il ritardo consentito è fino a 15 minuti, puoi pronunciare il nome della canzone e dell'artista correnti.

Nella serie 7, il marchio è tornato al tradizionale formato rettangolare dell'iPod Nano. Il lettore ora dispone del Bluetooth, che consente di utilizzare cuffie wireless e auricolari mobili.

La compatibilità del dispositivo è garantita solo ai proprietari di apparecchiature in esecuzione su iOS, Windows. Include auricolari Apple e un cavo di ricarica.

iPod Shuffle

Lettore MP3 di Apple, mantenendo il classico formato del corpo senza inserto dello schermo. Il modello compatto del dispositivo ha una memoria flash integrata, un design elegante, una custodia in metallo resistente. In totale, dal 2005 al 2017 sono state rilasciate 4 generazioni di iPod Shuffle. La produzione è terminata, ma questo tipo di attrezzatura si può ancora trovare in vendita.

Questo lettore di quarta generazione ha dimensioni di 31,6 × 29,0 × 87 mm e pesa non più di 12,5 g La capacità di memoria è limitata dal limite di 2 GB. Il modulo di controllo è implementato sulla scocca stessa; sono disponibili soluzioni cromatiche in 8 tonalità per la personalizzazione del dispositivo. La batteria dura 15 ore di autonomia.

Come scegliere?

La varietà di iPod Apple è così grande che è difficile fare la scelta finale. I consigli utili di coloro che hanno già deciso le loro preferenze e necessità ti aiuteranno a prendere una decisione.

  • Selezione della versione corretta. Molti intenditori di una grande quantità di memoria stanno ancora cercando l'iPod Classic nei negozi di telecomunicazioni e nei negozi online. Ma le modifiche obsolete, anche nell'ambito di 1 modello di dispositivo, possono essere molto diverse da quelle moderne. L'iPod Touch di settima generazione ha un sistema operativo migliorato e supporta aggiornamenti non disponibili su altri dispositivi. Gli aggiornamenti per Nano, Shuffle non sono stati rilasciati da molto tempo.
  • Un insieme di funzioni. Se il tuo lettore è destinato esclusivamente all'ascolto di musica in movimento o in fuga, il leggero iPod Shuffle è la soluzione ideale. Per coloro che trascorrono molto tempo fuori casa, un'opzione più interessante sarebbe un iPod Nano con radio e supporto per i servizi di marca Nike. Per guardare video, giocare e divertirsi, chattare con gli amici, cercare nel browser, scattare foto e video, dovresti scegliere l'iPod Touch.
  • Durata del lavoro continuo. Per i modelli "vecchi" della gamma, sono 30 ore in modalità audio e fino a 8 ore durante la visione di video. Il lettore più portatile dura solo 15 ore.
  • Memoria. L'iPod Classic un tempo era considerato il punto di riferimento per chi cercava un dispositivo da viaggio, con un disco rigido da 160 GB che potesse contenere tutta l'esperienza catturata in foto e video.Oggi l'iPod Touch ha versioni da 128 e 256 GB, oltre a 2 fotocamere contemporaneamente e supporto per la connessione Wi-Fi, che lo rende ancora più conveniente. L'iPod Shuffle può contenere un massimo di 2 GB di musica e il Nano ha solo 1 versione da 16 GB.
  • La presenza dello schermo. Come dimostra la pratica, molti amanti della musica sono abbastanza soddisfatti dello Snuffle minimalista, che può riprodurre sia le melodie in ordine che le playlist di trasmissione, compilate in anticipo dall'utente. È quasi impossibile danneggiare la custodia resistente del dispositivo, inoltre ha un comodo supporto a clip. Se hai bisogno di uno schermo, puoi scegliere il multi-touch full-size da 4 pollici dell'iPod Touch e goderti al meglio la tua musica e altri intrattenimenti multimediali.
  • Design. La gamma di colori della maggior parte delle versioni è limitata a 5 tonalità. L'iPod Nano ha la maggior parte delle opzioni di design. Inoltre, vengono periodicamente rilasciate edizioni limitate per soddisfare le esigenze dei veri fan di Apple.
  • Peso e dimensioni. Anche nell'era dei phablet, l'iPod Shuffle compatto rimane al culmine della sua popolarità, in gran parte grazie alle sue dimensioni ridotte. In corsa, in palestra, è privo di distrazioni e allo stesso tempo offre una qualità del suono superiore. Il secondo più compatto - iPod Nano - si adatta anche al formato di uno stile di vita attivo. L'iPod Touch a grandezza naturale ha l'aspetto e il peso di uno smartphone classico.
  • Disponibilità di funzionalità per la connessione wireless. Collegandosi a dispositivi di terze parti tramite Bluetooth, il Wi-Fi supporta solo iPod Touch. Altri dispositivi richiedono una connessione diretta a un PC per scaricare i brani.

Seguendo questi suggerimenti, puoi trovare il tuo iPod per l'uso quotidiano, i viaggi, i viaggi e il tempo libero.

Come usare?

Le linee guida per l'utilizzo per ogni serie di prodotti Apple iPod saranno diverse. Certo, Il manuale di istruzioni è allegato a ciascun dispositivo, ma vale sempre la pena considerare i punti principali in modo più dettagliato.

iPod Shuffle

Il lettore in miniatura è dotato di un cavo USB 2.0, cuffie di marca con telecomando. Per accendere il dispositivo, è necessario inserire 1 estremità del cavo nel mini-jack per le cuffie e l'altra estremità per collegarsi al PC. Il dispositivo si sta sincronizzando o verrà rilevato come unità esterna. Puoi andare su iTunes, scaricare i brani che desideri. L'accensione del dispositivo per l'ascolto della musica avviene tramite un interruttore fisico a 3 posizioni facendolo scorrere verso sinistra. Sullo stesso bordo è presente un pulsante Voice Over per l'utilizzo del sistema di navigazione vocale.

Il controllo principale dell'ascolto dei brani dopo l'accensione del dispositivo viene eseguito utilizzando una "ruota" arrotondata... Al suo centro c'è il tasto Riproduci/Pausa. Anche qui puoi aumentare e diminuire il volume, selezionare la canzone successiva.

Ipod touch

Dopo aver acquistato l'iPod Touch, la confezione viene disimballata. All'interno non ci sarà solo il gadget stesso, ma anche un cavo USB per il collegamento a un PC, cuffie. Prima di utilizzare per la prima volta, il dispositivo deve essere collegato a una fonte di alimentazione e caricato. La presa di ricarica si trova nella parte inferiore del dispositivo, è possibile collegare un adattatore alla parte 2 del cavo o collegarlo allo slot corrispondente di un laptop o computer.

Le cuffie per connessioni cablate hanno una presa AUX standard che deve essere inserita nel jack. La porta di connessione si trova nella parte superiore del case. Sulla superficie dell'auricolare destro è presente un tasto a bilanciere per il controllo del volume. È contrassegnato da segni +/-. Le cuffie wireless sono sincronizzate tramite Bluetooth.

Puoi accendere il lettore multimediale dell'iPod Touch utilizzando il pulsante sporgente nella parte superiore della custodia. Deve essere tenuto premuto finché lo screensaver animato non viene visualizzato sullo schermo. Sul dispositivo acceso, lo stesso tasto permette di mandare il dispositivo in modalità di sospensione o di bloccare lo schermo, oltre che di riattivarne il funzionamento. Sul bordo sinistro ci sono i tasti fisici del volume. Nella parte inferiore del pannello frontale c'è il pulsante Home: se premuto due volte, fa apparire la barra delle applicazioni.

Quando accendi iPod Touch per la prima volta, ci sono una serie di cose che devi fare:

  • selezionare la lingua e il paese desiderati;
  • abilitare i servizi di localizzazione per la localizzazione;
  • connettersi a una rete Wi-Fi domestica o pubblica;
  • sincronizzare il dispositivo o selezionare un nuovo account per esso;
  • crea un ID Apple;
  • consentire o impedire la copia dei dati su iCloud;
  • impostare altre opzioni relative alla ricerca di un dispositivo rubato, all'invio di segnalazioni di errori;
  • completare il processo di registrazione;
  • iniziare a far funzionare il dispositivo.

Per trasferire un backup dei dati su un nuovo dispositivo, devi sincronizzarti con iCloud utilizzando il tuo ID Apple esistente. I campioni dell'iPod Touch possono essere caricati con la musica dal tuo computer (via cavo). Una volta stabilita la connessione, puoi aprire iTunes e trasferire i dati. Il dispositivo dovrà essere nominato per distinguerlo dagli altri. Selezionando la voce Sincronizza Musica è possibile scaricare l'intera libreria; per copiare singole sezioni è possibile selezionare solo gli elementi necessari.

L'iPod Touch ha un browser integrato. Questa app si chiama Safari e funziona solo se connessa a una rete Wi-Fi. I pulsanti di navigazione del browser si trovano nella parte inferiore dello schermo. L'app utilizza la ricerca Google per impostazione predefinita.

Raccomandazioni generali

Quando si utilizza un iPod Apple, seguire le linee guida generali del produttore.

  1. Modelli di schermo pulire periodicamente con un panno in microfibra privo di lanugine. Questo pulisce la visualizzazione di impronte digitali e altri contaminanti.
  2. Acquistare una copertura - una soluzione ragionevole per i dispositivi con display. Lo schermo è piuttosto fragile, si rompe facilmente quando viene schiacciato. Il booster ti aiuterà a evitarlo.
  3. Scegli la tecnica tenendo conto della quantità di memoria richiesta... I lettori non supportano l'uso di supporti di memorizzazione esterni.
  4. Servizio di incisione il nome del proprietario è popolare. La personificazione è offerta dal produttore stesso. È vero, una macchina incisa sarà meno preziosa una volta rivenduta.
  5. Se l'applicazione si blocca durante il funzionamento, è necessario eseguire riavviare il dispositivo.
  6. È possibile prolungare il tempo di funzionamento del dispositivo dalla batteria quando il livello di carica scende, semplicemente oscurando lo schermo e chiudendo manualmente le applicazioni non necessarie.

Seguendo questi suggerimenti, puoi imparare facilmente come utilizzare il tuo iPod, come accenderlo, caricarlo e mantenere prestazioni ottimali.

Recensione video di Apple iPod Shuffle 4, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento