Lettori per audiolibri: caratteristiche, panoramica del modello, criteri di selezione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Recensione dei migliori modelli
  3. Come scegliere?

Gli audiolibri stanno diventando sempre più popolari, inoltre, si prendono cura degli occhi. Puoi usare qualsiasi posto per leggere, non necessariamente a casa, e puoi farlo anche in movimento. Per fare ciò, usa gadget come lettori di audiolibri.

Peculiarità

I lettori di audiolibri di alta qualità devono soddisfare determinati requisiti, poiché tali libri sono costituiti da un numero elevato di file. Questi, a loro volta, devono essere collocati in cartelle separate, in modo che prima di tutto, è importante che il lettore abbia memoria sufficiente... Tra le altre cose, gli audiolibri spesso differiscono nel formato.

I seguenti requisiti sono imposti ai lettori audio per la lettura di libri:

  • prosecuzione della perdita dal punto di arresto;
  • disposizione dei file in cartelle;
  • la possibilità di cercare una cartella utilizzando il display;
  • supporto per diversi formati audio;
  • grande ricordo.

Tali giocatori differiscono per piccoli parametri e peso leggero, inoltre, hanno un suono migliore e più chiaro.

Recensione dei migliori modelli

I lettori per audiolibri sono presentati in una gamma abbastanza ampia.

  • Sandisk Sansa Clip e Sandisk Sansa Sport... Si distinguono per un suono di altissima qualità. Sono considerati uno dei migliori tra i prodotti simili. Sono supportati molti formati audio. Il primo modello ha dimensioni leggermente inferiori e, di conseguenza, display e batteria più piccoli. Sandisk Sansa Sport si distingue per la presenza di una speciale clip con cui può essere fissata agli indumenti.

Questi lettori si distinguono per l'assenza di opzioni di menu ridondanti, sono ottimali per l'ascolto di libri e musica.

I modelli sono inoltre caratterizzati dalla presenza di uno slot per una scheda SD fino a 32 Gb.

  • Sandisk sansa clip jam... Appartiene ai tipi di dispositivi aggiornati. Il lettore è caratterizzato dalla massima qualità del suono, piccoli parametri e peso ridotto, inoltre, è estremamente facile da usare. La capacità di memoria di questo modello è di 8 Gb, la riproduzione può durare 18 ore senza interruzioni.

Va notato che ha un limite al numero di file (il numero totale è 2000).

    • Philips SA4VBE08 (con 8 Gb) e Philips SA4VBE04 (con 4 Gb)... I modelli sono caratterizzati da un suono di altissima qualità e da una costruzione abbastanza robusta. I lettori sono comodi da usare, ma si differenziano per la presenza di alcune opzioni extra, come per un lettore audio. Le registrazioni nel lettore vengono riprodotte in base alla playlist, se non viene creata, quindi nell'ordine di registrazione.

    • Philips SA5AZU08 e Philips SA5AZU0... Questi lettori audio si distinguono per la grande capacità della batteria e i parametri dello schermo. Inoltre, esiste un'alternativa per ascoltare i file tramite Bluetouch.
    • Sony NWZ E384 e Sony NWZ E383... I modelli presentati hanno un corpo in metallo e sono caratterizzati da un suono eccellente. Non c'è una voce speciale nel menu per gli audiolibri, quindi usano "Musica" e "Cartella" per questo.

    Questi lettori MP3 si distinguono per la maggiore capacità della batteria e uno schermo piuttosto grande.

    • Trascende MP870 e trascende MP710... Lettori con memoria da 8 Gb. Il primo modello si distingue per la presenza di un gran numero di formati e il secondo per un tempo di funzionamento più lungo con una singola carica della batteria. Non esiste una voce di menu separata per leggere libri, quindi dovresti usare "Musica" o "Gestione file", inoltre i modelli hanno molte opzioni non necessarie.

    • RUIZU X26... Il modello è caratterizzato da somiglianze con Sandisk Sansa Clip in quasi tutti i parametri. Inoltre, puoi collegare le cuffie tramite bluetooth o wireless. Il dispositivo può funzionare con una scheda di memoria fino a 64 Gb.Gli acquirenti notano l'inammissibilità del riavvolgimento rapido quando si utilizza un auricolare wireless, nonché un prezzo piuttosto basso, che è un indiscutibile vantaggio di questo modello.

    • RUIZU X50... Il lettore audio è quasi identico al Sandisk Sansa Sport. Il modello è abbastanza nuovo, 2017.

    Il produttore afferma che il dispositivo può funzionare con una scheda di memoria fino a 128 Gb.

    • RUIZU X02... Nel rilascio, il modello è in circolazione da molto tempo e ha guadagnato molti fan. Differisce dal fatto che supporta diversi formati e può funzionare a lungo con una singola carica. Inoltre, ha un'eccellente qualità del suono. Questo modello supporta schede fino a 64 Gb. Tra le carenze si può notare una gestione alquanto complessa.

    • RUIZU X09... Questo lettore audio si distingue per le sue dimensioni ridotte e il design elegante. Il modello supporta un numero sufficiente di formati audio, ma potrebbe non funzionare a lungo con una singola carica della batteria.
      • Cowon X9 32 Gb... Il modello si distingue per un tempo di riproduzione piuttosto lungo, la presenza di molti formati, uno schermo a colori con controllo touch. La memoria interna è di 32 GB, è supportata anche la microSD. Il modello è caratterizzato dal supporto per MP3, WMA, OGG, FLAC, APE, WAV. Inoltre, il lettore si distingue per la presenza di una batteria con una potenza abbastanza elevata, in stato di inattività può resistere a circa 600 ore e durante il funzionamento - 100 ore. Il peso e le dimensioni del dispositivo sono contenuti, c'è anche un altoparlante e un registratore vocale integrati.

      • Hidiz AP200 32 Gb... Il lettore è dotato di sistema Android e può essere alimentato tramite WI-FI. Suono di riproduzione di audiolibri di altissima qualità. Oltre al modello con memoria da 32 GB, esistono versioni con 64 Gb e 128 Gb, ma il loro costo è leggermente superiore. Lo schermo è a colori, touch, con un involucro metallico, è possibile visualizzare i file video.

      Come scegliere?

      Una gamma estremamente ampia di prodotti simili è presentata nei punti vendita, quindi puoi scegliere un modello adatto a tutti i parametri. In questo caso, prima di tutto, vale la pena considerare i parametri tecnici del dispositivo. In termini di funzionalità, i lettori MP3 sono divisi in diversi gruppi. I modelli più semplici consentono solo l'ascolto di musica e audiolibri. Hanno piccoli parametri e peso ridotto.

      Molto spesso si distinguono anche per un display monocromatico di piccole dimensioni, sul quale è possibile solo consultare un elenco di nomi o modificare i parametri. Tutti questi modelli sono in grado di riprodurre file MP3 e alcuni in aggiunta a WMA, SSF, OGG, AAC, AIFF... I dispositivi del secondo tipo consentono, oltre alle consuete opzioni, di visualizzare le immagini. A causa di caratteristiche aggiuntive, il display del lettore è leggermente più grande, quindi la dimensione del dispositivo stesso è corrispondentemente maggiore.

      Ci sono anche player che, oltre alla musica, permettono di guardare i video.... Hanno uno schermo a colori e sono spesso dotati di un touch screen. Va bene qualsiasi tipo di audiolibro. Inoltre, i lettori si differenziano per il tipo di alimentazione e il tempo di funzionamento con una singola carica. I giocatori sono alimentati da una o più batterie ricaricabili. I piccoli dispositivi spesso hanno ioni di litio o polimeri di litio leggeri incorporati, non necessitano di frequenti ricariche.

      Va tenuto presente che dopo qualche tempo, qualsiasi batteria diventa inutilizzabile, quindi è meglio quando può essere cambiata. Il lettore che vogliono utilizzare per leggere gli audiolibri dovrebbe essere dotato di una memoria flash resistente, leggera e spaziosa... Questa visualizzazione è ideale per caricare un numero limitato di libri. Per chi ha bisogno di più spazio di archiviazione, è adatto un dispositivo dotato di un disco rigido con una capacità maggiore.

      Per riassumere, i seguenti requisiti possono essere imposti a un lettore di qualità per l'ascolto di audiolibri:

      • suono di alta qualità;
      • la presenza di memoria flash con capacità di circa 1 G;
      • la capacità di memorizzare dal punto di arresto e di riprodurre da esso quando acceso;
      • la presenza di più (almeno due) segnalibri, che consentiranno di passare rapidamente da un libro all'altro;
      • la presenza di riavvolgimento all'interno del file;
      • la presenza di una modalità di avanzamento rapido (auspicabile), questa opzione consentirà di scorrere rapidamente libri di grandi dimensioni;
      • mantenere le directory, preferibilmente fino a 5 livelli di profondità e il loro corretto attraversamento;
      • ordinamento per nome;
      • è auspicabile che il nome del file, i suoi parametri, il numero di file vengano visualizzati per primi e solo dopo venga visualizzato il tag;
      • supporto per bitrate (range 20-320) e formati MP3, WMA;
      • potenza sufficiente (uscita circa 10 mW);
      • la connessione al computer deve avvenire tramite USB.

      Recensione del lettore RUIZU X26 - oltre.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento