Come fare un pannello di pasta di sale?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Ingredienti richiesti
  3. Tecnica di esecuzione
  4. Raccomandazioni generali

Puoi decorare l'interno con una varietà di prodotti, compresi quelli fatti a mano. Un ottimo esempio potrebbe essere un pannello di pasta di sale, realizzato in qualsiasi forma, che si tratti di fiori, una cornice, una bambola o qualcos'altro. Vale la pena notare che questa tecnica di ricamo ha origine nella cultura slava ed è richiesta anche oggi. Gli elementi decorativi fatti di pasta di sale sono resistenti e durevoli, inoltre, qualsiasi cosa può essere realizzata con tale materiale.

Peculiarità

Se vuoi dare originalità all'interno, puoi iniziare a creare un pannello dalla pasta di sale. Un prodotto del genere decorerà qualsiasi angolo della casa e può essere un ottimo regalo.

Nell'antica Russia, l'impasto veniva usato ovunque. Non solo preparavano vari piatti da esso, ma realizzavano anche decorazioni, amuleti, amuleti. Le donne amavano creare gioielli, poiché qualsiasi statuetta poteva essere scolpita. Gli alberi di Natale venivano appesi con tali prodotti e questa è diventata una tradizione..

Il pannello di pasta di sale deve essere esteticamente compatibile con il design degli interni. Se la stanza è ben illuminata, il materiale viene reso di due tonalità più scuro in modo che l'architettura non si fonda con l'opera d'arte.... I colori vivaci sono ottimi per le stanze buie. Lo stile e l'arredamento della stanza giocano un ruolo importante, quindi dovrebbero essere considerati quando si sceglie il tipo di mestiere.

Si sconsiglia di lasciare il pezzo alla luce diretta del sole: la vernice, come l'impasto stesso, potrebbe sciogliersi e il pezzo si deformerà. Per quanto riguarda i materiali a disposizione per la preparazione delle materie prime, è meglio selezionare immediatamente i piatti che saranno progettati per tale compito.

Perché l'impasto deve essere salato? E perché è necessario così tanto supplemento nutrizionale? Infatti, grazie a questo ingrediente, la forma del prodotto futuro verrà mantenuta molto meglio.

Vale la pena notare che questo è un materiale sicuro, quindi anche i bambini possono scolpirlo, perché l'impasto non provoca allergie. Il processo darà molte impressioni piacevoli e buon umore, e il risultato piacerà senza dubbio.

Con l'aiuto di questa tecnica si sviluppano l'immaginazione e le capacità motorie.

Per realizzare un pannello non servono grandi investimenti, basta dedicare del tempo, e gli ingredienti si trovano in ogni casa. Il processo di scultura è rilassante, inoltre, puoi incarnare le idee più audaci e creare qualcosa di unico con le tue mani.

Ingredienti richiesti

Per creare una bella composizione, è necessario preparare un set minimo di materiali di consumo e strumenti a portata di mano.

Avrai bisogno:

  • un bicchiere di sale fino;
  • due bicchieri di farina;
  • circa 160 g di acqua;
  • un cucchiaio di colla per carta da parati asciutta;
  • un cucchiaio di crema per le mani e olio vegetale non raffinato.

    Gli ingredienti elencati sono mescolati in un grande contenitore ed è importante utilizzare farina di alta qualità: ciò influirà sul materiale di partenza. La miscela deve essere abbastanza flessibile da poter scolpire figure da essa.

    Spesso al pezzo vengono aggiunti olio aromatico, cannella o noce moscata per dare alla composizione un tocco piacevole.

    Una volta preparata la base, si può procedere al passaggio successivo, ovvero creare un prodotto dalla pasta di sale.

    Le proporzioni degli ingredienti possono variare a seconda della quantità di materiale di consumo richiesta.

    Tecnica di esecuzione

    Non devi fare qualcosa di difficile la prima volta. Abbaglia i bellissimi fiori che decoreranno l'interno della tua cucina.Puoi optare per margherite solari associate al buon umore, all'estate e ai piacevoli aromi nell'aria.

    Puoi prima preparare una cornice per inquadrare l'immagine futura.

    • Per cominciare, un vaso dovrebbe essere fatto di pasta di sale, scegli la forma a tuo piacimento. Successivamente, inizia a creare gli elementi del fiore.
    • La testa è fatta come segue. Piccoli pezzi di pasta vengono arrotolati in palline, dopo di che vengono realizzati dei cerchi. Da loro è necessario ritagliare i petali usando normali forbici. Per quanto riguarda il nucleo, esce dalle stesse palline compatte.
    • Trova o disegna modelli per le forme delle foglie e ritaglia gli stessi per la tua composizione.
    • Puoi fare tutte le margherite che vuoi. Quindi collegali allo sfondo.
    • Per rendere i fiori il più naturali possibile, hai bisogno di vernice acrilica gialla. È imperativo creare vene in modo che i petali siano più naturali: per questo puoi prendere degli stampi o usare un semplice stuzzicadenti.

    Questa è una guida passo passo che sarà chiara a tutti. Facendo tutto per gradi, puoi creare immagini straordinarie non solo con fiori, ma anche con animali, raffigurare un pesce, un gufo o un intero paesaggio. I veri professionisti realizzano varie bambole dalla pasta di sale: puoi impararlo da solo, l'importante è preparare adeguatamente la miscela.

    Il materiale è facile da modellare, quindi è possibile ricavarne alberi, persone, animali, astrazioni, motivi e vari elementi decorativi.

    Il posto di lavoro del maestro può essere un normale tavolo da cucina, la cui superficie dovrebbe essere liscia in modo che dopo la finitura possa essere facilmente pulita dai resti dell'impasto.

    La base del mestiere è sempre modellata a mano, come per i vari elementi, puoi fare scorta di stampini o usare le forbici e ritagliare tutto ciò che ti serve.

    Raccomandazioni generali

    La dimensione della composizione futura può essere qualsiasi, l'importante è che soddisfi i requisiti personali. Più grande è la tela, più spazioso dovrebbe essere il luogo in cui verrà posizionata la tua creazione.... Con l'aiuto di tali prodotti, puoi enfatizzare il comfort del focolare, aggiungere un "gusto" all'interno.

    I personaggi dei cartoni animati o delle fiabe staranno benissimo nella stanza dei bambini. Per la cucina è adatto un pannello raffigurante frutta o una casa di paese. Durante le festività stagionali si può utilizzare anche la pasta di sale per creare addobbi per l'albero o quadri a tema.

    Per fissare gli elementi, si consiglia di prendere la colla a caldo, poiché tiene bene insieme i dettagli del decoro.

    Come realizzare un pannello con pasta salata, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento