Piastrelle in legno Celenio: uso negli interni

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Uso interno
  4. Funzionamento e cura

Un'innovativa piastrella in legno tridimensionale chiamata Celenio della famosa azienda tedesca Haro può dare a te e ai tuoi cari una sensazione sorprendente e molto insolita. Per il suo rilascio, gli specialisti dell'azienda hanno inventato un materiale unico Harolith2, che si ottiene sotto una pressione molto seria premendo trucioli di legno e varie resine. Di conseguenza, vengono prodotte piastrelle di legno che imitano l'aspetto di pietre naturali, tessuti o persino cemento.

Peculiarità

Se hai sognato a lungo di utilizzare un rivestimento per pavimenti nella tua casa che non sarebbe in alcun modo inferiore nelle sue magnifiche caratteristiche alla vera pietra, allora dovresti prestare molta attenzione alle piastrelle Celenio originali. Usandolo, puoi ottenere un pavimento in legno completamente unico, che difficilmente vedrai da amici intimi o parenti.

Una caratteristica di questo pavimento è che, nonostante l'elegante arredamento per la pietra o i tessuti, si ottengono effettivamente pavimenti in legno naturale di alta qualità.

Ciò significa che d'ora in poi, i tuoi piedi e i piedi dei tuoi familiari non si congeleranno quando cammini su un pavimento di legno così magnifico.

Naturalmente, anche un'imitazione artistica di alta classe difficilmente può essere paragonata nelle sue eccellenti proprietà a un materiale reale. Ma il produttore tedesco Haro ha deciso di fare un passo così rischioso e ha preso la decisione giusta. Grazie alle più moderne attrezzature tecnologiche e all'originale idea di produzione, è risultato un rivestimento completamente competitivo che può durare per molti anni con la dovuta cura.

Un rivestimento in piastrelle incredibilmente caldo, completamente silenzioso, ad alta resistenza e facile da installare combina tutte le caratteristiche positive del legno naturale e un design unico, che apre nuove possibilità per i consumatori nella progettazione di locali residenziali.

Le piastrelle Celenio hanno fatto scalpore nel mondo dei rivestimenti decorativi. Fin dal primo sguardo, sembrava a tutti una normale superficie di pietra, e solo con l'esame più attento, era possibile capire che in effetti questo rivestimento non è altro che un raro tipo di legnoche ha subito molteplici elaborazioni e trasformazioni. Esternamente, una tale piastrella può assomigliare a una tavola laminata, ma in realtà si tratta di un tipo di materiale completamente diverso e di un livello di prestazioni tecniche molto più significativo.

Non dovresti preoccuparti affatto che le sue proprietà possano essere in qualche modo inferiori a simili rivestimenti per pavimenti moderni. La piastrella manterrà perfettamente il calore, tollererà perfettamente l'influenza di ambienti sia umidi che umidi

Non cambierà colore alla luce diretta del sole, non cambierà il suo aspetto unico e presentabile sotto l'influenza di alte o, al contrario, basse temperature, il che significa che può essere considerato un materiale molto resistente e affidabile senza paura.

Insieme a tutti i soliti decori delle piastrelle Celenio, l'azienda produttrice offre una tavolozza chic di colori naturali di diverse pietre, dall'arenaria chiara all'ardesia nobile scura. E per gli appassionati dei rivestimenti più incredibili, ecco Celenio modello "Papiro"imitando tessuti di qualità. Tuttavia, l'opzione più insolita per decorare un pavimento in legno è una superficie in legno, che imita completamente il vero cemento.

Sembra davvero straordinaria ed espressiva, mentre crea un'atmosfera di estetica industriale moderna e alla moda.

Vantaggi e svantaggi

Le piastrelle Celenio hanno caratteristiche di qualità uniche, tutti gli utenti notano la sua eccellente elasticità, silenziosità, elevata resistenza, resistenza all'usura anche nelle condizioni operative più difficili. Inoltre, ce ne sono molti altri vantaggi delle piastrelle:

  • Gli elementi della piastrella sono semplici da lavorare, mentre per tagliarla si possono utilizzare i consueti attrezzi adatti alla lavorazione del materiale legnoso.
  • Con le piastrelle Celenio, puoi realizzare appieno le tue capacità di fantasia, inventando disegni e modelli dell'autore durante la posa.
  • Il pavimento in laminato Celenio è ecologico, poiché nella sua produzione viene utilizzato il 90% di legno. I componenti aggiuntivi sono leganti come la resina.
  • Incredibile design delle piastrelle: è decorato con tessuto, pelle o pietra naturale. Questa trama decorerà qualsiasi spazio residenziale o ufficio.
  • Ogni piastrella ha uno spessore di soli 8 mm, facilitando l'installazione di Celenio sotto qualsiasi porta.
  • Strutture superficiali e colori speciali e moderni.
  • Elevata naturalezza del rivestimento.
  • 15 anni di servizio.
  • La piastrella regge bene gli impatti.

I principali svantaggi di un tale pavimento in legno sono:

  • Una cura impropria porterà alla rapida perdita del rivestimento del suo aspetto presentabile.
  • Un piccolo numero di colori che puoi scegliere per decorare la tua casa.
  • L'autoinstallazione non porta sempre a un risultato di alta qualità, quindi, molto probabilmente, dovrai cercare l'aiuto di uno specialista nell'installazione di questi tipi di pavimenti.

Uso interno

L'aspetto quasi naturale delle piastrelle e lo straordinario fascino dei materiali naturali contribuiranno a conferire una particolare individualità a qualsiasi spazio abitativo in cui verrà utilizzato questo rivestimento. E dato il fatto che tale le piastrelle possono essere utilizzate anche come materiale di finitura per le pareti, l'effetto lussuoso può essere raddoppiato. L'uso dello stesso tipo di materiale sia sul pavimento che su una o tutte le pareti contemporaneamente unirà sorprendentemente lo spazio disponibile, renderà completo e completo qualsiasi interno moderno.

La piastrella, che si alza dolcemente dal pavimento e passa ordinatamente sul muro, è una tecnica decorativa molto interessante e memorabile che ingrandisce visivamente lo spazio e crea un volume "fluido" sorprendente e accattivante.

La struttura del materiale consente di ritagliare le forme necessarie e combinarle con successo con metallo, vetro, ceramica. Il campo di utilizzo di Celenio è così ampio che il luogo di applicazione della stufa può essere limitato solo dalla propria immaginazione.

Il pavimento in legno ha una trama insolitamente ruvida che riunisce tutti i tipi di stili di diversi tempi di progettazione. Le piastrelle in legno Celenio, piacevoli e calde al tatto, delizieranno i loro proprietari con toni naturali e una bella imitazione di vere trame di pietra o rivestimento tessile. Nelle piastrelle Celenio, la natura ha l'opportunità di mostrare le sue migliori proprietà.

Con l'insolito pavimento in legno Haro, che imita con tanto successo la pietra, si aprono dimensioni completamente nuove in ogni spazio abitativo. I pro del suo utilizzo sono evidenti: mentre le normali piastrelle in pietra possono essere fresche, le piastrelle Celenio manterranno la tua casa calda e accogliente. Chi calpesta per la prima volta un pavimento del genere reagisce sempre con grande soddisfazione a questa superficie: sembra una piastrella di pietra, ma i piedi percepiscono comunque un calore molto piacevole.

Per pavimento

Top Connect è considerato il sistema di installazione più semplice. Tutto ciò che deve essere fatto nella fase preparatoria è solo preparare adeguatamente il pavimento secondo le raccomandazioni degli specialisti. Quindi usando il sistema Connessione superiore puoi installare le piastrelle per pavimento molto rapidamente, quasi senza l'uso di attrezzi, ma in modo affidabile e senza sforzi eccessivi. Le piastrelle Celenio sono utilizzate solo nei soggiorni. La posa flottante è consentita secondo le istruzioni di posa delle piastrelle.

Celenio è dotato anche di un sistema di impilamento chiamato ComfortTec... Questo è un nuovo sviluppo di Haro, che combina con successo i vantaggi dell'incollaggio dell'intera superficie e della rapida installazione flottante. Ogni tessera Celenio ha un nastro adesivo sul retro: basta rimuoverlo, premerlo sul pavimento e il gioco è fatto.

La posa viene eseguita o mediante incollaggio continuo ordinario con sigillatura delle cuciture utilizzando una pasta speciale (tono chiaro o scuro) o con metodo flottante con una connessione a blocco LocConnect. Il meccanismo a molla brevettato garantisce un collegamento preciso delle piastrelle in legno. Le classiche varianti Celenio, però, sono anche incollate e cucite su tutta la superficie, quindi possono essere utilizzate anche nei bagni.

Per pareti

L'uso di materiali lignei sulle pareti è considerato tutt'altro che innovativo, perché le pareti delle stanze erano precedentemente decorate con legno. La pannellatura in legno viene utilizzata come superficie “calda” su pareti in pietra molto fredde. Il rivestimento delle pareti con prodotti in legno "caldi" può essere visto spesso in molti cottage e appartamenti. A proposito, oggi non vengono utilizzate normali tavole di legno, ma piastrelle di alta qualità, armoniosamente combinate a colori con i rivestimenti del pavimento.

La parete e il pavimento si abbinano perfettamente ai colori e alle texture delle superfici di rivestimento. Ciò significa che la scelta del legno dove ha già superato la prova dei tempi è considerata la più corretta. I moderni sistemi di fissaggio facilitano l'installazione di pannelli in parquet e laminato e buone piastrelle di legno, simili al cemento o all'ardesia sul muro, non solo creando l'atmosfera più confortevole, ma anche decorando lo spazio selezionato in un modo specifico.

Le superfici delle pareti decorate con piastrelle di legno sembrano sempre molto impressionanti.

L'installazione delle famose piastrelle Celenio sulle pareti è semplice. Il motivo è il sistema di fissaggio a parete inventato da Haro, adatto alla gamma di prodotti di marca. Tutti i nuovi rivestimenti per pavimenti possono essere installati rapidamente sulle pareti dell'abitazione.

Questo straordinario sistema è composto da barre di montaggio, morsetti più resistenti e graffette robuste. Innanzitutto, utilizzando il livello dell'edificio, viene delineata la posizione della prima fila di tessere, quindi viene fissata. Successivamente, puoi installare rapidamente sia le tavole che le piastrelle di legno sulle pareti utilizzando le staffe di fissaggio.

Il processo di installazione in questo caso è simile all'installazione di rivestimenti per pavimenti. Alla fine dei lavori di installazione sulla parete, vengono utilizzati speciali morsetti di tipo terminale: servono per fissare completamente le piastrelle di legno sulle pareti. Inoltre, alla fine dei lavori, le piastrelle vengono fissate con un profilo in alluminio, che copre i bordi e forma la cornice necessaria per le pareti decorate.

Un ulteriore vantaggio di un tale sistema è che è abbastanza facile rimuoverlo dal muro, se necessario. Lo smontaggio della struttura viene eseguito nell'ordine inverso rispetto al processo di installazione. I pannelli vengono estratti con cura dai morsetti, le strisce vengono semplicemente svitate e i fori praticati vengono accuratamente stuccati.

Grazie a questa caratteristica, il sistema è più che perfetto per l'utilizzo in appartamenti in affitto, poiché quando ti muovi, puoi sempre rimuoverlo e trovare il suo utilizzo in una nuova casa.

Funzionamento e cura

Con i pavimenti in legno Celenio all'avanguardia, puoi diventare il legittimo proprietario di un pavimento elegante che sembra molto simile all'ardesia o al granito, all'ardesia o ai tessuti, ma è realizzato con una delle migliori varietà di legno.

È necessario prendersi cura adeguatamente di una cosa così lussuosa, perché non dipenderà tanto dalle eccellenti condizioni del tuo pavimento, ma dalla durata del materiale del pavimento scelto per la tua casa.

Regole di base e raccomandazioni per la cura del rivestimento Celenio:

  • Per quanto riguarda la pulizia a secco di ambienti con un rivestimento così unico, può consistere nella consueta pulizia con uno straccio o meno con una spazzola rigida. Nei negozi, puoi anche acquistare tovaglioli speciali per la cura di tali piastrelle. Ma queste salviette sono necessarie solo per lo sporco serio, che un normale mocio non può affrontare. Ad esempio, segni di scarpe o varie macchie di grasso possono essere un grosso problema per te. Ma possono essere facilmente rimossi con speciali smacchiatori e un tovagliolo.
  • Ma con la pulizia a umido devi stare attento. Dopotutto, questo rivestimento per pavimenti, come qualsiasi legno, a contatto prolungato con un ambiente umido, spesso si gonfia e perde il suo aspetto elegante. Per la pulizia a umido di locali con piastrelle in legno, è controindicato l'uso di acqua, è meglio utilizzare uno strumento appositamente sviluppato. Così, la stessa azienda Haro iniziò a produrre prodotti per la pulizia di qualità con il nome Clean & Green. Sono perfetti non solo per pavimenti in legno, ma anche per parquet e laminati eleganti.
  • Ricorda che l'utilizzo di altri composti non utilizzati per la pulizia dei pavimenti in legno può danneggiare le piastrelle Celenio e non dare l'effetto di pulizia desiderato. Devi anche assicurarti che anche le pozzanghere impercettibili dell'acqua non appaiano sulle piastrelle, poiché ciò minaccia di grossi problemi.
  • Anche l'influenza di vari detergenti e oggetti metallici non sarà la migliore. Per prevenire la comparsa di ammaccature e graffi evidenti, è meglio acquistare immediatamente speciali cuscinetti in teflon per le gambe di sedie o tavoli.

Solo se tutte le regole sono completamente seguite, le tue piastrelle del pavimento ti delizieranno con il loro aspetto eccellente il più a lungo possibile.

Per maggiori informazioni sulle piastrelle Celenio, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento