trapunte

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Soluzioni di colore
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come prendersi cura?
  6. Uso interno

Il cotone idrofilo nella coperta è un materiale testato per la qualità da molti decenni. E rimane ancora attuale e richiesto in molte famiglie e in varie istituzioni.

Peculiarità

I consumatori di oggi scelgono materiali naturali e rispettosi dell'ambiente. E poiché un riempitivo come il cotone idrofilo soddisfa molti requisiti per prodotti di questo tipo, questo rende i prodotti in cotone molto popolari anche oggi. Tutti ricordano ancora che una coperta in cotone di alta qualità trattiene il calore a lungo, assorbe perfettamente l'umidità ed è un prodotto privo di allergeni.

Vantaggi del prodotto:

  • Le coperte moderne che utilizzano fibre di cotone idrofilo allungate non si ammassano più e durano molto più a lungo. La durata di queste coperte con un'assistenza buona e di qualità può essere di circa 30 anni.
  • Inoltre, una coperta di cotone ha un prezzo basso, il che la rende così popolare tra molti altri tipi di coperte con varie imbottiture.
  • La componente ecologica del cotone idrofilo insieme ai lini naturali che vengono utilizzati per decorare la parte superiore del prodotto (può essere calicò o teak, oltre che chintz) rende la coperta naturale al 100% e di alta qualità.
  • Una coperta con un'imbottitura in ovatta è molto calda, sotto di essa sicuramente non avrai freddo nemmeno nell'inverno più freddo, ma anche nella calura estiva difficilmente sudorerai usandola. Un tale prodotto non punge o elettrizza.

Ma, oltre a una serie di punti positivi, tali coperte presentano anche alcuni svantaggi:

  • Un prodotto in cotone idrofilo sarà davvero pesante, non tutti i laici si sentiranno a proprio agio sotto un tale peso. Ma per quelle persone normali che sono abituate a un peso così significativo, sarà molto difficile cambiare questa copertura del corpo abitualmente pesante con qualcosa di più leggero.
  • Il prodotto è estremamente difficile da lavare a causa del suo peso elevato. Inoltre, durante il lavaggio, possono apparire grumi di stucco, che possono essere molto difficili da scuotere. Il lavaggio a secco può lasciare macchie sul prodotto.
  • Assorbendo l'umidità in eccesso, il cotone idrofilo non ha la capacità di evaporarlo, quindi questa coperta richiederà un'asciugatura frequente, almeno una volta ogni 3-4 mesi.

Modelli

In base ai tipi di cucitura, la coperta di cotone a noi familiare è divisa in 3 tipi comuni:

  • Prodotti trapuntati, che vengono prodotti su macchine speciali. In questi prodotti, lo stucco è accuratamente fissato con una trapunta speciale. La trapunta trapuntata è molto popolare tra i consumatori. Prima di tutto, è apprezzato per il fatto che sotto il suo peso può nascondersi da qualsiasi freddo, anche il più forte.
  • Coperte Karostepny hanno un notevole isolamento termico rispetto ad altri modelli. Sono realizzati a mano grazie al design intricato.
  • Coperta a cassetta per dormire - il più costoso e il più capriccioso da gestire, è una sezione individuale - si chiamano cassette. Ognuno di essi contiene cotone idrofilo. Grazie a queste partizioni artificiali, il cotone idrofilo non si muoverà o si sposterà continuamente durante l'utilizzo del prodotto.

I copriletti in cotone sono disponibili in varie dimensioni:

  • Un piumino trapuntato matrimoniale può essere adatto per due persone che dormono sullo stesso letto o per chi dorme su un letto grande. Tale prodotto avrà dimensioni standard: 172x205 cm.
  • Per gli adolescenti, così come per gli adulti che dormono uno alla volta, vengono acquistati più spesso un prodotto e mezzo con dimensioni di 140x205 cm.
  • Le trapunte per neonati che hanno bisogno di calore costante sono considerate particolarmente popolari. Qui le dimensioni possono essere da 80x120 cm a 110x140 cm.

I prodotti trapuntati con un lato satinato sono sempre stati molto popolari tra la gente comune. Tali prodotti non scivoleranno, quando si utilizza un copripiumino, il lato elegante del tessuto sarà visibile nelle sue fessure, senza copripiumino, puoi semplicemente coprire il letto con il lato in raso, e questo sarà sufficiente per decorare il letto .

Soluzioni di colore

I tessuti che vengono utilizzati per cucire la parte superiore della coperta hanno una varietà di colori, quindi questo tipo di coperta può essere utilizzato in sicurezza senza una copertura per coperta. Al giorno d'oggi, dati gli stili eleganti delle copertine, nonché il desiderio della gente comune di acquistare solo materiali naturali, sempre più copertine per prodotti sono realizzati in cotone. Si presume che i colori siano monocromatici - sfumature non marcanti o con ornamenti originali. Se hai intenzione di utilizzare una coperta di cotone senza copripiumino, il suo colore potrebbe coincidere con il colore della tua camera da letto o, al contrario, contrastare nettamente con esso per diventare un accento luminoso nell'arredamento della camera da letto.

Suggerimenti per la selezione

Quando scegli una coperta di cotone, dovresti concentrarti sulle seguenti caratteristiche:

  • Taglia del prodotto. Viene selezionato in base alle dimensioni del letto, dove utilizzerai attivamente questo prodotto. Una coperta scelta in modo errato e troppo piccola non ti darà il calore necessario per tutto il corpo, una coperta troppo grande interferirà con il sonno e la qualità del sonno.
  • Il grado di calore del prodotto. Puoi acquistare un modello di coperta di cotone idrofilo per un inverno freddo - questi saranno oggetti pesanti e spessi che ti riscalderanno a qualsiasi temperatura, oppure puoi scegliere un modello per l'estate - una versione più leggera di una coperta di cotone.
  • Benefici del riempitivo. Scegli coperte imbottite che contengano ovatta 100% cotone, e così potrai apprezzare tutte le caratteristiche qualitative di una vera coperta imbottita.

Come prendersi cura?

Una coperta imbottita richiede un'attenzione speciale mentre la si prende cura di lei. Puoi lavare un prodotto del genere da solo con il lavaggio a mano o utilizzando i servizi di lavaggio a secco. Non funzionerà per spingere un prodotto del genere nel cestello della lavatrice - semplicemente non andrà lì.

Per lavare una calda coperta di cotone, devi versare acqua calda in un grande contenitore (puoi fare un bagno) e posizionare lì l'intero prodotto. Questo lavaggio viene solitamente eseguito se un odore sgradevole inizia a emanare dall'intera coperta, che dovrebbe essere rimosso immediatamente. In questo caso le parti più sporche del prodotto devono essere lavate accuratamente e poi risciacquate accuratamente. È impossibile spremere il prodotto, ruotarlo. In modo che tutto il liquido della coperta sia ben di vetro, può essere temporaneamente messo su una griglia speciale per il bagno.

Dopo che tutta l'acqua è stata scaricata, il prodotto dovrà essere asciugato accuratamente. In modo che quando si asciuga la coperta non perda il suo splendore, dovrà essere periodicamente girata da un lato all'altro e buttata giù. È impossibile sospendere un tale prodotto per non deformare il riempitivo. È meglio lavare questo tipo di prodotto in estate, perché non è facile asciugare una tale quantità di cotone idrofilo. Per lavare a mano una coperta del genere, è necessario utilizzare una polvere liquida, perché è più facile lavarla via dalle fibre di riempimento, senza lasciare brutte strisce.

A volte è necessario il lavaggio a secco per un tale prodotto. Puoi semplicemente tirare fuori la coperta o usare un normale aspirapolvere.

Se è una coperta per il tuo bambino, puoi provare a lavarla in lavatrice. Scegli la modalità più delicata, imposta la temperatura a 30 gradi e disattiva la modalità centrifuga. Quando lavi una coperta di cotone, devi anche inserire palline speciali nel tamburo, che vengono utilizzate per lavare i prodotti o sostituirle con normali palline da tennis. Questo metodo ridurrà l'aggregazione del cotone durante il lavaggio.Dopo che il prodotto si è asciugato, deve essere nuovamente aspirato. Questo eliminerà qualsiasi residuo di detersivo dal riempitivo.

Le coperte in cotone non rilasciano l'umidità che hanno ricevuto, devono essere asciugate di tanto in tanto. È meglio asciugarli all'aperto, senza i raggi diretti del sole, in modo che la copertura non si sbiadisca e che il tuo nuovo prodotto non perda il suo bell'aspetto.

Uso interno

Un'elegante trapunta in raso può essere utilizzata per creare un arredamento elegante e bello per la tua camera da letto. Diventerà per te non solo un accogliente rifugio nelle fredde notti di neve, una cosa così piccola renderà ogni stanza più bella. Quando si sceglie una trapunta con un lato satinato, potrebbe non essere necessario acquistare una coperta. Il letto, decorato con esso, avrà di per sé un aspetto elegante. Soprattutto se questo lato in raso è decorato con un motivo originale o un ricamo di lusso.

Nel prossimo video puoi guardare il processo di creazione di una coperta di cotone da Valetex.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento