Coperte in olofibra

Coperte in olofibra
  1. Peculiarità
  2. Indicatori tecnici e varietà di prodotto
  3. Vantaggi e svantaggi del filler
  4. Suggerimenti per la scelta di un buon prodotto
  5. Cura e metodi di lavaggio
  6. Restauro di prodotti

C'è un'opinione tra le persone secondo cui l'isolamento naturale, come riempitivo per i prodotti, prevale sui sostituti sintetici. Secondo numerose recensioni dei consumatori, questo è un equivoco. Le coperte Holofiber sono diventate molto popolari come prodotti comodi e funzionali.

Peculiarità

I produttori offrono un'ampia varietà di biancheria da letto, ma il moderno filler - holofiber è apparso abbastanza di recente. Sta gradualmente guadagnando popolarità. Il filler holofiber è una fibra sintetica di poliestere. Questo materiale ha eccellenti proprietà isolanti grazie alla sua struttura cava. Crea un buon traferro, progettato per isolare il corpo umano dall'ambiente esterno.

La caratteristica principale del materiale è il metodo di fabbricazione. Gli elementi di riempimento non si attaccano tra loro, rendendo la coperta morbida e leggera. Secondo la nuova tecnologia, tutte le fibre di riempimento sono saldate ad alte temperature. La tela del moderno stucco è creata da un gran numero di molle microscopiche, che rende la coperta leggera e resistente. I prodotti Holofiber sono ottimi per dormire, sono pratici e hanno molte caratteristiche positive.

Prima di acquistare con uno stucco innovativo, è necessario decidere quanto sia migliore in termini di proprietà e caratteristiche tecniche.

Indicatori tecnici e varietà di prodotto

Ogni modello holofiber ha il proprio livello termico. Si forma in base alla densità dell'isolamento stesso.

Su ogni confezione di coperte, il parametro di densità è indicato da punti:

  • Cinque punti significa coperte invernali extra calde con un peso di riempimento di 900 grammi per metro quadrato.
  • Quattro punti: una coperta calda del peso di 500 grammi per metro quadrato.
  • Tre punti rappresentano un prodotto per tutte le stagioni di 350 grammi per metro quadrato.
  • Una coperta leggera del peso di 220 grammi per metro quadrato ha due puntini sulla confezione.
  • Un punto è la coperta estiva più sottile. La riempitrice pesa 180 grammi per metro quadrato.

Il nuovo sviluppo dei produttori è una coperta per tutte le stagioni, è universale. In questa versione, con l'aiuto di pulsanti e pulsanti, sono collegati due tipi: un prodotto leggero e uno estivo. Entrambi i modelli sono utilizzati in inverno e nelle calde giornate estive sono scollegati.

Esistono diverse opzioni per la distribuzione del riempitivo moderno in una coperta:

  • L'imbottitura trapuntata è collegata alla parte superiore del prodotto. Ha un grosso svantaggio: la durata è minima. Dopo un breve periodo di tempo, il riempitivo inizia ad allontanarsi dalla coperta e a vagare al centro della coperta. Il prodotto ha un prezzo contenuto.
  • Il metodo karostep ha un punto di modelli e disegni. L'isolamento è fissato saldamente alla copertura.
  • Il più affidabile è il riempimento a cassetta delle coperte. Il metodo è il più costoso. A causa del fatto che il riempitivo holofiber è distribuito uniformemente nel prodotto, il suo movimento sotto il coperchio è impossibile. L'intero prodotto è diviso in sezioni separate.

La copertura della coperta è realizzata con tessuti naturali, ad esempio raso o calicò. Nelle opzioni più economiche vengono utilizzati materiali sintetici.

Vantaggi e svantaggi del filler

Come tutti i prodotti, i modelli riempiti con isolamento holofiber hanno i loro pro e contro, queste ultime proprietà sono molto meno.

Caratteristiche positive:

  • Regolazione ad alta temperatura. Grazie alla sua struttura cava, l'isolamento si adatta all'ambiente. Nei giorni freddi, la coperta si scalderà e manterrà il calore all'interno, e nei giorni caldi non consentirà a una persona di surriscaldarsi, creando freschezza.
  • Buona circolazione dell'aria. Le fibre Holofiber sono permeabili all'aria. Il prodotto è traspirante e l'aria circostante circola all'interno.
  • A causa della maggiore resistenza all'usura, il prodotto non si accartoccia e ripristina rapidamente la sua forma originale.
  • Il prodotto, il cui riempitivo è holofiber, assorbe tutta l'umidità in eccesso.
  • La fibra sintetica ha una struttura cava. I prodotti realizzati con tale materiale sono leggeri e ariosi.
  • Il filler è ipoallergenico e adatto a persone con una maggiore reazione allergica o asma. In una tale coperta, non c'è alcun odore e non è in grado di assorbire gli odori estranei. Gli acari della polvere nello stucco sintetico non sono in grado di svolgere un'attività vitale.
  • Non vengono utilizzati componenti di colla per le coperte in holofiber, il che le rende rispettose dell'ambiente e sicure per la salute.
  • È possibile lavare il prodotto in lavatrice automatica, senza l'aggiunta di detersivi speciali. La coperta si asciuga rapidamente e non richiede condizioni di conservazione speciali.
  • Il materiale ha una buona resistenza al fuoco. L'isolamento non è infiammabile e non è in grado di diffondere la combustione senza fiamma.
  • Una varietà di modelli per qualsiasi letto. Il prodotto può essere: per bambini; 1.5 camera da letto o matrimoniale.
  • Lo stress statico non si accumula, quindi la polvere non si deposita sul prodotto.
  • Fascia di prezzo accessibile.

Due principali svantaggi: non tutti si sentiranno a proprio agio nell'usare la coperta, è troppo calda; dopo frequenti lavaggi, lo stucco perde la sua forma. C'è anche la possibilità che una tale coperta perda la sua leggerezza ed elasticità a causa dell'uso frequente.

Suggerimenti per la scelta di un buon prodotto

Ogni persona acquista una coperta in base alle proprie preferenze e desideri.

Se scegli l'isolamento holofiber, presta attenzione ad alcune caratteristiche:

  • Una varietà di materiali viene utilizzata per realizzare la copertura della coperta. L'opzione migliore è acquistare un prodotto con uno strato superiore naturale e caratteristiche di elevata resistenza.
  • La cucitura deve essere di alta qualità. Nel prodotto non sono ammesse estremità sporgenti di fili, punti storti, sezioni scucite della copertina con riempimento visibile.
  • La coperta dovrebbe essere inodore. Se c'è un odore sgradevole dal prodotto, significa che sono state aggiunte fibre sintetiche incollate o altri additivi inaccettabili al riempitivo.
  • Acquista una coperta in holofiber solo in negozi fidati e da produttori noti.
  • L'imballaggio ben fatto parla di un buon produttore. Gli articoli più economici vengono messi in sacchetti difettosi. Sulla confezione sono prescritte tutte le caratteristiche della coperta e dell'imbottitura.
  • Non perdere di vista l'aspetto attraente dei modelli presentati.

Se il modello ha un prezzo basso, a cui gli acquirenti prestano attenzione prima di tutto, allora il prodotto ha dei difetti. Non dovresti lesinare sulla qualità, perché gli additivi possono essere tossici e causare reazioni allergiche nel consumatore. Quando non sai quale è meglio acquistare una coperta in holofiber, le recensioni dei clienti ti aiuteranno a decidere. Sulla base delle raccomandazioni degli esperti, è meglio scegliere un prodotto basato su materiali traspiranti.

Cura e metodi di lavaggio

Ogni materiale e prodotto deve essere curato e alcuni di essi richiedono metodi di cura speciali, affinché la coperta si mantenga calda per molti anni. Anche i modelli con holofiber devono essere trattati in modo particolare.

Quando si utilizza, è necessario seguire alcune semplici regole:

  1. Nel processo di lavaggio del prodotto, non utilizzare detergenti contenenti cloro.
  2. Puoi lavarlo a mano o in macchina automatica a una temperatura non superiore a 40 gradi.
  3. Asciuga la coperta lontano dalla luce solare diretta.
  4. Ventilare il prodotto due volte all'anno.
  5. Scegli biancheria da letto in cotone naturale per evitare l'accumulo di elettricità statica.

Restauro di prodotti

Durante l'uso a lungo termine, la coperta potrebbe deformarsi e diventare inutilizzabile. Perderà le sue caratteristiche positive, diventerà meno elastico e più pesante.

Per ripristinare il suo aspetto originale, è necessario aprire il coperchio e rimuovere tutto l'isolamento. Trattalo con una spazzola appositamente studiata per le fibre di lana. Va tenuto presente che lo stato originale non può essere completamente restituito, ma la coperta restituirà la sua assenza di gravità e ripristinerà la termoregolazione. Restituendo l'olofibra al prodotto, dargli la sua forma originale.

La coperta in holofiber è molto calda, leggera e pratica. Se gestito e curato correttamente, delizierà il proprietario per molti anni e si riscalderà nelle stagioni fredde. Rispetto allo winterizer sintetico, i modelli con holofiber sono più naturali, perché nella produzione non vengono utilizzati componenti adesivi. Le coperte in poliestere non sono destinate al riparo durante le stagioni invernali. Inoltre, lo winterizer sintetico può emettere sostanze nocive.

Puoi vedere come vengono realizzate le coperte in holofiber nel prossimo video.

1 Commento
lyudmila 06.10.2018 00:09
0

Ma holofiber è fatto di pezzi, e questo è un winterizer sintetico!

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento