Scegliere occhiali trasparenti

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Modelli popolari
  5. Criteri di selezione

Durante i lavori di costruzione, la sicurezza è molto importante, garantita da attrezzature speciali. Questo include non solo i vestiti, ma anche alcuni accessori, ad esempio, occhiali protettivi. Oggi esamineremo le loro caratteristiche, i tipi e molto altro.

Peculiarità

  • Un vasto assortimento. Se desideri acquistare la protezione per gli occhi appropriata, puoi trovare un gran numero di produttori e modelli, grazie ai quali potrai scegliere gli occhiali in base ai parametri di interesse.
  • Affidabilità... Gli occhiali di sicurezza trasparenti sono resistenti e in grado di proteggere gli occhi anche nelle situazioni più pericolose.
  • Specializzazione... Questo tipo di attrezzatura è vario e applicabile a diversi tipi di attività, poiché il produttore prevede situazioni in cui gli occhiali sono più efficaci.

Visualizzazioni

Parlando dei tipi di occhiali, vale la pena notare due gruppi principali.

  • Aprire... Hanno un design simile ai normali occhiali che correggono la visione. L'unica differenza è che le lenti sono realizzate in plastica resistente, non in vetro. Inoltre, gli occhiali aperti possono essere dotati di un telaio e un archetto trattenuto, che assicureranno un'aderenza perfetta dell'attrezzatura alla testa. Questo tipo ha due sottospecie: con e senza protezione laterale.

Naturalmente, i modelli con protezione laterale sono migliori in quanto proteggono più superficie sulla testa.

  • Chiuso... Questo tipo è destinato a lavori più complessi, perché il telaio e il corpo possono essere un pezzo unico, il che rende la struttura più resistente. Quelli chiusi sono simili agli occhiali da sub e al posto di un archetto hanno un archetto regolabile, che consente loro di essere indossati più stretti o più larghi, a seconda della situazione.

Vale la pena menzionare cuscinetti in silicone, perché permettono agli occhiali di aderire maggiormente al viso, impedendo così l'ingresso di piccole particelle di materiali lavorati o polvere. Esistono anche mascherine protettive, che consistono in occhiali e schermi facciali. Vale la pena notare che questi modelli proteggono sia gli occhi che il collo.

A partire dal svantaggi si può notare che le maschere sono più pesanti, meno comode, più costose, la polvere passa facilmente sotto di esse.

Materiali (modifica)

Gli occhiali sono spesso realizzati con polimeri... Il materiale lenti più comune è policarbonato resistente agli urti. È molto resistente e ha un leggero effetto di rifrazione, quindi l'immagine non sarà molto distorta.

I modelli più economici sono realizzati in diversi tipi polimeri o plastica... Questi materiali sono meno resistenti, ma molto più economici. Vale la pena menzionare rivestimenti per lenti, perché consentono di migliorare la qualità della visione, aumentare la durata o aumentare la resistenza ai danni meccanici. Ad esempio, i rivestimenti antiriflesso multistrato consentono di riflettere la luce in modo più efficiente, aumentando così il comfort durante il lavoro.

Anche copri occhiali sostanze idrofobicheche rende il dispositivo di protezione impermeabile o antimacchia. Le lenti metallizzate neutralizzano l'elettricità statica e impediscono l'ingresso di polvere. È necessario dire di molto utile rivestimento antiappannamento per occhiali, che ha iniziato a diffondersi abbastanza di recente. Ti permette di usare gli occhiali più a lungo senza essere scomodo o perdere tempo a pulire le lenti.

Modelli popolari

3Н88 SURGUT StrongGlass

Occhiali ventilati... C'è un'ampia vista panoramica.Questo modello è molto facile da pulire e lavare da vari contaminanti.

Il vantaggio principale è la presenza di PC StrongGlass resistente agli urti.

Il rivestimento è resistente all'umidità e antiappannamento, il che rende il lavoro in questi occhiali abbastanza comodo. Le lenti sono protette da graffi e danni meccanici e sono realizzate con materiali che non conducono elettricità. L'effetto antiappannamento è presente anche durante gli sbalzi di temperatura. Corpo e fascia in Evoprene fornire una perfetta aderenza alla testa.

Ultravisione UVEX

Un modello progettato per proteggere non solo dalla polvere, ma anche dai prodotti chimici... Facile da usare grazie alla vista panoramica a 180 gradi e al rivestimento delle lenti antiappannamento. Di petto gomma può essere regolato in lunghezza. Lenti resistenti agli urti protegge una persona dall'esposizione a sostanze chimiche, acidi, alcali e dall'ingresso di liquidi. L'arco robusto protegge da piccole particelle volanti e raggi UV.

ZP2 PANORAMA

Occhiali comodi e aderenti progettati per la lavorazione di macchine utensili con una varietà di materiali. Il corpo è realizzato in plastica PVC, che rende il grillo morbido. Il vetro protettivo impedisce alle particelle solide di entrare negli occhi. Lo strato duro della lente protegge gli occhiali da graffi e danni meccanici. È presente un sistema di ventilazione che impedisce l'appannamento degli occhiali.

Per indossare comodamente c'è un grande fascia regolabile. Inoltre, questo mezzo di protezione può essere utilizzato per lavori di costruzione e installazione.

O15 Martello attivo

Occhiali universali per un'ampia gamma di applicazioni. Grazie all'ampia visuale panoramica e al sistema antiappannamento, l'utente può lavorare a lungo senza disagio. Il vetro di protezione è realizzato in policarbonato trasparente, che previene i graffi. Integrato nell'obiettivo il rivestimento UV riflettente e le aste forniscono protezione laterale.

Va detto delle varie applicazioni di questi occhiali, vale a dire, nel montaggio, nella costruzione, nei lavori idraulici. Possono essere utilizzati anche in ambienti industriali o per personale medico.

"ZN4 Etalon"

Rimedio domestico, che ha un involucro morbido con 4 fori di ventilazione. La regolazione è fornita da una cinghia per la testa, il vetro è realizzato in resistente policarbonato, che protegge l'utente da particelle di materiale e polvere. Rivestimento speciale delle lenti previene i graffi e riflette le radiazioni ultraviolette.

Questi occhiali sono utilizzati al meglio nelle industrie metallurgiche, manifatturiere e delle costruzioni.

"Erba medica"

Vetri domestici in policarbonato facili da usare e che soddisfano tutti i requisiti di sicurezza. La lente ha uno spessore di 2,2 mm e un peso di 40 grammi, il che lo rende uno dei più leggeri tra gli occhiali di sicurezza.

"Lucerna" è raccomandata per vari tipi di lavoro, durante i quali una persona può ferirsi gli occhi.

Vale la pena notare che questi gli occhiali sono uno dei più popolari e sono più usati nella vita di tutti i giorniin quanto forniscono la necessaria protezione di base.

Criteri di selezione

Prima di tutto, per la corretta scelta degli occhiali protettivi, determina dove li utilizzerai.

Per lavorare con una smerigliatrice e altri strumenti in grado di diffondere piccole particelle, è meglio acquistare modelli con una struttura rigida e uno speciale rivestimento per le lenti, poiché possono riflettere raggi e luce. Questo è utile quando le scintille volano negli occhi.

Se si tratta di semplici lavori domestici, allora occhiali morbidi senza rivestimenti speciali, perché sono più economici, non li pagherai più del dovuto. Attenzione anche a la presenza di una fascia e come è regolamentato.

Quella che segue è una recensione video degli occhiali trasparenti O15 Hammer Active.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento