Occhiali protettivi dalle radiazioni laser: caratteristiche e regole di selezione

Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Panoramica del modello
  3. Scelta

È necessario indossare occhiali speciali per proteggere gli occhi dalle radiazioni laser. Per sceglierli correttamente, al momento dell'acquisto, è necessario concentrarsi su diversi criteri importanti. È anche necessario considerare lo scopo dell'accessorio.

Caratteristica

Gli occhiali di sicurezza laser sono un dispositivo versatile essenziale quando si lavora con dispositivi che emettono radiazioni pericolose per gli occhi. Questo accessorio svolge contemporaneamente due importanti funzioni.

  1. I laser non sono in grado di avere un effetto negativo sulla pelle e sul corpo umano, ma possono facilmente danneggiare gli organi visivi. Ecco perché gli occhi hanno bisogno di protezione quando si lavora con dispositivi laser. Ovviamente gli occhiali non sono una protezione garantita, ma creano un'ulteriore barriera contro gli effetti negativi sul cristallino e sulla retina. La funzione protettiva è la più importante.
  2. Un'altra funzione è migliorare la visibilità del raggio laser. Negli occhiali sono integrati filtri di luce speciali, che consentono di vedere più chiaramente la linea laser. Ma va notato che un effetto pronunciato può essere ottenuto solo all'interno, per strada questa funzione è impotente.

Il costo di un accessorio può variare. Questo indicatore dipende dal produttore e da alcune caratteristiche dell'accessorio.

Se parliamo dell'opzione budget, gli occhiali costeranno circa 600-700 rubli. Gli occhiali professionali e specializzati sono più costosi.

Si raccomandano precauzioni importanti quando si maneggiano gli occhiali laser. Sono i seguenti:

  • non è consigliabile dirigere il raggio direttamente sulla superficie degli occhiali, altrimenti possono danneggiarsi;
  • non puoi usare gli occhiali per lavorare con quelle gamme per le quali non sono destinati;
  • non puoi toglierti gli occhiali mentre lavori;
  • Interrompere l'uso di occhiali danneggiati in quanto non forniscono una protezione adeguata.

Si consiglia alle persone con problemi di vista di consultare uno specialista prima dell'uso.

Panoramica del modello

Sono disponibili molti occhiali per proteggere gli occhi dalle radiazioni. I modelli differiscono l'uno dall'altro principalmente per costo e funzionalità. I più popolari sono i seguenti.

  • Strumenti ADA VISIERA ROSSA - un'opzione economica progettata per lavorare con i livelli laser in stanze con una buona illuminazione. L'accessorio è realizzato in policarbonato. C'è protezione contro graffi e appannamento. Il costo è entro 400 rubli.
  • Stabila - Questo modello è progettato per migliorare la visibilità del raggio laser. Il costo è di 1500-1700 rubli.
  • Occhiali speciali per la protezione contro le radiazioni laser ROSOMZ ZN22-SZS22 LAZER 22203 - un modello costoso (circa 3600 rubli). Possono essere classificati come professionali.

Queste sono solo le opzioni più popolari disponibili in diverse fasce di prezzo. La scelta va fatta in base alle esigenze e alle capacità individuali.

Scelta

Quando acquisti occhiali protettivi, devi concentrarti su sfumature importanti.

  1. È necessario determinare la lunghezza d'onda della radiazione in uscita.
  2. È anche importante determinare i seguenti parametri: potenza di uscita, durata, frequenza.
  3. Calcola il tempo massimo di mantenimento.
  4. Scegli una forma adatta.

    La potenza deve essere determinata in base all'attività per la quale l'accessorio viene acquistato. Quindi, per l'epilazione, è sufficiente una piccola potenza e, per tagliare il metallo, questo indicatore dovrà essere aumentato.Di conseguenza, maggiore è la potenza, maggiore è il costo.

    Vedi sotto per una panoramica degli occhiali laser.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento